WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Nuovo governo

B :devil:

Il nostro paese sarà terz'ultimo nel 2007 come tasso di crescita. Dietro avremo solo Zimbawe e Islanda. Fonte ECONOMIST.

Grazie Prodi.

@Bongo: se il Governo Berlusconi aveva tagliato i fondi ai ricercatori, Prodi ha fatto peggio, lasciando inalterati i suddetti fondi e tagliando corsi, e finanziamenti alle Università. Perchè questo non lo dici' Perchè hai finito l'università, quindi non ti interessa più, o perchè preferisci ometterlo'

http://www.economist.com/countries/Italy/profile.cfm'folder=Profile-Forecast

questa è la mia fonte ECONOMIST. Il deficit si riduce (da un drammatico 5%/ e il GDP torna a crescere nel 2008.

Grazie Prodi.

p.s. se citi le fonti metti almeno un link.

http://finanza.repubblica.it/scripts/cligipsw.dll'app=KWF&tpl=kwfinanza%5Cdettaglio_news.tpl&del=20070106&fonte=AGI&codnews=156106

Crescita 1,7% è sempre meglio di crescita 0. Mi pare lapalissiano.

G

Cmq se ci pensate non si può crescere sempre, lo dice il principio dell'entropia.

p.s. se citi le fonti metti almeno un link.

Non ho bisogno di metterli. Chiunque può andarli a vedere. Hai letto il link che hai postato Bongo' Da notare come il deficit è diminuito già (l'ho detto qualche post fa) e inoltre il tuo link dice:

GDP growth is forecast to dip from an estimated 1.7% in 2006 to 1.2% in 2007, before rising to 1.5% in 2008.

...sono certo che conosci l'inglese 1000 volte meglio di me quindi non devo spiegartelo. Notato come il GDP passa dallo 1.7 all' 1.2 (dal 2006 al 2007) che poi è quello che ho detto io' Non ho mai parlato del 2008 ma se vuoi ti faccio notare che in un anno (dal 2006 al 2007) il GDP perde 0.5 punti percentuali e nell'anno dopo ne recupera 0.3. Media del bienno' -0.2. Dimmi cosa c'è di positivo Bongo. No ti prego spiegamelo!

Cmq se ci pensate non si può crescere sempre, lo dice il principio dell'entropia.

Ma non era "non può piovere per sempre"' Me la ricordavo diversa... 🙄

Comunque sarcasmo a parte, la crescita (grazie a Dio) è chiamata così proprio perchè aumenta. La recessione spero non sia una cosa che arrivi a riguardarci. Il punto è: finanziaria da più di 40 mld di Euro quando bastava farla con meno di un terzo (lo confermano economisti a destra sinistra e in mezzo). Inoltre aggiàngici che il debito pubblico è diminuito del 40 %. Quindi la finanziaria doveva essere se possibile anche più bassa. Sicuramente (') staremo meglio domani (certo se oggi tiri la cinghia domani stai meglio), ma il punto è che non è certo questo. Perchè bisogna tenere in conto troppe variabili,al fine di poter dire "bene tiriamo la cinta oggi e domani ci godiamo i frutti". Come puoi vedere infatti nel 2007 avremo la 3^ crescita economica più bassa del mondo.

Grazie Prodi.

[quote:5128b7f0fa="hard1". Dimmi cosa c'è di positivo Bongo. No ti prego spiegamelo!
[/quote]

[quote="Economist"]We expect the fiscal deficit to decline from an estimated 4.9% of GDP in 2006 to 3.5% in 2007 and 3.2% in 2008.

Ti sembra poco' Notare che Silvio l'ha trovato al 2 e rotti e l'ha portato al 5.

Ma non era "non può piovere per sempre"' Me la ricordavo diversa... 🙄

No, perchè quella che hai scritto tu è la battuta di un film, il concetto che ho scritto io è Fisica dimostrata.

. Dimmi cosa c'è di positivo Bongo. No ti prego spiegamelo!

We expect the fiscal deficit to decline from an estimated 4.9% of GDP in 2006 to 3.5% in 2007 and 3.2% in 2008.

Ti sembra poco' Notare che Silvio l'ha trovato al 2 e rotti e l'ha portato al 5.

Il deficit ora è diminuito del 41%. Ovviamente la tua faziosità ti farà pensare che siano stati i 6 mesi di Prodi al Governo, ma con un briciolo di oggettività ti rendi conto che è economicamente impossibile che sia stato lui. Quindi è merito del precedente Governo. Inoltre Bongo se il deficit diminuisce è tutto di guadagnato. Più la percentuale del debito ficale (fiscal deficit) sul prodotto interno lordo (gross domestic product o GDP) è bassa, meglio è. Quindi che il deficit dai dati sopra è passato dal 4.9 al 3.5 (è dimostrato) e passerà a 3.2 nel 2008 (da dimostrare, ovviamente queste sono previsioni). RIsultato' Dal 2006 al 2007 è calato di 1.4 punti percentuali. Dal 2007 al 2008 calerà (forse) di 0.3 punti percentuali (forse). Noti qualcosa'
Tieni conto che calerà il nostro tasso di crescita. Nessuno acquisterà più obbligazioni pubbliche perchè quel Genio incompreso di Prodi le ha tassate più del dovuto. Il suo obiettivo è far investire i capitali fermi. Il suo risultato sarà una fuga di capitali verso l'estero dove i tassi di interesse sono maggiori. Furbo lui.

No, perchè quella che hai scritto tu è la battuta di un film, il concetto che ho scritto io è Fisica dimostrata.

🙄 🙄 🙄

Ci sono rimasto male. Cavolo l'avevo anche scritto che era sarcasmo. Perchè sei così acido nei miei confronti Wulf'

Perchè sei così acido nei miei confronti Wulf'

nun è vero...

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com