WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Nuovo governo
Cita da Rebel_Machine su 22 Giugno 2008, 10:18Ecco mi devi spiegare il motivo del tuo prurito in questi casi, che differenza passa dal vigile urbano con la pistola nella fondina'è forse meno letale ' è forse il vigile più addestrato a mantenere il controllo'
la dotazione di armi ai vigili è uno dei provvedimenti che Alemanno sta prendendo qui a Roma per rispondere alla "forte richiesta di sicurezza". Inutile dire quanto avere 3mila pistole in più sia inutile e controproducente.
Di cosa hai timore quando vedi un Militare armato ad un posto di blocco, temi che ti possa sparare se pasi col rosso' Non pensi che possa esser un deterrente contro chi invece ha intenzioni illegittime'
affatto. Non è deterrente. Avere più gente armata in giro non aumenta la sicurezza...
E no, non accetterei mai di avere un poliziotto-soldato-vigile nell'atrio del mio palazzo. Bene avere una certa garanzia di sicurezza ma quando si esagera è doveroso ricordare la garanzia di libertà...
Ecco mi devi spiegare il motivo del tuo prurito in questi casi, che differenza passa dal vigile urbano con la pistola nella fondina'è forse meno letale ' è forse il vigile più addestrato a mantenere il controllo'
la dotazione di armi ai vigili è uno dei provvedimenti che Alemanno sta prendendo qui a Roma per rispondere alla "forte richiesta di sicurezza". Inutile dire quanto avere 3mila pistole in più sia inutile e controproducente.
Di cosa hai timore quando vedi un Militare armato ad un posto di blocco, temi che ti possa sparare se pasi col rosso' Non pensi che possa esser un deterrente contro chi invece ha intenzioni illegittime'
affatto. Non è deterrente. Avere più gente armata in giro non aumenta la sicurezza...
E no, non accetterei mai di avere un poliziotto-soldato-vigile nell'atrio del mio palazzo. Bene avere una certa garanzia di sicurezza ma quando si esagera è doveroso ricordare la garanzia di libertà...
Cita da Adam_Burton su 22 Giugno 2008, 10:48E come pensi allora di competere con i criminali armati di tutto punto'
Li combatti a parolacce'
Ieri sera a 50 metri da casa mia due tunisini si sono accoltellati uno è morto, e tutti gli anni succede nel raggio di 400 metri da casa mia...
Un ragazzo è stato minacciato da un drogato con coltello per rubargli 15 euro, ora cosa fanno i vigili urbani o polizia e cc , vanno li e gli dicono "Fermate ogni attività illecita nel nome dello stato italiano!"
Inutile dire quanto avere 3mila pistole in più sia inutile e controproducente.
Fallo tu il vigile in queste condizioni
P.S.
Naturalmente se hai una soluzione alternativa dimmela pureE non tirare fuori che è solo una percezione.....
E come pensi allora di competere con i criminali armati di tutto punto'
Li combatti a parolacce'
Ieri sera a 50 metri da casa mia due tunisini si sono accoltellati uno è morto, e tutti gli anni succede nel raggio di 400 metri da casa mia...
Un ragazzo è stato minacciato da un drogato con coltello per rubargli 15 euro, ora cosa fanno i vigili urbani o polizia e cc , vanno li e gli dicono "Fermate ogni attività illecita nel nome dello stato italiano!"
Inutile dire quanto avere 3mila pistole in più sia inutile e controproducente.
Fallo tu il vigile in queste condizioni
P.S.
Naturalmente se hai una soluzione alternativa dimmela pure
E non tirare fuori che è solo una percezione.....
Cita da morpheus_87 su 22 Giugno 2008, 10:55a parte che da me la municipale le ha già le armi... e non è mai stato un problema.
(qui a torino non ho mai fatto caso... ma la municipale del mio paesino le ha)
a parte che da me la municipale le ha già le armi... e non è mai stato un problema.
(qui a torino non ho mai fatto caso... ma la municipale del mio paesino le ha)
Cita da Rebel_Machine su 22 Giugno 2008, 11:51ad oggi i vigili con armi sono quelli in possesso delle qualità di agente di pubblica sicurezza. Hanno cioè scelto di frequentare un corso di addestramento ed hanno un porto d'armi. Ora si parla di darla a tutti, anche al vigile che dirige il traffico alla rotonda in pieno luglio...
per quanto riguardo l'utilizzo delle armi da parte delle forze dell'ordine è ormai acquisito in tutto il mondo che è altissimo il rischio di abuso, non siamo nel vecchio West, un'arma costituisce di per sé una ragione di pericolo.
E se questi discorsi risultano esserèfuori dal mondò nel nostro paese è piuttosto sintomatico del clima che permea la penisola.a prova del trend che va verso la riduzione della armi da fuoco: http://notizie.alice.it/notizie/esteri/2008/06_giàgno/10/usa_polizia_new_york_si_arma_con_abbaglianti_ed_effetti_sonori,15087212.html
ad oggi i vigili con armi sono quelli in possesso delle qualità di agente di pubblica sicurezza. Hanno cioè scelto di frequentare un corso di addestramento ed hanno un porto d'armi. Ora si parla di darla a tutti, anche al vigile che dirige il traffico alla rotonda in pieno luglio...
per quanto riguardo l'utilizzo delle armi da parte delle forze dell'ordine è ormai acquisito in tutto il mondo che è altissimo il rischio di abuso, non siamo nel vecchio West, un'arma costituisce di per sé una ragione di pericolo.
E se questi discorsi risultano esserèfuori dal mondò nel nostro paese è piuttosto sintomatico del clima che permea la penisola.
a prova del trend che va verso la riduzione della armi da fuoco: http://notizie.alice.it/notizie/esteri/2008/06_giàgno/10/usa_polizia_new_york_si_arma_con_abbaglianti_ed_effetti_sonori,15087212.html
Cita da Konte su 22 Giugno 2008, 12:34wow... quindi bastano 8 anni a rendere una uniforme meno terrorizzante'!
magari basterà fare indossare all'esercito in ronda la drop invece che la mimetica...lol era solo una precisazione! 🙂
Per la correttezza.Cmq i carabinieri furono furono creati nel 1814 e già da allora assunsero compiti di polizia.
Con il tempo mantennero la loro connotazione di forza dell'ordine, oltre a quella di foza armata, e si distinsero sempre per la lotta alla criminalità nel nostro paese.Tutto ciò per dire che i carabinieri rappresentano in Italia, DA SEMPRE, una forza di polizia e di ordine pubblico, a cui solo successivamente funono affiancate altre forze dell'ordine come la Polizia Italiana.
Il loro ruolo è, DA SEMPRE, universalmente riconosciuto nel nostro paese quale forza al servizio dei cittadini e di lotta alla criminalità.Potete dire lo stesso dell'esercito'
wow... quindi bastano 8 anni a rendere una uniforme meno terrorizzante'!
magari basterà fare indossare all'esercito in ronda la drop invece che la mimetica...
lol era solo una precisazione! 🙂
Per la correttezza.
Cmq i carabinieri furono furono creati nel 1814 e già da allora assunsero compiti di polizia.
Con il tempo mantennero la loro connotazione di forza dell'ordine, oltre a quella di foza armata, e si distinsero sempre per la lotta alla criminalità nel nostro paese.
Tutto ciò per dire che i carabinieri rappresentano in Italia, DA SEMPRE, una forza di polizia e di ordine pubblico, a cui solo successivamente funono affiancate altre forze dell'ordine come la Polizia Italiana.
Il loro ruolo è, DA SEMPRE, universalmente riconosciuto nel nostro paese quale forza al servizio dei cittadini e di lotta alla criminalità.
Potete dire lo stesso dell'esercito'
Cita da Rebel_Machine su 22 Giugno 2008, 12:44La sicurezza del potere si fonda sull'insicurezza dei cittadini - Leonardo Sciascia
La sicurezza del potere si fonda sull'insicurezza dei cittadini - Leonardo Sciascia
Cita da Adam_Burton su 22 Giugno 2008, 12:51sono io che non capisco... o vivete su unaltro pianeta o io in un'altra dimensione....
L'abuso delle armi da parte delle forze dell'ordine.... e l'abuso dalla parte della criminalità'
Io a scuola ci andavo con la penna, e a scampia non ci andrei con un mazzo di rose....
sono io che non capisco... o vivete su unaltro pianeta o io in un'altra dimensione....
L'abuso delle armi da parte delle forze dell'ordine.... e l'abuso dalla parte della criminalità'
Io a scuola ci andavo con la penna, e a scampia non ci andrei con un mazzo di rose....
