WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Nuovo governo
Cita da hard1 su 20 Maggio 2008, 7:01Basta andare indietro di qualche anno e vedere che la Spagna faceva cose peggiori. Solo che non le pubblicizzava. Sarebbe intelligente smetterla di pensare che sono tutti meglio di noi.
Ecco, visto che Bossi non ha approfondito, approfondisci tu. Quanti anni indietro dobbiamo tornare per vedere queste cose peggiori'
2005. Vai su google e scrivi Melilla e Ceuta. Qui c'è' un muro che separa queste città autonome spagnole dal Marocco. E (notizia di ieri) vogliono alzarlo di altri 2 metri Parzialmente è un muro e parzialmente è una gabbia di ferro.
Costantemente pattugliata dai soldati che nel settembre del 2005 hanno sparato con la max tranquillità a immigrati clandestini che tentavano di arrivare in Spagna. Uccidendone circa 20.
ma Zapatero e il suo governo hanno senz'altro qualcosa da insegnare ai nostri politici (non dico la spagna agli italiani, attenzione), ADESSO.
Certo che ha qualcosa da insegnarci! Come applicare leggi xenofobe senza rotture di coglioni, anzi, riuscendo anche ad essere eletti a paladini della libertà e della giàstizia.
Basta andare indietro di qualche anno e vedere che la Spagna faceva cose peggiori. Solo che non le pubblicizzava. Sarebbe intelligente smetterla di pensare che sono tutti meglio di noi.
Ecco, visto che Bossi non ha approfondito, approfondisci tu. Quanti anni indietro dobbiamo tornare per vedere queste cose peggiori'
2005. Vai su google e scrivi Melilla e Ceuta. Qui c'è' un muro che separa queste città autonome spagnole dal Marocco. E (notizia di ieri) vogliono alzarlo di altri 2 metri Parzialmente è un muro e parzialmente è una gabbia di ferro.
Costantemente pattugliata dai soldati che nel settembre del 2005 hanno sparato con la max tranquillità a immigrati clandestini che tentavano di arrivare in Spagna. Uccidendone circa 20.
ma Zapatero e il suo governo hanno senz'altro qualcosa da insegnare ai nostri politici (non dico la spagna agli italiani, attenzione), ADESSO.
Certo che ha qualcosa da insegnarci! Come applicare leggi xenofobe senza rotture di coglioni, anzi, riuscendo anche ad essere eletti a paladini della libertà e della giàstizia.
Cita da godfather su 20 Maggio 2008, 11:01eh va bè hard allora adesso che vogliamo dire,che zapatero è un fascista e noi invece facciamo le riforme' io trall'altro zapatero non l'ho neanche citato.oltretutto non credo che il problema sia oggettivo,tuttal'più mediatico, di facciata.so che è brutto a dirsi,ma i provvedimenti possono ache essere rigidi,ma l'importante è non dare l'impressione che essi lo siano.
ad esempio,noi possiamo anche pensare che il problema sicurezza si riduca per la maggior parte alla questione immigrazione,possiamo anche ritenere che per i grandi numeri basterebbe controllare gl immigrati, ma non possiamo DIRLO hard. le istituzioni stanno dando l'impressione che per noi ILLEGALITA'=CLANDESTINI, EXTRACOMUNITARI=CLANDESTINI...e anche se per la legge dei grandi numeri potete dimostrare che è cosi,poi non potete dirlo,non potete porla in questo modo la questione, altrimenti tutto trascende in uno scontro ideologico,uno scontro di razze che ci porterà davvero nella merda fino al collo,anche peggio di come siamo ora.
perchè se continuiamo a dare l'impressione che il problema è tutto cogli extracomunitari va a finire che i pochi immigrati legali che lavorano onestamente ci si ritorcono contro anch'essi e comincino a difendere e coprire quelli illegali,a quel punto si cadrà in un clima di violenza e tensione pericolosissimo in stile razziale americano.allora mi verrà da ridere quando ci ritroveremo una battaglia i los angeles in casa nostra,e tanti pecoroni cominceranno a rimpiangere e a dire che era meglio nn affrontarla la questione sicurezza. io non dico questo,dico che la questione sicurezza va affrontata,magari anche consapevoli che il nocciolo sta tutto nella questione immigrazione, ma che essa venga affrontata nel modo migliore e meno indolore,senza DARE L'IMPRESSIONE che sia tutta una questione di discriminiazione razziale.hard t'assicuro che l'immagine che stiamo dando è questa,magari paadossalmente i provvedimenti presi sono anche giàsti,ma il senso che mediaticamente gli stiamo dando(governo media e opinione pubblica) è pericoloso.e cosi il primo ministro spagnolo te le va a strumentalizzare per far vedere quanto sono riformisti e moderni loro(e su ALCUNI asptti è pure vero) e su quanto noi siamo fascisti(cosa assolutamente ingiàsta e falsa). le tue foto testimoniano tutto ciò...zapatero nn è un santo o un liberal,ma ha dato l'impressione di esserlo,e cosi nessuno gli rompe le palle e la loro questoione razziale è abstanza serena(eta a prte)
eh va bè hard allora adesso che vogliamo dire,che zapatero è un fascista e noi invece facciamo le riforme' io trall'altro zapatero non l'ho neanche citato.oltretutto non credo che il problema sia oggettivo,tuttal'più mediatico, di facciata.so che è brutto a dirsi,ma i provvedimenti possono ache essere rigidi,ma l'importante è non dare l'impressione che essi lo siano.
ad esempio,noi possiamo anche pensare che il problema sicurezza si riduca per la maggior parte alla questione immigrazione,possiamo anche ritenere che per i grandi numeri basterebbe controllare gl immigrati, ma non possiamo DIRLO hard. le istituzioni stanno dando l'impressione che per noi ILLEGALITA'=CLANDESTINI, EXTRACOMUNITARI=CLANDESTINI...e anche se per la legge dei grandi numeri potete dimostrare che è cosi,poi non potete dirlo,non potete porla in questo modo la questione, altrimenti tutto trascende in uno scontro ideologico,uno scontro di razze che ci porterà davvero nella merda fino al collo,anche peggio di come siamo ora.
perchè se continuiamo a dare l'impressione che il problema è tutto cogli extracomunitari va a finire che i pochi immigrati legali che lavorano onestamente ci si ritorcono contro anch'essi e comincino a difendere e coprire quelli illegali,a quel punto si cadrà in un clima di violenza e tensione pericolosissimo in stile razziale americano.allora mi verrà da ridere quando ci ritroveremo una battaglia i los angeles in casa nostra,e tanti pecoroni cominceranno a rimpiangere e a dire che era meglio nn affrontarla la questione sicurezza. io non dico questo,dico che la questione sicurezza va affrontata,magari anche consapevoli che il nocciolo sta tutto nella questione immigrazione, ma che essa venga affrontata nel modo migliore e meno indolore,senza DARE L'IMPRESSIONE che sia tutta una questione di discriminiazione razziale.hard t'assicuro che l'immagine che stiamo dando è questa,magari paadossalmente i provvedimenti presi sono anche giàsti,ma il senso che mediaticamente gli stiamo dando(governo media e opinione pubblica) è pericoloso.e cosi il primo ministro spagnolo te le va a strumentalizzare per far vedere quanto sono riformisti e moderni loro(e su ALCUNI asptti è pure vero) e su quanto noi siamo fascisti(cosa assolutamente ingiàsta e falsa). le tue foto testimoniano tutto ciò...zapatero nn è un santo o un liberal,ma ha dato l'impressione di esserlo,e cosi nessuno gli rompe le palle e la loro questoione razziale è abstanza serena(eta a prte)
Cita da Konte su 20 Maggio 2008, 12:01ahahahah in Campania e in Sicilia ci sono interi quartieri controllati dalla criminalità organizzata italiana in cui le forze dell'ordine non possono nemmeno mettere piede!
Quella stessa criminalità che ci soffoca col pizzo, con l'illegalità nelle amministrazioni, con lo spaccio di droga!Non passa giorno nell'agrigentino in cui non vengono bruciate almeno un paio di automobili, per non parlare di stabilimenti balneari, mezzi di imprese ecc.
L'altro giorno a Salerno è stato ammazzato un imprenditore che aveva denunciato i suoi estortori.
E tralascio di parlare della Sicilia, una terra ormai allo sbando!
Ahahahaha ma tanto il più grande problema sulla sicurezza in Italia sono i ROM ahahahaha
FREE YOUR MIND
ahahahah in Campania e in Sicilia ci sono interi quartieri controllati dalla criminalità organizzata italiana in cui le forze dell'ordine non possono nemmeno mettere piede!
Quella stessa criminalità che ci soffoca col pizzo, con l'illegalità nelle amministrazioni, con lo spaccio di droga!
Non passa giorno nell'agrigentino in cui non vengono bruciate almeno un paio di automobili, per non parlare di stabilimenti balneari, mezzi di imprese ecc.
L'altro giorno a Salerno è stato ammazzato un imprenditore che aveva denunciato i suoi estortori.
E tralascio di parlare della Sicilia, una terra ormai allo sbando!
Ahahahaha ma tanto il più grande problema sulla sicurezza in Italia sono i ROM ahahahaha
FREE YOUR MIND
Cita da hard1 su 20 Maggio 2008, 12:55eh va bè hard allora adesso che vogliamo dire,che zapatero è un fascista e noi invece facciamo le riforme' io trall'altro zapatero non l'ho neanche citato.
Infatti parlavo con mrmean che chiedeva lumi in merito al mio post precedente. E con Jestas che affermava che abbiamo molto da imparare da uno come Zapatero. Cosa che, infatti, ho confermato. 😉
...zapatero nn è un santo o un liberal,ma ha dato l'impressione di esserlo,e cosi nessuno gli rompe le palle e la loro questoione razziale è abstanza serena(eta a prte)
Infatti è quello che dicevo sopra.
eh va bè hard allora adesso che vogliamo dire,che zapatero è un fascista e noi invece facciamo le riforme' io trall'altro zapatero non l'ho neanche citato.
Infatti parlavo con mrmean che chiedeva lumi in merito al mio post precedente. E con Jestas che affermava che abbiamo molto da imparare da uno come Zapatero. Cosa che, infatti, ho confermato. 😉
...zapatero nn è un santo o un liberal,ma ha dato l'impressione di esserlo,e cosi nessuno gli rompe le palle e la loro questoione razziale è abstanza serena(eta a prte)
Infatti è quello che dicevo sopra.
Cita da godfather su 20 Maggio 2008, 15:00perfetto!
comunque sono appena tornato dal bar dove ho ritrovato le foto che hai postato tu...sono sulla copertina de "il giornale"
leggevo ora che la vicenda sta approdando a strasburgo...non so se ricordate quell'europarlamentare che litigò con berlusconi il quale gli diede del capò(scusate non so neanche come si scrive),ebbene pare sia in prima linea per darci contro.insomma la faccenda va affrontata con le pinze altrimenti gli stronzi,o presunti tali,sono sempre in agguato per darci contro.se invece mandiamo avanti gli esponenti della lega che di certo non riescono a essere moderati sull'argomento, è finita
perfetto!
comunque sono appena tornato dal bar dove ho ritrovato le foto che hai postato tu...sono sulla copertina de "il giornale"
leggevo ora che la vicenda sta approdando a strasburgo...non so se ricordate quell'europarlamentare che litigò con berlusconi il quale gli diede del capò(scusate non so neanche come si scrive),ebbene pare sia in prima linea per darci contro.insomma la faccenda va affrontata con le pinze altrimenti gli stronzi,o presunti tali,sono sempre in agguato per darci contro.se invece mandiamo avanti gli esponenti della lega che di certo non riescono a essere moderati sull'argomento, è finita
Cita da Rebel_Machine su 21 Maggio 2008, 1:34sarà ma io in questo momento sento molto più vicina l'istituzione Europa. Mi è rassicurante pensare all'EU come garante di diritti e libertà essenziali, quantomeno c'è uno sguardo esterno.
La sensazione generale però è quella di una scarsa sensibilità a sentirsi europei, forse il sentimento era più forte 10 anni fa che ora, guardiamo agli altri paesi comunitari come vicini ficcanaso quando invece non dovremmo considerarli altro che concittadini.
Sono io ad essere utopico'intanto: http://www.errc.org/
sarà ma io in questo momento sento molto più vicina l'istituzione Europa. Mi è rassicurante pensare all'EU come garante di diritti e libertà essenziali, quantomeno c'è uno sguardo esterno.
La sensazione generale però è quella di una scarsa sensibilità a sentirsi europei, forse il sentimento era più forte 10 anni fa che ora, guardiamo agli altri paesi comunitari come vicini ficcanaso quando invece non dovremmo considerarli altro che concittadini.
Sono io ad essere utopico'
intanto: http://www.errc.org/
Cita da Gangia su 21 Maggio 2008, 5:03Non credo tu sia utopico. E concordo pienamente sulla tua osservazione riguardo alla UE. Però come "nostro" atteggiamento non capisco che intendi: se quello della popolazione o quello del Governo attuale.
Certamente Berlusconi non si è fatto ben volere nel suo scorso mandato dai rappresentanti degli altri Stati comunitari. Aggiàngici che è stato rieletto alla stessa carica per 3 volte, quando NESSUNO in NESSUN PAESE ci si ripresenterebbe per più di due volte...Detto questo, il clima è già abbastanza caldo di suo e se al Governo fossero furbi aspetterebbero un pò di tempo ad occuparsi del tema extracomunitari. Magari con una votazione in sordina per non fare troppo scalpore. In questo gli spagnoli sono più furbi: i panni sporchi se li lavano in casa e non hanno dei dementi tipo Calderoli, che ogni tanto deve fare una sparata delle sue.
Il problema rom ragazzi, è un problema. Punto. Inutile fare finta di nulla e nascondersi dietro un "non voglio generalizzare". Purtroppo i rom sono migliaia di persone che ufficialmente non hanno reddito ne dimora. Allora ditemi come cazzo fanno a campare se non delinquono' E' ovvio che sia così. Basta farci prendere per il culo con i falsi buonismi perché i rom non piacciono a nessuno, me compreso. Io non sarei tranquillo per un cazzo con un campo nomadi vicino casa, mentre nel mio condominio vivono una famiglia di marocchini e mi fido di loro.Un' ultima cosa. Ho visto il link che hai postato e ti dico questo:i rom vogliono i diritti, ma non vogliono nessun dovere. E' giàsto questo' Che hanno loro più di me perché io debba farmi un mazzo così per campare mentre loro se ne stanni buoni buoni a rubare e a non fare nulla' I diritti vengono di pari passo ai doveri in ogni società e in ogni civiltà che si rispetti. Quindi per me, rom ciao ciao!
G
Non credo tu sia utopico. E concordo pienamente sulla tua osservazione riguardo alla UE. Però come "nostro" atteggiamento non capisco che intendi: se quello della popolazione o quello del Governo attuale.
Certamente Berlusconi non si è fatto ben volere nel suo scorso mandato dai rappresentanti degli altri Stati comunitari. Aggiàngici che è stato rieletto alla stessa carica per 3 volte, quando NESSUNO in NESSUN PAESE ci si ripresenterebbe per più di due volte...
Detto questo, il clima è già abbastanza caldo di suo e se al Governo fossero furbi aspetterebbero un pò di tempo ad occuparsi del tema extracomunitari. Magari con una votazione in sordina per non fare troppo scalpore. In questo gli spagnoli sono più furbi: i panni sporchi se li lavano in casa e non hanno dei dementi tipo Calderoli, che ogni tanto deve fare una sparata delle sue.
Il problema rom ragazzi, è un problema. Punto. Inutile fare finta di nulla e nascondersi dietro un "non voglio generalizzare". Purtroppo i rom sono migliaia di persone che ufficialmente non hanno reddito ne dimora. Allora ditemi come cazzo fanno a campare se non delinquono' E' ovvio che sia così. Basta farci prendere per il culo con i falsi buonismi perché i rom non piacciono a nessuno, me compreso. Io non sarei tranquillo per un cazzo con un campo nomadi vicino casa, mentre nel mio condominio vivono una famiglia di marocchini e mi fido di loro.
Un' ultima cosa. Ho visto il link che hai postato e ti dico questo:i rom vogliono i diritti, ma non vogliono nessun dovere. E' giàsto questo' Che hanno loro più di me perché io debba farmi un mazzo così per campare mentre loro se ne stanni buoni buoni a rubare e a non fare nulla' I diritti vengono di pari passo ai doveri in ogni società e in ogni civiltà che si rispetti. Quindi per me, rom ciao ciao!
