WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Oracolo Caf�
Cita da Father_Abbot su 14 Gennaio 2005, 13:29Alla fine stacca i suoi occhi scuri e profondi dal magnetismo profondo ed imperscrutabile celato dietro gli occhi dell'Oracolo, con la percezione di averne sfiorata per un infinitesimo nanosecondo lo spirito ma senza averne percepito neppure l'essenza....
Fissa le sue mani pazienti che lucidano senza fretta la caffettiera....
le risposte infatti inizia a capire non sgorgano mai di fretta, nè mai sono in ritardo, semplicemente arrivano quando è il momento...<Vero, non sono giànto qui solo per una tazza di caffè.....
forse perchè so che devo compiere un viaggio, ma ancora non ne vedo lo scopo e la fine....
tutto quello che so è che mi sento inquieto e fuori dal tempo, quasi che il mio cuore battesse con un ritmo diverso da quello del mondo...>Mentre cerca faticosamente di spiegarsi, la fissa come cercando un cenno di comprensione, quasi una empatia di un qualcosa a lui affine......
FA
Alla fine stacca i suoi occhi scuri e profondi dal magnetismo profondo ed imperscrutabile celato dietro gli occhi dell'Oracolo, con la percezione di averne sfiorata per un infinitesimo nanosecondo lo spirito ma senza averne percepito neppure l'essenza....
Fissa le sue mani pazienti che lucidano senza fretta la caffettiera....
le risposte infatti inizia a capire non sgorgano mai di fretta, nè mai sono in ritardo, semplicemente arrivano quando è il momento...
<Vero, non sono giànto qui solo per una tazza di caffè.....
forse perchè so che devo compiere un viaggio, ma ancora non ne vedo lo scopo e la fine....
tutto quello che so è che mi sento inquieto e fuori dal tempo, quasi che il mio cuore battesse con un ritmo diverso da quello del mondo...>
Mentre cerca faticosamente di spiegarsi, la fissa come cercando un cenno di comprensione, quasi una empatia di un qualcosa a lui affine......
FA
Cita da neve su 20 Gennaio 2005, 23:04Tornando IT... porca miseria mò che non si fuma più da nessuna parte prendere il caffè è diventata una tortura.... ho notevolmente ridotto il numero di espresso, calati a 4. Mi godo solo la sigaretta dopo le due moka a casa.... vabbè sto fumando di meno, và
Latte
Tornando IT... porca miseria mò che non si fuma più da nessuna parte prendere il caffè è diventata una tortura.... ho notevolmente ridotto il numero di espresso, calati a 4. Mi godo solo la sigaretta dopo le due moka a casa.... vabbè sto fumando di meno, và
Latte
Cita da Red_Queen su 18 Gennaio 2005, 18:03Oracolo... una tazzina di caffè anche per me per cortesia...
Oracolo... una tazzina di caffè anche per me per cortesia...
Cita da ianus su 19 Gennaio 2005, 0:23Che ce l'hai decaffeinato'
Bogotà, deraglia un treno , ci sonsettescinquantamiquatroscent morti.
tu ci stavi nel treno deragliato a bogotà'No'
E che ti incazzi a fa'
Che ce l'hai decaffeinato'
Bogotà, deraglia un treno , ci sonsettescinquantamiquatroscent morti.
tu ci stavi nel treno deragliato a bogotà'
No'
E che ti incazzi a fa'
Cita da Utente cancellato su 19 Gennaio 2005, 9:08l'Oracolo, distoglire l'attenzione dallo sconosciuto e fà il decaffeinato e il caffe ai due nuovi arrivati, poi posa le due tazzine sopra il piattino col cucchiaino e lo fà scivolare dal bancone alla Far West che arriva preciso dinnanzi ai suoi clienti.
Sorride, prende un sigarino e lo accende davanti all'uomo pieno di domande. si avvicina appoggiando i gomiti nel bancone avvicinandosi all'uomo.<<Capisco! Un viaggio è'' inanzitutto per cosa e per dove' se non sai nemmeno dove vai e cosa cerchi sarebbe inutile farlo! fuori dal tempo o più che altro ti senti solo' a volte può essere così ma ti dirò una cosa.
Nessuno è solo, ognuno di noi è accompagnato dall'altra metà di se stessi, ma solo chi sa ascoltare ce l'ha, l'altra metà, sono persone prese talmente tanto dal systema che, non vede nientaltro e sono costantemente infelici....>>>
poi si scosta addietro
<<come si riconosce, si lamentano sempre, anche se raggiàngono quello che vogliono, non sono contenti perche, in realtà manca la cosa più fondamentale di questa vita cioè, il stare bene con se stessi, ed è questo di cui tu hai bisogno adesso, l'arma il quale ti permette di affrontare il mondo....>>>lo guarda fisso, attendendo con calma la risposta
l'Oracolo, distoglire l'attenzione dallo sconosciuto e fà il decaffeinato e il caffe ai due nuovi arrivati, poi posa le due tazzine sopra il piattino col cucchiaino e lo fà scivolare dal bancone alla Far West che arriva preciso dinnanzi ai suoi clienti.
