WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Nuovo governo

ma sticazzi h, mica ti voglio abbindolare ^_^ ebbasta

Bene, anzi benissimo! Allora non mettermi in bocca parole che non ho detto. 😉

non certo per le nike, ma perchè sembri uno coi soldi.

Era un esempio quello delle Nike. Quindi per stare tranquillo niente giacca e cravatta. Benissimo. Questa è la sicurezza che voglio: chi è vestito "normale" è tranquillo chi (per esigenze lavorative) si vesta in tiro... bè cazzi suoi, se la va a cercare. Un pò come le donne che vengono violentate perchè hanno la minigonna. Se la sono cercata vero Jes' :'

PS: appunto personale; la maggior parte delle persone che ho citato era italianissima. La sicurezza deve essere rivolta a 360 gradi non solo verso gli extracomunitari. E' un'ovvietà lo so, ma preferisco precisare.

PS: appunto personale; la maggior parte delle persone che ho citato era italianissima. La sicurezza deve essere rivolta a 360 gradi non solo verso gli extracomunitari. E' un'ovvietà lo so, ma preferisco precisare.

in questo senso chi dovrebbe esprimersi a chiare lettere in merito, se non per onestà personale almeno per il ruolo che gli è stato affidato, evidentemente non lo fa.
In zona padana, il 90% delle persone con cui ho parlato vedevano consequenziale alla risoluzione del problema sicurezza la repressione degli immigrati...da brividi insomma. Dico questo non per polemizzare o confutare/dimostrare le idee di chicchessia ma perché la cosa mi spaventa.
Facendo leva su questo tipi di ignoranza c'è chi ha raccolto voti (a dx e, evidentemente in misura minore, a sx) con i quali continua a sostenere scemenze simili.
Addirittura c'è stata gente che è arrivata a sostenere la gravità minore di un reato se compiuto da un nostro concittadino (leggasi italiano o, ancora peggio, padano). Di questo clima di contrapposizione di ideologie/classi/provenienze si stanno giovando ai pianìaltì. Non per essere catastrofista ma io vedo il quadro generale della partita pericolosamente virato verso l'accrescere di fratture sempre più profonde nel tessuto sociale italiano.

ps: per gli episodi da te citati h1 posso comprendere un certo fastidio. Gente che ti segue per pochi spiccioli se ne incontra dovunque però, in tutte le stazione d'Italia. Insulti e brutti sguardi puoi riceverli tanto in Sicilia quanto a Bolzano. A me (in un gruppo di 5-6 persone) m'han seguito per mezza Udine di notte 3 cretini bottiglie alla mano gridando "stranieri che cazzo ci fate qui", "comunisti* di merda andata via" e via dicendo... l'inciviltà è un seme che fiorisce ovunque e che MAI andrebbe strumentalizzato come, ribadisco ancora una volta, è stato fatto sul territorio della Repubblica d'Italia.

*cosa gli abbia portati a questa conclusione non lo so...forse qualche capello lungo e aspetto non tirato a lucido' [preciso che non milito in alcun movimento politico]

mi intrometto nella discussione, e tuttavia non seguo esattamente l'argomento...

sono curioso, sono sinceramente curioso di vedere cosa succederà nei prossimi mesi...sopratutto per quanto riguarda il "problema" sicurezza...

sono curioso perchè voglio vedere se per me cambierà qualcosa, se finalmente chiamando il 113 (coi ladri in casa) non mi sentirò piu rispondere "mi spiace ma l'unica volante della provincia è fuori per dei rilievi, il tempo di intervento è di tre quarti d'ora" (ndr svaligiate 3 case adiacenti, addormentando gli abitati) o se a seguito di un tentato furto ad un attività commerciale mi sentirò ancora rispondere dal comandante dei carbineri "eh ma sappiamo già chi sono, li abbiamo già fermati due volte... comunque è meglio se fate sparire tutte le vetture che avete nel piazzale o vengono a riprendersele".
voglio vedere se in stazione a mestre alle 23.07 ora a cui devo cambiare treno posso permettermi di stare sulla banchina senza dovermi sentir minacciare dal solito ubriaco con mezza bottiglia in mano che vuole soldi.
voglio vedere se in treno il controllore a me farà la multa perche ho il biglietto obliterato da piu di 6 ore (obliterando il biglietto venezia-udine gia in partenza da torino puo succedere se l'ic ha un buon ritardo... ma il tempo per obliterare al cambio non ce l'ho) e al solito senza biglietto non chiederà neanche il documento, perchè tanto non ce l'ha e da nome falso.

