WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaMuore Syd Barret
o Registrati per creare messaggi e topic.

Muore Syd Barret

12

http://news.scotsman.com/index.cfm'id=1012162006

muore un simbolo per decine di milioni di musicisti e amanti della musica in tutto il mondo.

L'ho scritto in altri forum, lo faccio pure qui, sicuro che almeno a qualcuno la cosa farà (dis)piacere.

Rest in Peace...

Immagine Forum

Immagine Forum

Immagine Forum

Non sono un estimatore dei pink floyd,ma comunque era un grande, possa riposare in pace!

Non sono un estimatore dei pink floyd,ma comunque era un grande, possa riposare in pace!

Come osi''' :-_-:

R.I.P.

G

R.I.P.

Adam, quand'è l'ultima volta che hai sentito Piper at the Gates of Dawn (tenendo presente che è del 1967)' E Ummagumma (qui però non c'entra più Syd Barrett)'

Personalmente sono molto legato all'opener di quel primo disco dei Floyd, "Astronomy Domine", completamente scritta da Barrett, l'ho conosciuta grazie alla cover dei Voivod del 1990 (io l'ho ascoltata nel 92 però), poi ho scoperto che in originale era ancora meglio e suonava terribilmente avanti rispetto ai suoi tempi (ma anche rispetto ai nostri)... Quella canzone è un Viaggio, ed è pure un bell'esercizio di poetica, oserei dire, "futurista"

Poi, quanti di voi sono coscienti che "See Emily Play" (di nome magari non ve la ricordate, ma scommetto che la conoscete TUTTI, cercatela in giro..). non è di David Bowie ma è di Barrett ed è stata pubblicata in un sette pollici dei Floyd, nel periodo di Piper'

😳 😳
Mi vergogno un pò , ma se devo essere sincero per me i grandi gruppi sono altri, e a parte le canzoni più famose dei Pink, non ne conosco, non mi sono mai piaciute ne mai mi hanno attratto, con tutto il rispetto per loro, semplicemente sono cresciuto senza pink floyd e non ne o mai sentito la mancanza.... (ok se mi date 10 secondi di vantaggio il tempo di prendere una rincorsa poi potrete sparami addosso quanto vi pare...).

Dolore profondo.

Shine on you, crazy diamond. 😥

adam, "fatti prestare" quel disco del 67 e ascoltalo, non c'entra molto con i pink floyd di gilmour e waters, prova. Alla fine non si può mai giàdicare un artista solo dai singoli e i "best of"

Grande bannedone, sempre poche parole ma buone

Shine on You crazy Diamond! (non mi piace molto la canzone, però prima d'ora non sapevo del collegamento con Barrett, sinceramente..).

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com