WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Uno sguardo ad altri giochi MMO
Cita da Jestas su 21 Febbraio 2006, 14:11Approposito di MMO Sony, pare che finalmente la SOE se ne esca con un package che racchiude le versioni base di tutti gli MMO dell'offerta Station Access (ovvero Matrix Online, Star Wars Galaxies, Everquest 1 e 2 e Planetside), non solo, quindi, come subscription mensile (che io già ho opzionato da tempo, essendo un everquest fan e vecchio player di SWG) che costa appena una volta e mezzo quella di un singolo gioco (mensilmente) ma anche un bel cofanettone da comprare in negozio (in USA da inizio marzo) a 40 dollari che contiene un mese di Station Access e il client dei suddetti giochi, leggete qui: http://www.joystiq.com/2006/02/14/sonys-mmos-to-be-available-in-one-package/
Approposito, qualcun altro come me qui ha station access e gioca attivamente, quando non gioca a MxO, a EQ 1 o 2' Io attualmente ho disnistallato SWG e Planetside, ma ogni tanto sono sugli altri due, mi trovate nel complesso nel circuito SOE con i seguenti handel: mxo.syntax.godel (ovviamente, eheh), eq2.lucan_delre.godel, eq.firiona.godel (si, ho mantenuto il nick ovunque, eheh), e infine eq2.luca_delre.malaica (è un mio alt crafter sul server RP di eq2). Da MxO potete aggiàngere anche gli handel di EQ (ad es. /friend eq2.lucan_delre.godel) così ci sentiamo ovunque nel multiverso soe 🙂
Approposito di MMO Sony, pare che finalmente la SOE se ne esca con un package che racchiude le versioni base di tutti gli MMO dell'offerta Station Access (ovvero Matrix Online, Star Wars Galaxies, Everquest 1 e 2 e Planetside), non solo, quindi, come subscription mensile (che io già ho opzionato da tempo, essendo un everquest fan e vecchio player di SWG) che costa appena una volta e mezzo quella di un singolo gioco (mensilmente) ma anche un bel cofanettone da comprare in negozio (in USA da inizio marzo) a 40 dollari che contiene un mese di Station Access e il client dei suddetti giochi, leggete qui: http://www.joystiq.com/2006/02/14/sonys-mmos-to-be-available-in-one-package/
Approposito, qualcun altro come me qui ha station access e gioca attivamente, quando non gioca a MxO, a EQ 1 o 2' Io attualmente ho disnistallato SWG e Planetside, ma ogni tanto sono sugli altri due, mi trovate nel complesso nel circuito SOE con i seguenti handel: mxo.syntax.godel (ovviamente, eheh), eq2.lucan_delre.godel, eq.firiona.godel (si, ho mantenuto il nick ovunque, eheh), e infine eq2.luca_delre.malaica (è un mio alt crafter sul server RP di eq2). Da MxO potete aggiàngere anche gli handel di EQ (ad es. /friend eq2.lucan_delre.godel) così ci sentiamo ovunque nel multiverso soe 🙂
Cita da WEXO su 21 Febbraio 2006, 14:43Facciamo i pacchi famiglia,5 clients in una botta sola... :'
SOE...personalmente... è stata solo una delusione... :-_-:
Cmq tutti liberi di giocare a ciò che volete....
Non è bello ciò che è bello,ma è bello ciò che piace... :ok:
Comunque caro Jestas,anche se uno rimane in un MMO per la community,non mi sembra una brutta cosa.. e poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.. spendere e spandere a piacimento... 😀
Facciamo i pacchi famiglia,5 clients in una botta sola... :'
SOE...personalmente... è stata solo una delusione... :-_-:
Cmq tutti liberi di giocare a ciò che volete....
