WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
New York City
Cita da godfather su 7 Giugno 2006, 16:27ci sono stato anche io sei anni fa ormai...ma tutt'altro parere rispetto a bongo!
è vero la metro non è pulita come quella parigina o londinese,diciamo che sta ai livelli di roma ma al contrario ti porta ovunque.
riguardo brooklin non so proprio dire xche ero a manatthan e a parte il ponte di brooklin ed il pontile che da brooklin si affaccia sul mare verso manatthan(dove hanno girato la famosa scena di "tutti dicono i love you")del suddetto quartiere non ho visto nulla.di manatthan posso però dirvi che è un posto meraviglioso.lo shake di culture/architetture,lo skyline,l'ambiente Downtown dei broker e dei manager(poi li si va sul personale è chiaro,per mrmean è tutto un simbolo delle ingiàstizie del mondo,per me sarebbe un sogno fare il broker a wall street stile michael douglas nell'omonimo film ).
davvero affascinante il Greenwich village,quartiere "alternativo" di manatthan subito sopra la Downtown economica un po stile londinese;e il central park...vero cuore pulsante della città.classica situazione in cui le famiglie la domenica si stendono sui prati...altro che famigliole italiane che si riversano nei centri commerciali...prima di parlare di capitale del consumismo pensiamoci bene!
ci sono stato anche io sei anni fa ormai...ma tutt'altro parere rispetto a bongo!
è vero la metro non è pulita come quella parigina o londinese,diciamo che sta ai livelli di roma ma al contrario ti porta ovunque.
riguardo brooklin non so proprio dire xche ero a manatthan e a parte il ponte di brooklin ed il pontile che da brooklin si affaccia sul mare verso manatthan(dove hanno girato la famosa scena di "tutti dicono i love you")del suddetto quartiere non ho visto nulla.di manatthan posso però dirvi che è un posto meraviglioso.lo shake di culture/architetture,lo skyline,l'ambiente Downtown dei broker e dei manager(poi li si va sul personale è chiaro,per mrmean è tutto un simbolo delle ingiàstizie del mondo,per me sarebbe un sogno fare il broker a wall street stile michael douglas nell'omonimo film ).
davvero affascinante il Greenwich village,quartiere "alternativo" di manatthan subito sopra la Downtown economica un po stile londinese;e il central park...vero cuore pulsante della città.classica situazione in cui le famiglie la domenica si stendono sui prati...altro che famigliole italiane che si riversano nei centri commerciali...prima di parlare di capitale del consumismo pensiamoci bene!
Cita da Joe su 7 Giugno 2006, 18:11Ahhh NY! E' anche la mia città preferita, e sotto sotto mi piacerebbe viverci.
Ci sono stata tre volte, l'ultima l'estate scorsa.
E mi ha lasciato ancora una volta senza fiato! La Skyline dei grattacieli, le insegne a cristalli liquidi di Times Square, Central Park, Broadway (dove ho rivisto Il Fantasma dell'Opera), i musei (ho perso il Guggenheim che era praticamente chiuso per lavori, che sfiga!), la Statua della Libertà...
Ne ho già nostalgia.
Ahhh NY! E' anche la mia città preferita, e sotto sotto mi piacerebbe viverci.
Ci sono stata tre volte, l'ultima l'estate scorsa.
E mi ha lasciato ancora una volta senza fiato! La Skyline dei grattacieli, le insegne a cristalli liquidi di Times Square, Central Park, Broadway (dove ho rivisto Il Fantasma dell'Opera), i musei (ho perso il Guggenheim che era praticamente chiuso per lavori, che sfiga!), la Statua della Libertà...
Ne ho già nostalgia.
Cita da Roland su 7 Giugno 2006, 19:00Ha capito bene Jestas non ci sono mai stato!...forse ci andrò(lo spero con tutto il cuore)a settembre ospitato da parenti di amici...dai Bongo non credo ke faccia così cagare!!...da come ne parli tu sembra una metropoli del terzo mondo!O anke peggio!(se c'e qualcosa di peggio naturalmente)... poi non so posso essere di parte ma continuo ad amarla lo stesso!... 😀 😆 😀
Ha capito bene Jestas non ci sono mai stato!...forse ci andrò(lo spero con tutto il cuore)a settembre ospitato da parenti di amici...dai Bongo non credo ke faccia così cagare!!...da come ne parli tu sembra una metropoli del terzo mondo!O anke peggio!(se c'e qualcosa di peggio naturalmente)... poi non so posso essere di parte ma continuo ad amarla lo stesso!... 😀 😆 😀
Cita da Rebel_Machine su 7 Giugno 2006, 19:08Si può essere newyorkesi anche senza esserci mai stati :ok:
Si può essere newyorkesi anche senza esserci mai stati :ok:
Cita da Roland su 7 Giugno 2006, 19:11Come faccio ad avere la Green Card'''.... :fumato: :biglaugh:
Come faccio ad avere la Green Card'''.... :fumato: :biglaugh:
Cita da Jestas su 7 Giugno 2006, 19:27Si può essere newyorkesi anche senza esserci mai stati :ok:
''
Ad ogni modo, io capisco il punto di vista di chi è affascinato (in fondo sono un appassionato di Woody Allen, seriamente), ma anche quello di Bongo che non stento a credere (d'altronde lo stesso Allen, se guardi bene, passeggiate a Central Park e sulle panchine lungo la costa a parte, te lo fa vedere il marcio che c'è a New York e ne parla senza problemi (chi si ricorda la prima parte di Manhattan quando cambia casa' eheh) solo che è sempre il punto di vista di uno che a New York ci vive da una vita ed ha un sacco di soldi.
