WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

ora e sempre Resistenza

Come si fa a negare la storia in nome di ideali che non sono nè comprensibili nè condivisibili...'

Sono ideali comprensibili e condivisibili, invece.

Ognuno di noi desidera essere unico.Molto spesso questo equivale con l'essere migliore.L'essere migliore,portato all'esasperazione,dà origine a discriminazione. La discriminazione, applicata alla grande diffusione delle teorie sull'evoluzione di Darwin,e miscelata con l'essere migliore, originano questo pericoloso composto che chiamiamo...io non so come lo chiamate voi, mi limito a chiamarlo composto.
Prendendo in considerazione le condizioni di vita dell'epoca dove sono sorti questi composti, si può notare che generalmente l'economia era "a piedi".Bravi burattinai, facendo leva su questo e sull'essere migliori di cui sopra, sono saliti al potere e hanno fatto quell'accidenti che hanno voluto loro.I migliori avevano soldi e stavano bene, i quasi migliori che aspiravano al miglioramento concordavano, i peggiori venivano uccisi.

Non incomprensibile.

C'è un angolino di Germania dove il partito neofascista ha ottenuto molti voti,ottenendo a sua volta molti seggi in senato.In quell'angolino, la disoccupazione è alta, perchè i bravi tedeschi non volevano fare troppa fatica ammazzandosi la schiena in duri lavori.Lasciamoli agli immagrati, checcenefrega a noi.Noi abbiamo i posti più belli e non facciamo fatica.
Poi i bei posti finiscono, e i bravi tedeschi restano disuccupati.Di chi è la colpa' Degli immigrati. E di nuovo prende piede il concetto dell'essere migliori, e di nuovo riparte tutta la trafila verso il potere di coloro che si impegnano a migliorarli ancora.

E' un semplice reload, ed è pienamente condivisibile, giàsto o sbagliato solo secondo il confronto con i nostri personali parametri.
posso ritenerlo una cosa turole-playere, orribile, uno schiaffo bruciante sul visetto martoriato del mondo, ma lo capisco e capisco chi lo condivide.

Secondo la figura del gatto che si morde la coda, la negazione della storia viene abbastanza logica.
Non siamo così cattivi.Votateci.
Non vi useremo come batterie.Votateci.

Come si fa a negare la storia in nome di ideali che non sono nè comprensibili nè condivisibili...'

Condivisibili è relativo, è ovvioc he non condivido tutte queste cose, ma non sono così incomprensibili (come dice anche Cass).

Innanzitutto considera la convenienza: togli le ricchezze agli esseri "inferiori" e te le prendi tu, e se qualcuno ti da dell'immorale, tiri fuori la favoletta dell'inferiorità...

Io posso pensare che non esiste motivazione per uccidere qualcuno. Qualcun altro può pensare che basta il guadagno per giàstificare (moralmente) un omicidio...

L'importante è non tacere e far valere le proprie opinioni... Per questo i soldati che accettavano di trucidare i bambini sono colpevoli quanto i loro comandanti..

a volte è meglio tapparsi le orecchie di fronte a scempiaggini del genere. Come si fa a negare la storia''''' 👿

Già.. come è stato per le Foibe.

Non sono condivisibili secondo una morale cristiana evangelica...
quanto a comprensibili si possono capire ma una causa primaria non la riesco a vedere...
Quoto Keanu sulle foibe...dramma che ha colpito noi italiani (ma anche loro slavi..).

Non sono condivisibili secondo una morale cristiana evangelica...

O anche, più in generale, secondo una morale. Non solo cristiana.

Io posso pensare che non esiste motivazione per uccidere qualcuno. Qualcun altro può pensare che basta il guadagno per giàstificare (moralmente) un omicidio...

L'importante è non tacere e far valere le proprie opinioni... Per questo i soldati che accettavano di trucidare i bambini sono colpevoli quanto i loro comandanti..

http://www.ita-bol.com/bol/main.jsp'action=bolscheda&ean=978883848459

Il male è presente da entrambe le parti, l'importante è sapere questo, ed ascoltare tutte le campane prima di schierarsi da una parte o dall'altra.... e a quel punto forse indignati non ci si schiererà per nulla

C'è chi, come Nietzsche, non sarebbe d'accordo con te Juliet...
Lui, pardon "egli", intese ribaltare la morale e il senso comune in nome della venuta di un superuomo al di sopra dei valori morali vigenti e antichi...
E c'è anche chi ci crede, e la pensa così...

credo sia interessante differenziare il comunismo marxista da quello messo in pratica in russia.

e comunque, se vi riferite a bertinotti, non è un compagno...

domani qui a bologna suoneranno i Modena City Ramblers, in piazza maggiore.

PS: 60 anni dalla liberazione, non 50: scustate non so contare

Il comunismo attuato in Russia (perlomeno da Stalin) non ha niente a che fare col comunismo di Marx...per certi versi anche un pò utopico...
Quanto a Bertinotti è uno dei pochi che si salva adesso in politica...o perlomeno tra i meno peggio...

Davvero vi piacerebbe vedere tutti i maggiori esponenti politici riuniti a "festeggiare" la liberazione dell'Italia'A me no...
Ricordate che la resistenza è nata proprio per contrapporsi a qualcosa,non sarebbe esistita la resistenza senza il nazi-fascismo...il discorso sarebbe molto più complesso,ma ad una piatta pacificazione preferirò sempre una lotta tra diversi punti di vista contrapposti.
Le grandi "esplosioni" storiche (rivoluzione francese,nascita di fazioni estremiste che utilizzavano la lotta armata,il 68,ecc..).hanno portato sempre grandi cambiamenti,violenti e spesso positivi.
Adesso stiamo implodendo in un systema nel quale faccio fatica a distinguere i due estremi,e questo non mi piace per niente...
Ben venga quindi se qualcuno rifiuta un "pezzo della nostra storia" in nome delle proprie idee...come mi sarebbe piaciuto sentire qualcosa di diverso da "Era un grande uomo" riferito a Giovanni Paolo II da parte di chi si definisce comunista...intendendo gli esponenti dei partiti (Rifondazione,comunisti italiani)...scusate per la poca chiarezza del mio pensiero,ma a quest'ora non riesco a fare di più...

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com