WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Oltre ogni aspettativa....... (films)
Cita da neve su 3 Agosto 2004, 21:06In questo topic ci piacerebbe elencare tutti quei film che per qualità straordinariamente particolari , sono riusciti ad andar contro ogni aspettativa, ma non travisate non stiamo parlando esclusivamente di successo al botteghino, ma di obbiettive qualità artistiche inconsuete.
Senza ulteriori complicazioni faremo un paio di esempi chiarificatori :'LA COSA' di J.Carole-playerenter : un film eccezionale, uno dei nostri preferiti (di genere), che pur essendo un Remake appunto andò oltre ogni aspettativa, infatti secondo il nostro modesto parere forse è l'unico film ad aver superato la bellezza dell'originale.
'Terminator 2' : uno, se non l'unico seguito che è riuscito a superare la già straordinaria bellezza del primo capitolo, ovviamente oltre ogni aspettativa'
A voi considerazioni e citarne altri...
In questo topic ci piacerebbe elencare tutti quei film che per qualità straordinariamente particolari , sono riusciti ad andar contro ogni aspettativa, ma non travisate non stiamo parlando esclusivamente di successo al botteghino, ma di obbiettive qualità artistiche inconsuete.
Senza ulteriori complicazioni faremo un paio di esempi chiarificatori :
'LA COSA' di J.Carole-playerenter : un film eccezionale, uno dei nostri preferiti (di genere), che pur essendo un Remake appunto andò oltre ogni aspettativa, infatti secondo il nostro modesto parere forse è l'unico film ad aver superato la bellezza dell'originale.
'Terminator 2' : uno, se non l'unico seguito che è riuscito a superare la già straordinaria bellezza del primo capitolo, ovviamente oltre ogni aspettativa'
A voi considerazioni e citarne altri...
Cita da Juliet su 4 Agosto 2004, 6:48Matrix Reloaded e Revolutions... Sinceramente, dopo aver sentito parlar male di questi due sequel, non sapevo neanche se vederli... E invece, non solo non deludono, ma addirittura (a mio modesto parere), Reloaded supera Matrix1...
Matrix Reloaded e Revolutions... Sinceramente, dopo aver sentito parlar male di questi due sequel, non sapevo neanche se vederli... E invece, non solo non deludono, ma addirittura (a mio modesto parere), Reloaded supera Matrix1...
Cita da Agent Smith su 4 Agosto 2004, 16:12Spiderman 2
il primo non mi era piaciuto per niente,il 2 mi ha fatto appassionare sia ai film che al personaggio!
Spiderman 2
il primo non mi era piaciuto per niente,il 2 mi ha fatto appassionare sia ai film che al personaggio!
Cita da hard1 su 24 Agosto 2004, 9:35Ok non prendetemi in giro...
...ma RADIOFRECCIA è stato un bellissimo film. E ha superato ogni mia aspettativa, pensavo fosse un passatempo di un cantante pieno di soldi e invece mi ha lasciato a bocca aperta!
Ok non prendetemi in giro...
...ma RADIOFRECCIA è stato un bellissimo film. E ha superato ogni mia aspettativa, pensavo fosse un passatempo di un cantante pieno di soldi e invece mi ha lasciato a bocca aperta!
Cita da Juliet su 29 Agosto 2004, 12:36Kill Bill vol.2
Me ne avevano parlato come una schifezza, invece... 😉
Kill Bill vol.2
Me ne avevano parlato come una schifezza, invece... 😉
Cita da Tsugumi su 4 Settembre 2004, 21:09the trasporter, affittato in un pomeriggio di nullafacienza, mi ha stupito, niente di che ma ve lo consiglio, da vedere: butterfly effect, mi aspettavo una grande bufala invece, è estremamente particolare.....
la 25esima ora, lì le aspettative erano tante, ma non mi sarei mai aspettata di trovare il mio film preferito...
vi consiglio anche la giària, intrigante ed indignante, splendido!!
the trasporter, affittato in un pomeriggio di nullafacienza, mi ha stupito, niente di che ma ve lo consiglio, da vedere: butterfly effect, mi aspettavo una grande bufala invece, è estremamente particolare.....
la 25esima ora, lì le aspettative erano tante, ma non mi sarei mai aspettata di trovare il mio film preferito...
vi consiglio anche la giària, intrigante ed indignante, splendido!!
