WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
missione impossibile 3
Cita da Gangia su 10 Maggio 2006, 3:33Speravo che Tom Cruise scegliesse la voce di Elio per i doppiaggi. Allora si che sarebbe stato figo!
G
Speravo che Tom Cruise scegliesse la voce di Elio per i doppiaggi. Allora si che sarebbe stato figo!
G
Cita da Gangia su 13 Maggio 2006, 19:14Ho visto il film e devo dire che mi è sembrato un pò sotto le aspettative.
Negli altri due la famosa "Missione Impossibile" è ben chiara nel corso del film, sia quando inizia che quando finisce. Nel terzo episodio in realtà non c' è una vera e propria missione impossibile... piuttosto ce ne sono due o tre difficilissime. L' unica veramente impossibile, stanno a quanto dicono gli attori nel film, è quella che si svolge all' interno del grattacielo cinese a Shanghai. E indovinate un pò' Non si vede. Si vede solo lui che scappa dopo aver recuperato l' oggetto.
Non che mi apsettassi quel capolavoro ma secondo me un pò sotto il livello degli altri 2.G
Ho visto il film e devo dire che mi è sembrato un pò sotto le aspettative.
Negli altri due la famosa "Missione Impossibile" è ben chiara nel corso del film, sia quando inizia che quando finisce. Nel terzo episodio in realtà non c' è una vera e propria missione impossibile... piuttosto ce ne sono due o tre difficilissime. L' unica veramente impossibile, stanno a quanto dicono gli attori nel film, è quella che si svolge all' interno del grattacielo cinese a Shanghai. E indovinate un pò' Non si vede. Si vede solo lui che scappa dopo aver recuperato l' oggetto.
Non che mi apsettassi quel capolavoro ma secondo me un pò sotto il livello degli altri 2.
G
Cita da Baccador su 14 Maggio 2006, 19:13Negli altri due la famosa "Missione Impossibile" è ben chiara nel corso del film, sia quando inizia che quando finisce. Nel terzo episodio in realtà non c' è una vera e propria missione impossibile... piuttosto ce ne sono due o tre difficilissime. L' unica veramente impossibile, stanno a quanto dicono gli attori nel film, è quella che si svolge all' interno del grattacielo cinese a Shanghai. E indovinate un pò' Non si vede.
Mi hai praticamente tolto le parole di bocca, confermo tutto.
Magari non sarò la persona più adatta per esprimere un giàdizio (sono andata a vederlo come mera accompagnatrice), ma credo ci si potesse aspettare un qualcosa di più.Resta comunque una pellicola onesta per gli amanti del genere.
Negli altri due la famosa "Missione Impossibile" è ben chiara nel corso del film, sia quando inizia che quando finisce. Nel terzo episodio in realtà non c' è una vera e propria missione impossibile... piuttosto ce ne sono due o tre difficilissime. L' unica veramente impossibile, stanno a quanto dicono gli attori nel film, è quella che si svolge all' interno del grattacielo cinese a Shanghai. E indovinate un pò' Non si vede.
Mi hai praticamente tolto le parole di bocca, confermo tutto.
Magari non sarò la persona più adatta per esprimere un giàdizio (sono andata a vederlo come mera accompagnatrice), ma credo ci si potesse aspettare un qualcosa di più.
Resta comunque una pellicola onesta per gli amanti del genere.
Cita da ericrap su 26 Maggio 2006, 20:43Personalmente l'ho trovato il migliore della trilogia!!!
Il primo era dallo stile straclassico (De Palma è un altra cosa) e pure col segreto di pulcinella...
Il secondo era il Cruise fighetto adolescenziale e con lo script anch'esso poco originale: ci si era rivolti alla mitologia (Chimera etc). ed al prestigio di Hopchins, oltre che alla regia di Woo...
Il terzo mi è sembrato un film dal tono del tutto diverso:
- una scena iniziale che vale da sola il prezzo del biglietto e che dà l'impronta emotiva al film incupendolo a priori e dando spessore al cattivo di turno; oltretutto emotivamente bellissimo il riprenderla nel secondo tempo (ma non svelo il dopo)!!!
