WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Nuovo governo

ma nessuo di voi si è mai sentito chiedere il portafoglio'

io si, alle 4 di pomeriggio di fine giàgno incentivato da un taglierino a lama larga...

glielo do volentieri, tanto dentro ho solo 15' col rischio solo che si incazzi perchè si aspettava ci fosse di più, ringrazio di essere 1.87 per 90kg di peso e di mettere un po di timore.

A sparare con una mitraglietta al povero rapinatore disgraziato.....

Se il povero rapinatore disgraziato sapesse che c'è il deterrente di un funzionario di pubblica sicurezza, di certo non se ne andrebbe col suo bel coltellino in tasca a rapinare...

ma secondo te, uno qualsiasìdrogatò come dici tu si trova in una situazione tanto limpida da porsi il problema "se lo minaccio magari c'è il rischio che un tutore dell'ordine mi spari"' Nemmeno per sogno, anche con una pattuglia di stanza a a 100m, dietro l'angolo, farebbe esattamente la stessa cosa.
Per come la vedo io non il timore del rischio o della pena certa che scoraggia il reato, se così fosse in USA non avrebbero un così alto numero di violenze ma sarebbero (in quel caso) un isola felice.

La criminalità organizzata si regge sulla manovalanza, che conta meno che zero. Perciò un morto in più uno in meno, uno dentro uno fuori non cambia un tubo.
Mi dici di aprire gli occhi etc etc, ok. Io sono pronto a rivedere le mie ragioni ma non puoi negare che per quel che riguarda le vere organizzazioni criminale di decreti straordinari e leggi dal pugno duro non ce ne sono.

Comunque è inutile continuare ad azzannarsi così, vedremo nei prossimi mesi se la situazione migliorerà. Lo spero ma non ne sono convinto.

e spero d'essere smentito.

A sparare con una mitraglietta al povero rapinatore disgraziato.....

Se il povero rapinatore disgraziato sapesse che c'è il deterrente di un funzionario di pubblica sicurezza, di certo non se ne andrebbe col suo bel coltellino in tasca a rapinare...

e poi scusa...

quindi io dovrei cedere i miei 15 euro sudati al rapinatore perchè lui ha scelto così....

Specchio per allodole.....
Squadrismo.....
lol.....
Povero disgraziato che fa marchette nel parco.....
ma ti senti parlare o no'' stai in pratica giàstificando un reato....., un reato violento...
Criminalità organizzata'''' ma dove credi che si alimenti la criminalità organizzata'''

qui mi sa che la proiezione mentale, la percezione errata delle cose la hai tu rebel, ma magari vivi in una isola felice dove non succede niente di tutto quello che succede qua.

Non ti sto parlando di cose ipotetiche ma di cose che accadono quotidianamente, e se tu il pericolo non lo vuoi vedere per una questione ideologica va bene così, magari potresti vincere la tua paura per le forze dell'ordine a visitare una qualsiasi caserma di carabinieri e vedere cosa succede ogni giorno...

Adam guarda, ho aspettato a leggere praticamente tutto il discorso prima di rispondere.

Io credo che ti stia sfuggendo il discorso di mano.

Partiamo dal presupposto che chi è disposto a rapinare con un coltellino per 50 euro, con tutti i rischi che ne conseguono, non smetterà certo di rapinare perché dall' altro lato della strada ci sono 2 o tre uomini in divisa militare. Semmai andrà a rapinare qualche metro più in là. E sinceramente credere che un posto di blocco militare funga da deterrente per qualcosa lo trovo più che ingenuo.
La verità credo che sia che i Carabinieri e la Polizia hanno miseramente fallito il proprio compito di instaurare un senso di sicurezza ai cittadini. Non dico certo che siano inutili, tutt'altro. Dico solo che l' intervento di altre forze, peraltro addestrate a fare altro, non servirà dato che i Carabinieri e la Polizia hanno scelto liberamente di non fare il loro dovere. Eh già! Smettiamola di prenderci in giro. Sono i primi a non rispettare le regole che dovrebbero aiutarci a rispettare. Sono arroganti, violenti, e chi più ne ha più ne metta.
E questi sono quelli addestrati a fungere da forza di polizia.
Vogliamo parlare dell' Esercito' Vogliamo davvero che per le nostre strade ci siano gli stessi che tengono "l' ordine" per le strade di Kabul' Crediamo davvero che siamo alla stessa situazione'
Ma se i criminali vengono beccati e rimandati a casa dopo 10 giorni con una pacca sulla spalla cosa credete che cambi avere l' esercito per strada'''

G

Adam guarda, ho aspettato a leggere praticamente tutto il discorso prima di rispondere.

Partiamo dal presupposto che chi è disposto a rapinare con un coltellino per 50 euro, con tutti i rischi che ne conseguono, non smetterà certo di rapinare perché dall' altro lato della strada ci sono 2 o tre uomini in divisa militare. Semmai andrà a rapinare qualche metro più in là.

No forse gangia il discorso ti sta sfuggendo di mente a te, chi rapina per 50 euro, lo fa semplicemente per il fatto perchè sà che tanto nessuno glielo impedirà, e che nella sfiga se viene preso tanto poi esce subito, quindi sapendo i rischi che va ad affrontare (pari a zero, e per cui mirerà a prede che di per se non presentano un pericolo) allora dice ci provo tanto nella peggiore delle ipotesi ho perso tempo.....

