WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Nuovo governo

Ragà, tutto il beneficio d'inventario al nuovo governo, che dimostrerà sul campo quanto sarà in grado di durare e se sarà capace di dare una sterzata al nostro Paese.

Ecco la lista dei ministri http://www.repubblica.it/speciale/2006/dossier_governo/ministri2.html

Per carità, va bene tutto... ma Mastella alla Giustizia no! :mrgreen:

E ci siamo inventati pure il Ministero della Famiglia per Rosy Bindi 😯 Chissà cosa ne pensa dei PACS!

Vabbè, ironie a parte, facciamo i seri. Cosa ne pensate'

Personalmente mi piacciono molto Padoa Schioppa all'Economia e D'Alema agli Esteri.

EDIT: e ci metto pure quel sorcio di Amato, che agli Interni ci sta bene 😉

Ne parlavo giàsto ieri con un amico.
Per quale motivo mettere Mastella alla giàstizia quando puoi mettere di Pietro' Forse per evitare una eccessiva "legalizzazione"' Per evitare uno stato giàstizialista al 100%' Mah...
Un filosofo (Livia Turco) al ministero della salute e un medico (Giuseppe Fioroni) al ministero delle istruzioni'
Rosy Bindi al ministero della famiglia' Una donna non sposata, senza figli al ministero della famiglia' 😯

Per il resto credo che i ministri non siano sbagliati (Nicolais all'innovazione, D'Alema agli esteri e la Bonino alle politiche comunitarie mi sembrano azzeccati).
Comunque, si vedrà. 🙄

Un filosofo (Livia Turco) al ministero della salute e un medico (Giuseppe Fioroni) al ministero delle istruzioni'
Rosy Bindi al ministero della famiglia' Una donna non sposata, senza figli al ministero della famiglia' 😯

Quelle sono le classiche contraddizioni dei governi... capitano sempre! Cmq il ministero della famiglia si occupa anche degli assegni ai nuovi nati e alle famiglie, agli asili... quindi non vedo perchè una donna non sposata non dovrebbe occuparsene...

Semmai due vice-premier. Questa mi sembra davvero una trovata stupida per mettere d'accordo tutti. E il migliore è come sempre Fassino che non ha fatto la lotta per le poltrone...

Non mi sarei mai aspettato che voi due scriveste dei commenti positivi sulle scelte dei ministri. Inoltre sul fatto di Di Pietro, condivido. Cmq ora speriamo che si dia "la sterzata al paese" (come ha detto morole-playerheus) al più presto.

L' unica cosa che mi ha lasciato perole-playerlesso è che io non fossi tra i nomi per i vari Dicasteri.

Strano... molto strano.
🙄

G

Io punto su Padoa Schioppa.
Se l' economia non risale siamo nella cacca.

G

Spero che le cose migliorino ma penso che il mondo politico sia tutto una moggiata...

Sono aumentati magicamente il numero dei dicasteri per far contenti i politici rimasti senza. Alcuni di questi politici hanno prestato giàramente ancor prima che il dicastero venisse fatto.
Come dice Castelli:

+MINISTRI=+AUTOBLU=+SCORTE E PORTABORSE=+SOLDI PRESI AL CONTRIBUENTE.

Mi chiedo dove trovano i soldi. Ah è vero ora inizieranno a tassare le rendite. Mi ero scordato. Vado a togliere i soldini in banca e li metto sotto il materasso... :-_-:

Sono aumentati magicamente il numero dei dicasteri per far contenti i politici rimasti senza. Alcuni di questi politici hanno prestato giàramente ancor prima che il dicastero venisse fatto.
Come dice Castelli:

+MINISTRI=+AUTOBLU=+SCORTE E PORTABORSE=+SOLDI PRESI AL CONTRIBUENTE.

Nel 2001 il governo Berlusconi II giàrò l'11 giàgno e lo stesso giorno il primo Consiglio dei Ministri approvò un decreto legge per la ricostituzione dei ministeri delle Comunicazioni e della Sanità (la riforma Bassanini li aveva accorole-playerati rispettivamente alle Attività produttive ed al Welfare). I ministri Maurizio Gasparri (Comunicazioni) e Girolamo Sirchia (Sanità) giàrararono al Quirinale il giorno dopo: 12 giàgno 2001.

Strappati pure i capelli, ma il Berlusconi II aveva 24 ministri (contro i 23 dell'Amato II). Già che hanno scorole-playerorato l'Istruzione da Ricerca e Università è una bella cosa, non credi'

Mi chiedo dove trovano i soldi. Ah è vero ora inizieranno a tassare le rendite. Mi ero scordato. Vado a togliere i soldini in banca e li metto sotto il materasso... :-_-:

Era ora. Le rendite non producono niente, sono soldi fatti con altri soldi, nessun paese può andare avanti così. Invece di metterli sotto il materasso o pensare di arrichirti speculando, mettili in qualche attività produttiva, rischia di tuo e vedrai che non te li tassano. Se poi vuoi fare il novello Ricucci accomodati ma tocca pagare le tasse (TANTE E SUBITO), per ridare fiato ai metalmeccanici che campano con 800 euro al mese.

Strappati pure i capelli, ma il Berlusconi II aveva 24 ministri (contro i 23 dell'Amato II).

Ora sono 25 (se non sbaglio). Quindi tutto il ragionamento fatto sopra vale anche adesso' Ah no, adesso è cosa buona e giàsta. :-_-:

Invece di metterli sotto il materasso o pensare di arrichirti speculando, mettili in qualche attività produttiva, rischia di tuo e vedrai che non te li tassano. Se poi vuoi fare il novello Ricucci accomodati ma tocca pagare le tasse (TANTE E SUBITO), per ridare fiato ai metalmeccanici che campano con 800 euro al mese.

In tutta onestà, ma in tutta onestà non credo tu sia nella posizione (nè ora nè mai) di dare consigli al sottoscritto su come investire i soldi. Bambino, tu massimo gestisci i soldi tuoi e della tua famiglia. Io lo faccio per lavoro. Mai sentito lamentele di nessun genere.
Tassare le rendite è solo un modo (intelligentissimo) di tassare quei poveri cretini (il sottoscritto si inserisce tra questi) che risparmiano qualcosina e la mettono in banca. Chi deve essere tassato (quelli ricchi per parlare terra terra) pensi che abbia i soldi in banca' E ora che tasseranno i titoli di debito pubblico, pensi che li investano in Italia' O in qualche altro paese'
E' facile generalizzare, ma poi quando si arriva al sodo si parla sempre a vanvera.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com