WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Navi e Capitani
Cita da xisca su 18 Novembre 2003, 23:36Nabucodonosor - Morole-playerheus
Caduceus _ Ballard
Logos - Niobe
Mjolnir - Roland (Nickname: Hammer dopo Thor's Hammer)
Vigilant - Soren
Osiris - Thadeus
Novalis - Tirant
Gnosis - Ice
Icarus - Ajax
Brahma - Kali
Nabucodonosor - Morole-playerheus
Caduceus _ Ballard
Logos - Niobe
Mjolnir - Roland (Nickname: Hammer dopo Thor's Hammer)
Vigilant - Soren
Osiris - Thadeus
Novalis - Tirant
Gnosis - Ice
Icarus - Ajax
Brahma - Kali
Cita da xisca su 19 Novembre 2003, 20:20Lock - Comandante dell'intera flotta
Mifune - Capitano degli APU (Armored Personal Unit)
Lock - Comandante dell'intera flotta
Mifune - Capitano degli APU (Armored Personal Unit)
Cita da Kristal su 19 Novembre 2003, 20:43xisca, vedi che se clicchi su EDIT puoi modificare il tuo post invece che postare due volte
xisca, vedi che se clicchi su EDIT puoi modificare il tuo post invece che postare due volte
Cita da Adam_Burton su 19 Novembre 2003, 23:09Per non parlare del fatto delle analogie dei nomi delle navi con quello che compiono:
Nabuccodonosor - la nave che sveglia l'eletto dal sonno di matrix
La Hammer - Il martello che fa breccia in zion in revolution
La Logos - La nave che porta Neo a parlare con le macchine.....
Per non parlare del fatto delle analogie dei nomi delle navi con quello che compiono:
Nabuccodonosor - la nave che sveglia l'eletto dal sonno di matrix
La Hammer - Il martello che fa breccia in zion in revolution
La Logos - La nave che porta Neo a parlare con le macchine.....
Cita da the_mule su 28 Novembre 2003, 20:52qualcuno sa i significati dei nomi delle navi'
qualcuno sa i significati dei nomi delle navi'
Cita da Krystallia su 29 Novembre 2003, 0:39Nabucodonosor, nella Bibbia è un re che chiede a Daniele di interole-playerretargli un sogno (Daniele 4:1 - oppure il 3° capitolo, non mi ricordo mai!).
Hammer, dall'inglese "Martello", fa breccia in Zion...come un martello!!! non so se è troppo semplice da capire... :boh:
Logos, hmmm...mi sembra che Logos sia "Parola" in Greco, dal quale noi prendiamo il termine "logorroico", che significa appunto "di troppe parole".
Nabucodonosor, nella Bibbia è un re che chiede a Daniele di interole-playerretargli un sogno (Daniele 4:1 - oppure il 3° capitolo, non mi ricordo mai!).
Hammer, dall'inglese "Martello", fa breccia in Zion...come un martello!!! non so se è troppo semplice da capire... :boh:
Logos, hmmm...mi sembra che Logos sia "Parola" in Greco, dal quale noi prendiamo il termine "logorroico", che significa appunto "di troppe parole".
Cita da Keanu su 29 Novembre 2003, 12:37Logos in greco è ragione (non fidatevi troppo, non l'ho studiato il greco :-P).
Osiris viene dalla mitologia egiziana.
Icarus è l'angelo che volò troppo in alto.
Gnosis si rifà allo gnosticismo.
Gli altri, ora come ora, non so...
Logos in greco è ragione (non fidatevi troppo, non l'ho studiato il greco :-P).
Osiris viene dalla mitologia egiziana.
Icarus è l'angelo che volò troppo in alto.
Gnosis si rifà allo gnosticismo.
Gli altri, ora come ora, non so...
Cita da Krystallia su 29 Novembre 2003, 13:30Dal Dizionario:
Lògos: La ragione intesa sia come attività propria dell'uomo che come causa e sostanza del mondo. 😯
Osiris: Dio Egiziano dell'agricoltura e guardinao/pastore dei morti.
Vigilant: tradotto letteralmente dall'inglese: colui che veglia su...
Brahma è collegato con l'induismo, ma penso Zeo sia più preparato di me su questo punto.
Dal Dizionario:
Lògos: La ragione intesa sia come attività propria dell'uomo che come causa e sostanza del mondo. 😯
Osiris: Dio Egiziano dell'agricoltura e guardinao/pastore dei morti.
Vigilant: tradotto letteralmente dall'inglese: colui che veglia su...
Brahma è collegato con l'induismo, ma penso Zeo sia più preparato di me su questo punto.
Cita da temetnosce su 29 Novembre 2003, 14:48Icarus non è un angelo, ma bensì il figlio di Dedalo (quello che costruì a Creta, il labirinto dove viveva il Minotauro, quello del filo di Arianna per intenderci).
Icaro voleva volare e si costruì un paio d'ali con piume e cera, ma volò troppo vicino al sole, la cera si sciolse e lui precipitò e morì. 😥
Icarus non è un angelo, ma bensì il figlio di Dedalo (quello che costruì a Creta, il labirinto dove viveva il Minotauro, quello del filo di Arianna per intenderci).
Icaro voleva volare e si costruì un paio d'ali con piume e cera, ma volò troppo vicino al sole, la cera si sciolse e lui precipitò e morì. 😥
Cita da Keanu su 29 Novembre 2003, 15:13si, intendevo quello.. mi ricordavo che era volato troppo in alto ed era caduto.. la storia delle ali di cera non mi sovveniva. 😛
si, intendevo quello.. mi ricordavo che era volato troppo in alto ed era caduto.. la storia delle ali di cera non mi sovveniva. 😛