WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Motore a combustione e derivanti..

bravo Saska :fumato:..infatti nn capisco xkè diffendersi da qualche ignoto con intenzioni distruttive quando lo stesso uomo distrugge se stesso..

Cmq mi chiedo se qualcuno di voi esperto in macchine mi possa spiegare xKè in America vengano vendute dei modelli giapponesi di macchine semi elettriche(cioè che oltre che elettriche sono con motore a combustione ma con meno consumi ed inquinamento) a 16.000 dollari e con molto successo giovanile mentre in europa e specieficamente in italia venga venduta invece a 25.000 euro e difficilmente si trova e se ne sente parlare

Sinceramente non vedo il nesso fra ricerca aerospaziale e carenza di risorse energetiche.

io la spiego con due ragioni fondamentali...

il mercato euopeo è un mercato di immagine, in cui quello che conta non è la vettura in se quanto l'immagine che la stessa da di se, della sua casa costruttrice e di chi la guida.

quindi il problema della propulsione non è il primo in ordine di importanza per sfondare nel mercato europeo.

in secondo luogo, emerge un fattore.... noi europei siamo sempre stati abituati ad un prezzo del petrolio relativamente alto.
negli stati uniti la benzna è sempre costata quasi come l'acqua ( praticamente nulla ) e qundi il problema delle propulsioni era irrisorio...

ora negli ultimi due tre anni la benzina è aumentata di parecchio anche negli USA e ciò ha scatenato una certa "paura" nei clienti...
questa paura ( di spese eccessive, che il prezzo continui ad aumentare ecc ecc ) ha Aperto un mercato nuovo, quello del diesel ( che negli stati uniti era praticamente inesistente ) e quello dell'alternativo ( l'elettrico / misto )

il mercato delle vetture elettrice ( che ricordo non migliorano la condizione delle emissioni perchè spostano il problema ) è favorito negli USA poichè lì la corrente elettrica costa meno che nel vecchio continente....

il fattore del prezzo ( così diverso, quasi 9000 ' ) è dato da due fattori essenziali, il costo di importazione ( gli statiuniti hanno canali privilegiati e meno costosi per le importazioni, anche perchè più "vicini" al giappone )
e il mercato...

io csa costruttrice prima di mettere in vendita un nuovo modello faccio uno studio:

che potenziale ha il mio modello sui due mercati'
quanto voglio guadagnare in totale dalla vendita del mio modello'

solitamente la casa fissa un "ordine di grandezza" degli utili che vuole trarre dalla vendita del modello fissati questi si gioca così:

se sono sicuro che il mercato A mi permetterà di vendere mille vetture in più del mercato B io casa costruttrice potrò permettermi di abbassare il prezzo nel mercato A e di mantenerlo costante ( se non aumentarlo ) nel mercato più difficile ( il B ).

Sinceramente non vedo il nesso fra ricerca aerospaziale e carenza di risorse energetiche.

C'e un nesso... si sprecano troppi soldi (vedi: 100.000.000.000.000 ecc. di dollari o euro) per costruire space shutle ed altri simili congegni, che si lanciano nello spazio... ma, per cosa'! Per svilupare altre teorie dei scienziati che difficilmente saranno mai provate.

Tutti questi soldi, queste some di denaro potrebbero essere usate in ricerce e in sviluppo dei nuovi systemi, modi ecc. di usare meglio il resto delle risorse che ha la Terra o inventare oprendere in considerazione le energie alternative e sviluparle meglio: energia solare, energia del vento, l'idrogeno...

bravo Saska :fumato:..infatti nn capisco xkè diffendersi da qualche ignoto con intenzioni distruttive quando lo stesso uomo distrugge se stesso..

