WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Nuovo videogame su Matrix
Cita da Jestas su 11 Maggio 2005, 17:37eureka! non abbiamo dovuto aspettare l'e3 per le prime immagini serie digitali, in questi giorni ne vedremo delle belle, tocca guardarsi in giro nelle riviste online... ecco cosa pubblica oggi Gamespot
http://www.gamespot.com/xbox/action/thematrixthepathofneo/preview_6124072.html'tag=boxcar_all_preview_headline
L'articolo è interessantissimo e include I PRIMI TRE SCREENSHOT!
http://image.com.com/gamespot/images/2005/129/reviews/926491_20050510_screen001.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2005/129/reviews/926491_20050510_screen002.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2005/129/reviews/926491_20050510_screen003.jpgNiente male, eh'
Altri dettagli (alcuni clamorosi) che emergono da questa intervista:
- ci sarà un cameo dei fratelli Wachowschi (!)
- l'engine parte da Enter The Matrixma è talmente migliorato che non sembra neanche più lo stesso (lo testimoniano gli screenshot)
- il gioco inizierà nel sogno di Neo, quelo che fa prima di ricevere il messaggio da Trinity... sarà forse questo il primo livello che determinerà la difficoltà del gioco (unendo quindi un elemento della storyline nuovo a un tutorial e a un selettore di difficoltà)'
- In molti punti del gioco Trinity agirà in squadra con Neo
- Sarà possibile selezionare un diverso bersaglio per il combattimento "on the fly" durante gli incontri, usando la seconda leva analogica del controller
- Ci sarà (ATTENZIONE, QUESTA E' CLAMOROSISSIMA!) una serie di filmati tratti dai film, comprese scene mai usate prima tra cui una di un combattimento di Neo in una sala cinematografica (!!!!!!)Inoltre Dave Perry (che assomiglia vagamente all'Eletto, non trovate' ^_^) spiega che questo gioco va visto come un director's cut della trilogia, scritto e diretto dai fratelli. Altra cosa che si immaginava ma qui è stata specificata esplicitamente è la possibilità per neo, fra le varie abilità speciali che acquisirà durante il gioco, di fermare i proiettili (oltre a tutto quello che ho detto nel post precedente, e chissà che altro ancora).
Piatto ricco mi ci ficcooooooooooo!!!!
eureka! non abbiamo dovuto aspettare l'e3 per le prime immagini serie digitali, in questi giorni ne vedremo delle belle, tocca guardarsi in giro nelle riviste online... ecco cosa pubblica oggi Gamespot
L'articolo è interessantissimo e include I PRIMI TRE SCREENSHOT!
http://image.com.com/gamespot/images/2005/129/reviews/926491_20050510_screen001.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2005/129/reviews/926491_20050510_screen002.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2005/129/reviews/926491_20050510_screen003.jpg
Niente male, eh'
Altri dettagli (alcuni clamorosi) che emergono da questa intervista:
- ci sarà un cameo dei fratelli Wachowschi (!)
- l'engine parte da Enter The Matrixma è talmente migliorato che non sembra neanche più lo stesso (lo testimoniano gli screenshot)
- il gioco inizierà nel sogno di Neo, quelo che fa prima di ricevere il messaggio da Trinity... sarà forse questo il primo livello che determinerà la difficoltà del gioco (unendo quindi un elemento della storyline nuovo a un tutorial e a un selettore di difficoltà)'
- In molti punti del gioco Trinity agirà in squadra con Neo
- Sarà possibile selezionare un diverso bersaglio per il combattimento "on the fly" durante gli incontri, usando la seconda leva analogica del controller
- Ci sarà (ATTENZIONE, QUESTA E' CLAMOROSISSIMA!) una serie di filmati tratti dai film, comprese scene mai usate prima tra cui una di un combattimento di Neo in una sala cinematografica (!!!!!!)
Inoltre Dave Perry (che assomiglia vagamente all'Eletto, non trovate' ^_^) spiega che questo gioco va visto come un director's cut della trilogia, scritto e diretto dai fratelli. Altra cosa che si immaginava ma qui è stata specificata esplicitamente è la possibilità per neo, fra le varie abilità speciali che acquisirà durante il gioco, di fermare i proiettili (oltre a tutto quello che ho detto nel post precedente, e chissà che altro ancora).
