WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Neo: una macchina'
Cita da Marcomun su 29 Novembre 2005, 10:38Tutti sappiamo che Neo è un uomo con facoltà particolari che lo rendono l'Eletto!
Ma sappiamo anche che è stato appositamente costruito a tale fine dalle macchine!Ora io vi chiedo: è possibile che Neo sia una macchina appositamente progettata per compiere le funzioni dell'eletto all'interno di un corole-playero umano'
Inserito all'interno del corole-playero di T. Anderson come Smith all'interno di Bane'''Con ciò si spiegherebbe:
- perchè Neo nel POD è stato liberato
- perchè assimila velocemente i programmi di addestramento (Cit: "è una macchina)
- perchè riesce a vedere e modificare il codice di matrix
- perchè ferma le sentinelle col pensiero
- perchè resta dentro The Matrix senza esservi collegato
- perchè vede senza occhi il codice delle macchine
- ecc. ecc.Il film Matrix è il messaggio che ci si aspettava da diverso tempo.
E' stata una svolta delle nostre esistenze perchè ci ha dato la possibilità di capire nel nostro linguaggio europeo fatto di armi, mosse "cool" di arti marziali e "fighettate" un concetto come la liberazione dall'illusione di questo mondo.Se qualcuno di voi sta o ha provato a leggere testi sacri indiani o buddhisti può perfettamente capire quello che sto dicendo...
(Consiglio la Baghavad Gita tradotta in italiano da Ramana Edizioni il punto d'incontro)The Matrix in sè è un messaggio..ovvero che tutti se lo vogliamo veramente possiamo diventare l'eletto.
per questo dico.. non cerchiamo di dare spiegazioni sul film... non vi sono e non vi saranno mai.I W. bros hanno già dato il contentino a coloro che amano le "fighettate" col secondo e terzo episodio...
peace.
Tutti sappiamo che Neo è un uomo con facoltà particolari che lo rendono l'Eletto!
Ma sappiamo anche che è stato appositamente costruito a tale fine dalle macchine!Ora io vi chiedo: è possibile che Neo sia una macchina appositamente progettata per compiere le funzioni dell'eletto all'interno di un corole-playero umano'
Inserito all'interno del corole-playero di T. Anderson come Smith all'interno di Bane'''Con ciò si spiegherebbe:
- perchè Neo nel POD è stato liberato
- perchè assimila velocemente i programmi di addestramento (Cit: "è una macchina)
- perchè riesce a vedere e modificare il codice di matrix
- perchè ferma le sentinelle col pensiero
- perchè resta dentro The Matrix senza esservi collegato
- perchè vede senza occhi il codice delle macchine
- ecc. ecc.
Il film Matrix è il messaggio che ci si aspettava da diverso tempo.
E' stata una svolta delle nostre esistenze perchè ci ha dato la possibilità di capire nel nostro linguaggio europeo fatto di armi, mosse "cool" di arti marziali e "fighettate" un concetto come la liberazione dall'illusione di questo mondo.
Se qualcuno di voi sta o ha provato a leggere testi sacri indiani o buddhisti può perfettamente capire quello che sto dicendo...
(Consiglio la Baghavad Gita tradotta in italiano da Ramana Edizioni il punto d'incontro)
The Matrix in sè è un messaggio..ovvero che tutti se lo vogliamo veramente possiamo diventare l'eletto.
per questo dico.. non cerchiamo di dare spiegazioni sul film... non vi sono e non vi saranno mai.
I W. bros hanno già dato il contentino a coloro che amano le "fighettate" col secondo e terzo episodio...
peace.
Cita da Jestas su 29 Novembre 2005, 10:51veramente il secondo e terzo episodio vanno proprio ad arricchire ed approfondire lo stimolo che tu giàstamente descrivi di Matrix, non sono un contentino, tanto è vero che io mi sono cominciato ad avvicinare al buddhismo grazie a questi ultimi due film, non al primo, e le "fighettate" sono solo un mezzo, altri film sono ugualmente interessanti e hanno un messaggio simile senza avere "fighettate", il merito di Matrix è di aver messo tanta sostanza in un media che di solito è tanto fumo, ovvero il cinema delle major di Hollywood, inoltre potremmo dire che Matrix va ben oltre il cinema.
