WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

No Country for Old Men, Coen brothers

del tipo'

Del tipo che per i soldi chiunque farebbe qualunque cosa... del tipo che è un western fatto ai giorni nostri, con scene belle, meravigliosa scenografia, molti silenzi, attori decisamente bravissimi, insomma tutto bello e completo ma senza anima :p

la mia domanda era rivolta al'aggettivo usato a jes...agghiacciante.
xò comunque ianus hai evidenziato una questoione importante quando si parla dei cohen...praticamente perfetti ma ti danno l'impressione d'essere senz'anima,hai usato il termine giàsto.
sono dei maestri della tecnica,ma i loro film non hanno mai dei messaggi di fondo,per lo più degli incipit,degli spunti semmai.
si può parlare di immagini ispirate,suggestive,che a mio modo di vedere talvolta valgono piu d'un messaggio di fondo.
ora il punto è questo,è necessario per un grande film,avere un "messaggio di fondo"'

Per un grande film è necessario ma non sufficiente, per un buon film, che può essere anche un esercizio di tecnica no 🙂 Almeno questo è il mio parere

per me questo è un grande film, messaggio o non messaggio. La sensazione di vuoto cosmico non è agghiacciante ma non è una brutta cosa.

Beh sostanzialmente ciò che mi ha colpito è l'idea western, ovvero la pola arriva sempre troppo tardi, il mondo è in balia del più aggressivo e c'è solitudine più che vuoto.

Il problema è che non ricordo molto di questo film, è scivolato nel nulla eppure l'ho visto con attenzione.