WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
..::Nirvana e/è Matrix::..
Cita da Phantom su 16 Novembre 2004, 15:16avete mai visto nirvana di gabriele salvatores'' www.nirvana.it 🙂
italia (agglomerato del nord) anno 2005 pochi giorni prima di natale nevica Jimi è uno dei più quotati creatori di videogiochi e lavora per la Okosama Starr, la multinazionale leader del settore. Proprio per il giorno di Natale è annunciata l'uscita del suo ultimo gioco, Nirvana.
Ma Jimi non è felice, la sua vita sembra non avere più senso, la sua anima è malata Lisa, la sua donna, lo ha lasciato da un anno ormai ed è sparita nella periferia dell'agglomerato.E, senza che Jimi lo sappia, anche il computer su cui sta lavorando è malato: un virus elettronico ha fatto impazzire il programma NIRVANA, e Solo, il protagonista del videogioco, ha preso coscienza di essere solo un personaggio virtuale, in un mondo finto, destinato a ripetere per l'eternità le stesse false cose, in quella che è solo l'apparenza di una vita reale
è stuopendo sto film!! è stato fatto nel 1997 e io credo fermamente che i wachz ci abbiano preso quasi tutto... LA NEVE CHE CADE SEMBRA IL CODICE jimi per entare nel database della okosama starr games in internet mette un casco che crea neurosimulazione PUò PURE MORIRE SE SI FA PRENDERE TROPPO... il cyberole-playerunk ovunque
joestick è una sotto forma di operatore
jimi connesso alla rete in neurosimulazione interattivaè IL MATRIX ITALIANO FIDATEVI
avete mai visto nirvana di gabriele salvatores'' http://www.nirvana.it 🙂
italia (agglomerato del nord) anno 2005 pochi giorni prima di natale nevica Jimi è uno dei più quotati creatori di videogiochi e lavora per la Okosama Starr, la multinazionale leader del settore. Proprio per il giorno di Natale è annunciata l'uscita del suo ultimo gioco, Nirvana.
Ma Jimi non è felice, la sua vita sembra non avere più senso, la sua anima è malata Lisa, la sua donna, lo ha lasciato da un anno ormai ed è sparita nella periferia dell'agglomerato.
E, senza che Jimi lo sappia, anche il computer su cui sta lavorando è malato: un virus elettronico ha fatto impazzire il programma NIRVANA, e Solo, il protagonista del videogioco, ha preso coscienza di essere solo un personaggio virtuale, in un mondo finto, destinato a ripetere per l'eternità le stesse false cose, in quella che è solo l'apparenza di una vita reale
è stuopendo sto film!! è stato fatto nel 1997 e io credo fermamente che i wachz ci abbiano preso quasi tutto... LA NEVE CHE CADE SEMBRA IL CODICE jimi per entare nel database della okosama starr games in internet mette un casco che crea neurosimulazione PUò PURE MORIRE SE SI FA PRENDERE TROPPO... il cyberole-playerunk ovunque
joestick è una sotto forma di operatore
jimi connesso alla rete in neurosimulazione interattiva
è IL MATRIX ITALIANO FIDATEVI
Cita da Juliet su 16 Novembre 2004, 15:30😯 Ho visto NIRVANA ma non credo ci siano poi così tante somiglianze. Però, effettivamente... 🙄
😯 Ho visto NIRVANA ma non credo ci siano poi così tante somiglianze. Però, effettivamente... 🙄
Cita da Phantom su 16 Novembre 2004, 16:08😯 Ho visto NIRVANA ma non credo ci siano poi così tante somiglianze. Però, effettivamente... 🙄
io sulle 5 volte ormai e ogno volta è sempre mejo
😯 Ho visto NIRVANA ma non credo ci siano poi così tante somiglianze. Però, effettivamente... 🙄
io sulle 5 volte ormai e ogno volta è sempre mejo
Cita da Jestas su 17 Novembre 2004, 8:02io l'ho visto infinite volte... quando lo vidi per la prima volta in vhs mi piacque così tanto che lo riaffittai penso almeno due volte (facevo prima a comprarlo, infatti poi l'ho preso in doved). inizialmente non mi colpì particolarmente, ma per qualche strana ragione volevo rivederlo, e poi ancora, e poi ancora...
