WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Nosce te ipsum
Cita da dread su 23 Maggio 2004, 10:41Non so se è il luogo giàsto, comunque...
Nel palazzo di villa Orsini di Bomarzo, conosciuta come la "villa dei mostri", si legge questa frase:
"nosce te ipsum - vince te ipsum - vive tibi ipsi - sic eris felix"
(conosci te stesso - vinci te stesso - vivi per te stesso - così sarai felice).
Non so se è il luogo giàsto, comunque...
Nel palazzo di villa Orsini di Bomarzo, conosciuta come la "villa dei mostri", si legge questa frase:
"nosce te ipsum - vince te ipsum - vive tibi ipsi - sic eris felix"
(conosci te stesso - vinci te stesso - vivi per te stesso - così sarai felice).
Cita da Adam_Burton su 23 Maggio 2004, 12:44Uhmmm interessante, hai altre informazioni''' del tipo:
perchè si chiama villa dei mostri'''
hai delle foto dell'iscrizione'''
a che periodo risale, e per OPERA di chi appartiene la scritta.....
Uhmmm interessante, hai altre informazioni''' del tipo:
perchè si chiama villa dei mostri'''
hai delle foto dell'iscrizione'''
a che periodo risale, e per OPERA di chi appartiene la scritta.....
Cita da morpheus_87 su 23 Maggio 2004, 13:47veramente interessante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
aspetto con ansia maggiori informazioni..........
nel frattempo indago
( :ot: conan super detective con gli occhiali :ot: )
veramente interessante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
aspetto con ansia maggiori informazioni..........
nel frattempo indago
( :ot: conan super detective con gli occhiali :ot: )
Cita da robarr90 su 23 Maggio 2004, 16:50dove hai trovato le informazioni' sei stato alla villa' ci puoi postare delle immagini'
GRAZIE!!!!!!!!!!!! :ok:
dove hai trovato le informazioni' sei stato alla villa' ci puoi postare delle immagini'
GRAZIE!!!!!!!!!!!! :ok:
Cita da dread su 23 Maggio 2004, 17:17Cercando info sul "Conosci te stesso"
Un solo sito riporta il motto:
http://www.akkuaria.com/teologia/lenigma_della_sfinge.htm
Io conoscevo già il motto grazie ad un incontro fortuito in una chat, forse è del luogo.
La villa dovrebbe trovarsi nel Lazio ed essere del 1550 circa. Si chiama così per il suo parco, Il Parco Dei Mostri, pieno di statue MOSTRUOSE.
Su questa villa Antonioni ci ha fatto un documentario.
Non ho immagini ma con google se ne trovano parecchie cercando:
orsini mostri
orsini bomarzole più inquietanti con
"villa Orsini" Bomarzo
Pultroppo ancora niente img sull'iscrizione.
Forse sono OT. O no' Quella villa nasconde strane verità. E se qualcuno ci fosse arrivato prima dei WB'''' 😛
:agent:
Cercando info sul "Conosci te stesso"
Un solo sito riporta il motto:
http://www.akkuaria.com/teologia/lenigma_della_sfinge.htm
Io conoscevo già il motto grazie ad un incontro fortuito in una chat, forse è del luogo.
La villa dovrebbe trovarsi nel Lazio ed essere del 1550 circa. Si chiama così per il suo parco, Il Parco Dei Mostri, pieno di statue MOSTRUOSE.
Su questa villa Antonioni ci ha fatto un documentario.
Non ho immagini ma con google se ne trovano parecchie cercando:
orsini mostri
orsini bomarzo
le più inquietanti con
"villa Orsini" Bomarzo
Pultroppo ancora niente img sull'iscrizione.
Forse sono OT. O no' Quella villa nasconde strane verità. E se qualcuno ci fosse arrivato prima dei WB'''' 😛
:agent:
Cita da robarr90 su 24 Maggio 2004, 6:05parli di alieni' :-_-:
parli di alieni' :-_-:
Cita da Draco su 24 Maggio 2004, 7:24E per te queste sono statue inquietanti' :-_-:
Va a vedere dentro agli istituti d'arte che roba c'è e poi, se rimani vivo, sappimi dire (che io l'ho rimosso dalla memoria ormai 😆 )
E per te queste sono statue inquietanti' :-_-:
Va a vedere dentro agli istituti d'arte che roba c'è e poi, se rimani vivo, sappimi dire (che io l'ho rimosso dalla memoria ormai 😆 )
Cita da robarr90 su 24 Maggio 2004, 7:25E per te queste sono statue inquietanti' :-_-:
Va a vedere dentro agli istituti d'arte che roba c'è e poi, se rimani vivo, sappimi dire (che io l'ho rimosso dalla memoria ormai 😆 )UN LINK'!'!'
GRAZIE!!!!!!!!!!! 8) :ok:
E per te queste sono statue inquietanti' :-_-:
UN LINK'!'!'
GRAZIE!!!!!!!!!!! 8) :ok:
Cita da ianus su 5 Giugno 2004, 16:27okchio, che queste sono pillole di saggezza latine, non credo che siano presenti solo in villa Orsini, non capisco, dove stà l'inquietudine, scusatemi... magaro mi sbaglio, come oggi ke nn ne azzecco una però mi sembra così
okchio, che queste sono pillole di saggezza latine, non credo che siano presenti solo in villa Orsini, non capisco, dove stà l'inquietudine, scusatemi... magaro mi sbaglio, come oggi ke nn ne azzecco una però mi sembra così