WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Mi date una mano per la tesi'
Cita da Spark su 17 Aprile 2005, 9:23Ciao raga, allora ho dei problemi a fare la tesi per la maturità di liceo classico..
Non so su che argomenti incentrarla e non so come fare i collegamenti con le matrie.. Mi dareste una mano' 🙁Magari mi dite come l'avete fatta voi... oppure mi postate un buon link che mi possa aiutare seriamente''
Vi prego mi serve proprio urgentemente.. devo presentarne hai prof almeno un'abbozzo prima possibile e non so da dove iniziare!! 🙁 😯 🙁 🙁 🙁 :fumato:
Ciao raga, allora ho dei problemi a fare la tesi per la maturità di liceo classico..
Non so su che argomenti incentrarla e non so come fare i collegamenti con le matrie.. Mi dareste una mano' 🙁
Magari mi dite come l'avete fatta voi... oppure mi postate un buon link che mi possa aiutare seriamente''
Vi prego mi serve proprio urgentemente.. devo presentarne hai prof almeno un'abbozzo prima possibile e non so da dove iniziare!! 🙁 😯 🙁 🙁 🙁 :fumato:
Cita da Adam_Burton su 17 Aprile 2005, 9:32Qualcosa su Platone'''
Qualcosa su Platone'''
Cita da hard1 su 17 Aprile 2005, 9:34Qualcosa su Platone'''
Stavo per scriverti la stessa cosa! :ok: :ok:
Miiii Adam mi preoccupi!!! 😯 😯 😆
Qualcosa su Platone'''
Stavo per scriverti la stessa cosa! :ok: :ok:
Miiii Adam mi preoccupi!!! 😯 😯 😆
Cita da Spark su 17 Aprile 2005, 20:54A parte che platone è uno dei primi autori che abbiamo fatto 2 anni fà, oltretutto non fa parte del programma di quest'anno, e poi sarebbe solo in filosofia, io ho bisogno di avere i collegamenti con tutte le materie!! 🙁
A parte che platone è uno dei primi autori che abbiamo fatto 2 anni fà, oltretutto non fa parte del programma di quest'anno, e poi sarebbe solo in filosofia, io ho bisogno di avere i collegamenti con tutte le materie!! 🙁
Cita da hard1 su 18 Aprile 2005, 10:06Platone solo filosofia' SOLO' Mah... :-_-:
Comunque postaci i programmi delle varie materie di quest'anno e vediamo di aiutarti. Così alla cieca rimane un pò difficile. 😉
Platone solo filosofia' SOLO' Mah... :-_-:
Comunque postaci i programmi delle varie materie di quest'anno e vediamo di aiutarti. Così alla cieca rimane un pò difficile. 😉
Cita da Spark su 18 Aprile 2005, 12:39allora, ho cercato aiuto anche si irc, e ne è uscito fuori che la dovrò incentrare sulla morte.. O meglio sul ricordo della morte..
Quello che mi hanno consigliato è stato:
Italiano - Leopardi e Silva
Storia - L'olocausto o comunque la sec. guerra mondiale (di morte in storia ce n'è ovunque)
Latino - La morte stoica di Seneca
Greco - ora non ricordo..
geografia astronomica - La morte delle stelle
Filosofia - Mi sembra Shopenauer (non ricordo come si scrive.. sorry)e altre materie non ricordo se me ne hanno consigliate.. comunque..
Voi che mi dite' Come posso elaborare meglio questi argomenti' Ma prima di tutto, secondo voi vanno bene'
:fumato:
allora, ho cercato aiuto anche si irc, e ne è uscito fuori che la dovrò incentrare sulla morte.. O meglio sul ricordo della morte..
Quello che mi hanno consigliato è stato:
Italiano - Leopardi e Silva
Storia - L'olocausto o comunque la sec. guerra mondiale (di morte in storia ce n'è ovunque)
Latino - La morte stoica di Seneca
Greco - ora non ricordo..
geografia astronomica - La morte delle stelle
Filosofia - Mi sembra Shopenauer (non ricordo come si scrive.. sorry)
e altre materie non ricordo se me ne hanno consigliate.. comunque..
