WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Oggetti raccolti in gioco

Durante le sezioni di gioco si raccolgono molti oggetti(oggetti che in alcuni casi si posso anche acquistare), mi piacerebbe che in questo topic si spiegasse l'utilità di questi ultimi od ancora il miglior utilizzo e/o si esprimessero dubbi e incomprensioni.

Comincio io:

Scusate l'ignoranza o la poca intuizione, ma non ho capito ancora bene che utilizzo si deve fare dei code-bit, tenete conto che ce ne sono di differenti livelli (codebit 1 ' codebit 2 ' ecc)

Inoltre ho trovato anche oggetti che sembrerebbero di primo acchito frammenti di codice, come ad esempio l''Hacker interface' o 'la Variblefrag', anche in questo caso non ho capito se sono abilità particolari da aggiàngere alla barra delle utilità, oppure destinati ad altri scopi.

Tnx 😉

i code bit servono ai coder per programmare equipaggiamento, armi, pillole e tutto quello che può servirti nella matrice 🙂 uploadali e conservali, sicuramente a qualcuno servirà (ad es. nella crew su proxy abbiamo Blackdoor che fa il crafter a tempo pieno o quasi)

I frammetni di codice (rossi, blu e verdi, i rossi sono le interfacce, servono per fare abiliità di alto livello di una certa categoria, i blu, function frag, determinano la tipologia di un oggetto da fare, e i verdi sono i variable frag che servono in quantità per creare qualsiasi cosa) si creano a partire dai bit, pure quelli fanno parte della catena della programmazione in matrix. Pure questi uploadali e conservali, potrebbero servire ai tuoi programmatori di fiducia, se non vuoi farlo tu stesso 🙂

Non credo di essere in grado di farlo da solo, ma se volessi farlo come si fa' E bisogna avere abilità particolari per farlo'

Durante la fase di gioco(non in struttura)sono riuscito a creare una lettera del codice partendo dai codebits, mi si è aperta una schermata apposita utilizzando un arnese di cui ora non ricordo bene il nome, credo "code creator", solo che questo strumento adesso non mi funziona più, non ne capisco il motivo...help.

Altra domandina, armi ed oggetti vari sono contrassegnati da dei pallini colorati di verde(a volte gialli), che servono a sintetizzarne l'efficacia, perché alcune volte sono colorati sono a metà' qual'è la differenza tra il colore giallo e quello verde' In poche parole, in base a questi pallini colorati, quali sono gli oggetti da scartare e quelli no'

cambiate il titolo di questo thread in "fate domande a Jestas" però ^_^ Non che mi dispiaccia, eh!

Dunque, per fare il coder ovviamente devi avere schil da coder, in particolare l'ability "write code" solo per cominciare ad usare il code analyzer (l'"arnese" di cui parli tu), e poi tutto quello che segue, in particolare la diramazione "programmer " (come è intuitivo pensare), per cominciare a fare cose serie.

Se hai disabilitato write code, probabilmente è quello il motivo per cui ora non puoi più usare il code analyzer.

Come dicevo, dai bit puoi ricavare frammenti di codice, che poi puoi combinare per formare codici di oggetti vari o anche ability code ("addestramento, equipaggiamento, armi... tutto quello di cui abbiamo bisogno"). Tuttavia ci sono alcune frammenti (quelli rossi, le "interface") che permettono di fare oggetti particolari, e questi non si possono creare dai bit, ma devono essere trovati giocando (sia nei loot che, penso, "pescando" dai data node)

I bit non devono necessariamente essere trovati invece, si possono ricavare anche decompilando oggetti o ability code di cui hai già la struttura (la prima volta che decompili con successo qualcosa ottieni la struttura del codice, e quindi un nuovo oggetto nella lista di quello che puoi fare col code analyzer), ottieni gli stessi bit che servono per crearlo (ma in numero minore), una sorta di riciclaggio che però serve a generare bit utili per la programmazione piuttosto che informazioni da scambiare.

Il pallino grosso nei dettagli di un item indica la stabilità, man mano che diventa instabile il codice di questo oggetto (che in quanto inserito tramite un segnale esterno dalle torri delle macchine è volatile e tende a consumarsi) il pallino passa da tutto verde, a mezzo verde, a mezzo verde, a tutto giallo, a mezzo giallo, a tutto ross, a mezzo rosso, a tutto nero (a quel punto l'oggetto è instabile e può solo essere riciclato). La stabilità del codice puòessere ripristinata da un bravo coder.

I pallini piccoli indicano la "purezza" del codice, più il codice è puro e maggiormente potrà essere rimaneggiato prima che diventi irreparabile: ogni volta che si ripara con successo la stabilità, si perde un pallino di purezza. Quando non ci sono più si può solo aspettare che l'item decada completamente.

cambiate il titolo di questo thread in "fate domande a Jestas" però ^_^ Non che mi dispiaccia, eh!

Sei o non sei il mod, nonchè l'esperto di giochi online' 😛

Tnx ora mi è molto più chiara la situazione.

Cmq sono ben accette spiegazioni anche da altri players esperti 😉

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com