Non capisco perche` stai ridendo' Il problema che gli esseri umani sono molto egoisti... ecco dove ci ha portato l'egoismo della nostra razza.

bè ci rido xKè sembra buffa la cosa che ormai é da anni che chi si é arricchito con queste risorse stà spostando i suoi investmenti su ben altre cose per nn rimanere fregato mentre chi ne é dipendente e ormai nn ne può fare a meno magari ti viene detto che studicchiano qualcosa di alternativo ma intanto per loro da qui a 2015(la data prevista per un deciso cambio verso un combustibile alternativo efficace)anche se arriverà a 5 euro a litro a loro al potere nn cambierà di sicuro qualcosa

mi chiedo quanto sia potuta avanzare la tecnologia mentre la soluzione al combustibile avanzi solo pian piano senza furia...mi chiedo se l'uomo sia degno di vivere o inevitabile rischiare il degrado dalle propie stesse creazioni..

bè ci rido xKè sembra buffa la cosa che ormai é da anni che chi si é arricchito con queste risorse stà spostando i suoi investmenti su ben altre cose per nn rimanere fregato mentre chi ne é dipendente e ormai nn ne può fare a meno magari ti viene detto che studicchiano qualcosa di alternativo ma intanto per loro da qui a 2015(la data prevista per un deciso cambio verso un combustibile alternativo efficace)anche se arriverà a 5 euro a litro a loro al potere nn cambierà di sicuro qualcosa

mi chiedo quanto sia potuta avanzare la tecnologia mentre la soluzione al combustibile avanzi solo pian piano senza furia...mi chiedo se l'uomo sia degno di vivere o inevitabile rischiare il degrado dalle propie stesse creazioni..

Hm... credo che siamo venuti al culmine della nostra genialita`... ossia, siamo riusciti a fare i robot che parlano, sanno danzare, aiutare le persone (anche se quest' ultimo e` ancora in svilupo) ecc. Non so... forse siamo in un degrado, come tu dici.

bè siamo riusciti a distruggere molte zone e cose a propri scopi personali...siamo riusciti a rendere l'uomo dipendente da materiali dalla quale vengano loro stessi inquinati...penso che il mondo si stia deteriorando maggiormente grazie all'uomo e nn penso che in futuro basti cambiare pianeta per risolvere questi problemi...

Forse un giorno quando l'uomo si sveglierà e notera solo distruzione creata da lui stesso forse comprenderà che il caso di cambiare qualcosa e nn pensare solo a statistiche di guadagno

bè siamo riusciti a distruggere molte zone e cose a propri scopi personali...siamo riusciti a rendere l'uomo dipendente da materiali dalla quale vengano loro stessi inquinati...penso che il mondo si stia deteriorando maggiormente grazie all'uomo e nn penso che in futuro basti cambiare pianeta per risolvere questi problemi...

Forse un giorno quando l'uomo si sveglierà e notera solo distruzione creata da lui stesso forse comprenderà che il caso di cambiare qualcosa e nn pensare solo a statistiche di guadagno

Hm... se si svegliera`, temo che sarra` gia tardi.

Scusate il periodo di pausa spirituale "zen"...

Vi informo di alcune opportunità offerte dalla scienza...

Esistono tante varianti ma veramente tante che se solo poteste immaginarle per il motore a scoppio sarebbe la fine definitiva, ci vuole la legge, e bisogna come sempre ragionare a mente libera...

Macchine a celle fotovoltaiche di ultima generazione vanno anche più forte di quelle normali, macchine ibride, studi sulla aerodinamica avanzatissimi che hanno ormai 20 anni, fatti nei gloriosi anni 80, ma che sono a dormire per quando non ci saranno alternative...

Ma oltretutto, ho sviluppato una nuova scoperta, un motore fatto da me che funziona SENZA CARBURANTE e sarà il futuro del genere umano, in pratica è fatta da due ruote... un telaio abbastanza robusto un manubrio per tenerci le mani sopra e per finire un sellino, una catena e 2 pedali' Ci pensate'''
Migliora la qualità e l'umore persino di chi usa questa scoperta fenomenale! Ho anche scoperto che un uso prolungato di questo propulsore fa bene al cuore e alla muscolatura pensa te che c'è gente che si fa male con le auto!!!! 😆

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com