WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Milion Dollar Baby
Cita da Hermes su 22 Febbraio 2005, 15:15Il Grande Clint riesce ancora a stupire e a fare centro. Francamente non mi aspettavo nulla di che, andando a vedere questo film. Mi sono dovuto ricredere, delzioso nei dialoghi, fa riflettere e colpisce duro, analizzando affondo l'animo umano e le scelte difficili della vita. Sicuramente scomodo per le tematiche e le scelte. Questo film è bello, vi farà sorridere, riflettere, piangere. Ottima la regia, tutti e tre i protagonisti senza dubbio da oscar.
Voto: 8
Il Grande Clint riesce ancora a stupire e a fare centro. Francamente non mi aspettavo nulla di che, andando a vedere questo film. Mi sono dovuto ricredere, delzioso nei dialoghi, fa riflettere e colpisce duro, analizzando affondo l'animo umano e le scelte difficili della vita. Sicuramente scomodo per le tematiche e le scelte. Questo film è bello, vi farà sorridere, riflettere, piangere. Ottima la regia, tutti e tre i protagonisti senza dubbio da oscar.
Voto: 8
Cita da Jestas su 22 Febbraio 2005, 15:57Non vedo l'ora di vederlo! Ci andrò prestissimo, è fra le mie priorità
Non vedo l'ora di vederlo! Ci andrò prestissimo, è fra le mie priorità
Cita da paologenesis su 23 Febbraio 2005, 11:22"Million Dollar Baby" è massacratamente bello! Ti distrugge, ti abbatte, ma ti dà anche tanta forza (non so bene perchè).
Io ritengo sia l'opposto di "Le invasioni barbariche" (che tratta lo stesso tema), perchè ha una base filosofica completamente opposta:
"Le invasioni barbariche" è una intellettuale e deprimente disamina di come si muore oggi, mentre "Million Dollar baby" è la voglia di lottare, contro tutto e contro tutti.
Insomma, uno esalta la morte, l'altro la vita.
E non è forse questa la differenza fra MATRIX e ZION'
"Million Dollar Baby" è massacratamente bello! Ti distrugge, ti abbatte, ma ti dà anche tanta forza (non so bene perchè).
Io ritengo sia l'opposto di "Le invasioni barbariche" (che tratta lo stesso tema), perchè ha una base filosofica completamente opposta:
"Le invasioni barbariche" è una intellettuale e deprimente disamina di come si muore oggi, mentre "Million Dollar baby" è la voglia di lottare, contro tutto e contro tutti.
Insomma, uno esalta la morte, l'altro la vita.
Cita da morpheus su 23 Febbraio 2005, 13:18E non è forse questa la differenza fra MATRIX e ZION'
Ma c'è davvero differenza fra Matrix e Zion' Leggi la firma di Jestas. Lì è racchiuso il significato della Trilogia di Matrix.
If you want to be free, truly free, you cannot change your cage. You have to change yourself.
Questo risponde anche al tuo post nel topic "Dio esiste". Matrix non è Dio. E' soltanto un modo diverso di accettare se stessi.
Benvenuto!
Ma c'è davvero differenza fra Matrix e Zion' Leggi la firma di Jestas. Lì è racchiuso il significato della Trilogia di Matrix.
If you want to be free, truly free, you cannot change your cage. You have to change yourself.
Questo risponde anche al tuo post nel topic "Dio esiste". Matrix non è Dio. E' soltanto un modo diverso di accettare se stessi.
Benvenuto!
Cita da Jestas su 23 Febbraio 2005, 14:55paologenesis, da quello che dici mi piacerà più le invasioni barbariche (che non ho ancora visto) che il film di Eastwood ^_^ ma credo mi piaceranno entrambi in qualche modo
paologenesis, da quello che dici mi piacerà più le invasioni barbariche (che non ho ancora visto) che il film di Eastwood ^_^ ma credo mi piaceranno entrambi in qualche modo
Cita da paologenesis su 23 Febbraio 2005, 23:48Ciò che volevo dire è che "Million Dollar Baby" tira fuori la VOGLIA di lottare.
Il fatto di andare contro tutti e contro tutto è solo un modo che ho usato per esprimere questa voglia. Non voglio odiare tutto e tutti, ma voglio avere la grinta e il coraggio di affrontare la vita.Effettivamente poi avete ragione: quando si "vede" Matrix si capisce di essere vissuti in una gabbia, ma appena lo si capisce la gabbia scompare.
A questo punto Matrix diventa semplicemente uno spazio in cui muoversi e non c'è più una differenza sostanziale fra Zion e Matrix.Ciò che intendevo per differenza fra Matrix e Zion è che Matrix analizza, copia e fissa ciò che c'è, mentre Zion invece crea, trasforma e riattiva nuovi e vecchi desideri.
Matrix è morte perchè Matrix è statico, è fermo nel tempo.