Non è bello ciò che è bello,ma è bello ciò che piace... :ok:
Comunque caro Jestas,anche se uno rimane in un MMO per la community,non mi sembra una brutta cosa.. e poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.. spendere e spandere a piacimento... 😀
Cita da Jestas su 21 Febbraio 2006, 15:17dì quello che vuoi ma Sony è l'unica a offrire una cosa del genere, che secondo me è l'evoluzione del genere, cioè i vari produttori devono diventare come i canali delle pay tv, devono offrire vari pacchetti, in fondo si tratta di un servizio concettualmente simile, di certo molto distante dal classico "prodotto" videogioco, si tratta di un "servizio" e questa è una naturale evoluzione. Addirittura ti dirò che io, come forse ho già scritto altrove, ho "profetizzato" (sperandoci) a suo tempo un'acquisizione di MxO da parte di sony, parlandone con un amico, quini che ti devo dire, dal mio punto di vista è un'ottima cosa 🙂 senza considerare che station access offre più che un abbonamento a un "pacchetto" di giochi soe, ma vari bonus (soprattutto per everquest 2, sarebbe bello mettessero qualcosa di simile per MxO).
Per quanto riguarda il discorso di rimanere a giocare in un determinato mondo virtuale solo per la community certo che non c'è niente di male, dico solo che 1)come hanno detto altri in QUESTO topic ci sono altri modi di tenersi in contatto (messenger vari, teamspeak, ecc). e 2)decidi di rimanere, ok, ma potresti tu cliente insoddisfatto evitare di appestare i forum ufficiali con lamentele distruttive se è tua possibilità e diritto (e dovere direi, visto che è col portafoglio che si premia o si punisce la software house) semplicemente smettere di giocare (e quindi poter scrivere sul forum ufficiale)' Insomma ognuno si sceglie il proprio inferno, ma non vi lamentate perchè nessuno vi costringe a rimanere (ovviamente non sto parlando di QUESTO forum ma di quello ufficiale, ci mancherebbe, anche se pure qui in linea di principio è più interessante una critica analitica e costruttiva che due parole offensive e l'oggettivizzazione di un'idea)
dì quello che vuoi ma Sony è l'unica a offrire una cosa del genere, che secondo me è l'evoluzione del genere, cioè i vari produttori devono diventare come i canali delle pay tv, devono offrire vari pacchetti, in fondo si tratta di un servizio concettualmente simile, di certo molto distante dal classico "prodotto" videogioco, si tratta di un "servizio" e questa è una naturale evoluzione. Addirittura ti dirò che io, come forse ho già scritto altrove, ho "profetizzato" (sperandoci) a suo tempo un'acquisizione di MxO da parte di sony, parlandone con un amico, quini che ti devo dire, dal mio punto di vista è un'ottima cosa 🙂 senza considerare che station access offre più che un abbonamento a un "pacchetto" di giochi soe, ma vari bonus (soprattutto per everquest 2, sarebbe bello mettessero qualcosa di simile per MxO).
Per quanto riguarda il discorso di rimanere a giocare in un determinato mondo virtuale solo per la community certo che non c'è niente di male, dico solo che 1)come hanno detto altri in QUESTO topic ci sono altri modi di tenersi in contatto (messenger vari, teamspeak, ecc). e 2)decidi di rimanere, ok, ma potresti tu cliente insoddisfatto evitare di appestare i forum ufficiali con lamentele distruttive se è tua possibilità e diritto (e dovere direi, visto che è col portafoglio che si premia o si punisce la software house) semplicemente smettere di giocare (e quindi poter scrivere sul forum ufficiale)' Insomma ognuno si sceglie il proprio inferno, ma non vi lamentate perchè nessuno vi costringe a rimanere (ovviamente non sto parlando di QUESTO forum ma di quello ufficiale, ci mancherebbe, anche se pure qui in linea di principio è più interessante una critica analitica e costruttiva che due parole offensive e l'oggettivizzazione di un'idea)
Cita da Caront su 22 Febbraio 2006, 7:53Ehm ti posso dire senza problemi che il servizio clienti offerto da Mithic per DAOC è 10000 volte superiore a tutti i mmorole-playerg che ho visto fino ad ora. Servizio online open 24h su 24h 7 giorni su 7, systema mail e telefono in aggiànta.
Stesso gioco, gestore diverso, GOA in Europa con Rightnow, systema usato pure da SOE per Mto e altri giochi, un bello schifo con risposte preconfezionate che non rispondono immediatamente all'utente.
