WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Nuovo governo
Cita da Adam_Burton su 29 Giugno 2008, 8:16Il pagamento delle missioni e le indennità di rischio sono le stesse se compi una missione sul territorio (al di fuori della base operativa) o che compi un addestramento fuori dalla basa, cambiano in caso di operazioni in territorio di guerra.
Il pagamento delle missioni e le indennità di rischio sono le stesse se compi una missione sul territorio (al di fuori della base operativa) o che compi un addestramento fuori dalla basa, cambiano in caso di operazioni in territorio di guerra.
Cita da godfather su 29 Giugno 2008, 10:22lo stipendio dei soldati sarà lo stesso,il costo operativo no...cioè costa di piu tenere un carro armato dentro la base o farlo girare per le strade' comunque ragazzi si sa che il punto non è questo...la similitudine coi vespri siciliani è venuta anche a me,xò è anche vero che in campania si tratta di aprire nuove discariche sulle quali su ogni nuovo sito c'è gente che protesta,e non è che ti puoi fermare ogni volta che c'è un sit-in coi cordoni umani,vanno fatti i controlli e da quel che si vede in tv mi sembra difficile che forze dell'ordine convenzionali possano mantenere il controllo della situazione. non saremmo mai dovuti arrivare a questo, e prima di agire io penso sia opportuno meditare sulle cause per poi decidere le soluzioni,invece no: si è data la colpa a bassolino(che di colpa ne ha eccome) e basta,si è scelto un provvedimento immediato e anche un pò di facciata, seppure probabilmente necessario.
lo stipendio dei soldati sarà lo stesso,il costo operativo no...cioè costa di piu tenere un carro armato dentro la base o farlo girare per le strade' comunque ragazzi si sa che il punto non è questo...la similitudine coi vespri siciliani è venuta anche a me,xò è anche vero che in campania si tratta di aprire nuove discariche sulle quali su ogni nuovo sito c'è gente che protesta,e non è che ti puoi fermare ogni volta che c'è un sit-in coi cordoni umani,vanno fatti i controlli e da quel che si vede in tv mi sembra difficile che forze dell'ordine convenzionali possano mantenere il controllo della situazione. non saremmo mai dovuti arrivare a questo, e prima di agire io penso sia opportuno meditare sulle cause per poi decidere le soluzioni,invece no: si è data la colpa a bassolino(che di colpa ne ha eccome) e basta,si è scelto un provvedimento immediato e anche un pò di facciata, seppure probabilmente necessario.
Cita da morpheus_87 su 29 Giugno 2008, 12:41LOL @ Morole-playerheus!
Ma con chi sto a parlare io''' 😯
l'operazione vespri siciliani utilizzo alcune migliaia di uomini, ( 4000 se non ricordo male) e mezzi ordinari ( VM e fuoristrada ) normalmente impiegati anche quando le truppe sono in caserma.
non venire a tirar fuori i costi delle manutenzioni perchè è ridicolo.e comunque, per il problema di militarizzazione dei siti in campania, bisgonava fermarsi a ragionare' fermarsi'
ci sono 34 gradi, o smaltisci e subito o ti ritrovi in una discarica a cielo aperto stile favela di Rio.
LOL @ Morole-playerheus!
Ma con chi sto a parlare io''' 😯
l'operazione vespri siciliani utilizzo alcune migliaia di uomini, ( 4000 se non ricordo male) e mezzi ordinari ( VM e fuoristrada ) normalmente impiegati anche quando le truppe sono in caserma.
non venire a tirar fuori i costi delle manutenzioni perchè è ridicolo.
e comunque, per il problema di militarizzazione dei siti in campania, bisgonava fermarsi a ragionare' fermarsi'
ci sono 34 gradi, o smaltisci e subito o ti ritrovi in una discarica a cielo aperto stile favela di Rio.
Cita da Gangia su 29 Giugno 2008, 19:25Guarda che siamo d' accordo sull' intervento sui siti.
Io parlo della presenza PER STRADA!G
Guarda che siamo d' accordo sull' intervento sui siti.
Io parlo della presenza PER STRADA!
G
Cita da morpheus_87 su 29 Giugno 2008, 21:01l'intervento del genio per liberare la strada, è piu economico dell'intervento di una municipalizzata o di un'azienda esterna...
