WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Nuovo governo

boh adam non ti capisco...x me c'è differenza tra polizia e caramba ed esercito.è sintomatico d'un disagio sociale,non riesco a sentirla coe una cosa normale.cioè adam io non ho niente contro l'esercito!
xò converrai con me che l'esercito è una misura di sicurezza piu forte d'un normale corole-playero di caramba o poliziotti.è un provvedimento piu forte di cui un paese come il nostro non dovrebbe avere bisogno,eppure ci siamo ritrovati a dovercene servire...tu sei contento di questo'

ripeto: perchè non mandano l'esercito a Scampia' Se vogliono davvero far sentire la presenza dello Stato dovrebbero pensare a zone come quella...
chissà chissà perchè invece...

😆 😆 😆

è proprio quello che vogliono fare!
le unità dell'esercito che verranno utilizzate per la pubblica sicurezza verrano impiegate "in aree dove la presenza delle altre forze dell'ordine non è sufficente". [cit. intervista al tg5 di Larussa]

e comunque vi ripeto, un carabiniere è un militare... un poliziotto no ( è infatti un agente di pubblica sicurezza alle dipendenze del ministero dell'interno)

mi spiace che sia un disagio sociale una semplice differenza di colore d'uniforme

ps: se vi trovate davanti ad un carabiniere MSU vi sentite a disagio visto che indossa la mimetica'

PS:

come mi è stato fatto notare poco fa...

I CARABINIERI SONO DELL'ESERCITO!

quindi che vengano impiegati altri reparti, o che vengano trasferiti militari da i loro reparti d'appartenenza ai carabinieri, NON FA ALCUNA DIFFERENZA!

[b:fd70b7bb5a]Il Comandante Generale dell'Arma dei Carabinieri (art.20 Dec. Lgs. 5 ottobre 2000, n.297):

è nominato con decreto del Presidente della Repubblica previa deliberazione del Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro della Difesa, sentito il Capo di Stato Maggiore della Difesa;

dipende dal Capo di Stato Maggiore della Difesa;

ha rango gerarchico sovraordinato ai generali di corole-playero d'armata dell'Arma dei Carabinieri;

fa parte come membro ordinario con diritto di voto del Consiglio superiore delle Forze Armate, nonché degli altri organismi di cui è componente ai sensi delle disposizioni vigenti.

Le sue attribuzioni in campo operativo, addestrativo e tecnico logistico sono disciplinate nell'art. 21 del cit. Dec. Lgs , mentre quelle in materia di reclutamento, stato, avanzamento e impiego nell'art. 22; quelle in campo finanziario e amministrativo nell'art. 23 e quelle in campo internazionale nell'art.24.[/b:fd70b7bb5a]

Solo per precisare, i Carabinieri non fanno parte dell'Esercito!!!

Fanno parte delle Forze armate italiane che si distingono in:
- Carabinieri
- Esercito
- Aereonautica militare
- Marina militare

http://www.difesa.it/forze+armate/

L'Arma dei Carabinieri ha fatto parte dell'Esercito Italiano fino all'5 ottobre 2000, data di pubblicazione del Decreto Legislativo n. 297 che l'ha elevata al rango di forza armata. La dipendenza dal Capo di Stato Maggiore della Difesa riguarda, però solo gli aspetti di Polizia Militare e quelli riguardante il personale impiegato in operazioni fuori area. Per i rimanenti compiti di istituto, attuati dalla maggior parte dei circa 115.000 Carabinieri, l'Arma dipende da altri dicasteri dello Stato (Interni, Giustizia, ecc)..

http://it.wichipedia.org/wichi/Forze_armate_italiane

wow... quindi bastano 8 anni a rendere una uniforme meno terrorizzante'!
magari basterà fare indossare all'esercito in ronda la drop invece che la mimetica...

wow... quindi bastano 8 anni a rendere una uniforme meno terrorizzante'!
magari basterà fare indossare all'esercito in ronda la drop invece che la mimetica...

adam, non stiamo qui a discutere dell'aspetto formale. L'esercito è l'esercito, non stiamo a paragonare la situazione del kosovo con quella di Roma o Milano o Bologna (non cito Napoli).
Poi non so voi ma io mi sento un pochetto a disagio e mi sale un certo prurito quando incontro pattuglie delle forze dell'ordine con mitraglietta alla mano... nella mia idea di quotidianeità ideale la vista di armi da fuoco rientra nella visione un buon film exploitation, punto.

adam, non stiamo qui a discutere dell'aspetto formale. L'esercito è l'esercito,

E i carabinieri sonostati esercito fino 8 anni fa

Poi non so voi ma io mi sento un pochetto a disagio e mi sale un certo prurito quando incontro pattuglie delle forze dell'ordine con mitraglietta alla mano... nella mia idea di quotidianeità ideale la vista di armi da fuoco rientra nella visione un buon film exploitation, punto.

Ecco mi devi spiegare il motivo del tuo prurito in questi casi, che differenza passa dal vigile urbano con la pistola nella fondina'è forse meno letale ' è forse il vigile più addestrato a mantenere il controllo'
Di cosa hai timore quando vedi un Militare armato ad un posto di blocco, temi che ti possa sparare se pasi col rosso' Non pensi che possa esser un deterrente contro chi invece ha intenzioni illegittime'

Chiedo scusa per l'errore!

Da domani in pattuglia con i liquidator!!

Da domani in pattuglia con i liquidator!!

riflettere un secondo su quello che si dice no eh' Se ancora credete nell'efficienza delle armi da fuoco e della "tolleranza zero" contro i malviventi della "giàngla cittadina" non è il caso di continuare questa discussione.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com