WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Motori
Cita da Keanu su 15 Maggio 2007, 20:56è per le macchine potenti.
Chi compra i macchinoni larghi 4 metri in un paese dove le strade sono larghe 3 metri è cretino ed è giàsto che paghi tantissimo.Ma sei fuori'
è per le macchine potenti.
Chi compra i macchinoni larghi 4 metri in un paese dove le strade sono larghe 3 metri è cretino ed è giàsto che paghi tantissimo.
Ma sei fuori'
Cita da Wulfgar su 15 Maggio 2007, 21:07è per le macchine potenti.
Chi compra i macchinoni larghi 4 metri in un paese dove le strade sono larghe 3 metri è cretino ed è giàsto che paghi tantissimo.Ma sei fuori'
facciamo una bella cosa, invece di tassarli di più rispetto a chi compra macchine meno grandi e meno inquinanti, diamo loro delle agevolazioni statali, delle agevolazioni a chi compra queste macchine grosse e inutili.non ti pare'
Almeno ognuno di noi potrà finalmente affermare le dimensioni del proprio pene attraverso la propria macchina, è diritto di ogni vero uomo.
è per le macchine potenti.
Chi compra i macchinoni larghi 4 metri in un paese dove le strade sono larghe 3 metri è cretino ed è giàsto che paghi tantissimo.Ma sei fuori'
facciamo una bella cosa, invece di tassarli di più rispetto a chi compra macchine meno grandi e meno inquinanti, diamo loro delle agevolazioni statali, delle agevolazioni a chi compra queste macchine grosse e inutili.non ti pare'
Almeno ognuno di noi potrà finalmente affermare le dimensioni del proprio pene attraverso la propria macchina, è diritto di ogni vero uomo.
Cita da Keanu su 15 Maggio 2007, 22:36Almeno ognuno di noi potrà finalmente affermare le dimensioni del proprio pene attraverso la propria macchina, è diritto di ogni vero uomo.
ROTFL
Dopo questa non lo imposto nemmeno un discorso serio.. tempo sprecato. :°D
Almeno ognuno di noi potrà finalmente affermare le dimensioni del proprio pene attraverso la propria macchina, è diritto di ogni vero uomo.
ROTFL
Dopo questa non lo imposto nemmeno un discorso serio.. tempo sprecato. :°D
Cita da morpheus_87 su 15 Maggio 2007, 22:48il problema è che se fai quattro conti, sulla base dei dati che usano, riescono proprio ad escludere alcune delle vetture che vorrebbero tartassare... (ora non ricordo esattamente, appena sono a casa casa rispolvero quello che avevo letto, comunque vetture tipo X3, e alcune versioni Tuareg restavano beatamente fuori, mentre venivano incluse alcune vetture di tutt'altra categoria (berline e SW che dovrebbero invece restarne fuori) )
ad ogni modo è errato il criterio
va aumentato in base o ai consumi specifici oppure ad alcuni rapporti che tengano conto del peso...
è errato completamente il principio di sovratassazione
il problema è che se fai quattro conti, sulla base dei dati che usano, riescono proprio ad escludere alcune delle vetture che vorrebbero tartassare... (ora non ricordo esattamente, appena sono a casa casa rispolvero quello che avevo letto, comunque vetture tipo X3, e alcune versioni Tuareg restavano beatamente fuori, mentre venivano incluse alcune vetture di tutt'altra categoria (berline e SW che dovrebbero invece restarne fuori) )
ad ogni modo è errato il criterio
va aumentato in base o ai consumi specifici oppure ad alcuni rapporti che tengano conto del peso...
è errato completamente il principio di sovratassazione
Cita da Wulfgar su 16 Maggio 2007, 8:59Il fatto è che la politica dovrebbe obbligare le case automobilistiche a costruire macchine con un adeguato impatto ambientale e sociale.
Il fatto è che la politica dovrebbe obbligare le case automobilistiche a costruire macchine con un adeguato impatto ambientale e sociale.
Cita da hard1 su 16 Maggio 2007, 10:27Il fatto è che la politica dovrebbe obbligare le case automobilistiche a costruire macchine con un adeguato impatto ambientale e sociale.
Giusto. Perchè ricordo ai più che una matiz del 2000 inquina di più di un x5 del 2007, ma a quanto pare questo non interessa a nessuno... sono le dimensioni che contano non l'inquinamento.
Il fatto è che la politica dovrebbe obbligare le case automobilistiche a costruire macchine con un adeguato impatto ambientale e sociale.
Giusto. Perchè ricordo ai più che una matiz del 2000 inquina di più di un x5 del 2007, ma a quanto pare questo non interessa a nessuno... sono le dimensioni che contano non l'inquinamento.
Cita da Wulfgar su 16 Maggio 2007, 10:46Il fatto è che la politica dovrebbe obbligare le case automobilistiche a costruire macchine con un adeguato impatto ambientale e sociale.
Giusto. Perchè ricordo ai più che una matiz del 2000 inquina di più di un x5 del 2007, ma a quanto pare questo non interessa a nessuno... sono le dimensioni che contano non l'inquinamento.
Hai ragione, quello che conta in primo luogo è l'inquinamento e il rumore che producono.
Subito dopo però bisogna anche essere in grado di comprendere che qui non ci sono le stesse strade che ci sono in California e che quindi non possiamo andare in giro con le loro stesse macchine.