Un film italiano, cyberole-playerunk, degno di questa denominazione. Salvatores secondo me si è superato col seguente "denti", ad ogni modo il personaggio di STefania Rocca in questo film, "naima" (nome che poi ho scoperto essere quello della donna storica di John Coltrane, immortalato in un suo grande standard che amo alla follia, ora), mi ha talmente colpito che ora lo uso sempre per nominare e caratterizzare i miei personaggi femminili nei gdr di ambientazione sci-fi/cyberole-playerunk (indovinate come si chiama il mio personaggio nella beta di Matrix Online, ad esempio' ^_^ )
NAIMA IS ONLINE
io l'ho visto infinite volte... quando lo vidi per la prima volta in vhs mi piacque così tanto che lo riaffittai penso almeno due volte (facevo prima a comprarlo, infatti poi l'ho preso in doved). inizialmente non mi colpì particolarmente, ma per qualche strana ragione volevo rivederlo, e poi ancora, e poi ancora...
Un film italiano, cyberole-playerunk, degno di questa denominazione. Salvatores secondo me si è superato col seguente "denti", ad ogni modo il personaggio di STefania Rocca in questo film, "naima" (nome che poi ho scoperto essere quello della donna storica di John Coltrane, immortalato in un suo grande standard che amo alla follia, ora), mi ha talmente colpito che ora lo uso sempre per nominare e caratterizzare i miei personaggi femminili nei gdr di ambientazione sci-fi/cyberole-playerunk (indovinate come si chiama il mio personaggio nella beta di Matrix Online, ad esempio' ^_^ )
NAIMA IS ONLINE
Cita da neve su 17 Novembre 2004, 8:32Come tutti orami sappiamo i Wachowschi hanno dichiarato di aver messo più citazioni a film e anime ecc. di quanto si possa immaginare, non so se è il caso anche di Nirvana, ma di una cosa sono certo che in caso contrario i temi somiglianti trattati da entrambe i film derivano da stesse origini culturali cyberole-playerunk e cinematografico fantascientifiche. Un piccolo esempio la neve che cade se non ricordo male è presente anche nell'Esercito delle 12 scimmie del 1995 (diretto poi dallo stesso regista di Brazil, film fortemente amato/citato da Wacho) Mentre il systema collegamento lo si ritrova anche in Johnny Mnemonic.
Come tutti orami sappiamo i Wachowschi hanno dichiarato di aver messo più citazioni a film e anime ecc. di quanto si possa immaginare, non so se è il caso anche di Nirvana, ma di una cosa sono certo che in caso contrario i temi somiglianti trattati da entrambe i film derivano da stesse origini culturali cyberole-playerunk e cinematografico fantascientifiche. Un piccolo esempio la neve che cade se non ricordo male è presente anche nell'Esercito delle 12 scimmie del 1995 (diretto poi dallo stesso regista di Brazil, film fortemente amato/citato da Wacho) Mentre il systema collegamento lo si ritrova anche in Johnny Mnemonic.
Cita da Phantom su 17 Novembre 2004, 14:48io l'ho visto infinite volte... quando lo vidi per la prima volta in vhs mi piacque così tanto che lo riaffittai penso almeno due volte (facevo prima a comprarlo, infatti poi l'ho preso in doved). inizialmente non mi colpì particolarmente, ma per qualche strana ragione volevo rivederlo, e poi ancora, e poi ancora...
NAIMA IS ONLINE
wow che ulo!!! il doved è in dts!!! lo devo avere!!!!
, mi spieghi il finale perché al rocca si connette'' a far cosa poi'' è jimi viene soparato nel chelsea hotel dai scagnozzi della hokosama''
comunque io ho la colonna sonora e il vhs! libidinata :rock:
io l'ho visto infinite volte... quando lo vidi per la prima volta in vhs mi piacque così tanto che lo riaffittai penso almeno due volte (facevo prima a comprarlo, infatti poi l'ho preso in doved). inizialmente non mi colpì particolarmente, ma per qualche strana ragione volevo rivederlo, e poi ancora, e poi ancora...
