WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
NBA & Basket europeo
Cita da Keanu su 24 Febbraio 2005, 17:21E' bellissimo sentire parlare di basket qualcuno che lo respira da tanto tempo.. io mi sono avvicinato a questo bellissimo ed emozionantissimo sport durante le olimpiadi.. e devo dire che per qualche settimana autunnale è riuscito addirittura a sorole-playerassare, tra le mie preferenze, il calcio. In occasione di Milano - Bologna di qualche settimana fa sono andato a vedere la mia prima partita al forum d'Assago.. abbiamo perso d'accordo, ma è stata una cosa fantastica.. un'esperienza bellissima senz'altro da ripetere.
Cmq tornando al basket e all'NBA.. ma lo Smith di Atlanta' 😮
E' bellissimo sentire parlare di basket qualcuno che lo respira da tanto tempo.. io mi sono avvicinato a questo bellissimo ed emozionantissimo sport durante le olimpiadi.. e devo dire che per qualche settimana autunnale è riuscito addirittura a sorole-playerassare, tra le mie preferenze, il calcio. In occasione di Milano - Bologna di qualche settimana fa sono andato a vedere la mia prima partita al forum d'Assago.. abbiamo perso d'accordo, ma è stata una cosa fantastica.. un'esperienza bellissima senz'altro da ripetere.
Cmq tornando al basket e all'NBA.. ma lo Smith di Atlanta' 😮
Cita da hard1 su 24 Febbraio 2005, 17:42Il basket è spettacolare da vedere ma favoloso da giocare. Ora non pensate che io abbia fatto 10 anni di basket o robe simili.
Ho fatto un solo anno e poi mi sono ritirato per dei problemini a livello fisico (asma). Ma vi giàro è galattico!!
E' uno sport di una fisicità enorme. Mentre nel calcio puoi lanciare la palla lunga e corrergli dietro nel basket non puoi. La devi tenere sempre con te (quasi) e questo comporta dei veri e propri scontri con gli avversari. Inoltre l'agilità con i quali tenti di evitare il contatto, i pensieri che vanno a 1000 quando non sai che fare e vari tutte le oportunità che hai. Scartare a sinistra, fintare, passare, provare la tripla... WOW!
Inoltre quando (cosa che mi capitava molto raramente) tenti la tripla e c'è tutto silenzio e senti il soffio del pallone che si insacca senza toccare il ferro.... da brividi!
Il basket è spettacolare da vedere ma favoloso da giocare. Ora non pensate che io abbia fatto 10 anni di basket o robe simili.
Ho fatto un solo anno e poi mi sono ritirato per dei problemini a livello fisico (asma). Ma vi giàro è galattico!!
E' uno sport di una fisicità enorme. Mentre nel calcio puoi lanciare la palla lunga e corrergli dietro nel basket non puoi. La devi tenere sempre con te (quasi) e questo comporta dei veri e propri scontri con gli avversari. Inoltre l'agilità con i quali tenti di evitare il contatto, i pensieri che vanno a 1000 quando non sai che fare e vari tutte le oportunità che hai. Scartare a sinistra, fintare, passare, provare la tripla... WOW!
Inoltre quando (cosa che mi capitava molto raramente) tenti la tripla e c'è tutto silenzio e senti il soffio del pallone che si insacca senza toccare il ferro.... da brividi!
Cita da ivan_eletto su 25 Febbraio 2005, 9:37Il basket è spettacolare da vedere ma favoloso da giocare. Ora non pensate che io abbia fatto 10 anni di basket o robe simili.
Io sì... 😛 😀
Non dirmelo a me.
Quarti di finale coppa ticino circa 5 anni fa... Eravamo sotto di qualcosa come 10 punti... Possesso della squadra avversaria. Il loro play-maker era un mostro, allora il nostro coach mi ha messo su di lui anche se ero uno degli "alti". Mi ricordo che era un mancino... Gli sfioro la palla, questa gli passa dietro la schiena portandosi sulla fascia destra... Vado, la prendo, 2 palleggi, mi aveva già recuperato... L'entrata a sinistra era difficile a quei tempi per me, allora decisi di tirare...
[...] Ciuff!!! [...]
Alzai le dita al Cielo segnando tre ed il poco publico che avevamo e la panchina si infiammarono! WOW!
Il basket è spettacolare da vedere ma favoloso da giocare. Ora non pensate che io abbia fatto 10 anni di basket o robe simili.
Io sì... 😛 😀
Non dirmelo a me.
Quarti di finale coppa ticino circa 5 anni fa... Eravamo sotto di qualcosa come 10 punti... Possesso della squadra avversaria. Il loro play-maker era un mostro, allora il nostro coach mi ha messo su di lui anche se ero uno degli "alti". Mi ricordo che era un mancino... Gli sfioro la palla, questa gli passa dietro la schiena portandosi sulla fascia destra... Vado, la prendo, 2 palleggi, mi aveva già recuperato... L'entrata a sinistra era difficile a quei tempi per me, allora decisi di tirare...
[...] Ciuff!!! [...]
Alzai le dita al Cielo segnando tre ed il poco publico che avevamo e la panchina si infiammarono! WOW!