Voi che mi dite' Come posso elaborare meglio questi argomenti' Ma prima di tutto, secondo voi vanno bene'
:fumato:
Cita da Juliet su 18 Aprile 2005, 15:08Anche se ancora ho tempo per pensarci, avevo cominciato a riflettere sull'argomento... Vorrei fare qualcosa che ruota attorno ad un tema generale (non so, il concetto di destino o qualcosa di simile, pensavo) e svilupparlo nelle varie materie... Il problema è... come faccio a conciliare le materie scientifiche con quelle umanistiche... :-_-:
Cmq l'idea generale era:
ITALIANO-FILOSOFIA-LATINO-GRECO: Autori che parlano del concetto di destino (quali si vedrà..).STORIA: Booh... il pensiero di Calvino e la predestinazione dell'anima... ma non mi esalta
SCIENZE: avevo pensato agli astri e a come influenzano la nostra vita (da ricollegare agli oroscopi..).... è stupido lo so...
Che ne pensate'''
Anche se ancora ho tempo per pensarci, avevo cominciato a riflettere sull'argomento... Vorrei fare qualcosa che ruota attorno ad un tema generale (non so, il concetto di destino o qualcosa di simile, pensavo) e svilupparlo nelle varie materie... Il problema è... come faccio a conciliare le materie scientifiche con quelle umanistiche... :-_-:
Cmq l'idea generale era:
ITALIANO-FILOSOFIA-LATINO-GRECO: Autori che parlano del concetto di destino (quali si vedrà..).
STORIA: Booh... il pensiero di Calvino e la predestinazione dell'anima... ma non mi esalta
SCIENZE: avevo pensato agli astri e a come influenzano la nostra vita (da ricollegare agli oroscopi..).... è stupido lo so...
Che ne pensate'''
Cita da Magda su 18 Aprile 2005, 15:26Platone solo filosofia' SOLO' Mah... :-_-:
Quoto in pieno... E cerco di dire qualcosa senza sbranare qualcuno...
Spark, per trovare davvero un tema che ti permetta di creare collegamenti in tutte le materie dovresti partire necessariamente da una domanda filosofica, che può avere quindi diverse risposte e abbracciare/interrogare tutte le altre discipline.
Oppure può essere una corrente di pensiero.
Meglio di tutto, però, sicuramente una domanda o una questione: partire da una questa e vedere come le varie discipline possono rispondere (con delle visioni filosofiche, dei fatti storici, dei testi ecc..)..Leggendo le materie e gli argomenti la cosa più banale e immediata che emerge è il tema della morte o del dolore. Però sembrerebbe un pò trito e ritrito 🙂
In bocca al lupo!
Platone solo filosofia' SOLO' Mah... :-_-:
Quoto in pieno... E cerco di dire qualcosa senza sbranare qualcuno...
Spark, per trovare davvero un tema che ti permetta di creare collegamenti in tutte le materie dovresti partire necessariamente da una domanda filosofica, che può avere quindi diverse risposte e abbracciare/interrogare tutte le altre discipline.
Oppure può essere una corrente di pensiero.
Meglio di tutto, però, sicuramente una domanda o una questione: partire da una questa e vedere come le varie discipline possono rispondere (con delle visioni filosofiche, dei fatti storici, dei testi ecc..)..
Leggendo le materie e gli argomenti la cosa più banale e immediata che emerge è il tema della morte o del dolore. Però sembrerebbe un pò trito e ritrito 🙂
In bocca al lupo!
Cita da Spark su 18 Aprile 2005, 18:52Allora, vi siete fissati con sto platone.. Ho capito che è un'argomento che si può collegare, ma è materiale di 2 anni fà!! Come faccio ad esporlo agli esami se non è di quest'anno'' :-_-:
Allora, vi siete fissati con sto platone.. Ho capito che è un'argomento che si può collegare, ma è materiale di 2 anni fà!! Come faccio ad esporlo agli esami se non è di quest'anno'' :-_-:
Cita da hard1 su 19 Aprile 2005, 7:15Comunque postaci i programmi delle varie materie di quest'anno e vediamo di aiutarti. Così alla cieca rimane un pò difficile. 😉
Mi quoto. Non postare i possibili collegamente che ti hanno consigliato. Posta il programma delle materie. Come facciamo ad aiutarti' Io non ho fatto il classico non conosco il vostro programma. SU!! op op op 😉
Mi quoto. Non postare i possibili collegamente che ti hanno consigliato. Posta il programma delle materie. Come facciamo ad aiutarti' Io non ho fatto il classico non conosco il vostro programma. SU!! op op op 😉