WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Non So se ne eravate al corrente
Cita da xisca su 28 Novembre 2003, 9:07al momento dell'attesissima uscita di Reloaded nel mondo, un paese decise di bandirlo.... Quale' L'EGITTO!
Vi riporto la news, presa da mtv.it:
"Matrix Reloaded" è stato bandito dall'Egitto
Meno male che ci sono le commissioni di censura.
L'Egitto ha bandito "Matrix Reloaded" dalle sale cinematografiche e così facendo ha evitato ai giovani fan di spendere soldi per nulla.
Scherzi a parte: rimaniamo convinti che i fratelli Wachowschi avessero al massimo creatività per un solo sequel e abbiano giocato a far quattrini regalandoci un episodio 2 francamente deludente.
Per quanto riguarda le commissioni di censura, invece, manteniamo un silenzio carico di significato.Comunque sia, il Sydney Morning Herald ha reso nota la decisione della censura egiziana: "Matrix Reloaded" non sarà distribuito perché "non è questione di una scena specifica ma dell'intero film ' ha dichiarato il portavoce ' Nonostante gli straordinari effetti speciali, esso tratta in modo esplicito i temi dell'esistenza e della creazione, intimamente connessi con le tre religioni monoteiste che rispettiamo e nelle quali crediamo".
I distributori italiani prendano nota: i giovani egiziani potrebbero scegliere una vacanza estiva dalle nostre parti e, già che ci sono, precipitarsi in sala per vedere il film proibito.
Non finisce sempre così quando qualcosa viene bandito'
al momento dell'attesissima uscita di Reloaded nel mondo, un paese decise di bandirlo.... Quale' L'EGITTO!
Vi riporto la news, presa da mtv.it:
"Matrix Reloaded" è stato bandito dall'Egitto
Meno male che ci sono le commissioni di censura.
L'Egitto ha bandito "Matrix Reloaded" dalle sale cinematografiche e così facendo ha evitato ai giovani fan di spendere soldi per nulla.
Scherzi a parte: rimaniamo convinti che i fratelli Wachowschi avessero al massimo creatività per un solo sequel e abbiano giocato a far quattrini regalandoci un episodio 2 francamente deludente.
Per quanto riguarda le commissioni di censura, invece, manteniamo un silenzio carico di significato.
Comunque sia, il Sydney Morning Herald ha reso nota la decisione della censura egiziana: "Matrix Reloaded" non sarà distribuito perché "non è questione di una scena specifica ma dell'intero film ' ha dichiarato il portavoce ' Nonostante gli straordinari effetti speciali, esso tratta in modo esplicito i temi dell'esistenza e della creazione, intimamente connessi con le tre religioni monoteiste che rispettiamo e nelle quali crediamo".
I distributori italiani prendano nota: i giovani egiziani potrebbero scegliere una vacanza estiva dalle nostre parti e, già che ci sono, precipitarsi in sala per vedere il film proibito.
Cita da Krystallia su 28 Novembre 2003, 12:10I distributori italiani prendano nota: i giovani egiziani potrebbero scegliere una vacanza estiva dalle nostre parti e, già che ci sono, precipitarsi in sala per vedere il film proibito.
E perchè i distributori italiani dovrebbero prendere nota' Non è mica responsabilità loro se qualche ragazzino egiziano se ne frega delle regole del suo paese e se lo va a vedere!
Appunto!
E perchè i distributori italiani dovrebbero prendere nota' Non è mica responsabilità loro se qualche ragazzino egiziano se ne frega delle regole del suo paese e se lo va a vedere!
Appunto!
Cita da KingNappa su 28 Novembre 2003, 19:22Oh, si vede proprio che è un articolo di mtv.it...
Voto serietà : :007: (sparatevi)
Oh, si vede proprio che è un articolo di mtv.it...
Voto serietà : :007: (sparatevi)
Cita da xisca su 28 Novembre 2003, 19:27infatti ho scritto la fonte se hai fatto caso.
comunque è vero, è stato vietato... mah queste cose non le capisco.
infatti ho scritto la fonte se hai fatto caso.
comunque è vero, è stato vietato... mah queste cose non le capisco.
Cita da KingNappa su 28 Novembre 2003, 19:39Il mio "voto serietà" era riferito al modo in cui è stato scritto l'articolo, non alla notizia in se.
Il mio "voto serietà" era riferito al modo in cui è stato scritto l'articolo, non alla notizia in se.
Cita da xisca su 28 Novembre 2003, 19:46Ah scusa, non avevo capito.
Comunque hai ragione... 🙂
Ah scusa, non avevo capito.
Comunque hai ragione... 🙂
Cita da morby su 28 Novembre 2003, 19:47ciao a tutti io sono nuovo mi sono appena iscritto e colgo l' occasione per salutarvi ciao scusate 😀
ciao a tutti io sono nuovo mi sono appena iscritto e colgo l' occasione per salutarvi ciao scusate 😀
Cita da Keanu su 28 Novembre 2003, 22:25Ciao morby. Benvenuto. 😉
Per salutare e presentarti vai pure qua.. esiste già un topic aperto. 🙂
Ciao morby. Benvenuto. 😉
Per salutare e presentarti vai pure qua.. esiste già un topic aperto. 🙂
Cita da Keanu su 30 Dicembre 2003, 21:31Ebbene anche l'Egitto avrà il suo bel Matrix Reloaded... come testimonia la notizia su MatrixFans.net.
Ebbene anche l'Egitto avrà il suo bel Matrix Reloaded... come testimonia la notizia su MatrixFans.net.