WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Non so se provarlo

il mio era solo un commento spassionato di una persona che gioca a questo mmorole-playerg da due giorni e non ha ancora appreso tutte le meccaniche... :muto: :muto: comunque magari manderò qualche tell...

Sì infatti mi ha contattato in game solo ke mi ha bekkato in un momento piuttosto ostico ostia :devil:

Tonnellate di reds a midian east, stavamo ripulendo la zona :uattà:

Cmq avremo modo di parlare ancora, quì e in game.

Ciaux :EE:

Ciao Lylu.. ci siamo visti in game ma ti saluto anche qui!
Ti dico io che in game su vector ci sono abbastanza italiani solo che con queste vacanze si fa fatica!
Cmq ci rivedremo in game!

Buon giorno, Signori.
Come potete vedere sono un nuovo utente di questo sito.
In questi giorni mi sono ritrovato ad interessarmi particolarmente a Matrix online e così tramite mmorole-playerg italia sono fiito qui ^^'.
Volevo farvi un paio di domande perchè forse mi interesserebbe provare questo gioco.
Per esempio ho letto che i Dev della Soe stanno per apportare cambiamenti considerevoli al gioco, ma questi cambiamenti quando dovrebbero essere effettivi' E poi questi cambiamenti riguardano solo il combat system o anche le missioni e le quest' Perchè ho letto da qualche parte che erano anche quelle a peccare in questo gioco.
Infine, secondo voi, perchè questo gioco dovrebbe essere bello quanto o anche più di giochi molto più gettonati come EQ2 o WoW '
Grazie mille.

Namnatur

Lascio le questioni tecniche ad altri che più di me ti sapranno rispondere in miglior modo, dico la mia solo sulla tua ultima domanda:

Beh perchè è Matrix, e quale simulazione è meglio di matrix''' :mrgreen: :mrgreen:

cambierà solo il combat system in maniera pesante e tutto insieme a gennaio, con l'update 40 (sarà possibile provarlo subito sul test server i primi del mese, ma i live server saranno patchati dopo chiaramente). Ma ci sono continuamente dei cambiamenti di ogni genere, anche non legati al combattimento, ad es. quello che tu chiami quest system avrà una piccola svolta proprio con l'update 40 e qualche mese fa sono state aggiànte le missioni "pandoràs box" che sono un'ottima sfida in più per i livelli alti.

Le missioni sono ottime e seguono la storia che va avanti ad ogni episodio (e quindi ci sono nuove missioni mediametne ogni mese, e le missioni sono legate con i live event, ecc), certo devi leggere molto di più di quanto fai con le missioni in altri giochi, non vedrai robe tipo "uccidi 300 mob di tipo a, 40 di tipo b, poi torna e prenditi il premio", anche se teoricamente puoi ignorare il testo e seguire solo gli obbiettivi in maniera meccanica, ma lì si ch eti potresti annoiare, se fai le missioni solo per "grindare" e non ti interessa la storia allora è certo che smetterai di farle appena sei livello 50.

Insomma il bello di Matrix è la storia, di missioni ce ne sono di vari tipi, basta evitare di fare quelle standard (che sono quelle random e chiaramente ripetitive) e stai a posto, non è vero che devi farle per forza per "grindare" i livelli, io consiglio di fare le contact mission (quelle che vengono date dagli npc in Matrix, piuttosto che dai controller al cellulare) perchè sono tante, sono sempre disponibili e sono tutte diverse con delle proprie storyline, e poi esplorazione, collezione dei token per i collector, i construct, ecc. ecc., se trovi il gruppo giàsto in questo modo non ti annoi, poi a livelli alti il pvp non è niente male, e c'è una bella community di pvpers italiane sul server Vector. Poi ogni volta che c'è un nuovo episodio della storia ci sono nuove missioni, eventi e elementi nuovi della storia, dopo il livello 30 c'è pandoràs box, ecc. ecc.

La bella novità sulle story mission è che finora ogni volta che andava avanti la storia non potevi più fare le missioni vecchie, perchè sarebbero disallineate con la storyline. Invece dal prossimo update (quello della combat revision) verrà introdotta questa possibilità, quindi avrai più di cento story missioni "simulate" legate alla storia passata che potrai fare quando vuoi, e hanno introdotto anche un nuovo systema di remunerazione per chi fa i cicli interi di queste missioni.

