WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaMotori
o Registrati per creare messaggi e topic.

Motori

è per le macchine potenti.
Chi compra i macchinoni larghi 4 metri in un paese dove le strade sono larghe 3 metri è cretino ed è giàsto che paghi tantissimo.

Ma sei fuori'

è per le macchine potenti.
Chi compra i macchinoni larghi 4 metri in un paese dove le strade sono larghe 3 metri è cretino ed è giàsto che paghi tantissimo.

Ma sei fuori'

facciamo una bella cosa, invece di tassarli di più rispetto a chi compra macchine meno grandi e meno inquinanti, diamo loro delle agevolazioni statali, delle agevolazioni a chi compra queste macchine grosse e inutili.non ti pare'
Almeno ognuno di noi potrà finalmente affermare le dimensioni del proprio pene attraverso la propria macchina, è diritto di ogni vero uomo.

Almeno ognuno di noi potrà finalmente affermare le dimensioni del proprio pene attraverso la propria macchina, è diritto di ogni vero uomo.

ROTFL

Dopo questa non lo imposto nemmeno un discorso serio.. tempo sprecato. :°D

il problema è che se fai quattro conti, sulla base dei dati che usano, riescono proprio ad escludere alcune delle vetture che vorrebbero tartassare... (ora non ricordo esattamente, appena sono a casa casa rispolvero quello che avevo letto, comunque vetture tipo X3, e alcune versioni Tuareg restavano beatamente fuori, mentre venivano incluse alcune vetture di tutt'altra categoria (berline e SW che dovrebbero invece restarne fuori) )

ad ogni modo è errato il criterio

va aumentato in base o ai consumi specifici oppure ad alcuni rapporti che tengano conto del peso...

è errato completamente il principio di sovratassazione

Il fatto è che la politica dovrebbe obbligare le case automobilistiche a costruire macchine con un adeguato impatto ambientale e sociale.

Il fatto è che la politica dovrebbe obbligare le case automobilistiche a costruire macchine con un adeguato impatto ambientale e sociale.

Giusto. Perchè ricordo ai più che una matiz del 2000 inquina di più di un x5 del 2007, ma a quanto pare questo non interessa a nessuno... sono le dimensioni che contano non l'inquinamento.

Giusto. Perchè ricordo ai più che una matiz del 2000 inquina di più di un x5 del 2007, ma a quanto pare questo non interessa a nessuno... sono le dimensioni che contano non l'inquinamento.

Hai ragione, quello che conta in primo luogo è l'inquinamento e il rumore che producono.
Subito dopo però bisogna anche essere in grado di comprendere che qui non ci sono le stesse strade che ci sono in California e che quindi non possiamo andare in giro con le loro stesse macchine.
Anche a me piacerebbe scorazzare con una macchina che sembra un tir e fare l'ammerigano ma ahimè sarebbe poco pratico per me e poco rispettoso nei confronti degli altri.
E poi pensate ai problemi logistici che abbiamo in italia con la maggioranza di strade che sono mulattiere.

se la gente avesse anche un minimo a cuore l'inquinamento e il loro habitat urbano in città andrebbero tutti con i mezzi pubblici.

almeno comprate l'ibrido, c'è la Prius che spacca (a me piace proprio, tra poco ci sara un restyling me sembra), ora arrivano pure i SUV ammericani....

di qui a na decina d'anni non credo di acquistare un'auto mia, ma dovessi la scelta sarebbe quella.

HYBRID!

Immagine Forum

Io ho cambiato la macchina nel 2005 (per esigenze) e una delle mie preoccupazioni era che fosse euro 4. Però mi rendo conto che poco conta che siano euro 4 o 5 se in Italia girano 30 milioni di macchine. Purtroppo però i mezzi pubblici (almeno nella mia città) sono costosissimi e non frequenti quanto servirebbe. Se dovessi prendere il bus per andare a lavoro (1 euro a biglietto) spenderei 4 Euro al giorno. Siamo nell'ordine degli 80 Euro alla settimana per 960 Euro annui. Uno stipendio l'anno per andare a lavoro. Mi sembra eccessivo. Il punto è che con l'abbonamento non ci guadagno granchè. Ho risolto il problema con lo scooter prima e la moto da 3 anni a questa parte che inquinano meno della metà di una macchina, consumano pochissimo (rispetto ad una macchina) e non hanno problema di parcheggio (grazie a Dio nel centro di Ancona dove lavoro ci sono parecchi parcheggi per le 2 ruote). Però mi rendo conto che non tutti si possono permette macchina e scooter...

si fare il biglietto per il bus 2-3 volte al giorno è peggio di un mutuo. L'abbonamento però non dovrebbe costare più di una ventina d'euro. lì ad Ancona quanto lo fanno pagare'

(ecco questa dei mezzi pubblici è una delle più grandi prese per culo che subiamo. ci dicono di usare bus e metro ma non fanno nulla per incentivarne e renderne conveniente, anche economicamente, la scelta. E' totalmente nonsense...c'andassero per ste cose in piazza, non per la famigghia)

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com