WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Neo come un supersayan'

Scusate non ho capito, che pensavate che gli... i Wacho si sarebbero veramente spinti fino a trasformare Neo in omino biondo e super-deformed'

Beh tra fargli sbucare una muscolatura esagerata e fargli apparire una bolla di una qualche energia in mezzo alle mani non è che c'è molta differenza...
Alcune citazioni presenti in Matrix sono belle perchè sono leggere e neanche tanto etichettabili come citazioni di quello o quest'altro film/anime...Altrimenti non sono neanche citazioni, ma riproposizioni di situazioni identiche, come una specie di Blob cinematografico.

Scusate non ho capito, che pensavate che gli... i Wacho si sarebbero veramente spinti fino a trasformare Neo in omino biondo e super-deformed'

Beh tra fargli sbucare una muscolatura esagerata e fargli apparire una bolla di una qualche energia in mezzo alle mani non è che c'è molta differenza...
Alcune citazioni presenti in Matrix sono belle perchè sono leggere e neanche tanto etichettabili come citazioni di quello o quest'altro film/anime...Altrimenti non sono neanche citazioni, ma riproposizioni di situazioni identiche, come una specie di Blob cinematografico.

sempre negativo tu...eh'

comunque di pseduo-bolle o onde di energia nei film fantascientifici se ne vedono, non è mica un esclusiva di Drangonball, quindi averla messa sarebbe stata una chiara citazione ma non per forza certa al 100%, come piace a te del resto...da rimanere sempre con mistico dubbio... 😉

non ho capito, dove vedi la negatività nel post di wulfgar'

non ho capito, dove vedi la negatività nel post di wulfgar'

Semplice... nei disegni di pre-produzione c'è Neo che lancia un'onda d'energia e wulfgar questa cosa la parifica negativamente alla stregua di un'eventuale muscolatura esagerata.

Supponiamo per un'istante che nella sequenza finale quando Neo sta per caricare il colpo decisivo la sua muscolatura si gonfia, le braccia sotto i vestiti si ingrossano e le sue vene si ramificano sulla superficie della pelle.(senza capelli biondi...)..A me questa scena, imaginanta così, non mi pare ridicolissima..... mi sembra fuori luogo, decisamente un pò stonata, un pò come lo sarebbe (IMHO) il lancio della sfera energetica.
Se alla fine hanno eliminato quella scena un motivo ci sarà, secondo il mio parere è perchè l'hanno ritenuta un riferimento troppo esplicito, e macchiettistico del famoso cartone.

sono quasi certo che in The Matrix revolutions revisited lo dicono anche il perchè del taglio di quella scena, o forse l'avevo letto da qualche parte... ma credo fossero più motivi di mancanza di tempo o budget per creare quell'ennesimo effetto speciale che una scelta artistica

Sarebbe uscito un pò troppo alla Tarantino una cosa del genre che sta fuori dal normale eanche secondo me dallo stile di Matrix....

Beh io non avrei mai messo delle bolle o onde energetiche... sarebbe stato troppo chiaro il riferimento a dragonball e altri simili, tantomeno avrei messo un aumento di massa muscolare (mica è Ken il guerriero!).
Forse però ci sarebbero stati bene gli attacchi Hacker come si vedono in MXO... ma a quel punto i combattimenti corole-playero a corole-playero forse sarebbero stati inutili.
Per questo tipo di poteri però si sarebbero potuti ispirare un pò al mitico "Spawn" dove non mancano ne combattimenti corole-playero a corole-playero ne uso di poteri paranormali (verso la fine ad esempio per fare una distruzione di massa di anime infernali usa delle specie di scariche verdi).
Qualcosa di più però avrebbero potuto fare, infondo Neo era l'eletto, lui poteva violare le leggi di Matrix...

Comunque rimane il fatto che così come è stata fatta la trilogia va più che bene! :ok:

Suvvia non esageriamo se vedete lo storyboard non si vedono trasformazioni particolarmente eccessive (muscolatura sproporzionata o capigliature esagerate), alla fine anzi che il doppio pungo Neo avrebbe scagliato un sfera energetica, del resto lui può modificare la matrice, nessuno si è meravigliato del fatto che faccia già cose impossibili, quindi perché mai non avrebbe potuto fare anche quello' Cercate, invece, di immaginare come sarebbe venuto l'effetto speciale al cinema.

Immagine Forum

Onestamente io preferisco i due pugni.
Di palle enormi se ne vedono anche troppe in revolutions durante il combattimento finale... e non mi riferisco a quelle di Smith! 😉
G

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com