WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
OLD BOY
Cita da Rebel_Machine su 4 Maggio 2005, 20:22Esce questo venerdì Old Boy, presentato lo scorso anno a Cannes.
Old Boy è uno di quei film che possono fare conoscere un determinato tipo di cinema al grande publico. Il cinema in questione è quello creano che tanto oggi viene omaggiato da festival e critici.
La trama: un uomo viene rapito e tenuto in isolamento in una stanza per 15 anni dopo i quali viene liberato e inizia la sua vendetta personale.
Da quel che ho visto e letto è un film abbastanza crudo: ho sentito di una scena rigurdo dei denti staccati tramite martello..... :fumato:
Non so VOI ma io nn sto nella pelle.......questo è il genere di CINEMA che è in grado di farti dimenticare della piattezza della maggior parte dei prodotti e che più amo.
Concludo, non so a chi può interessare, ma Tarantino di questo film ha detto: " E' il film che avrei voluto fare".
Esce questo venerdì Old Boy, presentato lo scorso anno a Cannes.
Old Boy è uno di quei film che possono fare conoscere un determinato tipo di cinema al grande publico. Il cinema in questione è quello creano che tanto oggi viene omaggiato da festival e critici.
La trama: un uomo viene rapito e tenuto in isolamento in una stanza per 15 anni dopo i quali viene liberato e inizia la sua vendetta personale.
Da quel che ho visto e letto è un film abbastanza crudo: ho sentito di una scena rigurdo dei denti staccati tramite martello..... :fumato:
Non so VOI ma io nn sto nella pelle.......questo è il genere di CINEMA che è in grado di farti dimenticare della piattezza della maggior parte dei prodotti e che più amo.
Concludo, non so a chi può interessare, ma Tarantino di questo film ha detto: " E' il film che avrei voluto fare".
Cita da BiaFra su 5 Maggio 2005, 20:34Ho visto la pubblicità...e parte del trailer...è un pò tosto...troppo tosto...
Bò...forse lo andrò a vedere....così potrò dare un giàdizio decente!
Ho visto la pubblicità...e parte del trailer...è un pò tosto...troppo tosto...
Bò...forse lo andrò a vedere....così potrò dare un giàdizio decente!
Cita da Rebel_Machine su 6 Maggio 2005, 19:41Sono super INCAZZATO!!!!
Sono sul punto di intraprendere un'azione di vendetta come nel film :devil: :skull:
NON E' IN PROGRAMMAZIONE DALLE MIE PARTINon so chi o cosa mi trattiene dal commettere atti di cui mi pentirei....
Sono super INCAZZATO!!!!
Sono sul punto di intraprendere un'azione di vendetta come nel film :devil: :skull:
NON E' IN PROGRAMMAZIONE DALLE MIE PARTI
Non so chi o cosa mi trattiene dal commettere atti di cui mi pentirei....
Cita da Jestas su 6 Maggio 2005, 20:59Da quel che ho visto e letto è un film abbastanza crudo: ho sentito di una scena rigurdo dei denti staccati tramite martello..... :fumato:
Mi sa che abbiamo gusti molto diversi... spero non sia solo la crudezza e il cinismo ciò che ti fa mettere tutte le lettere maiuscole alla parola "cinema"^_^ Francamente sto vedendo un pò troppi titoli osannati e pubblicizzati da Tarantino, che fa un pò la parte del pifferaio magico...
Mi sa che abbiamo gusti molto diversi... spero non sia solo la crudezza e il cinismo ciò che ti fa mettere tutte le lettere maiuscole alla parola "cinema"^_^ Francamente sto vedendo un pò troppi titoli osannati e pubblicizzati da Tarantino, che fa un pò la parte del pifferaio magico...
Cita da Wulfgar su 7 Maggio 2005, 9:45OLD BOY ha ricevuto grandi critiche e mi pare abbia vinto anche un premio (ma non vorrei sbagliarmi).
OLD BOY ha ricevuto grandi critiche e mi pare abbia vinto anche un premio (ma non vorrei sbagliarmi).
Cita da Nutty su 7 Maggio 2005, 10:43anche io sn interessata a vedere questo film dev'essere una figata assurda! Cmq sn già preparata alle scene del tipo che stacca i denti dopo aver visto le scene cl dentista nel film "il vecchio che leggeva i romanzi d'amore" certi bei primi piani mentre il dentista staccava cn le pinze i denti della gente!!
anche io sn interessata a vedere questo film dev'essere una figata assurda! Cmq sn già preparata alle scene del tipo che stacca i denti dopo aver visto le scene cl dentista nel film "il vecchio che leggeva i romanzi d'amore" certi bei primi piani mentre il dentista staccava cn le pinze i denti della gente!!
Cita da Crono su 7 Maggio 2005, 11:44Ho visto il film.Senza spoilerare,vi esprimo la mia opinione:
La vera forza del film sta nella trama,abbastanza originale,e non nelle presunte scene di violenza,che in effetti ci sono,ma sono meno terribili di quanto si possa immaginare dalle critiche.Per il resto,l'utilizzo della camera è fin troppo lineare e banale,la recitazione discreta.
Mi aspettavo qualcosa di più da questo film,che si rivela essere un b-movie (senza voler offendere il genere che adoro) con qualche pretesa in più.Per la critica sembra che la parola di Tarantino sia diventata legge,e questo non mi piace.Per conoscere meglio il cinema koreano sarebbe preferibile vedere un film di Kim-chi duk (Ferro 3,primavera estate autunno inverno...e ancora primavera).Cmq sufficiente,se non altro per l'ultima mezz'ora di film che tira su un prodotto di media (o forse mediocre...in base ai propri gusti) qualità.Dategli un'occhiata,ma senza riporre eccessive speranze.
