WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Natale
Cita da mrmean su 28 Novembre 2005, 23:49mm, la mia era una seria curiosità, lasciamo perdere il calendario romano che non credo venga usato da nesusno, per civiltà attualmente esistenti diverse dalla nostra che anno è oggi'
Anche i musulmani hanno un punto di riferimento religioso per contare gli anni.
Comunque come curiosità è interessante, mica ho detto qualcosa contro. Solo che ti volevo far notare che in occidente (da noi) se non fosse stato istituito il calendario attuale staremmo ancora contando dalla nascita di Roma. Infatti non credo avremmo potuto adottare calendari orientali, che sono comunque basati sulle religioni locali o sui sovrani...
mm, la mia era una seria curiosità, lasciamo perdere il calendario romano che non credo venga usato da nesusno, per civiltà attualmente esistenti diverse dalla nostra che anno è oggi'
Anche i musulmani hanno un punto di riferimento religioso per contare gli anni.
Comunque come curiosità è interessante, mica ho detto qualcosa contro. Solo che ti volevo far notare che in occidente (da noi) se non fosse stato istituito il calendario attuale staremmo ancora contando dalla nascita di Roma. Infatti non credo avremmo potuto adottare calendari orientali, che sono comunque basati sulle religioni locali o sui sovrani...
Cita da Jestas su 29 Novembre 2005, 1:00si ma infatti, a prescindere che il calendario abbia punti di riferimento religiosi (che è la maggior parte dei casi) o meno, mi piacerebbe sapere se secondo certi nel mondo siamo nel 23942 o nel 1290 ^_^
grazie saska per la risposta 🙂
si ma infatti, a prescindere che il calendario abbia punti di riferimento religiosi (che è la maggior parte dei casi) o meno, mi piacerebbe sapere se secondo certi nel mondo siamo nel 23942 o nel 1290 ^_^
grazie saska per la risposta 🙂
Cita da Juliet su 29 Novembre 2005, 8:08Ma allora come fanno nelle operazioni internazionali a capirsi' 😯
Se per uno è un anno e per noi è il 2005... mi immagino la confusione...
Ma allora come fanno nelle operazioni internazionali a capirsi' 😯
Se per uno è un anno e per noi è il 2005... mi immagino la confusione...
Cita da Jestas su 29 Novembre 2005, 9:45ma infatti credo che per le convenzioni internazionali si usi come riferimento il calendario cristiano
ma infatti credo che per le convenzioni internazionali si usi come riferimento il calendario cristiano
Cita da neo_lyt su 29 Novembre 2005, 11:46beh la cosa sbagliata è questa, la politica o comunque qualsiasi cosa non riguadi la chiesa, essa non dovrebbe "intromettersi" in qualsiasi caso.
beh la cosa sbagliata è questa, la politica o comunque qualsiasi cosa non riguadi la chiesa, essa non dovrebbe "intromettersi" in qualsiasi caso.
Cita da anderson_a6 su 29 Novembre 2005, 13:25Il nostro calndario viene usato al livello internazionale per convenzione ed evitare quindi ovvi problemi. Questo è accaduto perchè il potere economico e culturale dei paesi occidentali ha influenzato il resto del mondo in maniera considerevole. Quello che mi chiedo io è se la rapida ascesa di relatà nuove ed immense come india e soprattutto cina potrà influenzare in qualche modo il nostro calendario. Chissà se in futuro anche noi festeggeremo l'anno del dragone...
Il nostro calndario viene usato al livello internazionale per convenzione ed evitare quindi ovvi problemi. Questo è accaduto perchè il potere economico e culturale dei paesi occidentali ha influenzato il resto del mondo in maniera considerevole. Quello che mi chiedo io è se la rapida ascesa di relatà nuove ed immense come india e soprattutto cina potrà influenzare in qualche modo il nostro calendario. Chissà se in futuro anche noi festeggeremo l'anno del dragone...