Non metto indubbio che gli incivili siano tanti, ma quel 90% dovee far pensare: sono al 90% incivili o c'è qualche altro problema di fondo'

(spero davvero non pensiate che quel 90% è incivile..).
un ultimo PS: occhio, sia nella mia regione che in quelle limitrofe
l'espressione extracomunitario nella stragrande maggiornaza dei casi va tradotto come irregolare, un po per inflessione dialettale, un po perchè se è in regola e lavora, non c'è nessun bisogno di sapere se è comunitario o meno!

un ultimo PS: occhio, sia nella mia regione che in quelle limitrofe
l'espressione extracomunitario nella stragrande maggiornaza dei casi va tradotto come irregolare, un po per inflessione dialettale, un po perchè se è in regola e lavora, non c'è nessun bisogno di sapere se è comunitario o meno!

il tuo post scriptum direi che è assolutamente interessante.voglio innanzitutto premetterti,per quanto possa interessarti, che pur vivendo nel lazio tutti i miei nonni,e i nonni dei miei vicini,insomma la mia gente, viene tutta dal veneto. questo per farti comprendere che non ho nulla contro il veneto,anzi, visto che da li provengo.
capisco che è solo un inflessione dialettale, ma ti rendi conto che è discriminatoria,offensiva e razzista' dire di avercela coi clandestini è assolutamente legittimo perchè sono irregolari.dire di avercela cogli extracomunitari è assolutamente ingiàsto. tu mi dici che è solo una questione di fraintendimenti lessicali,io francamente non ti credo fino in fondo,nel senso che la tua precisazione può chiarire il punto di vista solo di frange pulite e al massimo "ingenue". secondo me esistono frange che purtroppo non rientrano nella tua spiegazione,esistono frange che non parlano di "extracomunitari" solo per inflessioni dialettali,ma che ne parlano a priori con forti intenti xenofobi. te lo dico perchè rivedo alcuna della mia gente, di 3 o 4 generazioni piu indietro, o anche qualche idiota dell'età nostra che non ha mai messo il piede fuori di casa e abituato all "aperta" educazione avuta dai genitori(sarcastic mode :mrgreen: ), che se abitasse ancora in veneto ce l'avrebbe cogli extracomunitari a prescindere.ciò nella mia zone non avviene xche il flusso migratorio è stato praticamente inesistente ma se fossero venuti a contatto con gente straniera ci avrebbero messo ben poco a dargli contro solo perchè stranieri. da vespa qualche giorno fa erano ospiti gli onorevoli matricole ,cioè i deputati eletti la prima volta,e fra questi v'era una neoeletta del nordest di professione operaia. e cosa ha detto la prima volta che è intervenuta,anche se si parlava di tutt'altro: il problema sono gli extracomunitari perchè la gente ha paura. tu mi dici che è solo una questione lessicale,può darsi, però se uno va in parlamento non può permettersi questi equivoci perchè al resto d'italia si dà un impressione del popolo veneto che evidentemente non è del tutto veritiera.ma del resto la lega non è la prima volta che si permette sparate "popolane" che combinano casini,vedasi calderoli e gli 11 morti a tripoli.
sia chiaro morole-playerh non ti sto dando del leghista, xò voglio segnalarti quello che è il parere che si sta avendo del veneto in questo periodo.tu fai bene a dire che ,per grandi linee si tratta di un equivoco

ma il fatto è che in molti la usano, ma con nessuna intenzione razzista!
non nego che c'è anche chi la usa volutamente con intento offensivo ma non penso che sia tutto quel "90%" tutto qua...