E sinceramente credere che un posto di blocco militare funga da deterrente per qualcosa lo trovo più che ingenuo.

Ma dai gangia , ma se la gente che esce dalla disco manda in avanscoperta i sobri per evitare di subire un alcol test, credi davverò che uno intenzionato a compiere una rapina non ci pensi prima di incappare in un posto di blocco''

Ma chi è l'ingenuo''

... i Carabinieri e la Polizia hanno scelto liberamente di non fare il loro dovere. Eh già! Smettiamola di prenderci in giro. Sono i primi a non rispettare le regole che dovrebbero aiutarci a rispettare. Sono arroganti, violenti, e chi più ne ha più ne metta.

Arroganti Violenti''' ma con chi' con i criminali' o con le persone che chiedono loro aiuto' ma che film sei andato a vedere'' Parli per esperienza personale o per sentito dire' Perchè vorrei vederlo il carabiniere arrogante e in quale situazione

Vogliamo parlare dell' Esercito' Vogliamo davvero che per le nostre strade ci siano gli stessi che tengono "l' ordine" per le strade di Kabul' Crediamo davvero che siamo alla stessa situazione'
Ma se i criminali vengono beccati e rimandati a casa dopo 10 giorni con una pacca sulla spalla cosa credete che cambi avere l' esercito per strada'''

G

Capisco il tuo punto di vista , ma quindi cosa proponi, arrendiamoci' Siamo in una brutta situazione quindi prepariamoci a subirla'

Boh

Partiamo dal presupposto che chi è disposto a rapinare con un coltellino per 50 euro, con tutti i rischi che ne conseguono, non smetterà certo di rapinare perché dall' altro lato della strada ci sono 2 o tre uomini in divisa militare. Semmai andrà a rapinare qualche metro più in là.

No forse gangia il discorso ti sta sfuggendo di mente a te, chi rapina per 50 euro, lo fa semplicemente per il fatto perchè sà che tanto nessuno glielo impedirà, e che nella sfiga se viene preso tanto poi esce subito, quindi sapendo i rischi che va ad affrontare (pari a zero, e per cui mirerà a prede che di per se non presentano un pericolo) allora dice ci provo tanto nella peggiore delle ipotesi ho perso tempo....

Per 50'' Rendiamoci conto della cifràcinquanta eurò il costo di un lettore mp3, di una spesa media al supermercato, di un biglietto allo stadio. Uno che fa una rapina del genere ha perso la percezione del rischio da un pezzo.
Che fare allora ai cervelloni della finanza dalle truffe miliardarie'

Per 50'' Rendiamoci conto della cifràcinquanta eurò il costo di un lettore mp3, di una spesa media al supermercato, di un biglietto allo stadio. Uno che fa una rapina del genere ha perso la percezione del rischio da un pezzo.

TI ricordo che spesso furti e rapine del genere sono commessi da ragazzi benestanti, che lo fanno solo perchè sanno che tanto non rischiano niente, e allora che vogliamo fare lasciare passare l'idea, che tanto si può fare perchè è una rapina del valore di una spesa media'
Che è come rubare una mela al fruttivendolo'

TI ricordo che spesso furti e rapine del genere sono commessi da ragazzi benestanti, che lo fanno solo perchè sanno che tanto non rischiano niente, e allora che vogliamo fare lasciare passare l'idea, che tanto si può fare perchè è una rapina del valore di una spesa media'

quindi la criminalità in Italia è fatta dai ragazzi benestanti, drogati e clandestini senza scrupoli ne rappresentano una minima parte... quello che vorrei si capisse è che trovare una soluzione a questo genere di criminalità è difficilissimo, non risolvi il proble, mille poliziotti e dieci plotoni dell'esercito in città.
O meglio, risolveremmo anche, ma con un coprifuoco...

mi quoti dove io ho detto che la criminalità è fatta solo da ragazzi benestanti, drogati, e clandestini senza scrupoli'

Io ti ho portato esempi esempi che si possono contenere con una presenza maggiore dello stato per le strade, di certo pattugliare la villa del n°1 parmalat, non sarebbe servito, ma a far effettuare qualche rapina e qualche scippo in meno si

quindi la criminalità in Italia è fatta dai ragazzi benestanti, drogati e clandestini senza scrupoli ne rappresentano una minima parte... quello che vorrei si capisse è che trovare una soluzione a questo genere di criminalità è difficilissimo, non risolvi il proble, mille poliziotti e dieci plotoni dell'esercito in città.
O meglio, risolveremmo anche, ma con un coprifuoco...

mi quoti dove io ho detto che la criminalità è fatta solo da ragazzi benestanti, drogati, e clandestini senza scrupoli'

Io ti ho portato esempi esempi che si possono contenere con una presenza maggiore dello stato per le strade, di certo pattugliare la villa del n°1 parmalat, non sarebbe servito, ma a far effettuare qualche rapina e qualche scippo in meno si

contenere è un conto, eliminare è un altro. Poi l'ho già detto più su: mia personale e opinabilissima opinione, aumentando le forze non si riduce un tubo. Staremo a vedere nei prossimi mesi...e non basiamoci soltanto sulle notizie pubblicizzate dagli organi di informazione, che, già adesso, hanno iniziato a parlarne di rado. E' il problema degli ultimi 50 anni questo, ma la gente continua a non capirlo...che tristezza.

O magari no...

Rudolf Giuliani insegna..

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com