Ho visto il film.Senza spoilerare,vi esprimo la mia opinione:
La vera forza del film sta nella trama,abbastanza originale,e non nelle presunte scene di violenza,che in effetti ci sono,ma sono meno terribili di quanto si possa immaginare dalle critiche.Per il resto,l'utilizzo della camera è fin troppo lineare e banale,la recitazione discreta.
Mi aspettavo qualcosa di più da questo film,che si rivela essere un b-movie (senza voler offendere il genere che adoro) con qualche pretesa in più.Per la critica sembra che la parola di Tarantino sia diventata legge,e questo non mi piace.Per conoscere meglio il cinema koreano sarebbe preferibile vedere un film di Kim-chi duk (Ferro 3,primavera estate autunno inverno...e ancora primavera).Cmq sufficiente,se non altro per l'ultima mezz'ora di film che tira su un prodotto di media (o forse mediocre...in base ai propri gusti) qualità.Dategli un'occhiata,ma senza riporre eccessive speranze.
Cita da Rebel_Machine su 7 Maggio 2005, 19:48Da quel che ho visto e letto è un film abbastanza crudo: ho sentito di una scena rigurdo dei denti staccati tramite martello..... :fumato:
Diciamo che mi sono espresso male, che forse da quel che ho scritto si capisca che io sia un malato a cui piacciono solo film inn cui c'è violenza gratuita...
Quando ho scritto CINEMA intendevo dire che OLDBOY sicuramente porta una ventata di novità nel panorama delle uscite europee e sopratutto italiane.
Poi comunque il film non è solo violenza, denti cavati, lingue mozzate....è logico che dietro ciò ci sia qualcosa di ben più interessante.... cos'è che porta un uomo ad intraprendere un tale cammino'
Che colpe ha la società' Insomma sotto Oldboy c'è ben altro che squallido splatter.
Per Tarantino: nel trailer viene riportata una sua affermazione fatta lo scorso anno a Cannes (dove Quentin era presidente della giària) e lui non ha niente a che fare col prodotto. Non è certo produttore, sponsor come in Hero.P.S: Ho dei gusti ben precisi in ambito cinematografico....che però non si limitano a farmi apprezzare solo film (secondo molti) "violenti"...so riconoscere anche capolavori nei quali non vi è nemmeno l'ombra di un coltello o di una pistola: mi vengono in mente Lost in Traslation lo stesso Ferro3 e Primavera, Inverno...
Diciamo che mi sono espresso male, che forse da quel che ho scritto si capisca che io sia un malato a cui piacciono solo film inn cui c'è violenza gratuita...
Quando ho scritto CINEMA intendevo dire che OLDBOY sicuramente porta una ventata di novità nel panorama delle uscite europee e sopratutto italiane.
Poi comunque il film non è solo violenza, denti cavati, lingue mozzate....è logico che dietro ciò ci sia qualcosa di ben più interessante.... cos'è che porta un uomo ad intraprendere un tale cammino'
Che colpe ha la società' Insomma sotto Oldboy c'è ben altro che squallido splatter.
Per Tarantino: nel trailer viene riportata una sua affermazione fatta lo scorso anno a Cannes (dove Quentin era presidente della giària) e lui non ha niente a che fare col prodotto. Non è certo produttore, sponsor come in Hero.
P.S: Ho dei gusti ben precisi in ambito cinematografico....che però non si limitano a farmi apprezzare solo film (secondo molti) "violenti"...so riconoscere anche capolavori nei quali non vi è nemmeno l'ombra di un coltello o di una pistola: mi vengono in mente Lost in Traslation lo stesso Ferro3 e Primavera, Inverno...
Cita da neve su 8 Giugno 2005, 7:23Ps:( questo film è basato su un di Manga, dove tra l'altro il protagonista se non erro è molto più giovane rispetto l'attore)
Ps:( questo film è basato su un di Manga, dove tra l'altro il protagonista se non erro è molto più giovane rispetto l'attore)
Cita da Rebel_Machine su 8 Ottobre 2005, 19:23Dopo quasi 6 mesi dall'uscita nelle sale, finalmente ho avuto modo di comprare e vedere OLD BOY in doved.
L'ho trovato un film magistrale, stupendo, crudo, senza fronzoli.
Park Chan-Wook è riuscito a far vivere nello spettatore le emozioni del povero Dae-Su, tutta la sua odissea, il suo strazio, il suo dolore.Vi consiglio di vederlo, il prima possibile, ovvio che le scene crude ci sono, e lo sono molto, ma state certi che non vi è nulla di strumentale, la violenza viene ricreate com'è:cruda, brutale e per nulla consolante.
Se qualcun'altro lo ha visto, posti la sua opinione su questo e magari sul precedente capitolo della trilogia sulla vendetta di Park Chan-Wook.
Dopo quasi 6 mesi dall'uscita nelle sale, finalmente ho avuto modo di comprare e vedere OLD BOY in doved.
L'ho trovato un film magistrale, stupendo, crudo, senza fronzoli.
Park Chan-Wook è riuscito a far vivere nello spettatore le emozioni del povero Dae-Su, tutta la sua odissea, il suo strazio, il suo dolore.
Vi consiglio di vederlo, il prima possibile, ovvio che le scene crude ci sono, e lo sono molto, ma state certi che non vi è nulla di strumentale, la violenza viene ricreate com'è:cruda, brutale e per nulla consolante.
Se qualcun'altro lo ha visto, posti la sua opinione su questo e magari sul precedente capitolo della trilogia sulla vendetta di Park Chan-Wook.