WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Nuovo cofanetto della trilogia e riflessioni a tema...

Oltre al mitico mega-cofanetto con 10 doved di matrix, impedibile a mio avviso per cura e bellezza, hanno fatto uscire anche questa, relativamente economica, versione:
[b:8ee72b149a]
MATRIX + MATRIX RELOADED + MATRIX REVOLUTIONS[/b:8ee72b149a]

Più che un vero e proprio cofanetto si tratta di una raccolta che contiene solo il disco singolo dei 3 film, ecco qui il link:
http://www.doved.it/page/dett/arti/275334/nv/DVD/matrix_%2B_matrix_reloaded_%2B_matrix_revolutions.html

Ovviamente solo per spirito di collezionismo l'ho acquistato, ma per i non fissati come me lo sconsiglio, meglio risparmiare per qualche mese e comprarsi il mega-cofanetto. In ogni caso, siccome l'ho comprato a Viareggio durante una girata domenicale, in un di quei mega-negozi sulla passeggiata, non ho potuto far a meno di rimanere meravigliato da un particolare che mi ha colpito, in esposizione c'erano sia un numero esorbitante di questi nuovi cofanetti rossi (colore poco azzeccato), sia un quantitativo industriale dei tre classici doved singoli dei film al prezzo di 9,90 cad.
Tutto ciò mi ha fatto pensare...

1 - Ma quanta gente ancora non ha comprato i doved della saga'
2 - Se la Warner ha fatto uscire un nuovo cofanetto, considera il fenomeno Matrix tale da attirare ulteriori vendite'
3 - I quantitativi esorbitanti di cofanetti e doved singoli presenti in quei negozi, lasciano pensare che Matrix attiri ancora molti consumatori'

Vorrei che rifletteste con me su tali quesiti e su altri similari se ne avete da porre, inoltre vorrei sapere se presso le vostre città avete avuto modo di riscontrare una situazione similare.

Ps per i mod: se esiste un topic più adatto, chiudete e spostate pure.

dalle mie parti, in provincia di modena, il fenomeno The Matrix non è più incisivo come prima. Sia nei centri commerciali che nelle vie del centro lo pubblicizzavano con tanto di locandine..
però neve devi considerare anche le strategie di marketing e mi spiego meglio; considera il primo the The Matrix venduto in videocassetta e la vendita dei successivi films, che da reloaded hanno spinto per la vendita in doved. Può darsi che statisticamente sia rimaste invedute delle copie già sfornate o che in previsione del venduto sul primo film ne abbiano fatte delle altre.

Oltre al mitico mega-cofanetto con 10 doved di matrix, impedibile a mio avviso per cura e bellezza, hanno fatto uscire anche questa, relativamente economica, versione:
[b:3dd62580c4]
MATRIX + MATRIX RELOADED + MATRIX REVOLUTIONS[/b:3dd62580c4]

Più che un vero e proprio cofanetto si tratta di una raccolta che contiene solo il disco singolo dei 3 film, ecco qui il link:
http://www.doved.it/page/dett/arti/275334/nv/DVD/matrix_%2B_matrix_reloaded_%2B_matrix_revolutions.html

Ovviamente solo per spirito di collezionismo l'ho acquistato, ma per i non fissati come me lo sconsiglio, meglio risparmiare per qualche mese e comprarsi il mega-cofanetto. In ogni caso, siccome l'ho comprato a Viareggio durante una girata domenicale, in un di quei mega-negozi sulla passeggiata, non ho potuto far a meno di rimanere meravigliato da un particolare che mi ha colpito, in esposizione c'erano sia un numero esorbitante di questi nuovi cofanetti rossi (colore poco azzeccato), sia un quantitativo industriale dei tre classici doved singoli dei film al prezzo di 9,90 cad.
Tutto ciò mi ha fatto pensare...

1 - Ma quanta gente ancora non ha comprato i doved della saga'
2 - Se la Warner ha fatto uscire un nuovo cofanetto, considera il fenomeno Matrix tale da attirare ulteriori vendite'
3 - I quantitativi esorbitanti di cofanetti e doved singoli presenti in quei negozi, lasciano pensare che Matrix attiri ancora molti consumatori'

Vorrei che rifletteste con me su tali quesiti e su altri similari se ne avete da porre, inoltre vorrei sapere se presso le vostre città avete avuto modo di riscontrare una situazione similare.

Ps per i mod: se esiste un topic più adatto, chiudete e spostate pure.

Vorrei tanto comprare il cofffaneto di 10 DVD, ma il costo e` ancora alto... ma, per ora sono sodisfatta della versione DIVX della trilogia che ho.

Credo che attirera` piu` persone per comprare i DVD o il coffaneto se fara` delle offerte speciali, tipo: compra il coffaneto e avrai intero script della trilogia (questo era attuale al inizio della uscita dei 10 DVD), alcuni fumetti dei Burliman Entertainment ect...