Cita da ivan_eletto su 21 Giugno 2005, 16:52Ho capito bene' Mach-ball per gli Spurs' 😯
Bene bene... Anche quest'anno l'anello è conteso! 😉
Ho capito bene' Mach-ball per gli Spurs' 😯
Bene bene... Anche quest'anno l'anello è conteso! 😉
Cita da Gangia su 21 Giugno 2005, 22:33Io l' avevo previsto... TD e soprattutto "el narigon" (Ginobili) stanno proprio dominando.
E poi Detroit mi sta onestamente antipatica.Ma la mia Orlando secondo voi si risolleverà mai'
Io fossi in John Gabriel venderei subito Steve Francis e mi aggiàdicherei un grande player col ruolo di guardia.
G
Io l' avevo previsto... TD e soprattutto "el narigon" (Ginobili) stanno proprio dominando.
E poi Detroit mi sta onestamente antipatica.
Ma la mia Orlando secondo voi si risolleverà mai'
Io fossi in John Gabriel venderei subito Steve Francis e mi aggiàdicherei un grande player col ruolo di guardia.
G
Cita da BannedOne su 22 Giugno 2005, 15:34Orlando è la squadra del futuro per me... Francis, in un certo contesto, è un fenomeno, soprattutto giocando da guardia (e con Jameer Nelson in play si può fare, anche se il backcourt è un pò di nanerottoli..)., Howard è una futura stella indiscussa, i players di esperienza e carattere ci sono (Turkoglu, Christie), la scelta numero 11 di questo draft sembra promettere di tramutarsi in un qualcosa (qualcuno) di molto positivo... per me in un paio d'anni sono ai vertici della Eastern!
Io i miei due cents per la serie finale li butto su San Antonio... Detroit non può vincere due partite di fila all'SBC Center!
Ah, se vi interessa, mi permetto di segnalarvi
www.playitusa.com
la miglior risorsa in rete per il basket americano in lingua italiana (marketta, interessata per giànta, visto che ci collaboro - tutto a titolo volontario e gratuito, eh!)
Orlando è la squadra del futuro per me... Francis, in un certo contesto, è un fenomeno, soprattutto giocando da guardia (e con Jameer Nelson in play si può fare, anche se il backcourt è un pò di nanerottoli..)., Howard è una futura stella indiscussa, i players di esperienza e carattere ci sono (Turkoglu, Christie), la scelta numero 11 di questo draft sembra promettere di tramutarsi in un qualcosa (qualcuno) di molto positivo... per me in un paio d'anni sono ai vertici della Eastern!
Io i miei due cents per la serie finale li butto su San Antonio... Detroit non può vincere due partite di fila all'SBC Center!
Ah, se vi interessa, mi permetto di segnalarvi
la miglior risorsa in rete per il basket americano in lingua italiana (marketta, interessata per giànta, visto che ci collaboro - tutto a titolo volontario e gratuito, eh!)
Cita da Keanu su 23 Giugno 2005, 19:58Stanotte, ore 3, GARA-7!!! I-M-P-E-R-D-I-B-I-L-E!!!
E intanto Milano in Eurolega e Bullo Scarole-playeretta Rossa!
Stanotte, ore 3, GARA-7!!! I-M-P-E-R-D-I-B-I-L-E!!!
E intanto Milano in Eurolega e Bullo Scarole-playeretta Rossa!
Cita da ivan_eletto su 25 Giugno 2005, 9:033o anello in 7 anni per gli spurs... Duncan RuLz!
:ok:
Bellissima l'intervista al capitano:
"Cavolo se difendono quei ragazzi (riferendosi a Detroit), ci togliamo il cappello di fronte a loro"😉
Respect!!!
3o anello in 7 anni per gli spurs... Duncan RuLz!
:ok:
Bellissima l'intervista al capitano:
"Cavolo se difendono quei ragazzi (riferendosi a Detroit), ci togliamo il cappello di fronte a loro"
😉
Respect!!!
Cita da Keanu su 25 Giugno 2005, 9:55Sì beh.. GRANDI SPURS.. ma soprattutto c'è un player che è IMMENSO e l'abbiamo allevato noi...
ed è questo signore qua:
F-E-N-O-M-E-N-A-L-E!!!!!
Sì beh.. GRANDI SPURS.. ma soprattutto c'è un player che è IMMENSO e l'abbiamo allevato noi...
ed è questo signore qua:
F-E-N-O-M-E-N-A-L-E!!!!!
Cita da Gangia su 26 Giugno 2005, 5:23Ginobili stellare davvero!!!
Orlando dite tra qualche anno in testa alla Eastern'
Mi piacerebbe ma non ci credo purtroppo. Francis non fa vincere nulla, Howard ha talento ma come tutti sappiamo il talento da solo non basta e comunque ci manca la panchina che è ancora troppo "corta". Non parliamo poi di Christie che è ormai a fine carriera di brutto! Cosa sia stato preso a fare dalla franchigia della Florida mi sfugge completamente. Forse Gabriel o Mr. De Vos hanno un piano in mente'
G
Ginobili stellare davvero!!!
Orlando dite tra qualche anno in testa alla Eastern'
Mi piacerebbe ma non ci credo purtroppo. Francis non fa vincere nulla, Howard ha talento ma come tutti sappiamo il talento da solo non basta e comunque ci manca la panchina che è ancora troppo "corta". Non parliamo poi di Christie che è ormai a fine carriera di brutto! Cosa sia stato preso a fare dalla franchigia della Florida mi sfugge completamente. Forse Gabriel o Mr. De Vos hanno un piano in mente'
G