(la municipalizzata praticamente non aveva più mezzi a disposizione durante il picco d'emergenza, visto che tutti gli autocompattatori erano pieni ed in attesa di dindicazioni su dove smaltire, mentre altre ditte private, oltre al rischio di "lucro" (ok sei in emergenza alzo il prezzo quanto voglio) cosatno poiche devi pagare gli operatori..).. Il genio militare di contro gia lo paghi, che lavori o che resti in caserma, ha in dotazione tutti i mezzi necessari (ok mi costa un po muoverli, perchè quelli si non sono sempre operativi) ed è "immune" o perlomeno, dovrebbe essere meno influenzabile da parte di associazioni non governative che sull'affare munnezza ci hanno gia lucrato un bel po.Decisione discutibile o meno, ma a mio parere la più sensata tra le poche disponibili.
(edit. chiedo scusa per la mancanza di qalche virgola, e qualche errorino... domani con calma correggo..).
l'intervento del genio per liberare la strada, è piu economico dell'intervento di una municipalizzata o di un'azienda esterna...
(la municipalizzata praticamente non aveva più mezzi a disposizione durante il picco d'emergenza, visto che tutti gli autocompattatori erano pieni ed in attesa di dindicazioni su dove smaltire, mentre altre ditte private, oltre al rischio di "lucro" (ok sei in emergenza alzo il prezzo quanto voglio) cosatno poiche devi pagare gli operatori..).. Il genio militare di contro gia lo paghi, che lavori o che resti in caserma, ha in dotazione tutti i mezzi necessari (ok mi costa un po muoverli, perchè quelli si non sono sempre operativi) ed è "immune" o perlomeno, dovrebbe essere meno influenzabile da parte di associazioni non governative che sull'affare munnezza ci hanno gia lucrato un bel po.
Decisione discutibile o meno, ma a mio parere la più sensata tra le poche disponibili.
(edit. chiedo scusa per la mancanza di qalche virgola, e qualche errorino... domani con calma correggo..).
Cita da godfather su 29 Giugno 2008, 21:30dai morole-playerheus adesso non mi venire a dire che tenere l'esercito in caserma o per strada costa assolutamente la stessa cosa!guarda non centra niente,non è questo il punto, e non me ne frega niente, ma venirmi a dire che costano assolutamente lo stesso mi sembra volersi arrampicare sugli specchi.
dai morole-playerheus adesso non mi venire a dire che tenere l'esercito in caserma o per strada costa assolutamente la stessa cosa!guarda non centra niente,non è questo il punto, e non me ne frega niente, ma venirmi a dire che costano assolutamente lo stesso mi sembra volersi arrampicare sugli specchi.
Cita da hard1 su 30 Giugno 2008, 6:44Ma il problema è l'idea dell'avere l'esercito per strada o il costo' Sembra quasi che andiate dove tira il vento...
10 punti a chi risponde "il problema sono tutte e due le cose!"
Ma il problema è l'idea dell'avere l'esercito per strada o il costo' Sembra quasi che andiate dove tira il vento...
10 punti a chi risponde "il problema sono tutte e due le cose!"
Cita da Adam_Burton su 30 Giugno 2008, 10:19dai morole-playerheus adesso non mi venire a dire che tenere l'esercito in caserma o per strada costa assolutamente la stessa cosa!guarda non centra niente,non è questo il punto, e non me ne frega niente, ma venirmi a dire che costano assolutamente lo stesso mi sembra volersi arrampicare sugli specchi.
E' giàsto per sport che quoto non per polemizzare, ma cosa credi che cambi un questioni di costi fammi capire god
dai morole-playerheus adesso non mi venire a dire che tenere l'esercito in caserma o per strada costa assolutamente la stessa cosa!guarda non centra niente,non è questo il punto, e non me ne frega niente, ma venirmi a dire che costano assolutamente lo stesso mi sembra volersi arrampicare sugli specchi.
E' giàsto per sport che quoto non per polemizzare, ma cosa credi che cambi un questioni di costi fammi capire god
Cita da godfather su 30 Giugno 2008, 18:14ma io stesso ho detto che non è questo il punto,sono io stato il primo a dirlo che non centrava niente(tiè)
xò adesso venire a dire che costa uguale vuol dire voler darsi ragione al di fuori di ogni logica...dai cacchio come fa a costare lo stesso tenere l'esercito a fare esercitazioni o in caserma piuttosto che per le strade.ovvi che non è questo il punto,xò se leggo cose che per me sono inesattezze ci tengo a dire la mia
ma io stesso ho detto che non è questo il punto,sono io stato il primo a dirlo che non centrava niente(tiè)
xò adesso venire a dire che costa uguale vuol dire voler darsi ragione al di fuori di ogni logica...dai cacchio come fa a costare lo stesso tenere l'esercito a fare esercitazioni o in caserma piuttosto che per le strade.ovvi che non è questo il punto,xò se leggo cose che per me sono inesattezze ci tengo a dire la mia
Cita da godfather su 30 Giugno 2008, 18:36ah aspè solo ora ho capito la tua domanda adam:
secondo me è assolutamente naturale che abbia dei costi,i dipendenti dell'esercito da qualche parte alloggeranno,mi sembra strano che provengano tutti da basi limitrofe e che non ci sarà bisogno di spostamenti;
i mezzi logistici costano,tenere un camion o un carro o quello che sia in caserma ha un costo,tenerlo per strada,fargli fare chilometri,straordinari dei dipendenti (che vabbè alla fine non pagano mai mal per loro). saranno pure csti marginali,ma ci sono.