Piatto ricco mi ci ficcooooooooooo!!!!
Cita da Wulfgar su 11 Maggio 2005, 18:28Ma tutto ciò è straordinario, voglio subito dei video!!!
inoltre questi sono screen presi dalla versione per xbox, quindi mi auguro che la controparte per PC sia ancora meglio!
Ma tutto ciò è straordinario, voglio subito dei video!!!
inoltre questi sono screen presi dalla versione per xbox, quindi mi auguro che la controparte per PC sia ancora meglio!
Cita da Cassandra su 11 Maggio 2005, 18:45Lo-voglio.
Ohimè, tanto per cambiare, non ho letto tutto il thread, avete per caso qualche idea di quanto possa costare'
Lo-voglio.
Ohimè, tanto per cambiare, non ho letto tutto il thread, avete per caso qualche idea di quanto possa costare'
Cita da Jestas su 11 Maggio 2005, 18:45wulfgar, non sperarci su questo! fare una conversione occupa risorse e denaro, faranno il minimo indispensabile, come han fatto per etm, spero però almeno ci mettano più cura ed evitino i bug tipo quello che rovinava totalmente i poligoni (le famose ruote quadrate) selezionando un'opzione, che tra l'altro era settata on di default..
cassandra, anche se leggi tutto il thread non troverai l'informazione che cerchi, è troppo presto per averla (è lecito comunque pensare che costerà come tutti gli altri giochi nuovi, sui 60 euro per pc e ps2, qualcosa in più per xbox), però leggilo comunque tutto il thread 🙂
wulfgar, non sperarci su questo! fare una conversione occupa risorse e denaro, faranno il minimo indispensabile, come han fatto per etm, spero però almeno ci mettano più cura ed evitino i bug tipo quello che rovinava totalmente i poligoni (le famose ruote quadrate) selezionando un'opzione, che tra l'altro era settata on di default..
cassandra, anche se leggi tutto il thread non troverai l'informazione che cerchi, è troppo presto per averla (è lecito comunque pensare che costerà come tutti gli altri giochi nuovi, sui 60 euro per pc e ps2, qualcosa in più per xbox), però leggilo comunque tutto il thread 🙂
Cita da neve su 12 Maggio 2005, 7:34😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯
:ommioddio: :ommioddio: :ommioddio: :ommioddio::ommioddio: :ommioddio: :ommioddio: :ommioddio: :ommioddio: :ommioddio: :ommioddio: :ommioddio::ommioddio: :ommioddio: :ommioddio: :ommioddio::ommioddio: :ommioddio: :ommioddio:OMMIODDIO sto per svenire, ma tutto ciò è ben oltre le mie aspettattive sono senza parole.... :)________
😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯
:ommioddio: :ommioddio: :ommioddio: :ommioddio::ommioddio: :ommioddio: :ommioddio: :ommioddio: :ommioddio: :ommioddio: :ommioddio: :ommioddio::ommioddio: :ommioddio: :ommioddio: :ommioddio::ommioddio: :ommioddio: :ommioddio:
OMMIODDIO sto per svenire, ma tutto ciò è ben oltre le mie aspettattive sono senza parole.... :)________
Cita da Jestas su 12 Maggio 2005, 9:59e chiaramente non è finita qui
come avevo detto questi giorni pre-E3 saranno pieni di anteprime, e già sono spuntati due nuovi articoli!
uno su 1up http://www.gameranchings.com/itemranchings/launchreview.asp'reviewid=556987
uno su gamespy http://www.gameranchings.com/itemranchings/launchreview.asp'reviewid=556912
Niente nuove immagini stavolta, ma abbiamo altri succosi dettagli! Vediamo, scremando...
-nel primo articolo Perry, parlando del finale alternativo, dice "The outcome will surole-playerrise players, although it won't contradict the plot of Matrix Online". E' la prima volta che menziona direttamente Matrix Online, e lo fa dicendo che il finale di questo "director's cut" NON CONTRADDIRA' IL PLOT DI MXO! Eccezionale, grosse aspettative!