NAIMA IS ONLINE
wow che ulo!!! il doved è in dts!!! lo devo avere!!!!
, mi spieghi il finale perché al rocca si connette'' a far cosa poi'' è jimi viene soparato nel chelsea hotel dai scagnozzi della hokosama''
comunque io ho la colonna sonora e il vhs! libidinata :rock:
Cita da Phantom su 17 Novembre 2004, 14:52Come tutti orami sappiamo i Wachowschi hanno dichiarato di aver messo più citazioni a film e anime ecc. di quanto si possa immaginare, non so se è il caso anche di Nirvana, ma di una cosa sono certo che in caso contrario i temi somiglianti trattati da entrambe i film derivano da stesse origini culturali cyberole-playerunk e cinematografico fantascientifiche. Un piccolo esempio la neve che cade se non ricordo male è presente anche nell'Esercito delle 12 scimmie del 1995 (diretto poi dallo stesso regista di Brazil, film fortemente amato/citato da Wacho) Mentre il systema collegamento lo si ritrova anche in Johnny Mnemonic.
quando io parlavo della neve che la ricordo come codice d The Matrix è anche per il discorso finale di jimi e solo
solo: cosa divento quando mi cancellerai
jimi: come neve che non cade in nessuna parte
solo è un programma ed è aftto di codici poi il non andare da nessuna parte = discorso di morole-playerheus a Neo (prigione che non ha sbarre che non ha odore ne spazio etc..).
per me si vergognano i whachoskyes a dirlo perchè nirvana è di produzione abb scarsa...
Come tutti orami sappiamo i Wachowschi hanno dichiarato di aver messo più citazioni a film e anime ecc. di quanto si possa immaginare, non so se è il caso anche di Nirvana, ma di una cosa sono certo che in caso contrario i temi somiglianti trattati da entrambe i film derivano da stesse origini culturali cyberole-playerunk e cinematografico fantascientifiche. Un piccolo esempio la neve che cade se non ricordo male è presente anche nell'Esercito delle 12 scimmie del 1995 (diretto poi dallo stesso regista di Brazil, film fortemente amato/citato da Wacho) Mentre il systema collegamento lo si ritrova anche in Johnny Mnemonic.
quando io parlavo della neve che la ricordo come codice d The Matrix è anche per il discorso finale di jimi e solo
solo: cosa divento quando mi cancellerai
jimi: come neve che non cade in nessuna parte
solo è un programma ed è aftto di codici poi il non andare da nessuna parte = discorso di morole-playerheus a Neo (prigione che non ha sbarre che non ha odore ne spazio etc..).
per me si vergognano i whachoskyes a dirlo perchè nirvana è di produzione abb scarsa...
Cita da Jestas su 17 Novembre 2004, 15:48si scrive wachowschi , comunque è una produzione scarsa per modo di dire, quando è uscito era la produzione cinematografica italiana più costosa di tutti i tempi (e dopo è stato surclassato dalla Leggenda del Pianista sull'Oceano di Tornatore)
si scrive wachowschi , comunque è una produzione scarsa per modo di dire, quando è uscito era la produzione cinematografica italiana più costosa di tutti i tempi (e dopo è stato surclassato dalla Leggenda del Pianista sull'Oceano di Tornatore)
Cita da Phantom su 8 Ottobre 2005, 19:19un up dopo un annettino c sta tutto anche perchè proprio nel dicembre 2005 che si svolge questo film 🙂
da poco ho visto blade runner mio dio se è scopiazzato ma ottimo comunque!!!! 😉 😉
un up dopo un annettino c sta tutto anche perchè proprio nel dicembre 2005 che si svolge questo film 🙂
da poco ho visto blade runner mio dio se è scopiazzato ma ottimo comunque!!!! 😉 😉