WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

Forum breadcrumbs - Sei qui:ForumZION: CavernaObe..
o Registrati per creare messaggi e topic.

Obe..

Connessioni, riferimenti, corole-playero e mente..
Alcuni spunti per iniziare questo argomento.
Credo che ci sia un collegamento tra le connessioni in Matrix dei redpills e gli Obe: in entrambi i casi, l'anima (ego o io-digitale) si stacca dal corole-playero. Nonostante il mio approccio non positivo in materia di Obe, la trilogia mi ha rafforzzato questo pregiàdizio.
Credete che indirettamente sia un altro messaggio dei Wacho'

Se l'argomento sugli Obe è tabù e/o non riconducibile a riferimenti in The Matrix chiedo venia e prego i Mod di cancellare il topic.
Grazie.

se magari ci spiegassi di che diavolo stai parlando ^_^

ad ogni modo, se relativo a Matrix, andrebbe in forum Trilogia

:connect:..

Avete mai ricordato un sogno in cui i vostri 5 sensi erano attivi'..e se da un sogno così non vi dovreste più svegliare, come farete a distinguere il sogno dal mondo vero'..

..non è un fatto insolito, semplicemente avete fatto un Obe/Viaggio Astrale. I viaggi astrali si dividono in 2 categorie: Coscenti e Incoscenti. Quelli che si fanno nei sogni, appunto, (fase REM) sono incoscenti poiché casuale che sia accaduto. Al contrario, per fare viaggi astrali coscienti (fase non REM) ci sono diverse tecniche, alcune molto "singolari", altre meno. Nella fase "non REM" vengono indicate dai fisiologi un insieme di tre diverse fasi distinte, caratterizzate da frequenze celebrali (alfa, theta e delta). L'OBE si ha proprio in questa fase, dove l'anima esce dal corole-playero e vaga nel suo spazio astrale. Si pensa che l'anima esca dal corole-playero per prendere energia, ciò spiega perché l'OBE succede proprio nel sonno..la differenza ora è che è presente un certo grado di coscienza che ci permette di essere consapevoli dell'ambiente circostante e del fatto che non si è nel proprio corole-playero. Di solito, l'anima si allontana dal nostro corole-playero solo pochi millimetri, per l'influenza di un sogno, o volontariamente nel caso di OBE, si può allontanare indefinitivamente anche per grandi distanze.
Contrariamente alle apparenze, i rischi nell'OBE ci sono, seppur molto remoti; si potrebbero avere contatti o tentazioni da figure nefaste, diaboliche. Un'eventuale forte emozione può logicamente essere un pericolo per cardiopatici o ipersensibili o addirittura psicologicamente instabili. Per prevenire la maggior parte dei nostri rischi c'è un cordone, fatto ad elastico, ma non ha volume e si aggancia alla spina dorsale, come in Matrix, ed è un legame del tutto energetico, dove si passano informazioni. Il richiamo a Matrix è forte poiché, secondo me, la mente (ego/io-digitale) si stacca dal corole-playero per entrare in un'altra dimensione, seppur virtuale ed elaborata al computer dalle macchine..
spero di aver reso l'idea e di essermi spiegato bene..

lol, tu davi per scontato che qualcuno di noi sapesse già tutto questo' ^_^ o forse ne abbiamo già parlato in passato ma non mi ricordo... Interessante, anche se trovo più pratico e terra terra il discorso dei sogni lucidi (che forse non si discosta molto, da un certo punto di vista, da questo)

Si si jes, il discorso dei sogni lucidi, non è ealtro che una branchia del discorso OBE (OUT of BODY EXPERIENCE)
la pricipale differenza e che nel lucid dream sia non voontari, che volontari si vive queta proiezione come all'interno di un sogno classico ma molto vivido, mentre nel vero e proprio vviaggio astrale la proiezione si estrude dal corole-playero fisico collegata al famoso cordone, quindi il viaggio parte da dove ci troviamo in quel momento, al contrariodel sogno dove ci troviamo già sul luogo del sogno appunto.

Certo ics le somiglianze tra OBE e Matrix ci sono e come, anche considerando la definizione pura e semplice dell'immagine residua (La proiezione mentale del tuo io digitale).
Per non parlare delle problematiche dovute al rientro violento (scollegamento plug in The Matrix ritorno forzato OBE), e delle possibilita di danni ricevuti fisicamente contemporanei a quelli ricevuti in coolegamento....

Per il discorso del trasferimento nel forum trilogia attendo il benestare dei rispettivi mod.... :ok:

per il momento lo lascerei qui, se prenderà una piega più matrixiana lo sposto immediatamente 😉

O.B.E.

argomento vastissimo.... e assai interessante...

si mi è capitato una cosa simile me la ricordo in ogni dettaglio sensazione stranissima e stupenda 😯 peccato non sia più riuscito a ripeterla....

Ero a conoscenza delle Obe (anche se ricordo che si scrivesse con due oo OOBE). C'è stato addirittura un periodo in cui ci andavo matto.. eheheh Ma poi essendo solo.. ho abbandonato..
Vi dò uno tra i tanti link che ho:

http://www.cosenascoste.com/viaggioastrale/index2.htm

Un pò lunghetto 😉

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com