ripeto a me non me ne frega assolutamente niente,è stupido stare qui parlare dei costi,e sia chiaro a tutti che io e adam lo stiamo facendo cosi per sport.
xò qua sembra che l'intervento dell'esercito sia stata la piu grande idea mai concepita e dobbiamo essere tutti estremamente contenti che ciò sia avvenuto,e dobbiamo anche negare il falso su cose che anche lontanamente possono arrecar dubbi al riguardo, come puo essere una dissertazione sui costi di cui non ci frega meno di niente.
io non so se era il caso di mandare l'esercito,probabilmente era necessario,ma ad ogni modo non ho certo voglia di stare ad inneggiare "W l'esercito per le strade" xchè mi rode troppo il culo,xche è il massimo sintomo dell'inco0ntrollabilità di questo paese.a te e morole-playerheus non vi rode, bensi siete disposti a pensare che non costi neanche un euro,al chè io vi ho risposto che qualche euro costerà pure,ma senza voler strumentalizzare la faccenda costi per poter asserire se fosse giàsto o meno l'intervento per le strade.era solo per rettificare una questione ch sec me era inesatta.
poi l'esercito poteva anche essere inevitabile,ma se pensiamo che tal esercito risolva tutti i mali è tutto un c...o,xche qua siamo tutti contenti dell'esercito senza pensare che oltre a questo ci vorrà una pianificazione futura del post-emergenza,o vogliamo restare co questo'esercito in eterno per le strade,manco l'immondizia fosse plutonio. ecco, ce l'abbiamo questoo programma post-emergenza (fatto di idee e non di caschi verdi sia ben chiaro) , o quantomeno ci stiamo pensando' o siamo tutti troppo contenti che ci sia l'esercito da non pensare al resto'
spero tu adam colga il sarcasmo lungi dall'essere provocatorio
ah aspè solo ora ho capito la tua domanda adam:
secondo me è assolutamente naturale che abbia dei costi,i dipendenti dell'esercito da qualche parte alloggeranno,mi sembra strano che provengano tutti da basi limitrofe e che non ci sarà bisogno di spostamenti;
i mezzi logistici costano,tenere un camion o un carro o quello che sia in caserma ha un costo,tenerlo per strada,fargli fare chilometri,straordinari dei dipendenti (che vabbè alla fine non pagano mai mal per loro). saranno pure csti marginali,ma ci sono.
ripeto a me non me ne frega assolutamente niente,è stupido stare qui parlare dei costi,e sia chiaro a tutti che io e adam lo stiamo facendo cosi per sport.
xò qua sembra che l'intervento dell'esercito sia stata la piu grande idea mai concepita e dobbiamo essere tutti estremamente contenti che ciò sia avvenuto,e dobbiamo anche negare il falso su cose che anche lontanamente possono arrecar dubbi al riguardo, come puo essere una dissertazione sui costi di cui non ci frega meno di niente.
io non so se era il caso di mandare l'esercito,probabilmente era necessario,ma ad ogni modo non ho certo voglia di stare ad inneggiare "W l'esercito per le strade" xchè mi rode troppo il culo,xche è il massimo sintomo dell'inco0ntrollabilità di questo paese.a te e morole-playerheus non vi rode, bensi siete disposti a pensare che non costi neanche un euro,al chè io vi ho risposto che qualche euro costerà pure,ma senza voler strumentalizzare la faccenda costi per poter asserire se fosse giàsto o meno l'intervento per le strade.era solo per rettificare una questione ch sec me era inesatta.
poi l'esercito poteva anche essere inevitabile,ma se pensiamo che tal esercito risolva tutti i mali è tutto un c...o,xche qua siamo tutti contenti dell'esercito senza pensare che oltre a questo ci vorrà una pianificazione futura del post-emergenza,o vogliamo restare co questo'esercito in eterno per le strade,manco l'immondizia fosse plutonio. ecco, ce l'abbiamo questoo programma post-emergenza (fatto di idee e non di caschi verdi sia ben chiaro) , o quantomeno ci stiamo pensando' o siamo tutti troppo contenti che ci sia l'esercito da non pensare al resto'
spero tu adam colga il sarcasmo lungi dall'essere provocatorio