WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Neo e il suo io digitale

12

Vogliamo parlare del look di Neo all'interno di Matrix' Cioè dell'immagine residua che lui ha di sè stesso' Io mi ci arrovello da un pò e vorrei sentire i vostri pareri:

Le prime volte che Neo viene collegato al programma struttura, egli si vede vestito con gli stessi abiti che aveva quando aveva scelto la pillola rossa.
Durante il training di kung-fu, indossa la divisa bianca caratteristica.
Per andare dall'Oracolo, si vede con un completino nero, camicia nera, senza cravatta, elegante-casual.
Per andare a liberare Morole-playerheus, sceglie un abbigliamento pratico, maglia e pantaloni aderenti, stivali da guerrigliero, un cappottone di panno lungo, che permetta di nascondere tutto l'armamentario che si porta appresso.
Successivamente alla presa di coscienza di essere l'Eletto, Neo d'ora in poi si vede vestito con un lungo abito talare, tranne....
Tranne quando si risveglia nel limbo, dove lo ritroviamo vestito esattamente come il Merovingio nel suo ristorante.

Ora, voi mi cosa pensate di queste due ultime versioni di "io digitale" di Neo' Perchè questi abiti' 😯

Non so, se notiamo bene, anche Trinity passa dal vestito di pelle senza maniche a cappotto in pelle, pantaloni in pelle attillati... Morole-playerheus è l'unico che non varia più di tanto l'abbigliamento...

Vogliamo parlare del look di Neo all'interno di Matrix' Cioè dell'immagine residua che lui ha di sè stesso' Io mi ci arrovello da un pò e vorrei sentire i vostri pareri:

Le prime volte che Neo viene collegato al programma struttura, egli si vede vestito con gli stessi abiti che aveva quando aveva scelto la pillola rossa.
Durante il training di kung-fu, indossa la divisa bianca caratteristica.
Per andare dall'Oracolo, si vede con un completino nero, camicia nera, senza cravatta, elegante-casual.
Per andare a liberare Morole-playerheus, sceglie un abbigliamento pratico, maglia e pantaloni aderenti, stivali da guerrigliero, un cappottone di panno lungo, che permetta di nascondere tutto l'armamentario che si porta appresso.
Successivamente alla presa di coscienza di essere l'Eletto, Neo d'ora in poi si vede vestito con un lungo abito talare, tranne....
Tranne quando si risveglia nel limbo, dove lo ritroviamo vestito esattamente come il Merovingio nel suo ristorante.

Ora, voi mi cosa pensate di queste due ultime versioni di "io digitale" di Neo' Perchè questi abiti' 😯

Io la penso così ;

Secondo me Neo proietta il suo io sigitale in The Matrix modello talare propio perchè ormai è pienamente coscente di essere l'eletto e quindi si sente portatore di un "messaggio" per tutti quelli che sono in The Matrix e che sono già scollegati ,(ricordiamoci che la maggioranza degli scollegati non crede nella profezia dell'eletto), l'abito talare quindi è un simbolo indica in un certo senso l'essere un "sacerdote" che professa una fede in un mistero.......

Il vestito nel limbo invece per me svela di più quello che potrebbe essere il Merovingio che non qualcosa riguardo a Neo.....
Mi spiego, io sono innanzitutto convinto di una cosa:
Neo arriva nel limbo dopo essere svenuto (o andato in coma che si voglia) senza essere collegato fisicamente in matrix.
ora io ritengo che nel limbo sia finita appunto la proiezione della mente di Neo scollegata dal corole-playero, (il fatto che poi lo riccolleghino di nuovo al corole-playero secondo me non dimostra il contrario).
Ora Neo è nel limbo vestito come il Merovingio, e sempre secondo me lui ora è solo una proiezione della sua mente completamente svincolata dal corole-playero (ossia intendo che se nella realtà il corole-playero di Neo morisse , la proiezione mentale continuerebbe a esistere nel limbo).
Supponiamo ora che al Merovingio sia accaduta la stessa cosa,
un eletto che in una The Matrix precedente alle ultime si ritrova (o meglio la sua proiezione mentale) nel limbo (dopo il reload il suo scopo cessa di esistere e le macchine lo privano in qualche maniera del corole-playero) completamente svincolato e incapace di poter rientrare nel suo corole-playero, incontra l'uomo del treno e per riportarlo in The Matrix (come del resto tenta di fare Neo) gli offre grande potere (Neo: Ti darò tutto quello che vuoi) una volta usciti dal limbo e rientrati in Matrix (del resto lui è un eletto e in The Matrix puo modificare il codice)

Per cui ritornando all'argomento del topic , penso che il vestito che porta Neo nel limbo , indichi che al Merovingio sia capitata una situazione simile a quella di Neo , nessuno sia andato a cercarlo nel limbo ( nelle The Matrix precedenti l'eletto non era legato all'amore individuale , percui nessuna Trinity lo salvera) e una volta tornato in Matrix avendo perso la speranza e fede nell'Oracolo decida essendo ormai solo parte di Matrix di avere come scopo quello di acquisire Maggior potere

Era proprio la domanda che mi stavo facendo in questi giorni...
Ma perchè Neo all'inizio di Revolutuions non ha lo stesso abito che aveva in Reloaded'
E perchè dopo,quando torna in Matrxi per il duello finale,torna ad essere vestito come prima'
svista'

Uhm, ma è proprio diverso' A me sembra sempre il solito vestito da pretino... :mrgreen:
Devo riguardarlo.