Sorride, prende un sigarino e lo accende davanti all'uomo pieno di domande. si avvicina appoggiando i gomiti nel bancone avvicinandosi all'uomo.
<<Capisco! Un viaggio è'' inanzitutto per cosa e per dove' se non sai nemmeno dove vai e cosa cerchi sarebbe inutile farlo! fuori dal tempo o più che altro ti senti solo' a volte può essere così ma ti dirò una cosa.
Nessuno è solo, ognuno di noi è accompagnato dall'altra metà di se stessi, ma solo chi sa ascoltare ce l'ha, l'altra metà, sono persone prese talmente tanto dal systema che, non vede nientaltro e sono costantemente infelici....>>>
poi si scosta addietro
<<come si riconosce, si lamentano sempre, anche se raggiàngono quello che vogliono, non sono contenti perche, in realtà manca la cosa più fondamentale di questa vita cioè, il stare bene con se stessi, ed è questo di cui tu hai bisogno adesso, l'arma il quale ti permette di affrontare il mondo....>>>
lo guarda fisso, attendendo con calma la risposta
Cita da Father_Abbot su 19 Gennaio 2005, 11:37lo sconosciuto per la prima volta nella sua esistenza densa di esperienze e di vissuti trasudanti umori reconditi è come basito da una epifania interiore, stupito dalla visione prospettica ed introspettiva dell'Oracolo....
Ma come è possibile che lei abbia capitò così tanto ed in così poco tempo di lui, scrutando nell'abisso del suo animo primogenio e selvaggio, nell'antro dove lui non vuole che nessuno entri'
<<Dunque il viaggio dovrebbe essere la ricerca dell'altra metà di me stesso' è questo che intendi' prima definire la meta e la preda e poi partire'>>
...si ferma un secondo, perchè sa che dette le parole seguenti egli sarà nudo ed inerme, e le corazze e gli usberghi infine crolleranno e dovrà fare i conti infine col suo golem interiore.......
<<Se mi sento solo' ognuno in fondo è solo nel suo cammino, ogni uomo è un'isola inesplorata per il resto del mondo.....
Mi chiedi se sono felice' appagato' completato'
Diciamo sereno sì e che mai mi lamento di ciò che mi dona copiosamente la vita, ma appagato questo mai dato che anelo sempre assetato a mete ulteriori, giànto ad una meta spicco subito il balzo verso un altro livello, verso una altra ardua e più alta sfida.......
Non so se questo sia essere preso dal systema, ma di sicuro è il mio modo di essere ed è ciò forse che mi ha spinto fino a te....>>....pacatamente giànge le mani come in un saluto spontaneo verso quella figura di fronte a lui che emana una serafica aurea di consapevolezza...
<<Quanto allo stare bene con me stesso....
mi accetto di buon grado ma credo occorra ancora lavorare su questo aspetto che tu definisci arma per affrontare il mondo....>>La guarda fisso, attendendo con calma un giàdizio sulla sua risposta
lo sconosciuto per la prima volta nella sua esistenza densa di esperienze e di vissuti trasudanti umori reconditi è come basito da una epifania interiore, stupito dalla visione prospettica ed introspettiva dell'Oracolo....
Ma come è possibile che lei abbia capitò così tanto ed in così poco tempo di lui, scrutando nell'abisso del suo animo primogenio e selvaggio, nell'antro dove lui non vuole che nessuno entri'
<<Dunque il viaggio dovrebbe essere la ricerca dell'altra metà di me stesso' è questo che intendi' prima definire la meta e la preda e poi partire'>>
...si ferma un secondo, perchè sa che dette le parole seguenti egli sarà nudo ed inerme, e le corazze e gli usberghi infine crolleranno e dovrà fare i conti infine col suo golem interiore.......
<<Se mi sento solo' ognuno in fondo è solo nel suo cammino, ogni uomo è un'isola inesplorata per il resto del mondo.....
Diciamo sereno sì e che mai mi lamento di ciò che mi dona copiosamente la vita, ma appagato questo mai dato che anelo sempre assetato a mete ulteriori, giànto ad una meta spicco subito il balzo verso un altro livello, verso una altra ardua e più alta sfida.......
