WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Onora il Padre e la Madre (before the devil knows)

Wow, un vero cazzotto allo stomaco, bellissimo per quanto triste per quanto drammatico.

Certo non un film leggero, decisamente impegnativo se non altro sotto l'aspetto emozionale.

esattamente cosi...un film decisamente pesante ma molto bello.il tema della famiglia in un noir è qualcosa di davvero insolito

si, ok, però francamente è stato ben al di sotto delle aspettative, originalità del tema della famglia in un noir a parte, non mi pare ci sia niente di particolare in questo film. Poi non ne posso più di film di questo genere, ne sto vedendo troppi di recente, pure Woody Allen ci si sta fissando... Rivoglio Annie Hall!!

che si senta la mancanza delle vecchie commedie di woody sono con te...sul fatto che di questoo genere se ne stiano vedendo parecchi pure...sul fatto che essi abbiano stufato...mmmm no :mrgreen: amo troppo il genere da annoiarmene. ma siete riusciti a vedere anche i padroni della notte in settimana'sempre col tema familiare all'interno di un noir...in questo'ultimo trattato però in maniera piu spicciola e scontata.
diciamo che in onora il padre e la madre è la rapina e l'ambientazione noir ad essere un pretesto,un palcoscenico,dove poter parlare degli intrecci familiari.mentre ne i padroni della notte la questione familiare è più una scusa per farne venir fuori un intreccio interessante dove ambientare il classico gangster movie,secondo me anche ben fatto,seppure un pochino scontato.
pensavo infatti,dopo aver visto due film a come fosse una novità usare in trame "criminesche" il tema famiglia....anche se poi pensandoci bene,il padre asoluto di questoi film, il padrino,nasce proprio con l'intento di narrare la famiglia.

Lo vedo tra 45 minuti, posto subito le mie impressioni!
Mi hanno comunque parlato benissimo delle interole-playerretazioni di Philip Seymour Hoffmann (non è una novità) e di Ethan Hawke (neanche questa è una novità)!

Sublime, veramente sublime. Attori straordinari abbinati ad una sceneggiatura ottima. Philip Seymour Hoffmann è sicuramente uno dei migliori attori in circolazione.

L'italianissima Marisa Tomei è senz'altro la cosa migliore di quell'altro film

ma da grande appassionato di woody allen,quale sei, non hai riscontrato anche tu quella capacità di andare a raccontare intrecci e temi familiari in maniera cosi efficace'solo che se in woody è tutto in stile commedia,ci si riesce a riderci sopra e a sdrammatizzare,in questo film il tutto è angosciante...è la sensazione che ho avuto io

non è vero che woody allen è sempre in stile commedia, comunque no, francamente non ci vedo la stessa maestria. Una cosa che mi ha dato un pò fastidio dìsto film è stata pure la gratuità dei passaggi temporali, con quell'effetto audio-video un pò inutilmente vistoso e rumoroso

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com