Cita da mrmean su 29 Novembre 2005, 18:18A parte che lyt sembra voglia fare le crociate contro la chiesa ("non si deve intromettere in nessun argomento..." perché, stanno sulla Luna'), un mio professore ha ipotizzato che se l'economia predominante diventasse quella cinese, magari anche la lingua più importante diventerebbe il cinese. Essendo un miliardo e mezzo, anche noi dovremmo imparare la loro lingua (sebbene secondo me il loro alfabeto sia arretrato..)..
Non credo ci sarebbero cambiamenti di cui parla Anderson (l'anno del dragone..)., però come è arrivata la ******* :muto: festa di Halloween, potrebbe succedere anche qualcosa del genere con la cultura orientale.
A parte che lyt sembra voglia fare le crociate contro la chiesa ("non si deve intromettere in nessun argomento..." perché, stanno sulla Luna'), un mio professore ha ipotizzato che se l'economia predominante diventasse quella cinese, magari anche la lingua più importante diventerebbe il cinese. Essendo un miliardo e mezzo, anche noi dovremmo imparare la loro lingua (sebbene secondo me il loro alfabeto sia arretrato..)..
Non credo ci sarebbero cambiamenti di cui parla Anderson (l'anno del dragone..)., però come è arrivata la ******* :muto: festa di Halloween, potrebbe succedere anche qualcosa del genere con la cultura orientale.
Cita da morpheus_87 su 29 Novembre 2005, 18:23neo... la chiesa non c'entra nulla... semplicemente è stato adottato ARBITRARIAMENTE, in quanto, all'epoca tutti gli stati più potenti e che quindi dettavano legge sia a livello politico che a livello economico erano a maggioranza cristiana....
per quanto riguarda l'anno del dragone, non penso lo festeggeremo mai, in queste due settimane ho avuto modo di vedere che anche il "nuovo mondo" cinese si sta uniformando al modello occidentale...non per quanto riguarada la cultura in se e per se, ma l'organizzazione economica ad esempio: l'unico veicolo di comunicazione è l'inglese, ed è normalmente adottato il systema internazionale di misure ( che se non erro penso sancisca anche la data ).
neo... la chiesa non c'entra nulla... semplicemente è stato adottato ARBITRARIAMENTE, in quanto, all'epoca tutti gli stati più potenti e che quindi dettavano legge sia a livello politico che a livello economico erano a maggioranza cristiana....
per quanto riguarda l'anno del dragone, non penso lo festeggeremo mai, in queste due settimane ho avuto modo di vedere che anche il "nuovo mondo" cinese si sta uniformando al modello occidentale...non per quanto riguarada la cultura in se e per se, ma l'organizzazione economica ad esempio: l'unico veicolo di comunicazione è l'inglese, ed è normalmente adottato il systema internazionale di misure ( che se non erro penso sancisca anche la data ).
Cita da SajghO su 29 Novembre 2005, 18:24A me il Natale piace tanto xkè scende la neve e allora poi faccio il pupazzo in giardino, solo che la mia mam, mi sgrida sempre xkè dice che la carota non si mette sotto i bottoni della giacca ma in mezzo agli okchi sulla faccia....e io ogni volta devo chiedere a mia madre xkè devo a tutti costi fare un pupazzo di neve trans operato...ma uffa!!!! 😆 😆 😆
A me il Natale piace tanto xkè scende la neve e allora poi faccio il pupazzo in giardino, solo che la mia mam, mi sgrida sempre xkè dice che la carota non si mette sotto i bottoni della giacca ma in mezzo agli okchi sulla faccia....e io ogni volta devo chiedere a mia madre xkè devo a tutti costi fare un pupazzo di neve trans operato...ma uffa!!!! 😆 😆 😆
Cita da morpheus_87 su 29 Novembre 2005, 18:26OT:
:funny:
OT:
:funny: