WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
MxO sbarca in casa Sony.. piano piano
Cita da Jestas su 13 Agosto 2005, 14:12http://www.whatisthematrix.it/postt1643.html
scrivi lì se ai altre domande
http://www.whatisthematrix.it/postt1643.html
scrivi lì se ai altre domande
Cita da Godefroy su 13 Agosto 2005, 14:12😛 l'ho visto dopo aver scritto il reply.. grazie comunque!
😛 l'ho visto dopo aver scritto il reply.. grazie comunque!
Cita da Adam_Burton su 15 Agosto 2005, 10:30DataNodeOne quasi completamente trasferito.....
DataNodeOne quasi completamente trasferito.....
Cita da Jestas su 16 Agosto 2005, 0:42interessante, sul sito sony prevedibilmente è sparito il logo IBM (ora ci pensa mamma sony direttamente), ma invece di sparire il logo Monolith, quello è rimasto ed è sparito Sega, credo sia un errore... Ovviamente ora c'è il logo SOE, ma in pratica per il resto non è cambiato assolutamente nulla, strano... secondo me avremo certamente un restyle del sito, molto presto (ne avevo sentito parlare pure da qualche dev sul forum ufficiale)... Devo ancora vedere il forum, e convertire l'account, e infine provare a entrare in gioco.. secondo data node one su warnerbros i server sono down per manutenzione
interessante, sul sito sony prevedibilmente è sparito il logo IBM (ora ci pensa mamma sony direttamente), ma invece di sparire il logo Monolith, quello è rimasto ed è sparito Sega, credo sia un errore... Ovviamente ora c'è il logo SOE, ma in pratica per il resto non è cambiato assolutamente nulla, strano... secondo me avremo certamente un restyle del sito, molto presto (ne avevo sentito parlare pure da qualche dev sul forum ufficiale)... Devo ancora vedere il forum, e convertire l'account, e infine provare a entrare in gioco.. secondo data node one su warnerbros i server sono down per manutenzione
Cita da Jestas su 16 Agosto 2005, 2:42Dunque, ho appena finito la mia prima sessione post Monolith e tutto è andato bene, certo hanno fatto proprio lo stretto indispensabile a quanto pare, ecco cosa hanno fatto, cosa faranno di certo e cosa con buona probabilità nel prossimo futuro:
Hanno fatto
- Transizione degli account da Warner Bros master accounts a Sony Online Entertainment account
- Di conseguenza, per motivi di incompatibilità con la nuova piattaforma, rimozione dell'integrazione di AIM (AOL=Warner Bros) dal gioco (ma non tutto il male viene per nuocere, vedi paragrafo seguente)
- Spostamento fisico dei rimanenti dipendenti della Monolith (mi pare siano 26) ai nuovi uffici, integrazione con la parte nuova del team (questo credo sia ancora in processo di avvenire completamente)
- Spostamento fisico dei server (questo come il punto prima è cominciato tempo fa, ed è anche già finito credo), ora non c'è più la consulenza IBM ma ci pensa la server farm di casa SOE, già abituata a questo tipo di lavori
- NUOVI FORUM! Uno dei miei punti preferiti, i forum SOE sono una goduria, quelli di WB erano troppo incompleti, ecco il nuovo glorioso sito dei forum ufficiali, goduria http://mxoboards.station.sony.com/
- Creazione e pubblicazione del mirror (che poi diventerà unico e definitivo) del sito ufficiale su http://theThe Matrix Online.station.sony.com
- A ogni personaggio "sopravvissuto alla transizione" viene dato un oggetto che può venire scambiato da Loripor (collector vicino Mara Central hl) per un cappotto o un paio di occhiali speciali: questi non sono solo molto cool da tenere su (gli occhiali sono MERAVIGLIOSI, sono come quelli di Morole-playerheus e scorre il codice verde sopra, il cappotto ha una grossa mosca dietro con un segno di divieto, lol) danno accesso a un'abilità speciale, non cruciale ma decisamente di aiuto in momenti difficili (+ 5 viral deflection, viral transmission e combat tactics, usabile ogni 10 minuti), l'effetto grafico dell'attivazione è bellissimo e ineditissimo (così come quello del RARH, peccato si possa usare una sola volta, ma basta divagare)
- Tutti gli account attivi e "convertiti" hanno un mese gratis che scatta dopo il primo periodo pagato alla sonyCosa dovranno fare (nel futuro immediato) senza dubbio:
- Mettere MxO nella lista di giochi qui
- Finire il sito ufficiale: apparirà la barra di sony station in alto, senza dubbio, e probabilmente ci sarà un restyling, questo magari più in là, e il sito warnerbros non esisterà più, cioè ci sarà un redirect al sito sony station
- Aggiàngere il logo SOE e togliere il logo Monolith all'inizio del gioco ^_^ prevedo sarà nella prossima imminente patchina
- Chiarire la questione degli account station access con un periodo prepagato di MXO in sospeso
- Definire la nuova schedule dei live evento (fantastico il messaggio nel World Event tool al momento, un bel grosso COMING SOON!, bianco su nero, fa ben sperare, spero comunque sia sostituito prestissimo), questo credo lo faranno questa settimana, quasi sicuramente
- Cosa praticamente più importante (perchè attualmente è un disagio per chi era abituato al vecchio systema con AIM), integrare il systema di chat di SOE nel gioco, dopo di ché sarà possibile chattare con chiunque nei giochi sony, e su qualsiasi server (al momento non sono sicuro che si possa parlare con gente di altri server di mxo, devo verificare, probabilmente no)Cosa faranno con buona probabilità (insomma, non sono sicuro, non c'è conferma ufficiale, ma secondo me avverrà):
- Sviluppo di un launcher e chat client universale, per tutti i giochi SOE, che permetta anche di parlare con i propri contatti privati SOE senza accedere a un gioco (sopperirebbe bene alla mancanza di AIM, seppure non completamente)
- Annuncio della presenza di Matrix nel prossimo Fan Faire internazionale di SOE (questo anche se non è stato ufficialmente detto, è trapelato fra le righe di un recente post, mi sembra la lettera del producer, ci scommetterei la mia auto che sarà così, potremmo approfittarne per emulare e fare una unione fra Matrix e Star wars anche a livello locale, come più volte paventato da qualcuno qui dentro)Mi sembra di aver detto tutto, aggiàngete pure carne al fuoco. Per ora sono soddisfatto, ma non vedo l'ora che finiscano l'integrazione della chat privata SOE, AIM mi manca troppo 🙁 Unica nota dolente in pratica
Dunque, ho appena finito la mia prima sessione post Monolith e tutto è andato bene, certo hanno fatto proprio lo stretto indispensabile a quanto pare, ecco cosa hanno fatto, cosa faranno di certo e cosa con buona probabilità nel prossimo futuro:
Hanno fatto
- Transizione degli account da Warner Bros master accounts a Sony Online Entertainment account
- Di conseguenza, per motivi di incompatibilità con la nuova piattaforma, rimozione dell'integrazione di AIM (AOL=Warner Bros) dal gioco (ma non tutto il male viene per nuocere, vedi paragrafo seguente)
- Spostamento fisico dei rimanenti dipendenti della Monolith (mi pare siano 26) ai nuovi uffici, integrazione con la parte nuova del team (questo credo sia ancora in processo di avvenire completamente)
- Spostamento fisico dei server (questo come il punto prima è cominciato tempo fa, ed è anche già finito credo), ora non c'è più la consulenza IBM ma ci pensa la server farm di casa SOE, già abituata a questo tipo di lavori
- NUOVI FORUM! Uno dei miei punti preferiti, i forum SOE sono una goduria, quelli di WB erano troppo incompleti, ecco il nuovo glorioso sito dei forum ufficiali, goduria http://mxoboards.station.sony.com/
- Creazione e pubblicazione del mirror (che poi diventerà unico e definitivo) del sito ufficiale su http://theThe Matrix Online.station.sony.com
- A ogni personaggio "sopravvissuto alla transizione" viene dato un oggetto che può venire scambiato da Loripor (collector vicino Mara Central hl) per un cappotto o un paio di occhiali speciali: questi non sono solo molto cool da tenere su (gli occhiali sono MERAVIGLIOSI, sono come quelli di Morole-playerheus e scorre il codice verde sopra, il cappotto ha una grossa mosca dietro con un segno di divieto, lol) danno accesso a un'abilità speciale, non cruciale ma decisamente di aiuto in momenti difficili (+ 5 viral deflection, viral transmission e combat tactics, usabile ogni 10 minuti), l'effetto grafico dell'attivazione è bellissimo e ineditissimo (così come quello del RARH, peccato si possa usare una sola volta, ma basta divagare)