- una visione (ahimé, disillusa..). del bene e male che si confondono e finiscono col rientrare in una visione systemica... perché 'tutto fa brodò, pure i delinquenti (e chi se ne frega della zampa di lepre: altro aspetto originale della sceneggiatura, che non perde tempo ad inventarsi l'ennesimo pericolo da scongiàrare... resta sul generico: l'antidio, con Cruise che rappresenta il dio, làspina nel fiancò di paolina memoria..).
- un approfondimento emotivo dei personaggi principali (bella la scena iniziale del suo ritorno a casa dopo la missione fallita... a proposito: ahhhh, finalmente una missione che va male!!!!), ed un Cruise più rambo dei precedenti (e a me Rambo 2 guai a chi me lo tocca!!!)
- un citazionismo che non mi è dispiaciuto affatto (come non mi era dispiaciuto in 'The island', scritto dagli stessi sceneggiatori, che in quel caso ci avevano infilato Puccini, la Genesi, Indiana Jones, Qualcuno volò sul nido del cuculo..).: Pulp fiction (la siringata), Il silenzio degli innocenti (ma in MI3 direìIl labiale degli innocentì... col Lecter-Cruise che è il buono e..)., e lo stesso Matrix (col Neo-Cruise che corre alla meta guidato via cellulare).A me l'unica parte che non mi ha convinto/emozionato è quella romana, con una musica di sottofondo che in quella parte ho trovato pure eccessiva e fuori luogo (ma forse mi sbaglio)... ma in ogni caso è un film che ricordo per lo stato di tensione perenne in cui mi ha tenuto (ripeto: il merito principale lo riconduco al prologo, che ha subito cambiato pagina rispetto ai film precedenti [cf. il prologo di MI1, aperto e chiuso subito come fosse l'ennesimo prologo di un film di Bond]), col secondo tempo che mi ha conquistato rispetto al primo.
Ho sentito alcuni (spiazzati come me per il tono complessivo del film) rimpiangere l'atmosfere dei telefilm... boh: io i telefilm non l'ho mai visti e non me ne pò fregà de meno...
Fine peracottara della recensione
Voto: 3 stellette su 4
Personalmente l'ho trovato il migliore della trilogia!!!
Il primo era dallo stile straclassico (De Palma è un altra cosa) e pure col segreto di pulcinella...
Il secondo era il Cruise fighetto adolescenziale e con lo script anch'esso poco originale: ci si era rivolti alla mitologia (Chimera etc). ed al prestigio di Hopchins, oltre che alla regia di Woo...
Il terzo mi è sembrato un film dal tono del tutto diverso:
- una scena iniziale che vale da sola il prezzo del biglietto e che dà l'impronta emotiva al film incupendolo a priori e dando spessore al cattivo di turno; oltretutto emotivamente bellissimo il riprenderla nel secondo tempo (ma non svelo il dopo)!!!
- una visione (ahimé, disillusa..). del bene e male che si confondono e finiscono col rientrare in una visione systemica... perché 'tutto fa brodò, pure i delinquenti (e chi se ne frega della zampa di lepre: altro aspetto originale della sceneggiatura, che non perde tempo ad inventarsi l'ennesimo pericolo da scongiàrare... resta sul generico: l'antidio, con Cruise che rappresenta il dio, làspina nel fiancò di paolina memoria..).
- un approfondimento emotivo dei personaggi principali (bella la scena iniziale del suo ritorno a casa dopo la missione fallita... a proposito: ahhhh, finalmente una missione che va male!!!!), ed un Cruise più rambo dei precedenti (e a me Rambo 2 guai a chi me lo tocca!!!)
- un citazionismo che non mi è dispiaciuto affatto (come non mi era dispiaciuto in 'The island', scritto dagli stessi sceneggiatori, che in quel caso ci avevano infilato Puccini, la Genesi, Indiana Jones, Qualcuno volò sul nido del cuculo..).: Pulp fiction (la siringata), Il silenzio degli innocenti (ma in MI3 direìIl labiale degli innocentì... col Lecter-Cruise che è il buono e..)., e lo stesso Matrix (col Neo-Cruise che corre alla meta guidato via cellulare).
