WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Neo... morto'
Cita da Nutty su 4 Gennaio 2005, 20:19nn è solo la sua nemesi..è proprio Neo neo!! ed è per questo che Neo ha sconfitto Smith...
nn è solo la sua nemesi..è proprio Neo neo!! ed è per questo che Neo ha sconfitto Smith...
Cita da Boomer su 4 Gennaio 2005, 21:10neo ha sconfitto Smith solo perchè ha capito che l'unico modo per liberarsi di Smith è condurlo alla sorgente, dove verrà irrimediabilmente cancellato dal mainframe.
ma pensare che siano la stessa cosa mi risulta difficile...
li vedo più come due facce della stessa medaglia, legati dallo stesso destino ad essere uno l'opposto dell'altro
neo ha sconfitto Smith solo perchè ha capito che l'unico modo per liberarsi di Smith è condurlo alla sorgente, dove verrà irrimediabilmente cancellato dal mainframe.
ma pensare che siano la stessa cosa mi risulta difficile...
li vedo più come due facce della stessa medaglia, legati dallo stesso destino ad essere uno l'opposto dell'altro
Cita da Jestas su 5 Gennaio 2005, 3:54voto per boomer! ^_^
voto per boomer! ^_^
Cita da Nutty su 5 Gennaio 2005, 13:18che ognuno la pensi come vuole...io la penso così, come un certo attore che conosco bene che in una bella intervista disse "Neo e Smith sn la stessa persona e penso che nn possa sopravvivere uno se nn sopravvive anche l'altro" io la penso così...
che ognuno la pensi come vuole...io la penso così, come un certo attore che conosco bene che in una bella intervista disse "Neo e Smith sn la stessa persona e penso che nn possa sopravvivere uno se nn sopravvive anche l'altro" io la penso così...
Cita da morpheus_87 su 5 Gennaio 2005, 14:21neo è l'1 che deve equilibrare Smith, lo 0.
venendo a mancare lo 0 l'1 non ha più senso di esistere, va mantenuto l'equilibrio!
neo è l'1 che deve equilibrare Smith, lo 0.
venendo a mancare lo 0 l'1 non ha più senso di esistere, va mantenuto l'equilibrio!
Cita da elbarto su 5 Gennaio 2005, 14:30neo è l'1 che deve equilibrare Smith, lo 0.
venendo a mancare lo 0 l'1 non ha più senso di esistere, va mantenuto l'equilibrio!E' si vero che Smith è la compensazione dell'equazione matematica che ha procurato l'anomalia, in questo caso neo, ma credo che l'uno possa esistere senza l'altro...cioè perchè una anomalia deve per forza essere compensata ' Eppure credo che Neo possa ancora esistere in The Matrix visto che anche senza essere connesso a quest'ultimo era ugualmente presente anche se in determinate condizioni...
E' si vero che Smith è la compensazione dell'equazione matematica che ha procurato l'anomalia, in questo caso neo, ma credo che l'uno possa esistere senza l'altro...cioè perchè una anomalia deve per forza essere compensata ' Eppure credo che Neo possa ancora esistere in The Matrix visto che anche senza essere connesso a quest'ultimo era ugualmente presente anche se in determinate condizioni...
Cita da morpheus_87 su 5 Gennaio 2005, 14:37che l'1 continui ad esistere senza zero a mio parere è impossibile, l'anomalia in un modo o nell'altro deve per forza essere compensata altrimenti si avrebbe un cataclismico crash!!!!!
esiste sempre IMHO una condizione essenziale affinchè qualcosa esista in matrix:
LO SCOPO
quale sarebbe lo scopo attuale di Neo in matrix''' cio che nn ha scopo viene cancellato, a meno che non passi per il merovingio......
e considerato che l'eletto " è compiuto " e quindi il merovingio non trarrebbe nessun vataggio dall'aiutare Neo tendo a scartare anche questa ipotesi
che l'1 continui ad esistere senza zero a mio parere è impossibile, l'anomalia in un modo o nell'altro deve per forza essere compensata altrimenti si avrebbe un cataclismico crash!!!!!
esiste sempre IMHO una condizione essenziale affinchè qualcosa esista in matrix:
LO SCOPO
quale sarebbe lo scopo attuale di Neo in matrix''' cio che nn ha scopo viene cancellato, a meno che non passi per il merovingio......
e considerato che l'eletto " è compiuto " e quindi il merovingio non trarrebbe nessun vataggio dall'aiutare Neo tendo a scartare anche questa ipotesi
Cita da elbarto su 5 Gennaio 2005, 14:43che l'1 continui ad esistere senza zero a mio parere è impossibile, l'anomalia in un modo o nell'altro deve per forza essere compensata altrimenti si avrebbe un cataclismico crash!!!!!