Adam Burton wrote

...indichi che al Merovingio sia capitata una situazione simile a quella di Neo , nessuno sia andato a cercarlo nel limbo ( nelle The Matrix precedenti l'eletto non era legato all'amore individuale , percui nessuna Trinity lo salvera) e una volta tornato in Matrix

Bingo! Un discorso che regge in pieno ma non ho capito una cosa: se nessuno lo va a prendere come fa il Merovingio a tornare in Matrix' E se ci riesce lui perchè non ci è riuscito Neo'
Risolvimi il dubbio e il tuo assunto sarà perfetto ai miei occhi!

Neo arriva nel limbo dopo essere svenuto (o andato in coma che si voglia) senza essere collegato fisicamente in matrix.
ora io ritengo che nel limbo sia finita appunto la proiezione della mente di Neo scollegata dal corole-playero, (il fatto che poi lo riccolleghino di nuovo al corole-playero secondo me non dimostra il contrario).

Anzi, secondo me hai più che ragione. Infatti quando Morole-playerheus in collegamento con Link (dopo che Trinity ha liberato Neo), gli chiede se vede Neo, lui risponde che vede qualcosa , ma non capisce esattamente di che si tratta. Secondo me è a quel punto che si decide di collegare il corole-playero di Neo, proprio per poterlo individuare e in seguito scollegare, in modo che egli si risvegli normalmente come dopo un qualsiasi collegamento.

Uhm, ma è proprio diverso' A me sembra sempre il solito vestito da pretino...
Devo riguardarlo.

No Keanu così mi cali parecchio....

In Reloaded il suo vestitino gli copre tutto il torace fino al collo,lasciando scoperto il corole-playero all'altezza dei pantaloni,il tessuto sembra essere un pò "rugoso" e il colore più tendente al viola-misto brodeaux-grigio.
All'inizio di Revolutions,nel limbo del Merovingio,Neo ha un abito scuro tendente al nero, dal tessuto liscio con risvolti tipo giacca all'altezza del collo.
Il bello è che,per il duello finale,torna ad indossare l'abito di Reloaded.
Ora detto così si capisce poco,cercherò foto per confrontare meglio i due abiti.

Bingo! Un discorso che regge in pieno ma non ho capito una cosa: se nessuno lo va a prendere come fa il Merovingio a tornare in Matrix' E se ci riesce lui perchè non ci è riuscito Neo'
Risolvimi il dubbio e il tuo assunto sarà perfetto ai miei occhi!

Allora supponiamo che l'uomo del treno sia un software che crea questo suo piccolo mondo come fosse un "buffer" , (insomma un pò come il programma struttura degli uomini). dove i software in entrata da The Matrix devono passare prima di essere immessi in The Matrix stessa. Ora supponiamo che lui abbia creato questo buffer per un suo qualche scopo , semplice diletto o piuttosto per guadagnarci qualcosa, che so per trafficare informazioni ad esempio.
Ora prima o poi egli stesso dovrà fare visita in questo buffer per vedere se vi è stato scaricato qualcosa..... e tadaa un bel giorno ci trova il merovingio incavolato nero che vuole uscire ma non ci riesce, inoltre dopo aver provato l'onnipotenza propia del eletto scopre che in quel posto non ha nessun potere, e capisce che l'uomo del treno è l'unico che lo può far uscire , a questo punto gli propone un patto , in cambio del ritorno in The Matrix gli dara tutto il potere che vuole in The Matrix e gestirà il traffico di informazioni e software che passano dal limbo..... beh se io fossi l'uomo del treno e sapessi che il mero può cambiare il codice accetterei subito......(ripeto se avessi l'indole dell'uomo del treno)

Ora ti spiego anche la mia idea di "buffer": supponiamo che ci sia un flusso di informazione che viene trasmesso via etere nel mondo reale per esempio prendi un segnale televisivo digitale , in qualche maniera tu ricevi il segnale che però potrebbe essere cryptato quindi se non hai le chiavi e i codici per leggerlo , è solo una serie di 1 e 0 , che pero tu puoi archiviare in un file. Ora magari qualcuno ha i codici per capire che cosa è quel file , e tornando al discorso dell'uomo del treno prima o poi ci sarà qualcuno che vorrà comprare quelle informazioni...........

Capito JANG.. ehm.. Agent Smith.

L'avevo notato che era "rugoso" nello scontro finale, un pò meno (anzi per nulla :mrgreen: ) che era liscio nel Limbo... vabbè, penso che si differenzi dal fatto che con quello liscio si connette da solo, con quello rugoso mediante lo spinotto. L'unica differenza è quella...

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com