WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
ONIRONAUTI
Cita da Adam_Burton su 28 Gennaio 2007, 0:36Entrate sul sito e clikkate su Italiano o Inglese
Entrate sul sito e clikkate su Italiano o Inglese
Cita da Prof_Orribilus su 28 Gennaio 2007, 11:21Entrate sul sito e clikkate su Italiano o Inglese
Wow! Neural LAN Party! 😛
EDIT:
O meglio: LNN (Local Neural Network) Party!
Entrate sul sito e clikkate su Italiano o Inglese
Wow! Neural LAN Party! 😛
EDIT:
O meglio: LNN (Local Neural Network) Party!
Cita da Jestas su 29 Gennaio 2007, 4:320_0
0_0
Cita da Gangia su 30 Gennaio 2007, 1:10Ho lanciato la page da 5 minuti e ancora niente... 🙁
G
Ho lanciato la page da 5 minuti e ancora niente... 🙁
G
Cita da Gangia su 30 Gennaio 2007, 1:18BELLOOOOO!!! 😛
Peccato non si veda il combattimento... 😉
G
BELLOOOOO!!! 😛
Peccato non si veda il combattimento... 😉
G
Cita da Jestas su 30 Gennaio 2007, 5:35maè la prima parte o finisce proprio così'
maè la prima parte o finisce proprio così'
Cita da neve su 30 Gennaio 2007, 12:09Mitico!!! 😀
Mitico!!! 😀
Cita da Adam_Burton su 1 Febbraio 2007, 20:41Cerca cerca tra i meandri digitali di internet, sono riuscito a mettermi in contatto con l'autore dell'opera animata "ONIRONAUTI", Marco Quintavalle, a cui ho rivolto alcune domande che avevo ricevuto sia via msn che qui sul forum dalla nostra community.
eccovi quindi le sue risposte:
Adam: - Abbiamo scovato in internet la tua opera "ONIRONAUTI", si tratta di una opera unica'
Quint: Onironauti è stato pensato come un web serial, un cartoon ad episodi per il web. Teoricamente gli episodi
sono 3, ma attualmente sono fermo al primo per motivi pratici: essendo un lavoro indipendente, fare un episodio mi ha richiesto molto
tempo ed energia. La mia speranza è di ritrovare altrettanto tempo ed energia in futuro per finire la serie.A: - Esiste una versione più ampia di quella esistente sul vostro sito'
Q: - Purtroppo no. Il progetto inizialmente, nella mia testa, era in forma di sceneggiatura cinematografica. Essendo
consapevole di non poter accedere ai mezzi per fare un film, ho deciso di adattarlo al media per me più accessibile: internet.A: - Si tratta di un progetto recente '
Q: - Il progetto ormai è un pò datato.. si parla del 2002 mi sembra. Però non ho mai smesso di pensare che prima o poi lo continuerò.. soprattutto se continua a catturare la curiosità di chi ci si imbatte.
A: - Nella stesura della storia, avete preso spunto/idee da qualche opera cinematografica in particolare'
Q: - Sicuramente sì, non credo esista un lavoro, indipendente o milionario che sia, che non prenda ispirazione da qualcos'altro. Gli spunti sono stati molteplici: nel design mi sono ispirato al Frank miller di Sin City (il fumetto), nella storia, anche se in modo impercettibile, ho rielaborato le atmosfere oniriche di Terry Gilliam, nella narrazione ho attinto dal fumetto "torment" di McFarlane
A: - I riferimenti alla cultura Maya hanno un fondamento o sono solo un dettaglio di fantasia'
Q: - Pura fantasia. Di vero c'è il riferimento all'utilizzo del sogno lucido come esperienza spirituale, sciamanica
e anche terapeutica di acluni disagi emotivi. Il sogno lucido è oggetto di studio da parte di molti scienziati
e psicologi, è una materia nuova nell'ambito della psicologia e della neurologia.A: - Puoi rivelarci alcuni dettagli che rigardano il futuro sviluppo/pubblicazione della storia'
Q: - Tra i dettagli che posso aggiàngere che la storia è stata già tutta progettata.. nell'episodio successivo si entrerebbe nel mondo
onirico assistendo allo scontro.. e si inizierebbe a capire il legame tra gli onironauti e la serie di suicidi.. e soprattutto
si capirebbe perchè layco si sta per buttare dal ponte (l'inizio della prima puntata).A: - Che ne pensi di MAtrix e del nostro sito''
Q:- Riguardo il vostro sito.. sai, come avrai intuito sono appassionato di cinema, cartoni, fumetti.. in particolare di genere fantastico.
Matrix è grandioso, ho visto la trilogia diverse volte e non finisco mai di scoprirci nuovi simboli e metafore, filosofiche, psicanalitiche
e religiose. In fondo il tema della realtà ingannevole è ripresa anche in onironauti.Ecco qua queste sono le domande che ho rivolto al disponibilissimo Marco, che è un ottimo illustratore professionista con alle spalle nuMerovingiani lavori, che ho personalmente visionato e trovato fantastici.
Colgo l'occasione pure qui per fargli i miei (e vostri) ringraziamenti per la disponibilità, ed invito tutti a visitare il suo sito www.quint-essenza.com, nonchè a gustarvi un'altra sua opera, questa volta cinematografica per cui aprirò un ulteriore topic qui nell'antro :
DETACHED MOVIE
Cerca cerca tra i meandri digitali di internet, sono riuscito a mettermi in contatto con l'autore dell'opera animata "ONIRONAUTI", Marco Quintavalle, a cui ho rivolto alcune domande che avevo ricevuto sia via msn che qui sul forum dalla nostra community.
eccovi quindi le sue risposte:
Adam: - Abbiamo scovato in internet la tua opera "ONIRONAUTI", si tratta di una opera unica'
Quint: Onironauti è stato pensato come un web serial, un cartoon ad episodi per il web. Teoricamente gli episodi
sono 3, ma attualmente sono fermo al primo per motivi pratici: essendo un lavoro indipendente, fare un episodio mi ha richiesto molto
tempo ed energia. La mia speranza è di ritrovare altrettanto tempo ed energia in futuro per finire la serie.A: - Esiste una versione più ampia di quella esistente sul vostro sito'
Q: - Purtroppo no. Il progetto inizialmente, nella mia testa, era in forma di sceneggiatura cinematografica. Essendo
consapevole di non poter accedere ai mezzi per fare un film, ho deciso di adattarlo al media per me più accessibile: internet.A: - Si tratta di un progetto recente '
Q: - Il progetto ormai è un pò datato.. si parla del 2002 mi sembra. Però non ho mai smesso di pensare che prima o poi lo continuerò.. soprattutto se continua a catturare la curiosità di chi ci si imbatte.
A: - Nella stesura della storia, avete preso spunto/idee da qualche opera cinematografica in particolare'
Q: - Sicuramente sì, non credo esista un lavoro, indipendente o milionario che sia, che non prenda ispirazione da qualcos'altro. Gli spunti sono stati molteplici: nel design mi sono ispirato al Frank miller di Sin City (il fumetto), nella storia, anche se in modo impercettibile, ho rielaborato le atmosfere oniriche di Terry Gilliam, nella narrazione ho attinto dal fumetto "torment" di McFarlane
A: - I riferimenti alla cultura Maya hanno un fondamento o sono solo un dettaglio di fantasia'
Q: - Pura fantasia. Di vero c'è il riferimento all'utilizzo del sogno lucido come esperienza spirituale, sciamanica
e anche terapeutica di acluni disagi emotivi. Il sogno lucido è oggetto di studio da parte di molti scienziati
e psicologi, è una materia nuova nell'ambito della psicologia e della neurologia.A: - Puoi rivelarci alcuni dettagli che rigardano il futuro sviluppo/pubblicazione della storia'
Q: - Tra i dettagli che posso aggiàngere che la storia è stata già tutta progettata.. nell'episodio successivo si entrerebbe nel mondo
onirico assistendo allo scontro.. e si inizierebbe a capire il legame tra gli onironauti e la serie di suicidi.. e soprattutto
si capirebbe perchè layco si sta per buttare dal ponte (l'inizio della prima puntata).A: - Che ne pensi di MAtrix e del nostro sito''
Q:- Riguardo il vostro sito.. sai, come avrai intuito sono appassionato di cinema, cartoni, fumetti.. in particolare di genere fantastico.
Matrix è grandioso, ho visto la trilogia diverse volte e non finisco mai di scoprirci nuovi simboli e metafore, filosofiche, psicanalitiche
e religiose. In fondo il tema della realtà ingannevole è ripresa anche in onironauti.
Ecco qua queste sono le domande che ho rivolto al disponibilissimo Marco, che è un ottimo illustratore professionista con alle spalle nuMerovingiani lavori, che ho personalmente visionato e trovato fantastici.
Colgo l'occasione pure qui per fargli i miei (e vostri) ringraziamenti per la disponibilità, ed invito tutti a visitare il suo sito http://www.quint-essenza.com, nonchè a gustarvi un'altra sua opera, questa volta cinematografica per cui aprirò un ulteriore topic qui nell'antro :
DETACHED MOVIE
Cita da Jestas su 1 Febbraio 2007, 21:43ahah, grande, quindi è solo casuale l'assonanza fra questo progetto e il nome del clan di Zion più mitico che c'è' 🙂
ahah, grande, quindi è solo casuale l'assonanza fra questo progetto e il nome del clan di Zion più mitico che c'è' 🙂
Cita da Adam_Burton su 1 Febbraio 2007, 22:02Zi
Zi