WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
No Country for Old Men, Coen brothers
Cita da godfather su 20 Marzo 2008, 9:37del tipo'
del tipo'
Cita da ianus su 20 Marzo 2008, 11:54Del tipo che per i soldi chiunque farebbe qualunque cosa... del tipo che è un western fatto ai giorni nostri, con scene belle, meravigliosa scenografia, molti silenzi, attori decisamente bravissimi, insomma tutto bello e completo ma senza anima :p
Del tipo che per i soldi chiunque farebbe qualunque cosa... del tipo che è un western fatto ai giorni nostri, con scene belle, meravigliosa scenografia, molti silenzi, attori decisamente bravissimi, insomma tutto bello e completo ma senza anima :p
Cita da godfather su 20 Marzo 2008, 19:27la mia domanda era rivolta al'aggettivo usato a jes...agghiacciante.
xò comunque ianus hai evidenziato una questoione importante quando si parla dei cohen...praticamente perfetti ma ti danno l'impressione d'essere senz'anima,hai usato il termine giàsto.
sono dei maestri della tecnica,ma i loro film non hanno mai dei messaggi di fondo,per lo più degli incipit,degli spunti semmai.
si può parlare di immagini ispirate,suggestive,che a mio modo di vedere talvolta valgono piu d'un messaggio di fondo.
ora il punto è questo,è necessario per un grande film,avere un "messaggio di fondo"'
la mia domanda era rivolta al'aggettivo usato a jes...agghiacciante.
xò comunque ianus hai evidenziato una questoione importante quando si parla dei cohen...praticamente perfetti ma ti danno l'impressione d'essere senz'anima,hai usato il termine giàsto.
sono dei maestri della tecnica,ma i loro film non hanno mai dei messaggi di fondo,per lo più degli incipit,degli spunti semmai.
si può parlare di immagini ispirate,suggestive,che a mio modo di vedere talvolta valgono piu d'un messaggio di fondo.
ora il punto è questo,è necessario per un grande film,avere un "messaggio di fondo"'
Cita da ianus su 20 Marzo 2008, 19:29Per un grande film è necessario ma non sufficiente, per un buon film, che può essere anche un esercizio di tecnica no 🙂 Almeno questo è il mio parere
Per un grande film è necessario ma non sufficiente, per un buon film, che può essere anche un esercizio di tecnica no 🙂 Almeno questo è il mio parere
Cita da Jestas su 21 Marzo 2008, 3:05per me questo è un grande film, messaggio o non messaggio. La sensazione di vuoto cosmico non è agghiacciante ma non è una brutta cosa.
per me questo è un grande film, messaggio o non messaggio. La sensazione di vuoto cosmico non è agghiacciante ma non è una brutta cosa.
Cita da ianus su 22 Marzo 2008, 0:40Beh sostanzialmente ciò che mi ha colpito è l'idea western, ovvero la pola arriva sempre troppo tardi, il mondo è in balia del più aggressivo e c'è solitudine più che vuoto.
Il problema è che non ricordo molto di questo film, è scivolato nel nulla eppure l'ho visto con attenzione.
Prendo un altro tipo di film, la 25^a ora di Spike Lee... l'ho guardato mentre stavo lavorando di saldatore, mentre riparavo computer, eppure ne conosco a memoria talune scene e battute solo perchè l'ho visto una volta... e mi entusiasma solo sentirne il nome... lo ricordo... non mi ha lasciato solo una sensazione 🙂 Ecco quello è una figata di film.
Però è anche vero che il parere è soggettivo, tanto di cappello allora all'ottimo Jestas e a ciò che ti ha suggerito il lavoro dei Cohen 🙂
Beh sostanzialmente ciò che mi ha colpito è l'idea western, ovvero la pola arriva sempre troppo tardi, il mondo è in balia del più aggressivo e c'è solitudine più che vuoto.
Il problema è che non ricordo molto di questo film, è scivolato nel nulla eppure l'ho visto con attenzione.
Prendo un altro tipo di film, la 25^a ora di Spike Lee... l'ho guardato mentre stavo lavorando di saldatore, mentre riparavo computer, eppure ne conosco a memoria talune scene e battute solo perchè l'ho visto una volta... e mi entusiasma solo sentirne il nome... lo ricordo... non mi ha lasciato solo una sensazione 🙂 Ecco quello è una figata di film.
Però è anche vero che il parere è soggettivo, tanto di cappello allora all'ottimo Jestas e a ciò che ti ha suggerito il lavoro dei Cohen 🙂
Cita da godfather su 24 Marzo 2008, 1:05per chi amato di questo film il tema dello sceriffo che si perde nella violenza del mondo, consiglio fargo, sempre dei cohen.
per chi amato di questo film il tema dello sceriffo che si perde nella violenza del mondo, consiglio fargo, sempre dei cohen.
Cita da Adam_Burton su 24 Marzo 2008, 9:18Fargo è decisamente bellissimo , un precursore per il suo tempo
Fargo è decisamente bellissimo , un precursore per il suo tempo
Cita da BiaFra su 25 Marzo 2008, 14:08godfather ha perfettamente ragione, i fratelli Cohen anche in questo film ripropongono alcuni temi cari e presenti anche in film come "Fratello dove sei'" e "Il Grande Lebowsky". Però rispetto a quei film qui c'è un pò un'aura di epicità, non fermando le vicende solo a livello personale, ma allargandole al livello di paese appunto, desolato come i luoghi in cui si svolgono le azioni.
godfather ha perfettamente ragione, i fratelli Cohen anche in questo film ripropongono alcuni temi cari e presenti anche in film come "Fratello dove sei'" e "Il Grande Lebowsky". Però rispetto a quei film qui c'è un pò un'aura di epicità, non fermando le vicende solo a livello personale, ma allargandole al livello di paese appunto, desolato come i luoghi in cui si svolgono le azioni.
Cita da godfather su 28 Marzo 2008, 14:21si,c'è proprio la tendenza a creare il mito su ogni luogo in cui ambientano i film.in ladychillers le comunità nere gospel,in fratello dove sei l'america del sud ,in particolare il mississipi,in fargo gli stati del nord innevati,l'america desertica al confine col messico ne "non è un paese per vecchi" e la provincia delle villette a schiera dell'uomo che non c'era.C'è sempre la tendenza a fare di quel posto leggenda,quando poi magari è un posto come un altro...
si,c'è proprio la tendenza a creare il mito su ogni luogo in cui ambientano i film.in ladychillers le comunità nere gospel,in fratello dove sei l'america del sud ,in particolare il mississipi,in fargo gli stati del nord innevati,l'america desertica al confine col messico ne "non è un paese per vecchi" e la provincia delle villette a schiera dell'uomo che non c'era.C'è sempre la tendenza a fare di quel posto leggenda,quando poi magari è un posto come un altro...