WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaNatale
o Registrati per creare messaggi e topic.

Natale

Non vedo perchè demolire il 25 dicembre... per chi crede è una data simbolica, per te che non credi non conta nulla però sotto sotto ti fa piacere che stai a casa (beh anche a me ovviamente) o che ti fanno i regali (idem)... Lascia la festa a chi ne sente il bisogno, senza fare quello che deve contestare tutto, che importa se la data è sbagliata'

E corri a comprarmi un regalo!

😛 :devil:

Periodo di freddo... il 25 dicembre, siamo tutti alla corsa sfrenata nei supermercati e nei negozi per trovare qualcosa che possa placare l'animo di un bambino viziato o di un compagno/a che si aspetta molto da noi, una prova... tutti i dannati anni è così... ci si rivede con le persone della famiglia di cui si aveva perso talvolta "per fortuna" traccia e ci si impegna a sorridere tutto il giorno fino a che non torni a casa più svuotato di prima...

Ma per un bambino, com'ero io, il natale era qualcosa di magico, di speciale, un pochino volevo crederci nelle favole, e a volte i nostri cari genitori alimentavano le nostre illusioni, dando quel sapore di speciale che si è ormai perso nella notte dei tempi, ormai i bambini purtroppo non fanno più piccoli desideri ma fanno una vera e propria lista della spesa, "e guai a te brutto vecchio barbuto... se non mi porterai tutto ti pianto una lagna che persino Dio da lassù lo saprà"....

Buon Natale Oh Oh Oh... Ma porc... la solita renna scagazzona mi ha defecato in faccia... E' un mondo difficile... :morole-playerh:

X me è il giorno in cui si mangiano i cappelletti fatti in casa della nonna e in cui si perdono tutti i propri averi a poker....nulla è di più sacro!

Mah sinceramente il cenone della nonna preferirei evitalro, visto che per rientrare in linea devo poi digiànare per 20 giorni... quanto al poker, i parenti non mi vogliono con loro perchè sono troppo piccola...

🙁

Non vedo perchè demolire il 25 dicembre... per chi crede è una data simbolica, per te che non credi non conta nulla però sotto sotto ti fa piacere che stai a casa (beh anche a me ovviamente) o che ti fanno i regali (idem)... Lascia la festa a chi ne sente il bisogno, senza fare quello che deve contestare tutto, che importa se la data è sbagliata'

E corri a comprarmi un regalo!

😛 :devil:

x me possono festeggiare il compleanno di cristo il ventordici trediciembre sai ke mi frega... la cosa ke mi da fastidio è ke la gente, pur sapendo molte volte la verità, la ignori per fare i boccaloni della chiesa.
detto questo...

Buon natale oh oh oh!! XD

@juliet: ma ke voi io regali nn te ne fò 😛

Siccome sono la cristiana ortodossa, da me si celebra in un latra maniera il Natale. Il Natale per i ortodossi (ecceto i Greci e i Bulgari - che lo celebrano nello stesso giorno del natale Catolico 25.dicembra) si celebra il 7 gennaio e poi per altri due giorni, 8 e 9 gennaio.

Il 5 gennaio e` il cosidetto "Tucindan" (làc' si pronuncia come làz'); in quelo giorno non e` permesso ai grandi di dare il schiafo sulla faccia o sul sedere ai bambini se hanno fatto qualcosa di sbagliato, perche` si rischia di avere "poca fortuna" per il resto dell' anno e che il Dio non si arrabia con i grandi.

Il 6 gennaio e` la vigilia: l'ultimo giorno dell' gigiàno di Natale che dura 40 giorni. Nella notte si va in chiesa per celebrale la nascita del figlio del Dio... e` una cosa che ti mette in soggiezione. La liturgia ti tocca in cuore. Tutti i fedeli hanno in manno la candela fatta di cera d'api (cos'i si fa da noi) e tutta la chiesa e` illuminata dalle candele. Poi il prete dice: "HRISTOS SE RODI" (Il Cristo e` nato) e i fedeli li rispondono: "VAISTINU SE RODI" (E` vero, e` nato); e questo si ripete per tre volte. Un po` stona la traduzione, ma non credo che fara` il problema per voi a capire.

Il 25 Dicembre è il 25 Dicembre

Te lo immagini un natale mangiando un buon cocomero' senza castagne panettone torroni e vin brulè'

Il 25 Dicembre è il 25 Dicembre

Te lo immagini un natale mangiando un buon cocomero' senza castagne panettone torroni e vin brulè'

Scusa, puoi dire a chi ti riferisci'

Mi intrometto anch'io.
Il Natale è fantastico, visto che si torna a casa in Italia. Evvai le 18 portate della nonna. Che spasso, non vedo l'ora! Finito Agosto, comincia l'attesa per il Natale. è simpatico tornare...

Siccome sono la cristiana ortodossa, da me si celebra in un latra maniera il Natale.

Saska :ok: E' interessante conoscere le diverse usanze. Da queste parti per molte persone già è tanto se vanno a Messa...
Da noi il 6 è l'Epifania, cioè l'arrivo dei Magi. Forse voi avete unito le due feste, perciò sono tre i giorni di festa sacra, o l'arrivo dei Magi non lo festeggiate'
Ma se la nascita di Gesù per voi è il 6 gennaio, allora il 25 dicembre è una data normale'

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com