- sempre l'articolo di 1up parla di una sequenza in stile anime giapponese, che si tratti di un estratto da animatrix, o qualcosa di nuovo'
- si parla anche di una sequenza di kung fu mai vista nei film (deduco io), dai colori che danno sul giallo e di chiara ispirazione Bruce Lee
- lo diceva anche nella videointervista di ign, ma anche qui perry conferma che questo gioco sfrutterà talmente tanto le capacità della ps2 che, per la prima volta in assoluto, vedremo il bump mapping (o meglio, il "normal mapping", così dice, insomma l'effetto per cui certe texture danno l'impressione di profondita e di complessità anche se il poligono sottostante è molto semplice, cambiando a seconda della luce circostante ad es)... sulla playstation 2! già è una chiccha su xbox (mentre su pc ci siamo abituati da parecchio, bene, si prospetta una versione decorosa per il pc)
- passiamo a gamespy, la prima cosa nuova e interessante riguarda un effetto particolare della telecamera: quando l'attenzione sarà su Neo, il background sarà sfocato, come quando si vede una pellicola cinematografica, un effetto che se ben sfruttato dovrebbe dare parecchio all'atmosfera generale!
- sarà presente anche l'effetto di distorsione creato da Neo quando "decolla" (avete presente')E' tutto per ora, speriamo di avere qualche nuova immagine e/o dettaglio più tardi!
e chiaramente non è finita qui
come avevo detto questi giorni pre-E3 saranno pieni di anteprime, e già sono spuntati due nuovi articoli!
uno su 1up http://www.gameranchings.com/itemranchings/launchreview.asp'reviewid=556987
uno su gamespy http://www.gameranchings.com/itemranchings/launchreview.asp'reviewid=556912
Niente nuove immagini stavolta, ma abbiamo altri succosi dettagli! Vediamo, scremando...
-nel primo articolo Perry, parlando del finale alternativo, dice "The outcome will surole-playerrise players, although it won't contradict the plot of Matrix Online". E' la prima volta che menziona direttamente Matrix Online, e lo fa dicendo che il finale di questo "director's cut" NON CONTRADDIRA' IL PLOT DI MXO! Eccezionale, grosse aspettative!
- sempre l'articolo di 1up parla di una sequenza in stile anime giapponese, che si tratti di un estratto da animatrix, o qualcosa di nuovo'
- si parla anche di una sequenza di kung fu mai vista nei film (deduco io), dai colori che danno sul giallo e di chiara ispirazione Bruce Lee
- lo diceva anche nella videointervista di ign, ma anche qui perry conferma che questo gioco sfrutterà talmente tanto le capacità della ps2 che, per la prima volta in assoluto, vedremo il bump mapping (o meglio, il "normal mapping", così dice, insomma l'effetto per cui certe texture danno l'impressione di profondita e di complessità anche se il poligono sottostante è molto semplice, cambiando a seconda della luce circostante ad es)... sulla playstation 2! già è una chiccha su xbox (mentre su pc ci siamo abituati da parecchio, bene, si prospetta una versione decorosa per il pc)
- passiamo a gamespy, la prima cosa nuova e interessante riguarda un effetto particolare della telecamera: quando l'attenzione sarà su Neo, il background sarà sfocato, come quando si vede una pellicola cinematografica, un effetto che se ben sfruttato dovrebbe dare parecchio all'atmosfera generale!
- sarà presente anche l'effetto di distorsione creato da Neo quando "decolla" (avete presente')
E' tutto per ora, speriamo di avere qualche nuova immagine e/o dettaglio più tardi!