p.s.: lo sai, ad es., che la canzone "Neodammerung" (citazione-gioco di parole riferito alla trilogia dell'anello di Wagner) consta di cori che cantano proprio dei passi dal Gita' E' quella che si sente durante lo scontro finale fra Neo e Smith
veramente il secondo e terzo episodio vanno proprio ad arricchire ed approfondire lo stimolo che tu giàstamente descrivi di Matrix, non sono un contentino, tanto è vero che io mi sono cominciato ad avvicinare al buddhismo grazie a questi ultimi due film, non al primo, e le "fighettate" sono solo un mezzo, altri film sono ugualmente interessanti e hanno un messaggio simile senza avere "fighettate", il merito di Matrix è di aver messo tanta sostanza in un media che di solito è tanto fumo, ovvero il cinema delle major di Hollywood, inoltre potremmo dire che Matrix va ben oltre il cinema.
p.s.: lo sai, ad es., che la canzone "Neodammerung" (citazione-gioco di parole riferito alla trilogia dell'anello di Wagner) consta di cori che cantano proprio dei passi dal Gita' E' quella che si sente durante lo scontro finale fra Neo e Smith
Cita da Konte su 30 Novembre 2005, 21:46Smith dice a Neo (prima della rissa)..."sappiamo entrambi che senza lo scopo NOI non esisteremmo"
Cosa non può vivere senza lo scopo'
Le macchine!!!
Smith dice a Neo (prima della rissa)..."sappiamo entrambi che senza lo scopo NOI non esisteremmo"
Cosa non può vivere senza lo scopo'
Le macchine!!!
Cita da Jestas su 1 Dicembre 2005, 4:19Ma Smith pensa questo di tutti gli esseri pensanti, biologici o non
Ma Smith pensa questo di tutti gli esseri pensanti, biologici o non
Cita da ilcucchiaiononesiste su 3 Dicembre 2005, 18:47Ma Smith pensa questo di tutti gli esseri pensanti, biologici o non
si è vero..ma questo è qll k dice Smith...ma nn è cosi...in effetti cio k nn puo vivere senza scopo è la makchina.
si è vero..ma questo è qll k dice Smith...ma nn è cosi...in effetti cio k nn puo vivere senza scopo è la makchina.
Cita da Gangia su 3 Dicembre 2005, 20:27Pulce eppure il logo che scorgo nel tuo avatar è quello del Wu Tang Clan. Non mi dirai che l' ultimo combattimento tra Smith e Neo in Revolutions non ti ricorda come potenza nemmeno un pò il video di Triumph'
E comunque giàdicare le arti marziali "fighettate" è un errore tremendo dato che pure in esse vi è una forte componente spirituale e non solo.
Le arti marziali si tramandano da centinaia di anni, alcune addirittura migliaia come alcuni stili del Kung Fu. Sebbene per te possa essere fuori luogo le arti marziali hanno scritto la Storia in Oriente.
Giudicheresti la Storia una "fighettata"'
G 😀ps: lol... cucchiaio, per favore usa il CH al posto del K che il tuo post sembra scritto da un andiKappato!!! Senza offesa ovviamente 😉 Ma ti chiami cucchiaio o kukchiaio'
Pulce eppure il logo che scorgo nel tuo avatar è quello del Wu Tang Clan. Non mi dirai che l' ultimo combattimento tra Smith e Neo in Revolutions non ti ricorda come potenza nemmeno un pò il video di Triumph'
E comunque giàdicare le arti marziali "fighettate" è un errore tremendo dato che pure in esse vi è una forte componente spirituale e non solo.
Le arti marziali si tramandano da centinaia di anni, alcune addirittura migliaia come alcuni stili del Kung Fu. Sebbene per te possa essere fuori luogo le arti marziali hanno scritto la Storia in Oriente.
G 😀
ps: lol... cucchiaio, per favore usa il CH al posto del K che il tuo post sembra scritto da un andiKappato!!! Senza offesa ovviamente 😉 Ma ti chiami cucchiaio o kukchiaio'
Cita da Jestas su 3 Dicembre 2005, 20:44Ma Smith pensa questo di tutti gli esseri pensanti, biologici o non
Il punto di Matrix secondo me è che questa dualità non esiste
Il punto di Matrix secondo me è che questa dualità non esiste
Cita da Marcomun su 7 Dicembre 2005, 11:32Pulce eppure il logo che scorgo nel tuo avatar è quello del Wu Tang Clan. Non mi dirai che l' ultimo combattimento tra Smith e Neo in Revolutions non ti ricorda come potenza nemmeno un pò il video di Triumph'
G 😀non dico nulla sulle arti marziali... ho grande rispetto per queste..
ma voglio sottolineare che quelle non sono arti marziali...spero bene che capiate che fare 2 salti al cavo e menare le mani per aria... con gli stuntman che sanno già cosa devono fare non è artemarziale....comunque questa è una cosa che penso io...e non voglio parlare di me adesso..
parlo del significato...del film, lasciamo stare che abbia detto fighettate...non areniamoci su cose dette come fanno i signori già a palazzo Chigi...
piu che altro secondo me dovreste vedere The Matrix piu come una traccia filosofica..
