WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Neo è Superman...

Jedifil uina piccola precisazione:

Alla fine del primo film Neo non si cambia affatto nella cabina del telefono!

L' Hardline ovvero il systema telefonico dell città è quello che usano per spostarsi ed entrare ed uscire dalla Matrice.

Personalmente non trovo molti parallelismi tra Neo e Superman tranne per il fatto che volano entrambi. La stessa battuta che fa Link a Morole-playerheus al telefono in Reloaded.
Il personaggio di Neo ha uno spessore differente se consideriamo le volte che questi due personaggi sono stati rappresentati. Difatti di Neo si parla in 3 film, un cartone e un videogioco. Di Superman in altri 3 (mi pare) film, una serie tv e una miriade di fumetti da diverse decadi.
La Par condicio in queste cose non esiste... difatti per quanto Neo sia stato rappresentato molto meno ha un profilo morale e spirituale a mio avviso molto maggiore rispetto a Superman.
G

Supermen e` il sinonimo della USA; lui e` forte, invicibile, potente ecc. come i Stati Uniti.

Mentre Neo... lui rapresenta quello che tutti noi siamo: un po fragili, un po soli, che abbiamo bisogno d'amore, d'affeto, di compressione, d'aiuto, d'appoggio ecc.

Mentre Neo... lui rapresenta quello che tutti noi siamo: un po fragili, un po soli, che abbiamo bisogno d'amore, d'affeto, di compressione, d'aiuto, d'appoggio ecc.

Praticamente parli di Clark Kent...

Hm... forse. Ma resta sempre che Neo non e` un supereroe.

Neo è semplicemente colui che fra tutti ha una spinta in più ma è esattamente come uno di noi...un povero blu pill un risvegliato...uno salvato dalle menzogne che deve con difficoltà e rifiuto accettare la verità. Clark non è uno di noi,viene addirittura da un altro pianeta...e come diceva già ammy lui è già quello che è...lo è sempre stato. Poi che abbia anche lui bisogno d'affetto e si senta solo.....beh quello è proprio un altro discorso Rebel....

We.... ma qui si parlava di citazioni a Superman eh.

nn ho capito.... :-_-:

Cioè il citare superman non vuol dire che Neo sia indentico a lui.

vero poi nn ha le stesse capacità e aspirazioni,guardate smallville che vede clarck kent da "giovincello" nn mi direte che è uguale a neo...

vero poi nn ha le stesse capacità e aspirazioni,guardate smallville che vede clarck kent da "giovincello" nn mi direte che è uguale a neo...

Smallville e` un gran prodotto di m****.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com