G
Cita da hard1 su 21 Maggio 2008, 7:24perfetto!
comunque sono appena tornato dal bar dove ho ritrovato le foto che hai postato tu...sono sulla copertina de "il giornale"Veramente le ho prese in questi siti 😳 :
Non sono proprio siti dove ti aspetteresti di trovarmi e invece... 😆
Un' ultima cosa. Ho visto il link che hai postato e ti dico questo:i rom vogliono i diritti, ma non vogliono nessun dovere. E' giàsto questo' Che hanno loro più di me perché io debba farmi un mazzo così per campare mentre loro se ne stanni buoni buoni a rubare e a non fare nulla' I diritti vengono di pari passo ai doveri in ogni società e in ogni civiltà che si rispetti. Quindi per me, rom ciao ciao!
:hail: Concordo al 100%. Non voglio essere razzista! Tantomeno buonista! Voglio essere realista!
perfetto!
Veramente le ho prese in questi siti 😳 :
Non sono proprio siti dove ti aspetteresti di trovarmi e invece... 😆
:hail: Concordo al 100%. Non voglio essere razzista! Tantomeno buonista! Voglio essere realista!
Cita da godfather su 21 Maggio 2008, 10:48hard che naviga sui siti sovversivi,il liberal gangia che parla da leghista(si scherza è)....dove andremo a finire' :ok:
comunque si,aldilà di frasi che mi sembrano poco carine(rom ciao ciao),la situazione è questa e gangia ha ragione. da quel che si diceva a ottoemezzo ieri sera, l'italia è l'unico paese in cui esistono i campi rom. benattenti, non si è detto che non esistono i rom, ma non esistono i campi rom.ora non so quanto possa essere veritiera, però una soluzione può essere proprio questa,cioè miniaturizzare,spezzettare e dividere in microcomunità, xche il mega-campo rom diventa un ghetto, una zona franca dove si da l'impressione di non avere regole.tal provvedimento è stato preso dal sindaco di reggio calabria dove la situazione sembre esser stata risolta.
i miei dubbi restano altri xò ripeto, alcuni provvedimenti possono anche andar bene, ma quello che non va è il modo in cui le istituzioni stanno comunicando. xche il governo è cosi bravo a far vedere la propria immagine sulla questione spazzatura visto che oggi il consiglio dei ministri lo fanno a napoli(cosa che è solo di facciata,è una questione di immagine e basta xche gli stessi provvedimenti li puoi prendere benissimo da palazzo chigi), e sulla questione sicurezza invece non ci si preoccupa minimamente di come si stia percependo la situazione' la mia opinione è che il governo vuole intenzionalmente dare questo'immagine "razzista" ,sppure ripeto che i provvedimenti stessi sono anche plausibili,xchè è quello che l'italiano medio vuole adesso. l'italiano medio oggi è razzista,non voglio criticare e ci saranno anche delle serie motivazioni che hanno portato a ciò,ma l'italiano medio fa di tutta un erba un fascio e per lui gli extracomunitari sono tutti delinquenti.altrmenti la lega non prendeva cosi tanti voti...
hard che naviga sui siti sovversivi,il liberal gangia che parla da leghista(si scherza è)....dove andremo a finire' :ok:
comunque si,aldilà di frasi che mi sembrano poco carine(rom ciao ciao),la situazione è questa e gangia ha ragione. da quel che si diceva a ottoemezzo ieri sera, l'italia è l'unico paese in cui esistono i campi rom. benattenti, non si è detto che non esistono i rom, ma non esistono i campi rom.ora non so quanto possa essere veritiera, però una soluzione può essere proprio questa,cioè miniaturizzare,spezzettare e dividere in microcomunità, xche il mega-campo rom diventa un ghetto, una zona franca dove si da l'impressione di non avere regole.tal provvedimento è stato preso dal sindaco di reggio calabria dove la situazione sembre esser stata risolta.
i miei dubbi restano altri xò ripeto, alcuni provvedimenti possono anche andar bene, ma quello che non va è il modo in cui le istituzioni stanno comunicando. xche il governo è cosi bravo a far vedere la propria immagine sulla questione spazzatura visto che oggi il consiglio dei ministri lo fanno a napoli(cosa che è solo di facciata,è una questione di immagine e basta xche gli stessi provvedimenti li puoi prendere benissimo da palazzo chigi), e sulla questione sicurezza invece non ci si preoccupa minimamente di come si stia percependo la situazione' la mia opinione è che il governo vuole intenzionalmente dare questo'immagine "razzista" ,sppure ripeto che i provvedimenti stessi sono anche plausibili,xchè è quello che l'italiano medio vuole adesso. l'italiano medio oggi è razzista,non voglio criticare e ci saranno anche delle serie motivazioni che hanno portato a ciò,ma l'italiano medio fa di tutta un erba un fascio e per lui gli extracomunitari sono tutti delinquenti.altrmenti la lega non prendeva cosi tanti voti...