Cita da Adam_Burton su 22 Giugno 2008, 12:53La sicurezza del potere si fonda sull'insicurezza dei cittadini - Leonardo Sciascia
dillo a chi deve passeggiare a 50 metri da casa mia... ma naturalmente è solo una percezione....
Non ci sono più le mezze stagioni
La sicurezza del potere si fonda sull'insicurezza dei cittadini - Leonardo Sciascia
dillo a chi deve passeggiare a 50 metri da casa mia... ma naturalmente è solo una percezione....
Non ci sono più le mezze stagioni
Cita da Rebel_Machine su 22 Giugno 2008, 13:21Un ragazzo è stato minacciato da un drogato con coltello per rubargli 15 euro, ora cosa fanno i vigili urbani o polizia e cc , vanno li e gli dicono "Fermate ogni attività illecita nel nome dello stato italiano!"
dovrebbe andare lì e sparare con una mitraglietta ad un disgraziato che sta rapinando l'enorme cifra di 15 euro'
Comunque mi piacerebbe però che per una volta si mettesse da parte lo squadrismo e si discutesse del punto vero che io individuo nello specchio per allodolèsei in pericolo! non puoi uscire di casa! più sicurezza! per tutti! esercito in stradà che non è altro un modo per sviare l'attenzione dai veri problemi della legalità che evidentemente (parere mio) coinvolgono sfere intoccabili e ben invischiate.
E mi riferisco alla criminalità organizzata, non al disgraziato che fa marchette nei parchi.
dovrebbe andare lì e sparare con una mitraglietta ad un disgraziato che sta rapinando l'enorme cifra di 15 euro'
Comunque mi piacerebbe però che per una volta si mettesse da parte lo squadrismo e si discutesse del punto vero che io individuo nello specchio per allodolèsei in pericolo! non puoi uscire di casa! più sicurezza! per tutti! esercito in stradà che non è altro un modo per sviare l'attenzione dai veri problemi della legalità che evidentemente (parere mio) coinvolgono sfere intoccabili e ben invischiate.
E mi riferisco alla criminalità organizzata, non al disgraziato che fa marchette nei parchi.
Cita da Adam_Burton su 22 Giugno 2008, 14:11A sparare con una mitraglietta al povero rapinatore disgraziato.....
Se il povero rapinatore disgraziato sapesse che c'è il deterrente di un funzionario di pubblica sicurezza, di certo non se ne andrebbe col suo bel coltellino in tasca a rapinare...
e poi scusa...
quindi io dovrei cedere i miei 15 euro sudati al rapinatore perchè lui ha scelto così....
Specchio per allodole.....
Squadrismo.....
lol.....
Povero disgraziato che fa marchette nel parco.....
ma ti senti parlare o no'' stai in pratica giàstificando un reato....., un reato violento...
Criminalità organizzata'''' ma dove credi che si alimenti la criminalità organizzata'''qui mi sa che la proiezione mentale, la percezione errata delle cose la hai tu rebel, ma magari vivi in una isola felice dove non succede niente di tutto quello che succede qua.
Non ti sto parlando di cose ipotetiche ma di cose che accadono quotidianamente, e se tu il pericolo non lo vuoi vedere per una questione ideologica va bene così, magari potresti vincere la tua paura per le forze dell'ordine a visitare una qualsiasi caserma di carabinieri e vedere cosa succede ogni giorno...
A sparare con una mitraglietta al povero rapinatore disgraziato.....
Se il povero rapinatore disgraziato sapesse che c'è il deterrente di un funzionario di pubblica sicurezza, di certo non se ne andrebbe col suo bel coltellino in tasca a rapinare...
e poi scusa...
quindi io dovrei cedere i miei 15 euro sudati al rapinatore perchè lui ha scelto così....
Specchio per allodole.....
Squadrismo.....
lol.....
Povero disgraziato che fa marchette nel parco.....
ma ti senti parlare o no'' stai in pratica giàstificando un reato....., un reato violento...
Criminalità organizzata'''' ma dove credi che si alimenti la criminalità organizzata'''
qui mi sa che la proiezione mentale, la percezione errata delle cose la hai tu rebel, ma magari vivi in una isola felice dove non succede niente di tutto quello che succede qua.
Non ti sto parlando di cose ipotetiche ma di cose che accadono quotidianamente, e se tu il pericolo non lo vuoi vedere per una questione ideologica va bene così, magari potresti vincere la tua paura per le forze dell'ordine a visitare una qualsiasi caserma di carabinieri e vedere cosa succede ogni giorno...