In pratica, per chi entra dopo l'update 40, ci sono abbastanza missioni tutte diverse legate alla storia e al background di The Matrix (fra story mission, pandoràs box e contact mission, senza considerare quelle che verranno introdotte in futuro con nuovi update e episodi, sono più o meno 500) da ignorare per sempre quelle standard ripetitive. Poi c'è il pvp, gli hideouts (dungeon) con boss, i Construct(zone a pvp libero fuori da The Matrix con dei boss molto potenti), i collector (npc che danno item impossibili da ottenere altrimenti in cambio di token ottenuti uccidendo i gangsters), i live evento (che purtroppo sono diminuiti di ritmo, ma adesso c'è anche un gruppo di players che se ne occupa e sono comunque una grande esperienza), il tutto condito da un systema di combattimento unico (giocando tanto aThe Matrix Onlineci si fa l'abitudine, ma chi di voi players si ricorda la meraviglia dell'interlock la prima volta che avete loggato, o che avete visto un video che lo illustrasse').

Qualcuno potrebbe obbiettare che le missioni della storia e le contact missions (pandoràs box lo lascerei comunque a parte come discorso) se non ti interessa la storia sono ripetitive quanto le standard, e non avrebbe tutti i torti, ma se non ti interessa la storyline nè il pvp e per te il bello di un mmo è combattere mostri sempre più grossi e colorati chiaramente ti consiglio piuttosto Everquest 2, ad esempio. Poi come dice Adam, Matrix E' un mmorole-playerg, no' Io ho sognato di un mmorole-playerg su Matrix già la prima volta che vidi il primo film al cinema nel 1999 (in quel periodo giocavo a everquest e avevo giocato a ultima online), e chiaramente qui, data la natura del sito, troverai molti che la pensano similmente. Provalo magari appena rilasciano l'update 40, fra un mesetto.

p.s.: ma come mai sei venuto qui da quel sito là' cioè, quel posto è rinomatamente, dai suoi albori, non adatto per parlare liberamente di siti che non siano quelli del "network"... vabbè

p.p.s.: altro motivo per cui alcuni trovano ripetitive le missioni è che la maggior parte di quelle date dai controller di zion, merovigian e macchine ti mandano in palazzi che sono nella zona di dove le prendi, quindi se le prendi sempre nel medesimo posto finirai per vedere sempre i soliti ambienti, c'è una mappa enorme da esplorare e molti quartieri distinti, basta non avere la mente fissata sul "grindare" e interessarsi un pò a quello che accade intorno per apprezzare questo mondo virtuale

p.p.s.: BENVENUTO/A!

Bè, grazie Jestas per l'esauriente risposta :ok:
Direi che mi è venuta una discreta voglia di provarlo... però in effetti è meglio per me aspettare che introducano quella nuova patch, anche perchè sennò dovrei fare missioni troppo avanti con la storia e non ci capirei molto.
Peccato che debba aspettare almeno un mese, vabbè.
Magari per ora me lo scarico e poi mi registro quando voi mi dite che è tutto rinnovato 🙂
In teoria è vero quello che hai detto su mmorole-playerg italia, però sul forum di The Matrix online che c'è là hanno linkato questo sito per coinvolgere di più gli interessati a questo gioco dato che quella sezione è un po spenta di là.
Ah comunque sono un lui 😛
Dimenticavo, quando comincierò a giocare per stare insieme a voi su che server devo andare'

mi avete scoperto....lho linkato io il sito :P...lho fatto semplicemente per dare un punto di riferimento a chi è interessato a matrix

hai fatto bene 🙂 ad ogni modo, per rispondere all'ultima domanda di ronny, gli italiani sono divisi fra syntax e vector, quest'ultimo è il server pvp (e anche dove ci sono più italiani attivi da ultimo), la differenza è che dopo il livello 15 su vector il pvp flag è obbligatorio e costantemente on, io per ora però ho un pg di livello 50 su syntax e devo ancora crearlo su vector

Si hai fatto proprio bene Nemack 😛
Bene allora mi terrò informato sull'attivazione della prossima patch ^^.
Cavolo vedo che comunque tra gli utenti di questo sito siete molto divisi fra Syntax e Vector... così mi fate venire un dubbio atroce. XDD

Namnatur

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com