WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaMusicisti nella matrice
o Registrati per creare messaggi e topic.

Musicisti nella matrice

concordo 🙂 è un modo di interfacciarsi col mondo

bhe "commerciale" è un termine piuttosto improprio per la musica..noi facevamo tutto ma proprio tutto, da Vasco a James Brown a Santana alla disco music annì70, l'importante è fare musica e farla bene, senza sbavature, il punto è che in Italia se vuoi suonare dl vivo devi far ballare (e bere) la gente, quindi ti tocca fare da jukebox umano...

Cmq suonare a casa o in studio è una cosa, suonare dal vivo è completamente diverso, è secondo me il punto di arrivo del musicista, il contatto con la gente, il dialogo palco-platea tramite il linguaggio della musica...brrrr!!

Eccoti accontetato

Approfitto per presentarmi, bhe mi conoscete già ma non sapete che suono i basso, saran 10 anni ormai, ora son fermo da quando mi sono traferito in Olanda, ma in Italia avevo alcune band, quella seria per bossa/jazz e quella per guadnare il pane (!) facevamo cover a nastro avevamo in scaletta oltre 100 pezzi dai beatles aì70 '80 fino alla topten dell'estate..lo so qualcuno storcerà il naso ma credetemi l'unico modo per imparare a suonare come si deve non è chiudersi in casa come dei nerd ma imparare a suonare centiania di pezzi, prima esattamente come il disco e poi reinterole-playerretandoli..e ovviamente suonare in una band!! Soldi pochi ma ci divertivamo a ufo si suonava 1/2 volte a settimana nei locali si conosceva un sacco di gente...

Cmq Obs te che basso hai' Io ho uno Yamaha TRB5P-II, top tigrato meccaniche dorate..un pò pacchiano ma di effetto dal; vivo 🙂

Ecco una foto:
Immagine Forum[/img][/url]

Ciao ragazzi, ma soprattutto ciao Jestas (ti ringrazio per avermi dato l'idea di aprire questo nuovo topic 😀 )

Come ben sapete il mondo sta attraversando un nuovo scenario di una guerra fredda, che al momento non promette nulla di buono, e ben presto, con l'uscita del 4° capitolo della matrice toccherà a noi scrivere la nuova, vera storia dell'umanità, ma per cominciare è necessario che il mondo, a partire da noi esuli, sia in grado di vedere tutte le gradazioni delle sfumature esistenti tra il bianco e il nero che da vita alle immagini residue di noi stessi, in questo mondo fittizio fatto di codici binari criptati..

Della serie: se proprio dobbiamo farlo, almeno divertiamoci! 😀

questo, d'ora in avanti sarà il covo di noi, esuli italiani, che uniti da un profondo amore per la razza umana e dalla speranza per la sua salvezza, QUANDO NON DOBBIAMO SALVARE IL MONDO, ci piace suonare e/o ascoltare musica!!! :ok:

teniamoci in contatto, ok'

Mi pare ci fosse un Topic simile intitolato Musica Maestro, ma per il "fare musica" non credo che ci sia un doppione in giro.

Comincio io allora: io adoro suonare la chitarra!!! Tra un pò compio i 2 anni come musicista, 3/4 dei quali da autodidatta, infatti feci un semestre col maestro e mi diede moltissimo, sia tecnicamente che teoricamente!

Ho un gruppo, I KnOcKToIsE, suoniamo Punk-Rock-Emo, stile Blink182, Millencolin, Rufio... Al momento siamo senza un bassista, se qualcunoo di voi volesse farsi un bel viaggetto tutti i sabati spendendo un capitle, sarà il benvenuto! 😀

ciao, beh.. il bassista sarei io, studio basso il conservatorio (contrabbasso) ma amo definirmi chitarrista; mi sono dato all'elettrico da molto poco, e ascolto molto Joe Perry (aeroSmith) e John Petrucci (Dream Theater)..

per il discorso del bassista, beh, di dove sei' forse si può fare qualcosa ma dipende tutto da questa piccola "variante" 😀
Ciao!!

È un po lontanuccio... :mrgreen:

Mi piacerebbe suonare qualcosaa dei dream, ma non so da dove partire, è tutto troppo complesso... L'unica che riesco a fare e "Through Her Eyes"...

Mi pare ci fosse un Topic simile intitolato Musica Maestro, ma per il "fare musica" non credo che ci sia un doppione in giro.

Esatto ivan.... quindi penso che possiamo tranquillamente laciare questo aperto............magari potreste cimentarvi in una sorta di jam session ognuno da casa sua... uppare i pezzi, postare i link e poi qualche volenteroso potrebbe mixarli in modo tale da avere la più virtuale delle jam session mai escogitate nella matrice........ 😉 😉 😉 😉 😉

io ho suonato per anni la chitarra, ma non sono un bravo strumentista, in compenso ho un'educazione all'ascolto, una conoscenza della teoria musiclae e una fantasia negli arrangiamenti un pò al di sopra della media dei miei amici, dovrei comporre pezzi e farli suonare ad altri...

Esatto ivan.... quindi penso che possiamo tranquillamente laciare questo aperto............magari potreste cimentarvi in una sorta di jam session ognuno da casa sua... uppare i pezzi, postare i link e poi qualche volenteroso potrebbe mixarli in modo tale da avere la più virtuale delle jam session mai escogitate nella matrice........ 😉 😉 😉 😉 😉

Uhuuu...
Non sarebbe male come idea... Io però non ho la minima più pallida idea di come mixare... 🙁 Qlcno lo sa fare'

La band prenderà il nome del sito, ok' :mrgreen:

La prima band che non si è... mai vista! :lolloso: :rock:

Comincio io con un tributo di 10 secondi alla Trilogia. Scusate la scarsa qualità audio, ma non ho qua la pedaliera... 😀

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com