Cita da Cyb3rPunK80 su 12 Maggio 2005, 11:14Speriamo che la cura maniacale dei fratelli si ripercuota anche nel gameplay e non solo sulla storia
Essendo un videoplayer che usa il pc da un gioco su The Matrix sviluppato nel 2005 mi aspetto almeno effetti particellari con sfondi adeguati che reagiscano alle mie sollecitazioni
senza dimenticare poi una rivisitatina alla gestione della telecamera che in Enter The Matrixera un pò penosa
parole sprecate queste visto che sarà l'atari a distribuire il gioco e che verrà data precedenza alle console 🙁
Speriamo che la cura maniacale dei fratelli si ripercuota anche nel gameplay e non solo sulla storia
Essendo un videoplayer che usa il pc da un gioco su The Matrix sviluppato nel 2005 mi aspetto almeno effetti particellari con sfondi adeguati che reagiscano alle mie sollecitazioni
senza dimenticare poi una rivisitatina alla gestione della telecamera che in Enter The Matrixera un pò penosa
parole sprecate queste visto che sarà l'atari a distribuire il gioco e che verrà data precedenza alle console 🙁
Cita da Jestas su 12 Maggio 2005, 12:46beh, questa storia del mapping, e la varietà negli effetti e abilità speciali del protagonista, più le immagini che abbiamo visto, direi che c'è da ben sperare, quando è uscito Enter The Matrixera tecnicamente nella media dei giochi per ps2, qui invece nella versione ps2 sarà alquanto all'avanguardia, quindi sarà buono per xbox e almeno più che decente per pc 🙂 Il mio pronostico è un gioco che come nel caso di Enter The Matrixsarà grandioso nell'aspetto narrativo, e nel gameplay sarà superiore a Enter The Matrix(e sicuramente tecnicamente e esteticamente su un altro pianeta) seppure pieno di difettucci come la shiny ci ha abituato da sempre, prevedo recensioni mediamente abbastanza sopra il 7/10 come voto finale (anche perchè se prenderà di meno la shiny, per contratto, dovrà pagare una bella cifra di "multa" alla warner bros)
beh, questa storia del mapping, e la varietà negli effetti e abilità speciali del protagonista, più le immagini che abbiamo visto, direi che c'è da ben sperare, quando è uscito Enter The Matrixera tecnicamente nella media dei giochi per ps2, qui invece nella versione ps2 sarà alquanto all'avanguardia, quindi sarà buono per xbox e almeno più che decente per pc 🙂 Il mio pronostico è un gioco che come nel caso di Enter The Matrixsarà grandioso nell'aspetto narrativo, e nel gameplay sarà superiore a Enter The Matrix(e sicuramente tecnicamente e esteticamente su un altro pianeta) seppure pieno di difettucci come la shiny ci ha abituato da sempre, prevedo recensioni mediamente abbastanza sopra il 7/10 come voto finale (anche perchè se prenderà di meno la shiny, per contratto, dovrà pagare una bella cifra di "multa" alla warner bros)
Cita da Mur su 12 Maggio 2005, 13:25Jestaaaaaaaaaaaaas, sei un grandeeee!!! :ok:
Forse siamo il primo forum italiano a sapere tutte queste cose!
Comunque non avresti dovuto pubblicare tutte queste novità, ti rendi conto che adesso è cominciata una crisi di astinenza irreversibile!'!'!'!' :fumato: 😛 😆 🙁 🙄 Oddio, non capisco più niente, posso resistere ancora per poco!
E chissà quando esce questo fantastico gioco!'! Quando sarà voglio essere il primo di Bolzano ad averlo, ne parlerò già con mio rivenditore di fiducia. Ma seriamente, quando esce''' 😛
Penso che lo prenderò per PS2, come la maggioranza dei giochi che ho, anche perché sicuramente sarà la prima console (mitici, come sempre) ad averlo disponibile.
Sebbene abbia una scheda video abbastanza mostruosa non so se il PC reggerebbe un tale gioco (più che altro per i miseri 256MB di RAM)...
Jestaaaaaaaaaaaaas, sei un grandeeee!!! :ok:
Forse siamo il primo forum italiano a sapere tutte queste cose!
Comunque non avresti dovuto pubblicare tutte queste novità, ti rendi conto che adesso è cominciata una crisi di astinenza irreversibile!'!'!'!' :fumato: 😛 😆 🙁 🙄 Oddio, non capisco più niente, posso resistere ancora per poco!
E chissà quando esce questo fantastico gioco!'! Quando sarà voglio essere il primo di Bolzano ad averlo, ne parlerò già con mio rivenditore di fiducia. Ma seriamente, quando esce''' 😛
Penso che lo prenderò per PS2, come la maggioranza dei giochi che ho, anche perché sicuramente sarà la prima console (mitici, come sempre) ad averlo disponibile.
Sebbene abbia una scheda video abbastanza mostruosa non so se il PC reggerebbe un tale gioco (più che altro per i miseri 256MB di RAM)...
Cita da Jestas su 12 Maggio 2005, 18:50dovrebbe uscire contemporaneamente per tutti i supporti, come etm, e se tutto va bene esce a natale
dovrebbe uscire contemporaneamente per tutti i supporti, come etm, e se tutto va bene esce a natale