WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix

Home // Forum

o Registrati per creare messaggi e topic.

Orienteering, chi do voi lo ha mai praticato'

Salve, sn reduce da una gara del suddetto sport... e mi chiedevo, chi sei matrixiani lo pratica o lo hay mai praticato... 🙂

per chi non lo conoscesse

L'ORIENTEERING E' BELLO, FA MUOVERE GAMBE E CERVELLO
Chi partecipa ad una prova di Orientamento, utilizza una carta topografica realizzata appositamente per questo Sport, con segni convenzionali unificati in tutto il mondo.
Si gareggia individualmente od in squadra, transitando dai diversi punti di controllo posti sul territorio.
Raggiànto il punto di controllo si dovrà registrare il passaggio sul proprio testimone di gara.
Vince chi impiega il tempo minore; in questo Sport non vince sempre il più veloce, ma colui che è in grado di orientarsi più rapidamente e di fare le scelte di percorso migliori.
Fonte: FISO - Federazione Italiana Sport Orientamento

Edito per dire, che in italia è poco diffuso, ma in paesi come la scandinavia, è sport nazionale 🙂

Ciao AgenteMcAllen,
in passato ho avuto modo di partecipare ad una gara di Orienteering a squadre della durata di due giorni con pernottamento in tenda.

Ci siamo classificati secondi...

Non ho più fatto questo tipo di gare, però ho conservato la capacità di utilizzare le carte topografiche.
Ed è infatti in qualità di navigatore/meccanico che ho partecipato al viaggio in tunisia di cui ho messo due foto nell'album.

In quell'occasione le carte erano delle Topografiche Militari Russe, così, oltre a trovare cordinate e scegliere rotte, dovevo anche decifrare il cirillico... 🙄

Come è stata la tua esperienza di gara'

Saluti.

Andrea.

io non ho assolutamente senso dell'orientamento ho fatto una "garetta" con gli scout (quando ancora ci andavo) ed andavamo a coppie... sinceramente non mi ha appassionato molto ne mi sembrava tanto interessante e non ci capisco tutt'ora niente di cartine e topografia
😛 😛 😛 😛

ioioioio quando ci giocavo (circa a 14 anni) con i miei compagni, andavo sempre in coppia con una ragazza carina e poi mi appartavo a pomiciare 😀

pero alla fine vincevo lo stesso xkè l'organizzatrice era mia "amica" e mi diceva dove dovevo andare 😆

ioioioio quando ci giocavo (circa a 14 anni) con i miei compagni, andavo sempre in coppia con una ragazza carina e poi mi appartavo a pomiciare 😀

pero alla fine vincevo lo stesso xkè l'organizzatrice era mia "amica" e mi diceva dove dovevo andare 😆

hehe ma cosi non vale :fumato:

asd comunque a me la gara è andata bene! sn arrivato 1° campione provinciale asd, mi sn qualificato per i regionali speriamo bene 🙂

ecco la foto della mappa dell'ultima gara:

Immagine Forum

per me rimane intraducibile.... 🙄

questo xkè sei una donna 😆

calma... io sono una donna che almeno ammette di non aver il minimo senso dell'orientamento dall'età di 6 anni!

questo xkè sei una donna 😆

Cos'è questo razzismo''' Almeno noi donne non abbiamo bisogno dell'organizzatrice per vincere!!!

Orienteering''' Ma se io nemmeno trovo la stazione di Palermo.....

All "Matrix" related material is property of Village Roadshow Film Ltd. and Warner Bros. - a Time Warner Entertainment company
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com