Zion è vivo perchè è azione, è ribellione, è lotta, è forza, è coraggio!P.S. Ma Matrix è maschile o femminile' E Zion' (scusate l'ignoranza)
Ciò che volevo dire è che "Million Dollar Baby" tira fuori la VOGLIA di lottare.
Il fatto di andare contro tutti e contro tutto è solo un modo che ho usato per esprimere questa voglia. Non voglio odiare tutto e tutti, ma voglio avere la grinta e il coraggio di affrontare la vita.
Effettivamente poi avete ragione: quando si "vede" Matrix si capisce di essere vissuti in una gabbia, ma appena lo si capisce la gabbia scompare.
A questo punto Matrix diventa semplicemente uno spazio in cui muoversi e non c'è più una differenza sostanziale fra Zion e Matrix.
Ciò che intendevo per differenza fra Matrix e Zion è che Matrix analizza, copia e fissa ciò che c'è, mentre Zion invece crea, trasforma e riattiva nuovi e vecchi desideri.
Matrix è morte perchè Matrix è statico, è fermo nel tempo.
Zion è vivo perchè è azione, è ribellione, è lotta, è forza, è coraggio!
P.S. Ma Matrix è maschile o femminile' E Zion' (scusate l'ignoranza)
Cita da Jestas su 24 Febbraio 2005, 1:16The Matrix è femminile, la matrice, la madre, la crisalide, mentre zion pure, essendo una città ^_^
ad ogni modo The Matrix e il mondo reale sono entrambi "di passaggio"
The Matrix è femminile, la matrice, la madre, la crisalide, mentre zion pure, essendo una città ^_^
ad ogni modo The Matrix e il mondo reale sono entrambi "di passaggio"
Cita da Hermes su 28 Febbraio 2005, 12:48Ponostico centrato in pieno. 3 oscar a tutti e tre i protagonisti. Decisamente meritatissimi.
Ponostico centrato in pieno. 3 oscar a tutti e tre i protagonisti. Decisamente meritatissimi.
Cita da Crono su 28 Febbraio 2005, 13:09Non vorrei scatenare l'odio generale nei miei confronti.....ma a me il film non è piaciuto assolutamente.Avevo apprezzato Mystic River,non ero partito prevenuto,anzi.Ma Million dollar baby mi è sembrato un delirio di onnipotenza di Mr. Eastwood (non voglio spoilerare....magari spiegherò meglio il concetto in seguito).Inoltre questa grande profondità nei dialoghi non l'ho proprio colta.La recitazione di Eastwood (ma c'è una scena del film nella quale l'attore-regista-uomo delle pulizie-assistente di studio -Dio in terra non sia presente') non convince affatto....mentre quella della Swank è discreta,ma il personaggio si perde nel calderone di una sceneggiatura ridicola.Alcuni personaggi (come la famiglia della Swank) scadono nel macchiettistico....roba che non si vedeva dai tempi delle peggiori puntate di "Anche i ricchi piangono".Il classico scemo del villaggio (uno dei pugili della palestra) non fa che aumentare il fastidio per un film intriso di luoghi comuni e di cadute di stile,eppure osannato da critica e pubblico.Voglio glissare sulla seconda parte del film (sarebbero spoiler troppo importanti).....e dico solo un'ultima cosa.Lunga vita a Rocky Balboa!
Non vorrei scatenare l'odio generale nei miei confronti.....ma a me il film non è piaciuto assolutamente.Avevo apprezzato Mystic River,non ero partito prevenuto,anzi.Ma Million dollar baby mi è sembrato un delirio di onnipotenza di Mr. Eastwood (non voglio spoilerare....magari spiegherò meglio il concetto in seguito).Inoltre questa grande profondità nei dialoghi non l'ho proprio colta.La recitazione di Eastwood (ma c'è una scena del film nella quale l'attore-regista-uomo delle pulizie-assistente di studio -Dio in terra non sia presente') non convince affatto....mentre quella della Swank è discreta,ma il personaggio si perde nel calderone di una sceneggiatura ridicola.Alcuni personaggi (come la famiglia della Swank) scadono nel macchiettistico....roba che non si vedeva dai tempi delle peggiori puntate di "Anche i ricchi piangono".Il classico scemo del villaggio (uno dei pugili della palestra) non fa che aumentare il fastidio per un film intriso di luoghi comuni e di cadute di stile,eppure osannato da critica e pubblico.Voglio glissare sulla seconda parte del film (sarebbero spoiler troppo importanti).....e dico solo un'ultima cosa.Lunga vita a Rocky Balboa!
Cita da Adam_Burton su 2 Marzo 2005, 12:54Bellissimo!!!!! assolutamente da non perdere....
Una storia che con la sua semplicità ti lascia sbalordito... e scioccato....
Davvero bello
Bellissimo!!!!! assolutamente da non perdere....
Una storia che con la sua semplicità ti lascia sbalordito... e scioccato....
Davvero bello