WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Nuovo dev journal!

12

GAUDIO E GIUBILIO! fresco fresco, l'hanno postato nell'ultima oretta, ancora non l'ho letto

http://theThe Matrix Online.station.sony.com/news_display.vm'id=25&month=current

è un bel pò di roba! piatto ricco! 😀

ok, letto tutto, è interessante ma è molto fumo e poco arrosto, il prossimo sarà più interessante perchè andrà in dettaglio sui cambiamenti nel combat system, qui invece si può ridurre tutto nei seguenti punti salienti:

1 - decisamente avremo dei nuovi capitoli di Pandoràs Box, ma non specificano quando (anzi a dire il vero non lo danno neanche per certo al 100%, ma quella è prassi fino a che non comincia la produzione), per cui credo si tratterà di dopo le feste

2 - la mail soe sarà implementata molto prima delle feste, ma non specifica, spero entro novembre. Non parla del precedente update della chat, che includerà la possibilità di creare canali privati, il che vuol dire che o lo metteranno insieme alla mail, o prima in un altro "hotfix" (spero quest'ultima)

3 - quando andranno live i combat changes ci sarà quantomeno un altro attribute respec (yay! questo significa che posso usare il mio RARH senza paura di fare casini, finalmente, tanto presto ne avrò un altro)

4 - ci sarà un "toning down" degli effetti visivi creati dagli hacker (buff, attacchi, debuff, tutto, si spera che includano pure gli effetti dei consumables e soprattutto le abilità di Awakened, non devono essere eliminati gli effetti perchè è bene, pure per il pvp, sapere a vista d'occhio cosa sta usando l'avversario, devono solo renderli meno invadenti)

per i resto non c'è niente di nuovo, c'è un'iniziale lunghissima elucubrazione sul processo di sviluppo di Pandoràs Box che è interessante comunque, ma non dà informazioni sul futuro, e un'ennesima spiegazione sul motivo per cui sarà inserito il free fire melee (cosa trita e ritrita, ma se volete se ne riparla, magari in un thread apposito, se ne parlerà MOLTISSIMO nei mesi a seguire, magari potremmo cominciare ora).

Ora che non c'è la transizione di mezzo il prossimo dev journal dovrebbe tardare molto meno a essere pubblicato! probabilmente di qui a 3-4 settimane

ma ancora devono implementare le novità del dev journal precedente, perchè invece di scrivere nuovi dev journal non mettono in pratica quelli vecchi..io i 3 nuovi rami di cui si era parlato un bel pò di tempo fa, per esempio, ancora non li ho visti..se non per errore :grrr:

1) meglio tardi che mai 😆

2) per questo speriamo prima possibile almenola possibilita di creare i canali privati

3)era questo che volevo sentire 😀 e via di respec!

4)spero pero diano anche la possibilita di disattivarli, se uno vuole fare qualche ripresa sono brutti a vedersi, nelle opzioni si leva tutto tranne questo

lovely, ma si era detto che i 3 rami erano un ciclo produttivo lungo, io non me li aspetto prima dell'anno prossimo, magari prima sul test server quando lo riaprono

attila, nelle opzioni si leva tutto se vuoi, il problema è che insieme agli effetti disattivi pure altre cose che di solito servono, dovrebbero fare delle opzioni più specifiche su cosa disattivare, ma credo che questo comporti un cambiamento sostanziale di come sono codificati questi effetti

mmm ho fatto diverse prove ma le frecce del downgrade e simili non se ne vanno... se ci sei riuscito illuminami anche se vanno via cose utili mi servono schermate pulite senza effetti di bonus malus o interfaccia del gioco...

mm, in effeti ci sono alcune cose che non si tolgono in ogni caso, dopo faccio un pò di prove. Di sicuro dovrebbero mettere una sezione di opzioni sulla visualizzazione molto più vasta, come gli altri giochi sony

3 - quando andranno live i combat changes ci sarà quantomeno un altro attribute respec (yay! questo significa che posso usare il mio RARH senza paura di fare casini, finalmente, tanto presto ne avrò un altro)

ehhhhhh''''
scusa la mia ingnoranza ma che hai scritto :fumato:

già hanno dato un item per resettare i valori degli attributi (vitality, perception, ecc)., usandolo (un uso singolo) si torna a quello che si era durante la creazione del personaggio, poi è possibile ridistribuire come si vuole tutti i punti guadagnati e che si erano già spesi nel frattempo (uno per livello). Io non l'ho ancora usato, stavo aspettando di essere sicuro al 100% di cosa fare, ma ora che so che tanto tra non molto ne avrò un altro posso usarlo più tranquillamente, inoltre con questa seconda volta dicono che distribuiranno anche meglio informazioni su come gli attributi infieriscono sulle statistiche del personaggio (non so bene cosa intendono con questo, di informazioni ce ne sono già a iosa, ma forse intendono in game, magari un display che fa veder esattamente cosa cambia per ogni punto che distribuiamo o togliamo).

Respec è il termine con cui di solito si indica questa possibilità che ogni tanto si dà di redistribuire dei punti che erano già stati assegnati durante la crescita del personaggio.

inoltre con questa seconda volta dicono che distribuiranno anche meglio informazioni su come gli attributi infieriscono sulle statistiche del personaggio (non so bene cosa intendono con questo, di informazioni ce ne sono già a iosa, ma forse intendono in game, magari un display che fa veder esattamente cosa cambia per ogni punto che distribuiamo o togliamo)...