Probabilmente quando non sanno come smaltire i doved li mettono dentro una nuova confezione...
Dalle mie parti i doved di The Matrix stanno nei cassoni da 9 euro dell'iper, ma non in quantità industriale, non ho mai notato tutta questa abbondanza che dici tu...
Per quanto riguarda le tue domande:
1)ma che domanda è''
2)Questi generi di cofanetti escono un pò per tutti i film che hanno dei sequel, sono una pratica diffusa.
3)....o più probabilmente potrebbe significare che nessuno li compra:D
ma ripeto io dalle mie parti non ho mai visto tutta questa abbondanza di doved che dici te, quindi non mi ritrovo in questa descrizione del mercato doved.

dalle mie parti, in provincia di modena, il fenomeno The Matrix non è più incisivo come prima. Sia nei centri commerciali che nelle vie del centro lo pubblicizzavano con tanto di locandine..
però neve devi considerare anche le strategie di marketing e mi spiego meglio; considera il primo the The Matrix venduto in videocassetta e la vendita dei successivi films, che da reloaded hanno spinto per la vendita in doved. Può darsi che statisticamente sia rimaste invedute delle copie già sfornate o che in previsione del venduto sul primo film ne abbiano fatte delle altre.

Allora il tuo ragionamento non farebbe una piega, se non fosse che il primo The Matrix fu tra quei film usciti in doved che vendette un sacco, anzi fu proprio uno tra quei doved che sblocco il mercato dei doved, perchè dovete sapere che inizialmente il mercato dei doved veniva considerato dalle case di distribuzione come un prodotto destinato solo ai maniaci collezionisti, quindi un mercato di assoluta nicchia. Ebbene, forse perchè aveva effetti speciali fantastici per quei tempi, forse perchè uscì in un periodo propizio, forse perché era già divenuto un cult, il doved di The Matrix dimostrò esattamente il contrario. Quindi la tua considerazione sebbene ragionata, non vale per Matrix.

Vorrei tanto comprare il cofffaneto di 10 DVD, ma il costo e` ancora alto... ma, per ora sono sodisfatta della versione DIVX della trilogia che ho.

Credo che attirera` piu` persone per comprare i DVD o il coffaneto se fara` delle offerte speciali, tipo: compra il coffaneto e avrai intero script della trilogia (questo era attuale al inizio della uscita dei 10 DVD), alcuni fumetti dei Burliman Entertainment ect...

Arghhhhh in divix noooooooo sacrilegiooooooo :muto:

Ma guarda io capisco benissimo che il costo può essere alto, però penso che se uno è veramente appassionato un piccolo sforzo lo possa anche fare, magari mettendosi da parte un pò di soldi pian piano. Cmq non si sa mai, magari da qui a un pò abbasseranno il prezzo... anche se temo di no.

Non ci vuole Margherita Hack per capire la premessa, comunque per i poco intuitivi provo a riproporla, siccome i doved singoli dei 3 The Matrix sono già usciti ormai a più mandate, a prezzi di ogni livello, presso qualsiasi centro vendita di ogni tipo e genere, senza contare poi quelli allegati a riviste varie, ovviamente tenendo conto anche del fatto che man mano le scorte finivano, avere visto questa nuova esorbitante mandata e sempre per i meno intuitivi sottolineo nuova mandata, mi fa domandare ma quanta fetta di mercato può mai essere ancora coperta'

2)Questi generi di cofanetti escono un pò per tutti i film che hanno dei sequel, sono una pratica diffusa.

So benissimo che è una pratica diffusa, ma è altrettanto ovvio che se non c'è un minimo di aspettativa non ci investono.

3)....o più probabilmente potrebbe significare che nessuno li compra:D
ma ripeto io dalle mie parti non ho mai visto tutta questa abbondanza di doved che dici te, quindi non mi ritrovo in questa descrizione del mercato doved.

So benissimo che in certi casi per smaltire i doved li stipano dentro queste raccolte, oppure li ripropongono in mille salse, e non solo dalle tue parti ma anche dalle mie alcuni doved della saga li trovi dentro i cassoni a 9 euro (anche se di norma si tratta di aniThe Matrix e di The Matrix), ma io sto parlando di una nuova mandata di doved (della serie fino al giorno prima, qualche mese prima, molti mesi prima, c'era un quantitativo normale come c'è per tutti i film) quindi anche se si trattasse di vecchie copie rinnovate, significa che la Warner per lo meno ipotizza di fare ancora incassi con quei film, perché altrimenti si sarebbero limitati (anche il negozio stesso) ad un immissione ben più moderata. Che sia ben chiaro io sto parlando di grosse catene specializzate in vendita film e videogiochi, non di un comunissimo ipercoop, le cui aspettative ovviamente sono differenti.

sicuramente abbasseranno il prezzo, prima o poi, vedi cofanetto del primo LOTR che l'anno scorso si trovava 35-40 euro (inizialmente si trovava a un prezzo vergosnosamente oscillante fra 50 e 75, quando uscì nel lontano dicembre 2002)

Cmq, come ho detto più volte, non me ne può fregare di meno della popolarità di Matrix (anche se mi spiace che ora forse non usciranno i libri "art of the matrix" sui sequel, ma c'è speranza per mettere le mani su quei contenuti, anche se in forme diverse), anzi preferisco che rimanga stabilmente un fenomeno di culto con uno zoccolo duro di appassionati, non può rimanere comunque sempre sulla cresta dell'onda.. E probabilmente quei cofanetti non sono iniziativa della Warner Bros ma un modo per i grandi distributori di smaltire l'invenduto

Mmmh 'temo che non si sia capito il fatto che in quel meganegozio non solo c'era un estensione di quei nuovi cofanetti rossi, ma un quantitativo abnorme di doved singoli nuovi di pacca(una nuova mandata)'quelli classici della warner.

Ce ne sono tanti perchè questo cofanetto è appena uscito e quindi è messo bene in mostra.Funziona così un pò per tutti i titoli maggiori, nei primi giorni della loro uscita vengono esposti in suggestive montagne.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com