Discorso di gestori giochi stile tv, lo puoi fare quando un unico gestore ha diversi giochi nel suo box, per esempio la blizzard ha wow ma solo quello, la mithic ha daoc ma solo quello, la sony ne ha diversi ma lo ha solo la sony.
Quindi è pure questo un discorso relativo e non esiste una sorta di "televisione" che raccoglie tutti questi canali.
Cosa non va è il metodo di fruizione del "telecomando", io non posso cambiare canale o accedere a certi canali facilmente. Guarda ad esempio i problemi che ho io adesso con MTO e SOE, fossi uno ancora meno avvezzo al gioco online avrei mandato in culo tutti e portato il gioco indietro e preso un singleplayer probabilmente.
L'immediatezza è importante.
Il resto del discorso come avevo già spiegato, mi pare d'averlo chiarito abbastanza.
Ceo.
Ehm ti posso dire senza problemi che il servizio clienti offerto da Mithic per DAOC è 10000 volte superiore a tutti i mmorole-playerg che ho visto fino ad ora. Servizio online open 24h su 24h 7 giorni su 7, systema mail e telefono in aggiànta.
Stesso gioco, gestore diverso, GOA in Europa con Rightnow, systema usato pure da SOE per Mto e altri giochi, un bello schifo con risposte preconfezionate che non rispondono immediatamente all'utente.
Discorso di gestori giochi stile tv, lo puoi fare quando un unico gestore ha diversi giochi nel suo box, per esempio la blizzard ha wow ma solo quello, la mithic ha daoc ma solo quello, la sony ne ha diversi ma lo ha solo la sony.
Quindi è pure questo un discorso relativo e non esiste una sorta di "televisione" che raccoglie tutti questi canali.
Cosa non va è il metodo di fruizione del "telecomando", io non posso cambiare canale o accedere a certi canali facilmente. Guarda ad esempio i problemi che ho io adesso con MTO e SOE, fossi uno ancora meno avvezzo al gioco online avrei mandato in culo tutti e portato il gioco indietro e preso un singleplayer probabilmente.
L'immediatezza è importante.
Il resto del discorso come avevo già spiegato, mi pare d'averlo chiarito abbastanza.
Ceo.
Cita da bongo su 22 Febbraio 2006, 9:56ma perchè ti ostini a chiamarlo MTO'''
poi sta cosa del telecomando non la capisco proprio, chi ti dice che la gente (IO) voglia davvero giocare a 3/4 giochi contemporaneamente'
ma perchè ti ostini a chiamarlo MTO'''
poi sta cosa del telecomando non la capisco proprio, chi ti dice che la gente (IO) voglia davvero giocare a 3/4 giochi contemporaneamente'
Cita da Caront su 22 Febbraio 2006, 9:59MTO perchè sbaglio ma essendo duro continuo a sbagliare 😀
Discorso telecomando...mi riferivo al reply di Jestas sulla possibilità con un unico account di scambiare gioco a piacimento.
MTO perchè sbaglio ma essendo duro continuo a sbagliare 😀
Discorso telecomando...mi riferivo al reply di Jestas sulla possibilità con un unico account di scambiare gioco a piacimento.
Cita da Jestas su 22 Febbraio 2006, 13:09eheh, molti miei amici lo chiamano tmo, che in effetti è più logico, comunque basta capirsi 🙂
Sony non è l'unica ad avere un "parco giochi" consistente, anche NCsoft e (di meno) EA ce l'hanno, e credo che in futuro intorno a questi poli si divideranno i vari giochi. Chiaro che deve rimanere la possibilità di fare un abbonamento unico, soprattutto per potersi avvantaggiare dei pagamenti anticipati semestrali ecc.
