WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Nuovo pacchetto sicurezza

adam io capisco cosa intendi quando parli di un paese in anarchia. è vero, diamo l'immagine d'un posto in cui ognuno fa il cazzo che gli pare(anche nelle alte sfere, corruzioni e indulti). è vero che vanno chiarite alcune cose, e che il foglio di via ha poco senso, ed è vero che anche la spagna adotta una dottrina "rigida", paese da cui oltretutto in tema di tolleranze avremo tanto da imparare.
ma il punto è NON ADESSO. non in questo modo, mettendoci in mezzo le ronde, che a mio avviso sono un abominio allucinante. questo pacchetto mi sembra la chiara risposta al vento squadrista che tira in questo paese. avallo konte quando parla di un paese con tendenze fasciste, per stampa e immigrazione. ritengo che faccia parte di cicli politici avere periodi a stampo fascista, i nostri anni 70 sono stati cosi, e l'america di nixon idem. e, mi scuso se sono ripetitivo, avendone parlato altre volte, ma se al tg si parla solo degli stupri fatti dai rom quando la maggior parte li fanno gli italiani, è palese che si tratta di populismo. un popolo in decadenza economica e culturale, e la riprova ne è la lega al 10%, partito che si basa sull'accusa all'immigrato a prescindere. e ci guadagna la stessa classe politica che strumentalizza questoe vicende, vedasi lo stupro dell'olgiata e la cavalcata che ne ha fatto alemanno per vincere le comunali(che per l'amor di Dio era giàsto che vincesse per un minimo di ricambio di potere,ma il punto non è questo).

ma stiamo scherzando vero'

Paragonare le "ronde" alle squadracce fasciste è un abominino storico, ideologico e politico.

Le squadracce fasciste erano squadre di partito, con fine quello di reprimere l'opposizione con la violenza.

Le "ronde" sono associazioni costituite, registrate presso la questura, autorizzate dalla stessa e dal comune in cui operano, di cittadini con dei requisiti ben precisi (ex appartenenti alle forze dell'ordine, gruppi di protezione civile etc ), non armate senza alcun compito di ordine pubblico che servono semplicemente a garantire la presenza e la sorveglianza in aree dove non sia possibile garantire la presenza tempestiva delle forze dell'ordine.

La differenza mi sembra abissale.

Preferisco che siano organizzate e controllate piuttosto che siano spontanee ed incontrollate. (leggasi ex ronde padane che non potranno più esssere autorizzate)

Non adesso' e quando allora' aspettiamo ancora con comodo, tanto si è gia aspettato tanto, per arrivare a situazioni come quella di via anelli a padova'

AGGIUNTA:

Quando abiti a 350m dalla prima casa e han già provato 3 volte ad entrare, la presenza di un gruppo di persone che passa periodicamente per la strada è un buon deterrente. L'alternativa per me è farmi il porto d'armi.

Infatti se continuiamo ad aspettarre che le cose si systemino da sole allora questa situazione potrà solo peggiorare.

Che sia uno sbaglio' possibile, ma sempre meglio di stare a guardare senza fare niente.

COnsiderate poi che i veri vincitori delle scorse elezioni poilitiche è appunto la lega, a cui la gente a dato il voto chiedendo proprio misure come queste, il non realizzarle da parte loro sarebbe tradire i propri elettori.
Credo questo sia il motivo per cui la lega avanza e tutti gli altri calino in consenso, le promesse mantenute.

P.S.

Ecco una dimostrazione di come l'opinione pubblica possa essere veicolata a piacere:

Parlamento di nominati, fedeli a chi li ha nominati e non agli elettori.
Il primo partito in Italia che elegge il leader per acclamazione, senza alcun confronto, senza alcun contentende e senza alcuna elezione.

il PDL elegge il leader per acclamazione, mentre il PD tramite primarie, per cui è l popolo ad eleggere i leader.

