WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Motore a combustione e derivanti..

Si parla da giorni di società che fanno male e hanno fatto soldi ma visto che ci siamo xKé nn discutiamo del motore a cambiustione e la sua evuluzione visto che in tutti quest'anni magari l'uomo poteva già aver capito che esso é un suicidio della specie e magari se ci avesse pensato avrebbe cambiato molte cose..

questo è più o meno il mio campo....

il motore a combustione interna, questa scatola magica che sta permettendo al mondo da poco più di un secolo di muoversi.
è stato il precursore di internet nell'abbattere i confini di questa terra... ma ora sta diventando un problema...

anzituto per fare un discorso serio vanno trascurate molte idee utopistiche...

è praticamente imposibile passare entro i prossimi 25-30 anni ad una propulsione alternativa.

perchè'

beh primo: i motori a propulsione alternativa attualmente allo studio sono principalmente quelli ad idrogeno, che presentano notevoli difficoltà di prgettazione e conseguentemente di affidabilità... in secndo luogo i motori ad idrogeno presentano il problema del combustibile, anzitutto NON ESISTE un metodo di produzione dell'idrogeno che non sia inquinante... tutti i processi industriali attualmente conosciuti prevedono l'utilizzo in qualche modo di combustibili inquinanti ( ed alcuni anche di reagenti tossici ).

secondo: esiste il famoso olio di colza... poco inquinante ma nache qui ci sono notevoli difficoltà nella produzione su larga scala...

terzo: motori elettrici... nascondono il problema... bisogna ricaricargli le batterie, come' attaccandoli alla presa di corrente quanddo si torna a cas... con cosa viene prodotta queta corrente elettrica' --> 75% combustibile fossile......

Premettendo che

A---> utilizzare veicoli a motore sta diventando una "prima necesità"

B---> le considerazioni sulle propulsioni alternative di cui sopra

la soluzione è unica, aggiornare l'attuale parco macchine pasando alle fmose euro 4 già in commercio ( ricordo che se tutti i veicoli circolanti fossero euro 4 le emissioni nocive sarebbero ridotte di oltre un terzo ).

la ricerca sulle propulsioni alternative deve continuare, sono possibili, ma non a breve termine...

una cosa vorrei dire mi sembra assolutamente fuori luogo e ( chiedo scusa a zeroconstantine e a chiunque condivida il suo parere ) stupido considerare il motore a combustione interna un "suicidio".
E il mezzo che mi consente tutte le mattine di andare a scuola, che da lavoro a decine di milioni di persone, che consente alla quasi totalità dei lavoratori italiani di recarsi sul luogo di lavoro...
condivido che sia un problema, ma definirlo un suicidio mi sembra veramente eccesivo.

Beh credo che Zeroconstantine intendesse a lungo termine.

Lo smog sta distruggendo l' unico pianeta che conosciamo come "vivibile". Da un certo punto di vista anche questo è un suicidio... anzi un suicidio di massa.

G

Beh se è per questo non solo a causa dei motori che questo pianeta sta diventanto "invivibile" Tante sono le cause, anche se tutte sono riconducibili alla stessa fonte: l'uomo.

Credo che i problemi tecnici legati a nuovi tipi di propulsione siano risolvibili. Il vero problema è che sul petrolio si è creato un equilibrio politico-economico tale che non possiamo ridurne drasticamente il consumo. Rischieremmo un periodo di forte instabilità al livello mondiale.

fatto che intendevoo é la fonte di tutte le cose da voi dette cioè:

xKè ostinanrsi nell'evoluzione di una cosa senza considerare i danni'

e soprattutto xKè nn divulgare ed agevolare notizie sulle alternative energitiche e di mezzi pubblici'

il mio pensiero voleva esprimere che ci prediamo per una bibita ecc..mentre nessuno parla del grosso guadagno che veramente é stato fatto a danno degl'esseri viventi e di tutta la sete di potere che ha attirato..

E su questo in alcuni casi nn si può dire che nessuno ti obbliga a fanne uso visto che comunque il mondo la usa intorno a te ed usandolo o meno il motore a combustione come i suoi derivanti provoca danno a qualsiasi persona ad essa vicina...

Ma... non so quanti di noi sono consapevoli del fatto che le risorse di giorno e giorno sono sempre piu` meno... invece di spendere i soldi nella invasione spaziale che gli umani fanno, sarebbe meglio che i scienziati facciano qualcosa per risolvere il problema delle energie atomiche ecc.

Invasione spaziale'''
Quale invasione spaziale'
😯
G

Invasione spaziale'''
😯
G

Credo parlasse della NASA e delle altre associazioni che spendono milioni di dollari e euro, nell'affrontare con sonde, viaggi spaziali nella speranza di capire come è nato l'Universo o se esistono forme di vita intelligente al di fuori del nostro pianeta.

Invasione spaziale'''
😯
G

Credo parlasse della NASA e delle altre associazioni che spendono milioni di dollari e euro, nell'affrontare con sonde, viaggi spaziali nella speranza di capire come è nato l'Universo o se esistono forme di vita intelligente al di fuori del nostro pianeta.

Hai colto bene la situazione... io considero questo che facciano gli umani nello spazio sia una specie di invasione... se, per caso le altre forme di vita verebbero sul nostro pianeta per visitarci, allora i nostri mass-media direbbero: "L'INVASIONE DELLA TERRA DA PARTE DEI ALIENI" ecc. Non e` un po ironica la cosa'!

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com