Ad ogni modo a NY sicuramente ci vorrò andare se mai capiterà l'occasione, ma non direi di potermi sentire newyorchese, per quanto il cinema si sforzi di darmene questa grande impressione
Si può essere newyorkesi anche senza esserci mai stati :ok:
''
Ad ogni modo, io capisco il punto di vista di chi è affascinato (in fondo sono un appassionato di Woody Allen, seriamente), ma anche quello di Bongo che non stento a credere (d'altronde lo stesso Allen, se guardi bene, passeggiate a Central Park e sulle panchine lungo la costa a parte, te lo fa vedere il marcio che c'è a New York e ne parla senza problemi (chi si ricorda la prima parte di Manhattan quando cambia casa' eheh) solo che è sempre il punto di vista di uno che a New York ci vive da una vita ed ha un sacco di soldi.
Ad ogni modo a NY sicuramente ci vorrò andare se mai capiterà l'occasione, ma non direi di potermi sentire newyorchese, per quanto il cinema si sforzi di darmene questa grande impressione
Cita da morpheus su 7 Giugno 2006, 19:48Ci sono stato ad agosto e sono letteralmente morto asfissiato dal caldo.
Ho visto un inquinamento indicibile.
Una sporcizia allucinante.
Una frenesia al limite dello stress permanente (se stai fermo per più di 3 secondi, la gente ti travolge).
Un caos che non ho mai visto nemmeno a Roma.
Eppure ha il suo fascino.
Ci sono stato ad agosto e sono letteralmente morto asfissiato dal caldo.
Ho visto un inquinamento indicibile.
Una sporcizia allucinante.
Una frenesia al limite dello stress permanente (se stai fermo per più di 3 secondi, la gente ti travolge).
Un caos che non ho mai visto nemmeno a Roma.
Eppure ha il suo fascino.
Cita da Saska su 7 Giugno 2006, 20:51Hm... questo topic dovrebbe cambiare il nome; invece New York City, si potrebbe mettere "le guide turistiche" o "i viaggi dei utenti: le impressioni ecc." Credo, che cos'i si potrebbe allargale questo topic...
Hm... questo topic dovrebbe cambiare il nome; invece New York City, si potrebbe mettere "le guide turistiche" o "i viaggi dei utenti: le impressioni ecc." Credo, che cos'i si potrebbe allargale questo topic...
Cita da godfather su 8 Giugno 2006, 8:56Hm... questo topic dovrebbe cambiare il nome; invece New York City, si potrebbe mettere "le guide turistiche" o "i viaggi dei utenti: le impressioni ecc." Credo, che cos'i si potrebbe allargale questo topic...
già è vero...buona idea!
oppure continuare su new york e magari aprirne altri su altre città se ne siamo interessati,se diventano tanti topic si potrebbe fare una sezione apposita stile "lonely planet" in cui ogni topic è una città diversa.
Hm... questo topic dovrebbe cambiare il nome; invece New York City, si potrebbe mettere "le guide turistiche" o "i viaggi dei utenti: le impressioni ecc." Credo, che cos'i si potrebbe allargale questo topic...
già è vero...buona idea!
oppure continuare su new york e magari aprirne altri su altre città se ne siamo interessati,se diventano tanti topic si potrebbe fare una sezione apposita stile "lonely planet" in cui ogni topic è una città diversa.
Cita da Juliet su 8 Giugno 2006, 14:16Teoricamente dovevo andarci qualche anno fa, insieme ad alcuni parenti... poi c'è stato l'11 settembre e non se n'è fatto più nulla... peccato!!! Però ho conosciuto in crociera un ragazzo di New York e mi ha fatto vedere alcune foto... non ho visto granchè ma m'è sembrata una gran bella città!!!
Teoricamente dovevo andarci qualche anno fa, insieme ad alcuni parenti... poi c'è stato l'11 settembre e non se n'è fatto più nulla... peccato!!! Però ho conosciuto in crociera un ragazzo di New York e mi ha fatto vedere alcune foto... non ho visto granchè ma m'è sembrata una gran bella città!!!