Ma mi domando qualcuno sà che dallo statuto del PD se un candidato non supera il 50% di preferenze sono sempre i politici a scgliere il leader'

Ora il punto è, ma con tre candidati il 5% è improbabile o alquanto diffficile da ottenere, per cui dove torniamo'

mah

è chiaro che le primarie del PD sono ancora primitive e finte, xò piano piano si spera...il PDL per come è nato, è un partito ad personam,xcio le primarie non hanno ragion d'essere, e non lo dico in senso critico. L'ha fondato Berlusconi...temo che una volta che lasci la politica il pdl crolli consensi, e mi dispiace per fini che meriterebbe un partito forte...

riguardo le ronde, è ovvio che non sono sullo stesso piano delle squadriglie dei fasci di combattimento. ma ne sono il riferimento storico del passato al quale dovremmo sempre volgere uno sguardo per capire da che parte si sta andando. di che parlo' la tendenza è sempre quella di una parte di popolo, esaltato, che gioca a fare gli sceriffi pur non avendone diritto ne competenza(x l'amor di Dio non sono tutti cosi,ma a prescindere è una cosa che per natura io non ritengo giàsta, perchè una persona, non facente parte delle forze dell'ordine, non ha il diritto di ergersi a controllore degli altri).
Morole-playerheus capisco perfettamente che ci sno parti di paese in cui le cose son davvero critiche, penso ad esempio al nordest dove le villette vengono letteralmente assalite e proprietari d casa massacrati di botte(sempre che quello che si vede in tv sia veritiero e numericamente considerabile). Ma se è proprio di questi casi critici che parliamo, cosa vuoi che combinino lo ronde'
Ci sono cittadini dal grande senso civico che vogliono aiutare il sociale' Bene, si mettano in questura a far passaporti cosi da lasciar liberi poliziotti di pensare alla vigilanza. Scommetti che non lo farebbe nessuno' E eprchè' Perchè la maggiro parte sono esaltati sceriffi con tendenze neofasciste. Ripeto, non voglio paragonare le vere squadriglie del fascio di combattimento alle ronde, ma sono l'incipit.

Si tratta di gruppi politicizzati che andrebbero perle strade. Mi immagino circostanze di questo tipo a piazza vittorio, di ronde de "La Destra" (xche questi sono) che girano e cominciano a guardar storto gli immigrati a prescindere, xche è ovvio che sono pregiàdiziosi nei loro confronti. O a San Lorenzo che si metteranno a tampinare i rastoni che si fanno le canne.Xche è questo che faranno, non mi dite che gireranno per le stazioni dell'Olgiata dove veramente là è critica...la ci vuole la polizia porca miseria, puoi mandare la gente in ronda in posti cosi critici'

Guardandola dallo stesso lato, se in una Bologna, un gruppo di squadristi di estrema sx, girasse per la città, non pensate che andrebbe a rompere i coglioni a quelli di casa pound a prescindere' sarebbe giàsto'

hahahaah morole-playerheus_87,

e secondo te un ex appartenente alle forze dell'ordine è una figura di garanzia'!'!'!' Hai mai scambiato due parole con una guardiàgiàratà' Gente che porta alla cintura pistole cariche in autobus e metro'

Io starei attento a considerarmi sicuro quando sono circondato da gente armata di qualsiasi oggetto dàoffesà. qualsiasi divisa indossi...

cazzo ci vuole tanto ad ammetterlo' Siamo in balia di una forza antipolitica che fa leva sul popolino, la lega. Le ronde notturne sono un abominio, l'affermazione definitiva del nostro stato di semi-libertà, altro che anarchia!
La vera anarchia è l'anarchia del potere, dei grassi culoni che piuttosto di potenziare le forze dell'ordine in professionalità e capacità operative hanno da aiutare gli amichetti delle banche che ci hanno portato al tracollo. e noi qui a dire bravi bravi bravi...

mi si rafforza giorno dopo giorno st'immagine dell'italia, popolo di feticisti sadomasochisti...

a questo punto anche tutti gli altri paesi del mondo sono abitati da feticisti visto che tutti i governi hanno aiutato gli amichetti delle banche....