...
..... in effetti quello che voglio dire è un concetto difficile da spiegare perchè andrebbe vissuto....(parlo della meditazione e di qualunque azione spirituale)
...un pò come quando morole-playerheous dice a Neo che non può spiegare The Matrix a parole... ma può essere vissuto e visto in prima persona...bene... è più o meno la stessa cosa con la meditazione o l'avvicinamento spirituale...
magari jestas mi da la conferma visto che si è avvicinato al buddhismo 🙂
io mi sono avvicinato all' induismo, ma alla fine lo scopo è lo stesso 🙂
è come aver preso un'altro mezzo di locomozione verso la meta finale che tutti cerchiamo...consciamente o inconsciamente 🙂ciau basta che vi ho già annoiati lol
x gangia: si i wutang mi piacevano... ma da quando sono "rinato" penso che abbiano usato l'arte wu-shu come trovata pubblicitaria....
comunque sia non avevo altri avatar carini 😛 e il logo dei wutang è bello allora ho usato quello...come vedi adesso è cambiato 😛
shanti
Pulce eppure il logo che scorgo nel tuo avatar è quello del Wu Tang Clan. Non mi dirai che l' ultimo combattimento tra Smith e Neo in Revolutions non ti ricorda come potenza nemmeno un pò il video di Triumph'
G 😀
non dico nulla sulle arti marziali... ho grande rispetto per queste..
ma voglio sottolineare che quelle non sono arti marziali...spero bene che capiate che fare 2 salti al cavo e menare le mani per aria... con gli stuntman che sanno già cosa devono fare non è artemarziale....
comunque questa è una cosa che penso io...e non voglio parlare di me adesso..
parlo del significato...del film, lasciamo stare che abbia detto fighettate...non areniamoci su cose dette come fanno i signori già a palazzo Chigi...
piu che altro secondo me dovreste vedere The Matrix piu come una traccia filosofica..
...
..... in effetti quello che voglio dire è un concetto difficile da spiegare perchè andrebbe vissuto....(parlo della meditazione e di qualunque azione spirituale)
...un pò come quando morole-playerheous dice a Neo che non può spiegare The Matrix a parole... ma può essere vissuto e visto in prima persona...
bene... è più o meno la stessa cosa con la meditazione o l'avvicinamento spirituale...
magari jestas mi da la conferma visto che si è avvicinato al buddhismo 🙂
io mi sono avvicinato all' induismo, ma alla fine lo scopo è lo stesso 🙂
è come aver preso un'altro mezzo di locomozione verso la meta finale che tutti cerchiamo...consciamente o inconsciamente 🙂
ciau basta che vi ho già annoiati lol
x gangia: si i wutang mi piacevano... ma da quando sono "rinato" penso che abbiano usato l'arte wu-shu come trovata pubblicitaria....
comunque sia non avevo altri avatar carini 😛 e il logo dei wutang è bello allora ho usato quello...come vedi adesso è cambiato 😛
shanti
Cita da Jestas su 7 Dicembre 2005, 11:49beh, è chiaro che non sono arti marziali, ma RAPPRESENTAZIONI di arti marziali, sono pur sempre film 🙂
beh, è chiaro che non sono arti marziali, ma RAPPRESENTAZIONI di arti marziali, sono pur sempre film 🙂
Cita da Adam_Burton su 7 Dicembre 2005, 12:08In più sono arti marziali svolte in una realtà virtuale dove tutto è possibli, perchè come dice l'adagio ".è soggetto a regole come la gravità, alcune possono essere eluse, altre infrante".
Un pò come l'inseguimento in autostrada, lo scopo è quello di far compiere azioni oltre la realtà possibile, in modo da che le blue pill ignare di vivere in una realtà fittizzia dicano : "non è possibile!!"....
"ora appenderò il telefono e farò vedere a questa gente un mondo in cui tutto e possibile..."(la citazione è a memoria e tutti sanno in che stato si trova la mia memoria... ma cosa stavo dicendo''')
In più sono arti marziali svolte in una realtà virtuale dove tutto è possibli, perchè come dice l'adagio ".è soggetto a regole come la gravità, alcune possono essere eluse, altre infrante".
Un pò come l'inseguimento in autostrada, lo scopo è quello di far compiere azioni oltre la realtà possibile, in modo da che le blue pill ignare di vivere in una realtà fittizzia dicano : "non è possibile!!"....
"ora appenderò il telefono e farò vedere a questa gente un mondo in cui tutto e possibile..."
(la citazione è a memoria e tutti sanno in che stato si trova la mia memoria... ma cosa stavo dicendo''')