- Tutti gli account attivi e "convertiti" hanno un mese gratis che scatta dopo il primo periodo pagato alla sony
Cosa dovranno fare (nel futuro immediato) senza dubbio:
- Mettere MxO nella lista di giochi qui
- Finire il sito ufficiale: apparirà la barra di sony station in alto, senza dubbio, e probabilmente ci sarà un restyling, questo magari più in là, e il sito warnerbros non esisterà più, cioè ci sarà un redirect al sito sony station
- Aggiàngere il logo SOE e togliere il logo Monolith all'inizio del gioco ^_^ prevedo sarà nella prossima imminente patchina
- Chiarire la questione degli account station access con un periodo prepagato di MXO in sospeso
- Definire la nuova schedule dei live evento (fantastico il messaggio nel World Event tool al momento, un bel grosso COMING SOON!, bianco su nero, fa ben sperare, spero comunque sia sostituito prestissimo), questo credo lo faranno questa settimana, quasi sicuramente
- Cosa praticamente più importante (perchè attualmente è un disagio per chi era abituato al vecchio systema con AIM), integrare il systema di chat di SOE nel gioco, dopo di ché sarà possibile chattare con chiunque nei giochi sony, e su qualsiasi server (al momento non sono sicuro che si possa parlare con gente di altri server di mxo, devo verificare, probabilmente no)
Cosa faranno con buona probabilità (insomma, non sono sicuro, non c'è conferma ufficiale, ma secondo me avverrà):
- Sviluppo di un launcher e chat client universale, per tutti i giochi SOE, che permetta anche di parlare con i propri contatti privati SOE senza accedere a un gioco (sopperirebbe bene alla mancanza di AIM, seppure non completamente)
- Annuncio della presenza di Matrix nel prossimo Fan Faire internazionale di SOE (questo anche se non è stato ufficialmente detto, è trapelato fra le righe di un recente post, mi sembra la lettera del producer, ci scommetterei la mia auto che sarà così, potremmo approfittarne per emulare e fare una unione fra Matrix e Star wars anche a livello locale, come più volte paventato da qualcuno qui dentro)
Mi sembra di aver detto tutto, aggiàngete pure carne al fuoco. Per ora sono soddisfatto, ma non vedo l'ora che finiscano l'integrazione della chat privata SOE, AIM mi manca troppo 🙁 Unica nota dolente in pratica
Cita da Jestas su 16 Agosto 2005, 3:58aggiàngo all'ultimo elenco due cose:
- lancio di una nuova confezione di MxO con client aggiornato e qualche extra, magari con limited edition (il collezionista che è in me spera sia vero), in definitiva non credo che Sony si faccia sfuggire le possibilità di guadagno in merito, specie se pubblicizzano il prodotto nel loro enorme circuito interno di appassionati, sarebbe relativamente facile, e riporterebbe il titolo sugli scaffali più in vista
- annuncio dell'espansione! questo presto o tardi accadrà per forza, in effetti andrebbe più nel secondo elenco, quello delle cose che accadranno sicuramente, mentre la storia del launcher con chat esterna (il primo punto dell'ultimo elenco, quello delle cose probabili) andrebbe in effetti staccato e messo in un elenco di cose non molto probabili ma che mi piacerebbe tanto venissero attuate (e secondo me varrebbe la pena).
aggiàngo all'ultimo elenco due cose:
- lancio di una nuova confezione di MxO con client aggiornato e qualche extra, magari con limited edition (il collezionista che è in me spera sia vero), in definitiva non credo che Sony si faccia sfuggire le possibilità di guadagno in merito, specie se pubblicizzano il prodotto nel loro enorme circuito interno di appassionati, sarebbe relativamente facile, e riporterebbe il titolo sugli scaffali più in vista
- annuncio dell'espansione! questo presto o tardi accadrà per forza, in effetti andrebbe più nel secondo elenco, quello delle cose che accadranno sicuramente, mentre la storia del launcher con chat esterna (il primo punto dell'ultimo elenco, quello delle cose probabili) andrebbe in effetti staccato e messo in un elenco di cose non molto probabili ma che mi piacerebbe tanto venissero attuate (e secondo me varrebbe la pena).