Cita da trinity su 6 Settembre 2004, 22:01Beh....dipende molto dalle aspettative in effetti!
E' un elenco: vi avverto!!!"Prima dell'alba" con Ethan Hawke (mi pare che il film fosse però di produzione europea..). perchè non mi apsettavo nulla!
seguito da
"Camera con vista" che pensavo fosse una palla atroce ed invece è l'unico film che racconta una storia in fondo non particolarmente nuova (è sempre una storia d'amore...). con ironia, leggerezza ed arguzia....oltre che con una regia niente male! (c'è un Daniel Day Lewis irriconoscibile.... )
per passare a
"Pulp fiction" perchè ha fatto risuscitare i morti e poi non pensavo che così tanta violenza potesse far ridere... 🙄
attraverso una menzione speciale a
"Clerks": girato penso che con una telecamera (una di numero) e quattro attori... più o meno: il risultato sono dei dialoghi che fanno morire dal ridere!!!!
e per finire proprio con
"Matrix": ebbene si! Confesso! Ero iper-prevenuta... anzi è limitativo! Mi sono rifiutata di vederlo pensando che fosse la solita schifezza americana ipertecnologica (sì... sono anche prevenuta col cinema americano...almeno quello che si definisce più commerciale!). E' bello ogni tanto sbagliarsi ed ammettere di aver torto. 😀 (trovo scontato dire - dato il "luogo" in cui scrivo - che l'ho trovato straordinario)
Alla fine, ma non ultimo, il film che ha sempre occupato un posto speciale nella mia mente e nel mio cuore di bambina:
"STAR WARS" un film che descrive (come Matrix) un percorso di vita, l'eterna lotta tra Bene e Male e come il confine tra i due in fondo sia molto labile... alle volte il troppo amore può spingere dall'altra parte della barricata!
Mai film è stato più vero: ed intorno a noi ne vediamo le conseguenze nella storia che oggi l'uomo sta descrivendo su questa terra....ahimè!Che la Forza sia con voi!
Beh....dipende molto dalle aspettative in effetti!
E' un elenco: vi avverto!!!
"Prima dell'alba" con Ethan Hawke (mi pare che il film fosse però di produzione europea..). perchè non mi apsettavo nulla!
seguito da
"Camera con vista" che pensavo fosse una palla atroce ed invece è l'unico film che racconta una storia in fondo non particolarmente nuova (è sempre una storia d'amore...). con ironia, leggerezza ed arguzia....oltre che con una regia niente male! (c'è un Daniel Day Lewis irriconoscibile.... )
per passare a
"Pulp fiction" perchè ha fatto risuscitare i morti e poi non pensavo che così tanta violenza potesse far ridere... 🙄
attraverso una menzione speciale a
"Clerks": girato penso che con una telecamera (una di numero) e quattro attori... più o meno: il risultato sono dei dialoghi che fanno morire dal ridere!!!!
e per finire proprio con
"Matrix": ebbene si! Confesso! Ero iper-prevenuta... anzi è limitativo! Mi sono rifiutata di vederlo pensando che fosse la solita schifezza americana ipertecnologica (sì... sono anche prevenuta col cinema americano...almeno quello che si definisce più commerciale!). E' bello ogni tanto sbagliarsi ed ammettere di aver torto. 😀 (trovo scontato dire - dato il "luogo" in cui scrivo - che l'ho trovato straordinario)
Alla fine, ma non ultimo, il film che ha sempre occupato un posto speciale nella mia mente e nel mio cuore di bambina:
"STAR WARS" un film che descrive (come Matrix) un percorso di vita, l'eterna lotta tra Bene e Male e come il confine tra i due in fondo sia molto labile... alle volte il troppo amore può spingere dall'altra parte della barricata!
Mai film è stato più vero: ed intorno a noi ne vediamo le conseguenze nella storia che oggi l'uomo sta descrivendo su questa terra....ahimè!
Che la Forza sia con voi!
Cita da Jestas su 6 Settembre 2004, 22:05Beh....dipende molto dalle aspettative in effetti!
E' un elenco: vi avverto!!!"Prima dell'alba" con Ethan Hawke (mi pare che il film fosse però di produzione europea..). perchè non mi apsettavo nulla!
MITICO! Sono stra-felice che qualcuno che non sia io ha citato un film di Richard Linklater, peraltro uno dei suoi migliori ^_^ ti consiglio vivamente di vederti anche Waching Life, e tra poco uscirà "prima del tramonto" ^_^ In Waching Life i due personaggi si reincontrano in un piccolo episodio, sull'ultimo invece non so ancora nulla, uscirà in doved (almeno in america) nello stesso periodo del cofanetto di matrix
Il film è di Linklater, un regista americano indie (che però ultimamente ha fatto un piccolo capolino nel mondo di hollywood alla regia di "school of rock", ma lì si ferma, ed è anche l'unico film che non ha scritto lui.. tra l'altro Linklater sarà il regista del prossimo film in rotoscope (tecnica di animazione usata in Waching Life e anche nel Signore degli Anelli del'78, in cui in soldoni si "ricalca" sopra il girato degli attori veri, è da vedere, tecnica usata in parte pure in Kid's Story e nell'ultimo video dei Linkn' Park) con Keanu Reeves, tratto da Philip Dick, affiancato da un cast da paura e prodotto da Clooney! ora vi cerco un link su imdb).
La produzione però come hai detto è in parte europea, dato che il film è tutto girato a Vienna (parlo di nuovo di "prima dell'alba", eheh)
Edit: ecco il link http://www.imdb.com/title/tt0405296/combined ! Lo status è "filming", quindi lo stanno girando in questo momento ^_^ Cioccate il cast! Non vedo l'ora! Adoro Dick , adoro Linklater, adoro il rotoscope, c'è pure Keanu Reeves, non potrà che essere un capolavoro!!!
Beh....dipende molto dalle aspettative in effetti!
MITICO! Sono stra-felice che qualcuno che non sia io ha citato un film di Richard Linklater, peraltro uno dei suoi migliori ^_^ ti consiglio vivamente di vederti anche Waching Life, e tra poco uscirà "prima del tramonto" ^_^ In Waching Life i due personaggi si reincontrano in un piccolo episodio, sull'ultimo invece non so ancora nulla, uscirà in doved (almeno in america) nello stesso periodo del cofanetto di matrix
Il film è di Linklater, un regista americano indie (che però ultimamente ha fatto un piccolo capolino nel mondo di hollywood alla regia di "school of rock", ma lì si ferma, ed è anche l'unico film che non ha scritto lui.. tra l'altro Linklater sarà il regista del prossimo film in rotoscope (tecnica di animazione usata in Waching Life e anche nel Signore degli Anelli del'78, in cui in soldoni si "ricalca" sopra il girato degli attori veri, è da vedere, tecnica usata in parte pure in Kid's Story e nell'ultimo video dei Linkn' Park) con Keanu Reeves, tratto da Philip Dick, affiancato da un cast da paura e prodotto da Clooney! ora vi cerco un link su imdb).
La produzione però come hai detto è in parte europea, dato che il film è tutto girato a Vienna (parlo di nuovo di "prima dell'alba", eheh)
Edit: ecco il link http://www.imdb.com/title/tt0405296/combined ! Lo status è "filming", quindi lo stanno girando in questo momento ^_^ Cioccate il cast! Non vedo l'ora! Adoro Dick , adoro Linklater, adoro il rotoscope, c'è pure Keanu Reeves, non potrà che essere un capolavoro!!!
Cita da Boomer su 7 Febbraio 2005, 17:36il primo che mi viene in mente, ma non è il solo.....
strange days.
Non mi aspettavo niente da questo film, invece mi ha appassionato tantissimo, sia il protagonista sfigato , sia la storia, sia lo stile di regia con piccole perle come la rapina iniziale vista attraverso gli occhi del rapinatore.
geniale
il primo che mi viene in mente, ma non è il solo.....
strange days.
Non mi aspettavo niente da questo film, invece mi ha appassionato tantissimo, sia il protagonista sfigato , sia la storia, sia lo stile di regia con piccole perle come la rapina iniziale vista attraverso gli occhi del rapinatore.
geniale
Cita da ioalex su 13 Febbraio 2005, 23:43"Pulp fiction" perchè ha fatto risuscitare i morti e poi non pensavo che così tanta violenza potesse far ridere... 🙄
Fa resuscitare i morti '
Fa resuscitare i morti '