LO SCOPO
e considerato che l'eletto " è compiuto " e quindi il merovingio non trarrebbe nessun vataggio dall'aiutare Neo tendo a scartare anche questa ipotesiCorrettissima osservazione...ma io penso che Neo possa continuare a vivere in The Matrix come Smith occasionalmente è riuscito a viverne fuori...E' si giàsto ciò che tu dici riferendoti allo scopo e all'equilibrio che le macchine vogliono nel systema ma è comunque vero che un errore fatto da una macchina diventa un errore systematico e quindi un ciclo...si avrà sempre una anomalia..
che l'1 continui ad esistere senza zero a mio parere è impossibile, l'anomalia in un modo o nell'altro deve per forza essere compensata altrimenti si avrebbe un cataclismico crash!!!!!
LO SCOPO
Correttissima osservazione...ma io penso che Neo possa continuare a vivere in The Matrix come Smith occasionalmente è riuscito a viverne fuori...E' si giàsto ciò che tu dici riferendoti allo scopo e all'equilibrio che le macchine vogliono nel systema ma è comunque vero che un errore fatto da una macchina diventa un errore systematico e quindi un ciclo...si avrà sempre una anomalia..
Cita da Jestas su 5 Gennaio 2005, 16:10ma quello è il ragionamento delle macchine prima della rivoluzione, ora vigono anche altri principi , come l'amore, non solo lo scopo 🙂
ma quello è il ragionamento delle macchine prima della rivoluzione, ora vigono anche altri principi , come l'amore, non solo lo scopo 🙂
Cita da Boomer su 5 Gennaio 2005, 17:21non voglio far cambiare idea a nessuno, ma permettemi una precisazione.
Smith "era" un programma senziente, limitato dalle regole stesse di matrix.
Neo ( o l'umano che nelle altre The Matrix faceva da one) era l'eletto.
i due destini non si incrociavano più di tanto, l'agente cercava di spazzare via la ribellione, Neo cercava di compiere il suo destino.
in tutte le The Matrix non erano legati da nessun destino comune, e anzi è possibile che si siano scontrati solo marginalmente.
l'anomalia NON era bilanciata da nient'altro, era guidata da systemi di controllo per limitare se stessa.
poi è arrivato neo, che distrugge Smith facendolo esplodere dall'interno, e da quel momento Smith ha poteri non inferiori a neo.
ma non sono la stessa entità.
Smith è semplicemente un upgrade immenso di se stesso ma non è altro che il nemico di sempre di neo.
neo e Smith non hanno neanche lo stesso scopo.
uno cerca di far finire la guerra e di salvare il mondo, l'altro cerca di vendicarsi del fatto che Neo l'ha privato di scopo, rendendolo un reietto del mondo delle macchine.
se Smith avesse ucciso Neo a suon di pugni in faccia, non sarebbe stato cancellato.neo è l'1 che deve equilibrare Smith, lo 0.
venendo a mancare lo 0 l'1 non ha più senso di esistere, va mantenuto l'equilibrio!che l'1 continui ad esistere senza zero a mio parere è impossibile, l'anomalia in un modo o nell'altro deve per forza essere compensata altrimenti si avrebbe un cataclismico crash!!!!!
Ma Smith non ha come scopo di compensare l'anomalia, nessuno può farlo, neppure l'Architetto, infatti decidono di "guidare" Neo con messaggio più o meno espliciti, inoltre per 6 versioni di The Matrix è esistita solo l'anomalia senza nessun Smith in versione antieletto, e non c'è mai stato nessun cataclismico crash
non voglio far cambiare idea a nessuno, ma permettemi una precisazione.
Smith "era" un programma senziente, limitato dalle regole stesse di matrix.
Neo ( o l'umano che nelle altre The Matrix faceva da one) era l'eletto.
i due destini non si incrociavano più di tanto, l'agente cercava di spazzare via la ribellione, Neo cercava di compiere il suo destino.
in tutte le The Matrix non erano legati da nessun destino comune, e anzi è possibile che si siano scontrati solo marginalmente.
l'anomalia NON era bilanciata da nient'altro, era guidata da systemi di controllo per limitare se stessa.
poi è arrivato neo, che distrugge Smith facendolo esplodere dall'interno, e da quel momento Smith ha poteri non inferiori a neo.
ma non sono la stessa entità.
Smith è semplicemente un upgrade immenso di se stesso ma non è altro che il nemico di sempre di neo.
neo e Smith non hanno neanche lo stesso scopo.
uno cerca di far finire la guerra e di salvare il mondo, l'altro cerca di vendicarsi del fatto che Neo l'ha privato di scopo, rendendolo un reietto del mondo delle macchine.
se Smith avesse ucciso Neo a suon di pugni in faccia, non sarebbe stato cancellato.
Ma Smith non ha come scopo di compensare l'anomalia, nessuno può farlo, neppure l'Architetto, infatti decidono di "guidare" Neo con messaggio più o meno espliciti, inoltre per 6 versioni di The Matrix è esistita solo l'anomalia senza nessun Smith in versione antieletto, e non c'è mai stato nessun cataclismico crash