(tranquillo del leghista mi danno anche qua a torino solo per il fatto che vengo dal nord est e se vuoi saperla tutta, trovo a soli 400 km da casa tanti di quegli stereotipi incredibilmente fasulli e ingannevoli, che cambiano completamente l'aspetto di un area che se vista da vicino o da dentro è completamente diversa!
A volte anche solo per il fatto che uso delle espressioni "italianizzate" del dialetto)

EDIT:
ho riletto la parte sulla neo-eletta
su questo non ho dubbi, non è un fraintendimento di nessun genere, e sono d'accordo con te... i clandestini sono un problema, non gli extracomunitari!

vorrei provare a fare una domanda a quel 90%.. ma il problema sono i clandestini o tutti gli extracomunitari' li si trova esattamente l'ingenuotto e "quello che ce l'ha duro" (...il cervello) (nota bene è una battuta!)

Si continua a guardare il dito e non la luna. L'importante è concentrarsi sul problema immigrati irregolari, mentre mi sembra che tu Godfather stia solo puntualizzando (giàstamente per carità) sul fatto che si generalizzi chiamando gli stranieri extracomunitari col senso di "irregolari farabutti".

Hai ragione e NON DOBBIAMO generalizzare, però vorrei non si perdesse di vista la questione importante. 🙂

si hai ragione.
xò credo che se le cose non vengono dette nel modo giàsto,si finisce per creare altrettanti problemi altrettanto gravi quanto quelli della sicurezza.
se non gli si fà capire agli immigrati regolari che nessuno ce l'ha con loro per partito preso, potremo anche risolvere il casino della sicurezza ma poi ci ritroveremo con un altra gatta da pelare quale quella dell'odio e gli scontri razziali....non lo so magari nn c'è neanche un modo giàsto ed equilibrato per risolvere la questione e se risolvi un problema è inevitabile che te ne ritrovi un altro...boh

Ecco le dichiarazioni che hanno portato le ultime polemiche in Italia, riferite agli ultimi avvenimenti contro gli immigrati.

«Il nostro governo - ha dichiarato il braccio destro di Zapatero - respinge la violenza, il razzismo e la xenofobia e, pertanto, non può condividere ciò che sta succedendo in Italia. La Spagna lavora a una politica dell'immigrazione legale e ordinata, che permetta il riconoscimento di diritti e doveri». Il commento è stato riportato da 'El Mundo'.

Ed ecco le reazioni in Italia -_-'

Immediata la reazione italiana. Sia la maggioranza che l'opposizione respingono le accuse di de la Vega, mentre dall'entourage del ministro degli Esteri Franco Frattini, a Lima per il vertice Ue-America Latina (cui partecipa anche il premier spagnolo Zapatero), filtrano considerazioni improntate alla diplomazia.
L'impressione è che le accuse lanciate da Madrid abbiano come obiettivo le misure annunciate che entreranno nel «pacchetto sicurezza». «Era inevitabile - attacca il sottosegretario agli Esteri Stefania Craxi - che le anime belle d'Europa e di Spagna prendessero a pretesto i primi provvedimenti in materia di immigrazione e sicurezza del governo italiano per scagliare il loro j'accuse sul nuovo esecutivo». E il suo predecessore Gianni Vernetti (Pd), non è da meno: «La sortita spagnola mi sembra più intrisa di antiberlusconismo che di attenzione al merito dei fatti. Pertanto va rigettata».

Anche Vernetti del "Partito Democratico per l'Unione Europea" parla da forzista, giàsto per smentire l'inciucio...... -_-'''

Immagine Forum

Oltre alle ipotesi di richiudere le frontiere con la Romania (cosa inattuabile, mi pare, in base ai trattati internazionali), io direi che invece l'intervento della spagnola fosse riferito a quello che è successo a Napoli e al clima simile che ormai si è diffuso in tutto il paese.
E anche, direi, a certe prese di posizione come le ultime dichiarazioni di Bossi che continua con certe affermazioni inquietanti:

"Se lo Stato non fa il suo dovere, lo fa la gente. La gente dopo un pò si rompe le scatole e quindi reagisce".

Mi pare che etichettare le affermazioni di De La Vega come antiberlusconiane sia sviante e insensato.

e poi zapatero aggiàsta il tiro....... :mrgreen: :mrgreen:

Bossi è la voce di milioni di italiani che oggettivamente ne hanno i coglioni pieni di sta gente. E io sono uno di quelli.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com