:mrgreen:

P.S.
Due dei miei migliori amici fanno le guardie giàrate anche icsfile lo era (o lo è tutt'ora) e sinceramente sono persone degne di fiducia e di garanzia, con cui ho parlato e parlo tuttora.

a questo punto anche tutti gli altri paesi del mondo sono abitati da feticisti visto che tutti i governi hanno aiutato gli amichetti delle banche....

:mrgreen:

e lo trovi giàsto'

P.S.
Due dei miei migliori amici fanno le guardie giàrate anche icsfile lo era (o lo è tutt'ora) e sinceramente sono persone degne di fiducia e di garanzia, con cui ho parlato e parlo tuttora.

non lo metto in dubbio, resta il fatto però che un ex-agente lo sarà per qualche motivo no' Per statuto una guardia giàrata non può proteggere persone ma beni, ora qui c'è chi esulta se a nostràprotezionè mettiamo volontari' a me vengono in mente solo volontari fanatici, che hanno subito qualcosa (magari lo stupro di un famigliare) e agiscono per vendetta.

inutile comunque continuare a discutere, le posizione mi sembrano chiare e ben ferme... a questo punto giriamo tutti con una tessera di controllo entrata-uscita dall'appartamento così riduciamo gli indiziati, se non abbiamo nulla da temere che problema c'è'

rebel in linea di massi, mi sembra chiaro che io la pensi come te, , mi sembra che tu cerchi di racchiudere tutte le questioni che non vanno in un unico concetto. Fai di tutto un calderone quando poi il risultato finale è una gran confusione. generalizzare tutte le criticità d'un paese è quanto di più fuorviante si possa fare. La crisi finanziaria e gli scandali bancari sono un gran problema, e per certi aspetti una grossa ingiàstizia, ma collegare tutto (sia economia che sicurezza) a medemesime responsabilità lo trovo assolutamente semplicistico, ma soprattutto confusionario...lo capisco, xche è tipico di chi ormai vede il totale declino e malessere d'un paese, xò se da questo porcaio ci si vuole uscire la prima cosa è la lucidità.
soprattutto non puoi mettere sullo stesso piano le guardie giàrate, che per la cronaca difficilmente sono ex agenti, adibite alla protezione di banche o altri siti "a rischio", con la questione ronde. Te lo dico xche oltretutto so che frequentiamo le stesse zone, tu xche ci abiti e io xche vicino termini ho l'università. Fanno cosi paura le guardie giàrate che girano per tram metro e treni' è gente che si guadagna un misero stipendio e mi da la chiara impressione che quell'arma la sa usare neanche troppo, anzi, fanno pure un lavoro a rischio e la malaugurata volta che gli capita una vera rapina c'è da pregare per loro.
quando si parla di esaltati si parla esattamente di rondisti. poi per carità, ci sarà pure il "rondista buono", ma è l'idea alla fonte che io trovo allucinante.

mi permetto di osservare (sicuramente sbaglierò quindi è semplicemente una opinione da niente) che Rebel ha un problema con la rappresentazione della "autorità"

P.S.

Poi torno sull'argomento aiuti alle banche

Eccomi.

Allora Rebel, ma seriamente parlando, pensi veramente che i governi non avrebbero dovuto aiutare le banche''

Ma di chi credi siano i soldi che le banche amministrano' loro'

CHi pensi che in caso di non aiuto alle banche ne avrebbe sofferto, i dipendenti e gli amministratori delle stesse'

Io personalmente (tutta la mia famiglia) ne avrei da dire mille contro le banche, tanto che mio padre scherzando dice sempre che se mai venisse il giorno che vincesse al super enalotto il giorno seguente sarebbe su tutti i giornali sotto il titolo " artigiano schiaffeggia 6 direttori di banca per soddisfazione dopo aver vinto il super enalotto", ma capisco benissimo che se saltano i systemi bancari i primi a subirne le conseguenze sono i risparmiatori, ergo aiutare le banche significa aiutare in primo luogo i cittadini.

Il problema con le banche non è l'aiuto dei governi, bensi il controllo delle regole, come per tutto il resto.

Quindi quello di cui i governi dovrebbero biasimarsi non è tanto l'aiuto, ma il non controllo delle banche.

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com