Cita da mrmean su 21 Maggio 2008, 14:03leggevo ora che la vicenda sta approdando a strasburgo...non so se ricordate quell'europarlamentare che litigò con berlusconi il quale gli diede del capò(scusate non so neanche come si scrive),ebbene pare sia in prima linea per darci contro.insomma la faccenda va affrontata con le pinze altrimenti gli stronzi,o presunti tali,sono sempre in agguato per darci contro.se invece mandiamo avanti gli esponenti della lega che di certo non riescono a essere moderati sull'argomento, è finita
Uno dei post più assurdi che potessi scrivere. In un post ragioni e in un altro sbarelli proprio'
Intanto, l'europarlamentare era Schultz, leader del PSE che all'epoca della presidenza italiana al parlamento europeo aveva semplicemente ricordato e chiesto spiegazioni per quanto riguarda, tra l'altro, il colossale conflitto di interessi di Berlusconi. Domande legittime, visto che nelle democrazie solitamente non si vedono cose del genere, soprattutto nei paesi del nord Europa.
Berlusconi, non abituato a sentirsi parlare di certe questioni oscurate dai mass-media, ha ribattuto parlando del sole italiano, dei musei... e terminando con la famosa allusione al Kapò.
Ora per te Schultz è uno stronzo solo perché ha portato all'attenzione del parlamento un problema che in Italia sembra non si voglia risolvere'
(vedi firma..).E in secondo luogo, stavolta l'Italia non era sotto processo. E questo non l'ha detto solo Schultz.
Siccome chiunque parla dell'Italia viene subito accusato dagli attuali parlamentari, ecco che una questione che tocca anche l'Italia diventa un processo. Ma per piacere...
Dal dibattito poi, se hai letto qualcosa a riguardo, si è detto che il problema dell'integrazione dei rumeni è un problema comune in tutta l'Europa. Solo che la situazione dei campi rom italiani è la peggiore e la gente è molto più esasperata (anche grazie ai mass-media) rispetto agli altri stati.Allora come si fa a parlare di processi e di stronzi' :'
DA VEDERE: http://video.google.com/videoplay'docid=-434138034838085792&q=&hl=it
Uno dei post più assurdi che potessi scrivere. In un post ragioni e in un altro sbarelli proprio'
Intanto, l'europarlamentare era Schultz, leader del PSE che all'epoca della presidenza italiana al parlamento europeo aveva semplicemente ricordato e chiesto spiegazioni per quanto riguarda, tra l'altro, il colossale conflitto di interessi di Berlusconi. Domande legittime, visto che nelle democrazie solitamente non si vedono cose del genere, soprattutto nei paesi del nord Europa.
Berlusconi, non abituato a sentirsi parlare di certe questioni oscurate dai mass-media, ha ribattuto parlando del sole italiano, dei musei... e terminando con la famosa allusione al Kapò.
Ora per te Schultz è uno stronzo solo perché ha portato all'attenzione del parlamento un problema che in Italia sembra non si voglia risolvere'
(vedi firma..).
E in secondo luogo, stavolta l'Italia non era sotto processo. E questo non l'ha detto solo Schultz.
Siccome chiunque parla dell'Italia viene subito accusato dagli attuali parlamentari, ecco che una questione che tocca anche l'Italia diventa un processo. Ma per piacere...
Dal dibattito poi, se hai letto qualcosa a riguardo, si è detto che il problema dell'integrazione dei rumeni è un problema comune in tutta l'Europa. Solo che la situazione dei campi rom italiani è la peggiore e la gente è molto più esasperata (anche grazie ai mass-media) rispetto agli altri stati.
Allora come si fa a parlare di processi e di stronzi' :'
DA VEDERE: http://video.google.com/videoplay'docid=-434138034838085792&q=&hl=it