WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Neo come un supersayan'

Ma non so se qualcuno se ne è accorto, ma spulciando i vari disegni di preproduzione degli ultimi due capitoli della trilogia( nel doved del supercofanetto degli archivi di zion) ci sono un paio di disegni molto particolari

il primo è nella scena nel castello del merovingio, in cui Neo carica nelle sue mani il codice verde fino a formare....una sorta di onda energetica!!! e la scaglia contro un tizio lasciando dietro di se le onde stile pallottola

una cosa simile avviene nella scena finale del superburly brawl , in cui Neo scaglia un onda energetica con scia contro Smith all interno del cratere!!!

gia la scena finale del film ricorda incredibilmente dragonball 😀 , ma con queste due immagini è chiaro come i wacho si siano inspirati al cartone per i combattimenti piu spettacolari!!

per fortuna però che nelle riprese del film abbiano deciso di toglierle senno sarebbe risultato ridicolo!

Vex, ank'io l'avevo notato....e ho pensato: " Grazie al Cielo non c'è nel film!"
Hai ragione, il risultato sarebbe stato ridicolo e forse la trilogia nn sarebbe stata adorata come lo stiamo facendo adesso...sarebbe stata una caduta di stile così pesante ke neanke i riferimenti gnostici/religiosi/hackeristici e tutti gli altri avrebbero far potuto rialzare il gigante Matrix Trilogy....
Grazie Wacho...x avere solo attinto e non così dipinto! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PS Ho scritto in arabo'

LoooL, per uno come me appassionato di Dragonball e di Matrix, è difficile non averlo notato... sopprattutto alla fine.. anche se è bene che le due cose rimangano divise. LoooL

Smith 😉

In effetti mi domandavo vedendo gli storyboard "ma questo che cos'è'" ora capisco... Bhè menomale che non l'hanno inserito perchè altrimenti la trilogia avrebbe avuto in effetti come dice -tRiN- una vera caduta di stile....

Pur non essendo un fan di Dragonball, ciò che avete scritto non lo condivido affatto.

Caduta di stile' E perché mai'

Non è ancora chiaro che nella saga ci sono molte citazioni anche al Japan-stile' Anime, Manga, Hong Kong-movies' Eppure tramite gli articoli sul Déjà-vu pensavamo di averlo chiarito.
Uno dei tanti pregi degli Wacho consiste prorole-playerio nel aver saputo miscelare ed accostare tutto ciò di cui sono appassionati, partendo dai concetti più profondi fino ad arrivare quelli, per così dire, più infantili.

Sarebbe stata una ben più chiara ed accattivante citazione a Dragonball (tra l'atro la così detta palla di energia, se proprio vogliamo dirla tutta, ricorda molto più un vecchio videogioco creato ben molto tempo prima)

E poi non crediate che la così detta ridicolizzazzione dragonballina da parte dei denigratori della saga non sia avvenuta comunque...non immaginate neppure quanti commenti negativi ho dovuto leggere sul così detto effetto dragonball di Revolutions.

Io ritengo invece che non c'è proprio nulla di male, anzi è molto affascinante vedere svolazzare nel cielo Neo e Simth in stile Dragonball, ma rendendosi conto anche del fatto che le loro scie compongono la figura di "Ida & Pingala", in poche parole una fantastica ed estremizzata commistione tra cultura e passione.

I gusti sono gusti, ma vi assicuro che di cose ridicole ne ho viste tante e specialmente in film che si professavano seriosi'. è ovvio che tutto va percepito nel modo adeguato.

neve

concordo, ma concordiamo anche una volta per tutte che non si può scrivere "gli wacho", ma prova a pronunciarlo, suona bene come una campana rotta ^_^ I (fratelli) Wacho(wschi)!

BHe forse loro intendevano se Neo avesse iniziato a lanciare onde energetiche e se fosse diventato biondo e pieno di muscoli tutto un tratto.. Sarebbe stato forse un pò esagerato e adatto più ad un cartone che ad un film.. Il riferimento a Dragon Ball c'è, e al punto giàsto.

Tnx CHRoNic!! :ok: :ok: :ok: esattamente quello ke pensavo e forse anke Red_Queen!... 😛 :ok:
Baciox!

Di nulla -tRin- 😉 😉

Scusate non ho capito, che pensavate che gli... i Wacho si sarebbero veramente spinti fino a trasformare Neo in omino biondo e super-deformed'

😯

Sarebbe stato forse un pò troppo eccessivo :mrgreen: e poco fiducioso nei loro confronti 😉

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com