Come ulteriore evoluzione della cosa vedrei la scomparsa del pagamento iniziale (salvo per chi compra le collector edition magari, che saranno più gadget che prodotti centrali delle campagne marketing) e quindi la possibilità di avere accesso diretto a tutti i titoli comprando il "pacchetto" senza bisogno di acquistare le singole scatole o chiavi
eheh, molti miei amici lo chiamano tmo, che in effetti è più logico, comunque basta capirsi 🙂
Sony non è l'unica ad avere un "parco giochi" consistente, anche NCsoft e (di meno) EA ce l'hanno, e credo che in futuro intorno a questi poli si divideranno i vari giochi. Chiaro che deve rimanere la possibilità di fare un abbonamento unico, soprattutto per potersi avvantaggiare dei pagamenti anticipati semestrali ecc.
Come ulteriore evoluzione della cosa vedrei la scomparsa del pagamento iniziale (salvo per chi compra le collector edition magari, che saranno più gadget che prodotti centrali delle campagne marketing) e quindi la possibilità di avere accesso diretto a tutti i titoli comprando il "pacchetto" senza bisogno di acquistare le singole scatole o chiavi
Cita da Caront su 22 Febbraio 2006, 13:27Si ma sono giochi non a pago, sono giochi prendi e usi, senza abbonamenti.
Si parla di giochi con abbonamento, quindi con giàstamente un account da dover pagare, è un concetto diverso da EA per esempio con C&C, Fifa e BF2 per esempio.
Cmq...io lo chiamo MTO perchè la per la chiappo difficile 😛
Si ma sono giochi non a pago, sono giochi prendi e usi, senza abbonamenti.
Si parla di giochi con abbonamento, quindi con giàstamente un account da dover pagare, è un concetto diverso da EA per esempio con C&C, Fifa e BF2 per esempio.
Cmq...io lo chiamo MTO perchè la per la chiappo difficile 😛
Cita da Jestas su 22 Febbraio 2006, 13:58no no, io parlo di giochi "a pago", EA ha Ultima Online e The Sims Online (prima aveva pure Earth and Beyond e Motorcity Online, ora terminati), NcSoft ha City of Heroes/Villain, tra poco Auto Assault, Lineage 1 e 2, tra poco anche il nuovo gioco di Lord British ovvero Tabula Rasa, e sicuramente altro che ora mi sfugge. Chiaramente quando dicevo "parco giochi" sottointendevo MMO!
no no, io parlo di giochi "a pago", EA ha Ultima Online e The Sims Online (prima aveva pure Earth and Beyond e Motorcity Online, ora terminati), NcSoft ha City of Heroes/Villain, tra poco Auto Assault, Lineage 1 e 2, tra poco anche il nuovo gioco di Lord British ovvero Tabula Rasa, e sicuramente altro che ora mi sfugge. Chiaramente quando dicevo "parco giochi" sottointendevo MMO!
Cita da Hagakure193c su 22 Febbraio 2006, 14:10Confermo quello detto per NCSOFT hanno diversi giochi MMO ma non fanno un abbonamento speciale, c'è da dire che però la gestione dell'account è perfetta semplice e in italiano, dal menù centrale dell'account ci si può iscrivere alle beta, scaricare i giochi con key e tutto, modificare gli abbonamenti con semplicità velocità ed immediatezza.
Ritengo che il servizio di NC sia di ottimo livello anche se in effetti un abbonamento unico farebbe comodo a qualcuno.
Se mi permettete un commento il pacco di SOE in questo momento è veramente un pò un pacco
![]()
, planet è praticamente gratis comunque, everquest 1 &2 sono ottuagenari e MXO E SWG discutibili, se alla SOE avessero un vero blockbuster non credo che lo includerebbero
Confermo quello detto per NCSOFT hanno diversi giochi MMO ma non fanno un abbonamento speciale, c'è da dire che però la gestione dell'account è perfetta semplice e in italiano, dal menù centrale dell'account ci si può iscrivere alle beta, scaricare i giochi con key e tutto, modificare gli abbonamenti con semplicità velocità ed immediatezza.
Ritengo che il servizio di NC sia di ottimo livello anche se in effetti un abbonamento unico farebbe comodo a qualcuno.
Se mi permettete un commento il pacco di SOE in questo momento è veramente un pò un pacco
, planet è praticamente gratis comunque, everquest 1 &2 sono ottuagenari e MXO E SWG discutibili, se alla SOE avessero un vero blockbuster non credo che lo includerebbero