Anche a me piacerebbe scorazzare con una macchina che sembra un tir e fare l'ammerigano ma ahimè sarebbe poco pratico per me e poco rispettoso nei confronti degli altri.
E poi pensate ai problemi logistici che abbiamo in italia con la maggioranza di strade che sono mulattiere.
Il fatto è che la politica dovrebbe obbligare le case automobilistiche a costruire macchine con un adeguato impatto ambientale e sociale.
Giusto. Perchè ricordo ai più che una matiz del 2000 inquina di più di un x5 del 2007, ma a quanto pare questo non interessa a nessuno... sono le dimensioni che contano non l'inquinamento.
Hai ragione, quello che conta in primo luogo è l'inquinamento e il rumore che producono.
Subito dopo però bisogna anche essere in grado di comprendere che qui non ci sono le stesse strade che ci sono in California e che quindi non possiamo andare in giro con le loro stesse macchine.
Anche a me piacerebbe scorazzare con una macchina che sembra un tir e fare l'ammerigano ma ahimè sarebbe poco pratico per me e poco rispettoso nei confronti degli altri.
E poi pensate ai problemi logistici che abbiamo in italia con la maggioranza di strade che sono mulattiere.
Cita da Rebel_Machine su 16 Maggio 2007, 12:37se la gente avesse anche un minimo a cuore l'inquinamento e il loro habitat urbano in città andrebbero tutti con i mezzi pubblici.
almeno comprate l'ibrido, c'è la Prius che spacca (a me piace proprio, tra poco ci sara un restyling me sembra), ora arrivano pure i SUV ammericani....
di qui a na decina d'anni non credo di acquistare un'auto mia, ma dovessi la scelta sarebbe quella.
HYBRID!
se la gente avesse anche un minimo a cuore l'inquinamento e il loro habitat urbano in città andrebbero tutti con i mezzi pubblici.
almeno comprate l'ibrido, c'è la Prius che spacca (a me piace proprio, tra poco ci sara un restyling me sembra), ora arrivano pure i SUV ammericani....
di qui a na decina d'anni non credo di acquistare un'auto mia, ma dovessi la scelta sarebbe quella.
HYBRID!
Cita da hard1 su 16 Maggio 2007, 13:26Io ho cambiato la macchina nel 2005 (per esigenze) e una delle mie preoccupazioni era che fosse euro 4. Però mi rendo conto che poco conta che siano euro 4 o 5 se in Italia girano 30 milioni di macchine. Purtroppo però i mezzi pubblici (almeno nella mia città) sono costosissimi e non frequenti quanto servirebbe. Se dovessi prendere il bus per andare a lavoro (1 euro a biglietto) spenderei 4 Euro al giorno. Siamo nell'ordine degli 80 Euro alla settimana per 960 Euro annui. Uno stipendio l'anno per andare a lavoro. Mi sembra eccessivo. Il punto è che con l'abbonamento non ci guadagno granchè. Ho risolto il problema con lo scooter prima e la moto da 3 anni a questa parte che inquinano meno della metà di una macchina, consumano pochissimo (rispetto ad una macchina) e non hanno problema di parcheggio (grazie a Dio nel centro di Ancona dove lavoro ci sono parecchi parcheggi per le 2 ruote). Però mi rendo conto che non tutti si possono permette macchina e scooter...
Io ho cambiato la macchina nel 2005 (per esigenze) e una delle mie preoccupazioni era che fosse euro 4. Però mi rendo conto che poco conta che siano euro 4 o 5 se in Italia girano 30 milioni di macchine. Purtroppo però i mezzi pubblici (almeno nella mia città) sono costosissimi e non frequenti quanto servirebbe. Se dovessi prendere il bus per andare a lavoro (1 euro a biglietto) spenderei 4 Euro al giorno. Siamo nell'ordine degli 80 Euro alla settimana per 960 Euro annui. Uno stipendio l'anno per andare a lavoro. Mi sembra eccessivo. Il punto è che con l'abbonamento non ci guadagno granchè. Ho risolto il problema con lo scooter prima e la moto da 3 anni a questa parte che inquinano meno della metà di una macchina, consumano pochissimo (rispetto ad una macchina) e non hanno problema di parcheggio (grazie a Dio nel centro di Ancona dove lavoro ci sono parecchi parcheggi per le 2 ruote). Però mi rendo conto che non tutti si possono permette macchina e scooter...
Cita da Rebel_Machine su 16 Maggio 2007, 13:53si fare il biglietto per il bus 2-3 volte al giorno è peggio di un mutuo. L'abbonamento però non dovrebbe costare più di una ventina d'euro. lì ad Ancona quanto lo fanno pagare'
(ecco questa dei mezzi pubblici è una delle più grandi prese per culo che subiamo. ci dicono di usare bus e metro ma non fanno nulla per incentivarne e renderne conveniente, anche economicamente, la scelta. E' totalmente nonsense...c'andassero per ste cose in piazza, non per la famigghia)
si fare il biglietto per il bus 2-3 volte al giorno è peggio di un mutuo. L'abbonamento però non dovrebbe costare più di una ventina d'euro. lì ad Ancona quanto lo fanno pagare'
(ecco questa dei mezzi pubblici è una delle più grandi prese per culo che subiamo. ci dicono di usare bus e metro ma non fanno nulla per incentivarne e renderne conveniente, anche economicamente, la scelta. E' totalmente nonsense...c'andassero per ste cose in piazza, non per la famigghia)