WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

No Country for Old Men, Coen brothers

del tipo'

Del tipo che per i soldi chiunque farebbe qualunque cosa... del tipo che è un western fatto ai giorni nostri, con scene belle, meravigliosa scenografia, molti silenzi, attori decisamente bravissimi, insomma tutto bello e completo ma senza anima :p

la mia domanda era rivolta al'aggettivo usato a jes...agghiacciante.
xò comunque ianus hai evidenziato una questoione importante quando si parla dei cohen...praticamente perfetti ma ti danno l'impressione d'essere senz'anima,hai usato il termine giàsto.
sono dei maestri della tecnica,ma i loro film non hanno mai dei messaggi di fondo,per lo più degli incipit,degli spunti semmai.
si può parlare di immagini ispirate,suggestive,che a mio modo di vedere talvolta valgono piu d'un messaggio di fondo.
ora il punto è questo,è necessario per un grande film,avere un "messaggio di fondo"'

Per un grande film è necessario ma non sufficiente, per un buon film, che può essere anche un esercizio di tecnica no 🙂 Almeno questo è il mio parere

per me questo è un grande film, messaggio o non messaggio. La sensazione di vuoto cosmico non è agghiacciante ma non è una brutta cosa.

Beh sostanzialmente ciò che mi ha colpito è l'idea western, ovvero la pola arriva sempre troppo tardi, il mondo è in balia del più aggressivo e c'è solitudine più che vuoto.

Il problema è che non ricordo molto di questo film, è scivolato nel nulla eppure l'ho visto con attenzione.

Prendo un altro tipo di film, la 25^a ora di Spike Lee... l'ho guardato mentre stavo lavorando di saldatore, mentre riparavo computer, eppure ne conosco a memoria talune scene e battute solo perchè l'ho visto una volta... e mi entusiasma solo sentirne il nome... lo ricordo... non mi ha lasciato solo una sensazione 🙂 Ecco quello è una figata di film.

Però è anche vero che il parere è soggettivo, tanto di cappello allora all'ottimo Jestas e a ciò che ti ha suggerito il lavoro dei Cohen 🙂

per chi amato di questo film il tema dello sceriffo che si perde nella violenza del mondo, consiglio fargo, sempre dei cohen.

Fargo è decisamente bellissimo , un precursore per il suo tempo

godfather ha perfettamente ragione, i fratelli Cohen anche in questo film ripropongono alcuni temi cari e presenti anche in film come "Fratello dove sei'" e "Il Grande Lebowsky". Però rispetto a quei film qui c'è un pò un'aura di epicità, non fermando le vicende solo a livello personale, ma allargandole al livello di paese appunto, desolato come i luoghi in cui si svolgono le azioni.

si,c'è proprio la tendenza a creare il mito su ogni luogo in cui ambientano i film.in ladychillers le comunità nere gospel,in fratello dove sei l'america del sud ,in particolare il mississipi,in fargo gli stati del nord innevati,l'america desertica al confine col messico ne "non è un paese per vecchi" e la provincia delle villette a schiera dell'uomo che non c'era.C'è sempre la tendenza a fare di quel posto leggenda,quando poi magari è un posto come un altro...

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com