Indicazioni precise ufficiali non esistono e le varie indicazioni date sui vari siti sono leggermente diverse e discordanti oltre che inprecise e incomplete:

ecco alcuni esempi trovati in rete

from Matrix Dojo

Focus

Ability Increase Per Point Spent
Determination 0.2
Disguise Duration 0.25
Force Combat 0.4
Invisibility Duration 0.25
Noise Level Buff Target 0.5
Range Combat Tactics 0.1
Stealth 0.5
Viral Deflection 0.5

Belief

Damage Resistance 0.2
Dodge 0.2
Heal Damage 0.2
Jump 0.1
Melee Damage Resist 0.2
Ranged Damage Resist 0.2
Sixth Sensing 0.4
Stealth Damage Resist 0.2
Super Jump 0.6
Viral Resistance 0.2

Vitality

Health Sitting Regen Rate 0.5
Health Regen Rate 0.25
Maximum Health 10

Perception

Analyze Weakness 0.4
Detect 0.5
Lock picching 0.4
Melee Combat Tactics 0.1
Melee Physical Damage 0.2
Ranged Physical Damage 0.2
Sneak Attack Detection 0.4
Stealth Damage 0.2
Stealth Detection 0.5

Reason

Computer Hacching 0.4
Concentration 0.5
Evade Interlock 0.4
Map Downloading 0.4
Max Buff Buffer 0.5
Security Systems 0.4
Viral Damage 0.2
Viral Transmission 0.5
Crafting Abilities (all) 0.2

©2004-2005 Matrix Dojo. All rights reserved

-------------------------------------------------------------------------------------

from THE VAULT

Attribute: Focus

Description: Focus is the character's ability to concentrate and manage their performance. Activites that require excellent recall or precise body control, such as sneaching, benefit from a high focus.

Important for: Ranged Soldiers (guns), and Spies

Ability
Increase Per Point
Combat Tactics
0.2 (1/5)
Determination
0.2 (1/5)
Disguise Duration
0.25 (1/4)
Force Combat
0.4 (2/5)
Invisibility Duration
0.25 (1/4)
Noise Level Buff Target
0.5 (1/2)
Range Combat Tactics
0.1 (1/10)
Stealth
0.5 (1/2)
Viral Deflection
0.5 (1/2)

Attribute: Belief

Description: Belief represents a character's confidence in themselves. Activities that require absolute conviction, such as hyper-jump and combat toughness, benefit from a high Belief.

Important for: Patchers, 'Tank' characters

Ability
Increase Per Point
Damage Resistance
0.2 (1/5)
Dodge
0.2 (1/5)
Heal Damage
0.2 (1/5)
Jump
0.1 (1/10)
Melee Damage Resist
0.2 (1/5)
Ranged Damage Resist
0.2 (1/5)
Sixth Sensing
0.4 (2/5)
Stealth Damage Resist
0.2 (1/5)
Super Jump
0.6 (3/5)
Viral Resistance
0.2 (1/5)

Attribute: Vitality

Description: Vitality is a measure of a character's overall physical wellbeing. Health Points, which represent a character's ability to absorb damage, benefit from a high Vitality.

Important for: Combat-oriented characters

Ability
Increase Per Point
Health Sitting Regen Rate
0.5 (1/2)
Health Regen Rate
0.25 (1/4)
Max Health
10 (10)

Attribute: Perception

Description: Perception is the character's ability to notice subtle changes in their surroundings. Activities that require a careful study of an opponent, such as martial arts, benefit from a high Perception.

Important for: Melee Soldiers, and Spies

Ability
Increase Per Point
Analyze Weakness
0.4 (2/5)
Detect
0.5 (1/2)
Lockpicching
0.4 (2/5)
Melee Combat Tactics
0.1 (1/10)
Melee Physical Damage
0.2 (1/5)
Ranged Physical Damage
0.2 (1/5)
Sneak Attack Detection
0.4 (2/5)
Stealth Damage
0.2 (1/5)
Stealth Detection
0.5 (1/2)

Attribute: Reason

Description: Reason represents a character's problem solving capability. Activities that require intense logical thought, such as writing code, benefit from a high Reason.

Important for: Hackers, and Coders

Ability
Increase Per Point
Computer Hacching
0.4 (2/5)
Concentration
0.5 (1/2)
Evade Interlock
0.4 (2/5)
Map Downloading
0.4 (2/5)
Max Buff Buffer
0.5 (1/2)
Security Systems
0.4 (2/5)
Viral Damage
0.2 (1/5)
Viral Transmission
0.5 (1/2)
Crafting Abilities (all)
0.2 (1/5)

-------------------------------------------------------------------------------------

rispetto a queste liste semiufficiale ci sono degli errori sui valori reali e mancano completamente indicazioni sui bonus, inoltre come hai detto giàstamente tu sarebbe molto utile poter vedere come variano questi valori mentre li setto, tanto per capirci se mentre ridistribuisco gli attributi decido di togliere 10 punti a focus per metterli su perception devo calcolarmi a mano cosa cambierà, mentre sarebbe molto + comodo poter vedere le variazioni sui bonus in tempo reale mettendo le 2 finestre affiancate prima di confermare i cambiamenti apportati.

12
All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com