Non so se questo sia essere preso dal systema, ma di sicuro è il mio modo di essere ed è ciò forse che mi ha spinto fino a te....>>
....pacatamente giànge le mani come in un saluto spontaneo verso quella figura di fronte a lui che emana una serafica aurea di consapevolezza...
mi accetto di buon grado ma credo occorra ancora lavorare su questo aspetto che tu definisci arma per affrontare il mondo....>>
La guarda fisso, attendendo con calma un giàdizio sulla sua risposta
Cita da Utente cancellato su 20 Gennaio 2005, 12:06<<Dunque il viaggio dovrebbe essere la ricerca dell'altra metà di me stesso' è questo che intendi' prima definire la meta e la preda e poi partire'>>
Annuisce con la testa
Se mi sento solo' ognuno in fondo è solo nel suo cammino, ogni uomo è un'isola inesplorata per il resto del mondo.....
sorride <<Ma non per se stesso>>
Non so se questo sia essere preso dal systema, ma di sicuro è il mio modo di essere ed è ciò forse che mi ha spinto fino a te....>>Già questo può essere il tuo punto di arrivo e d'inizio, il sapere è una cosa veramente affascinante, ma il sapere tutto ci vorrebbe una persona che sà tutto e ed entrambi sappiamo che nell'intero universo o mondo non esiste questa persona....>>>
lo guarda accentuando un lieve sorriso, tra un boccone e l'altro di sigaro
mi accetto di buon grado ma credo occorra ancora lavorare su questo aspetto che tu definisci arma per affrontare il mondo....>><<Lo credo anche io>>
mentre spegne la sigaretta e gli sorride
Annuisce con la testa
Se mi sento solo' ognuno in fondo è solo nel suo cammino, ogni uomo è un'isola inesplorata per il resto del mondo.....
sorride <<Ma non per se stesso>>
Non so se questo sia essere preso dal systema, ma di sicuro è il mio modo di essere ed è ciò forse che mi ha spinto fino a te....>>
Già questo può essere il tuo punto di arrivo e d'inizio, il sapere è una cosa veramente affascinante, ma il sapere tutto ci vorrebbe una persona che sà tutto e ed entrambi sappiamo che nell'intero universo o mondo non esiste questa persona....>>>
mi accetto di buon grado ma credo occorra ancora lavorare su questo aspetto che tu definisci arma per affrontare il mondo....>>
<<Lo credo anche io>>
Cita da Father_Abbot su 20 Gennaio 2005, 17:42<<Già questo può essere il tuo punto di arrivo e d'inizio, il sapere è una cosa veramente affascinante, ma il sapere tutto ci vorrebbe una persona che sà tutto e ed entrambi sappiamo che nell'intero universo o mondo non esiste questa persona....>>
<<Lo credo anche io>>
Lo straniero sente la tensione interiore allentare la sua morsa inesorabile e sorride lieto a sua volta, senza paura di lasciare intravedere nella mimica facciale il suo lato più sensibile ed ai più celato, poichè ha perfetta consapevolezza ora che la figura davanti a sè lo ha compenetrato in modo totale e che lo ha annusato e riconosciuto nella sua interezza olistica interiore......
<<grazie Oracolo, di tutto, più di quanto tu immagini mi hai dato.....
ed ora credo di essere pronto per un altro caffè.....>>FA
<<Già questo può essere il tuo punto di arrivo e d'inizio, il sapere è una cosa veramente affascinante, ma il sapere tutto ci vorrebbe una persona che sà tutto e ed entrambi sappiamo che nell'intero universo o mondo non esiste questa persona....>>
<<Lo credo anche io>>
Lo straniero sente la tensione interiore allentare la sua morsa inesorabile e sorride lieto a sua volta, senza paura di lasciare intravedere nella mimica facciale il suo lato più sensibile ed ai più celato, poichè ha perfetta consapevolezza ora che la figura davanti a sè lo ha compenetrato in modo totale e che lo ha annusato e riconosciuto nella sua interezza olistica interiore......
<<grazie Oracolo, di tutto, più di quanto tu immagini mi hai dato.....
ed ora credo di essere pronto per un altro caffè.....>>
FA
Cita da Utente cancellato su 20 Gennaio 2005, 18:02Sorride a lui, poi premurosamente glielo prepara.
Pronto si volta sorridendogli porgendolo nel bancone.<<Questo caffè però è forte!>>
facendogli l'occhiolino
Sorride a lui, poi premurosamente glielo prepara.
Pronto si volta sorridendogli porgendolo nel bancone.
<<Questo caffè però è forte!>>
facendogli l'occhiolino
Cita da Father_Abbot su 20 Gennaio 2005, 18:30Sorride a lui, poi premurosamente glielo prepara.
facendogli l'occhiolino
<<Forte' Ma quanto forte' Devo iniziare a preoccuparmi'>>
facendo a sua volta l'occhiolino ed ammicando....
FA
Sorride a lui, poi premurosamente glielo prepara.
facendogli l'occhiolino
<<Forte' Ma quanto forte' Devo iniziare a preoccuparmi'>>
facendo a sua volta l'occhiolino ed ammicando....
FA