WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

ora e sempre Resistenza

Adesso stiamo implodendo in un systema nel quale faccio fatica a distinguere i due estremi,e questo non mi piace per niente...

Davvero non ti piace il fatto che finalmente iniziamo tutti a guardare il benessere delle persone senza razzismi o estremismi' Finalmente qualsiasi "systema" governi tenta di raggiàngere lo stesso obiettivo e tu dici che non ti piace' Finalmente si inizia ad essere d'accordo sulla maggior parte delle cose (forse è esagerato ma serve per spiegare) e tu''
A volte proprio non capisco questi ragionamenti. Ma sicuramente sono io ad essere ottuso.

Ben venga quindi se qualcuno rifiuta un "pezzo della nostra storia" in nome delle proprie idee...

Rifiutare la storia è una delle cose più ignoranti che una persona, un'istituzione o un paese possa fare. E' il maggior sintomo di ignoranza. La storia insegna. Rifiutarla sarebbe non tener conto dei precedenti errori, e quindi ricommetterli.

come mi sarebbe piaciuto sentire qualcosa di diverso da "Era un grande uomo" riferito a Giovanni Paolo II da parte di chi si definisce comunista...intendendo gli esponenti dei partiti (Rifondazione,comunisti italiani)...scusate per la poca chiarezza del mio pensiero,ma a quest'ora non riesco a fare di più...

Ma che dici' Cioè se uno è di sinistra deve per forza "parlar male del Papa"' Ma che ragionamenti sono' Si può essere in accordo o meno su quello che ha fatto, ma che era un grande uomo penso sia innegabile.

http://www.ita-bol.com/bol/main.jsp'action=bolscheda&ean=978883848459
Il male è presente da entrambe le parti, l'importante è sapere questo, ed ascoltare tutte le campane prima di schierarsi da una parte o dall'altra.... e a quel punto forse indignati non ci si schiererà per nulla

il mio non era un modo per schierarmi... anche i partigiani che si sono lasciati "prendere la mano" sono altrettanto colpevoli... quando ho nominato i soldati intendevo tutti quelli che devono obbedire agli ordini dei superiori, da qualsiasi parte stiano...

Davvero non ti piace il fatto che finalmente iniziamo tutti a guardare il benessere delle persone senza razzismi o estremismi' Finalmente qualsiasi "systema" governi tenta di raggiàngere lo stesso obiettivo e tu dici che non ti piace' Finalmente si inizia ad essere d'accordo sulla maggior parte delle cose (forse è esagerato ma serve per spiegare) e tu''
A volte proprio non capisco questi ragionamenti. Ma sicuramente sono io ad essere ottuso.

Non sei affatto ottuso (anche se ho capito la tua velata ironia).Io penso che sia più l'impossibilità per molti di esprimere la propria opinione che porta a questa pacificazione del systema politico.Pur di non perdere la poltrona molti sono disposti a tacere i propri estremismi,che non sempre sono negativi,e a schierarsi sotto la bandiera del politicamente corretto.

Rifiutare la storia è una delle cose più ignoranti che una persona, un'istituzione o un paese possa fare. E' il maggior sintomo di ignoranza. La storia insegna. Rifiutarla sarebbe non tener conto dei precedenti errori, e quindi ricommetterli.

Una storia oggettiva non esiste.Prova a leggere i capitoli riguardo alla resistenza o al fascismo scritti da due storici diversi.Ti renderai conto di come sia difficile distinguere tra storia,propaganda,e opinione

Ma che dici' Cioè se uno è di sinistra deve per forza "parlar male del Papa"' Ma che ragionamenti sono' Si può essere in accordo o meno su quello che ha fatto, ma che era un grande uomo penso sia innegabile.

Non sto assolutamente dicendo che un uomo di sinistra debba parlare male del papa.Mi sto solo chiedendo il perchè nessun rappresentante di una linea laica o atea,abbia parlato di come quel papa avesse accentrato il potere temporale della chiesa,rendendola più un grande partito politico piuttosto che un punto di riferimento spirituale,e di come abbia spesso affrontato diversi argomenti etici cercando di limitare la libertà individuale e la giàstizia (posso citare l'esempio dei contraccettivi o della castità omosessuale)

Pur di non perdere la poltrona molti sono disposti a tacere i propri estremismi,che non sempre sono negativi,e a schierarsi sotto la bandiera del politicamente corretto.

L'estremismo non è sempre negativo' Cioè ma stai scherzando o che altro' 😯

Una storia oggettiva non esiste.Prova a leggere i capitoli riguardo alla resistenza o al fascismo scritti da due storici diversi.Ti renderai conto di come sia difficile distinguere tra storia,propaganda,e opinione

Dire che il fascimo a causato tante vittime è vero e dimostrabile. Dire che il comunismo ne ha causate tante altre è vero e dimostrabile. Dire che la resistenza NON SEMPRE è stata corretta è altrettanto dimostrabile. Ho l'esperienza in famiglia non necessito di alcuno scritto di nessuno storico. I miei parenti l'hanno vissuta in casa la guerra da ambo le parti. So cosa facevano i fascisti ma so anche cosa hanno fatto quelli che proclamavano la resistenza.

Non sto assolutamente dicendo che un uomo di sinistra debba parlare male del papa.Mi sto solo chiedendo il perchè nessun rappresentante di una linea laica o atea,abbia parlato di come quel papa avesse accentrato il potere temporale della chiesa,rendendola più un grande partito politico piuttosto che un punto di riferimento spirituale,e di come abbia spesso affrontato diversi argomenti etici cercando di limitare la libertà individuale e la giàstizia (posso citare l'esempio dei contraccettivi o della castità omosessuale)

Avevo capito male allora. Sorry. Comunque tendo a farti notare che è usanza quando muore una persona "buona" ricordare le cose belle che ha fatto, non quelle meno belle. 😉

La storia non può essere soggettiva...lo può essere l'interole-playerretazione che si da alla storia...
Quanto al papa sarà stato molto politico ma bisogna dire che ha portato avanti il suo compito con molte sofferenze e nonostante tanti problemi...
quoto hard1...(se non altro solo per l'avatar... :ok: )

Dire che il fascimo a causato tante vittime è vero e dimostrabile. Dire che il comunismo ne ha causate tante altre è vero e dimostrabile.

Sempre a proposito dell'oggettività della storia, pur condannando la politica di sterminio NAZISTA, ci tengo a precisare che il COMUNISMO ne ha fatte molte ma molte ma molte di più.

Si parla di centinaia di milioni vittime dei comunisti.. i nazisti si sono "fermati solamente" alla decina (o poco meno).

E... vabbè, meglio che mi fermo che vado OT. ^^

Sempre a proposito dell'oggettività della storia, pur condannando la politica di sterminio NAZISTA, ci tengo a precisare che il COMUNISMO ne ha fatte molte ma molte ma molte di più.

Si parla di centinaia di milioni vittime dei comunisti.. i nazisti si sono "fermati solamente" alla decina (o poco meno).

E... vabbè, meglio che mi fermo che vado OT. ^^

Il numero delle vittime è un indice per decidere quale schieramento sia migliore dell'altro'Non credo proprio.
Comunque non mi sorole-playerrende che tu ci tenga a sottolinearlo,visto che uno dei tuoi ultimi avatar se non ricordo male era una fiamma tricolore increspata dal vento.

Il numero delle vittime è un indice per decidere quale schieramento sia migliore dell'altro'Non credo proprio.

Ho forse detto questo' Ho detto che il nazismo è meglio del comunismo' Mi pare che stai dando un'interole-playerretazione un pò troppo personale alle mie parole.. per non parlare del fatto che ho sottolineato come condanni la politica di sterminio (lo ripeto va) portata avanti da Hitler & co. nei confronti degli ebrei.

Comunque non mi sorole-playerrende che tu ci tenga a sottolinearlo,visto che uno dei tuoi ultimi avatar se non ricordo male era una fiamma tricolore increspata dal vento.

Ricordi benissimo. Ma non capisco cosa c'entri con l'oggettività della storia di cui stiamo dibattendo.. illuminami.

Leggendo questa frase era l'unica interole-playerretazione che mi potesse venire in mente.Non credo che sia stata personale,mi sembra che sia il senso di ciò che hai detto.Se così non è significa che posso aver capito male,o forse che ti sei spiegato male tu.
Per quanto riguarda la fiamma,era solo per dirti che il tuo schieramento mi sembra molto ben definito,quindi mi sembra normale,nonchè legittimo,che tu difenda il tuo punto di vista(assolutamente NON di tipo nazista,meglio specificare),e che tenga a precisare la tua posizione in quel modo.
Chiudo con gli OFF,e non era mia intenzione fare polemica nè usare toni forti,solo che a volte mi faccio prendere dalla discussione.

Per quanto riguarda la fiamma,era solo per dirti che il tuo schieramento mi sembra molto ben definito

Io ho l'avatar di Freddie Mercury, ma non sono gay... :mrgreen: :mrgreen:

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com