A me l'unica parte che non mi ha convinto/emozionato è quella romana, con una musica di sottofondo che in quella parte ho trovato pure eccessiva e fuori luogo (ma forse mi sbaglio)... ma in ogni caso è un film che ricordo per lo stato di tensione perenne in cui mi ha tenuto (ripeto: il merito principale lo riconduco al prologo, che ha subito cambiato pagina rispetto ai film precedenti [cf. il prologo di MI1, aperto e chiuso subito come fosse l'ennesimo prologo di un film di Bond]), col secondo tempo che mi ha conquistato rispetto al primo.
Ho sentito alcuni (spiazzati come me per il tono complessivo del film) rimpiangere l'atmosfere dei telefilm... boh: io i telefilm non l'ho mai visti e non me ne pò fregà de meno...
Fine peracottara della recensione
Voto: 3 stellette su 4
Cita da ivan_eletto su 2 Febbraio 2007, 10:35Esaltante! L'ho visto ieri... Finale molto romantico!
SPOILER
Sapevo che morole-playerheus non poteva essere un cattivo. Bellissima la scena del salto dal palazzo. "Ce l'ha fatta, tanto si sapeva"
Esaltante! L'ho visto ieri... Finale molto romantico!
SPOILER
Sapevo che morole-playerheus non poteva essere un cattivo. Bellissima la scena del salto dal palazzo. "Ce l'ha fatta, tanto si sapeva"
Cita da Jestas su 3 Febbraio 2007, 6:04ivan.. gli spoiler... :muto:
-____-
ivan.. gli spoiler... :muto:
-____-
Cita da hard1 su 3 Febbraio 2007, 11:03ivan.. gli spoiler... :muto:
-____-
Ho carcato di rimediare (non mi ero accorto) ma credo sia troppo tardi vero'' Scusate la distrazione... 😳
ivan.. gli spoiler... :muto:
-____-
Ho carcato di rimediare (non mi ero accorto) ma credo sia troppo tardi vero'' Scusate la distrazione... 😳
Cita da Jestas su 3 Febbraio 2007, 14:57per me è stato troppo tardi, fortuna che non è un film di cui mi frega moltissimo (nonostante il mio affetto per J.J. Abrams dovuto a Lost) 🙂
comunque non sei te che ti devi scusare H1, magari il nostro amico shfizzerow a cui troppo parcùr ha forse dato alla testa 😉
per me è stato troppo tardi, fortuna che non è un film di cui mi frega moltissimo (nonostante il mio affetto per J.J. Abrams dovuto a Lost) 🙂
comunque non sei te che ti devi scusare H1, magari il nostro amico shfizzerow a cui troppo parcùr ha forse dato alla testa 😉
Cita da ivan_eletto su 7 Febbraio 2007, 12:21Lol... Sì scusate ragazzi... Ma non l'avevo fatto già di un carattere piccolo o così' Sì... Dev'essere la botta dell'altro giàrno sul muretto! 😛
Scusate ancora e al prox film! 😀
Lol... Sì scusate ragazzi... Ma non l'avevo fatto già di un carattere piccolo o così' Sì... Dev'essere la botta dell'altro giàrno sul muretto! 😛
Scusate ancora e al prox film! 😀
Cita da trinever su 5 Aprile 2007, 16:35non mi ha assolutamente entusiasmato ma diciamo che la mia opinione è leggermente offuscata dal mio scarso interesse verso Tom cruise...probabilmente da quando ho saputo ch è alto un metro e trenta..un pò scarsino per n agente segreto...inoltre in ogni fil mi spunta una donna diversa..e a dir poco fastidioso.. :banghead:
non mi ha assolutamente entusiasmato ma diciamo che la mia opinione è leggermente offuscata dal mio scarso interesse verso Tom cruise...probabilmente da quando ho saputo ch è alto un metro e trenta..un pò scarsino per n agente segreto...inoltre in ogni fil mi spunta una donna diversa..e a dir poco fastidioso.. :banghead: