WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Parliamo di armi
Cita da N4mal87 su 20 Dicembre 2004, 20:25Salve...Vorrei creare questo topic perchè non ne ho trovato nessunaltro che parlasse di armi...Io amo le armi... soprattutto le spade...
Qui potrete inserire tutte le immagini o tutti i commenti sulle armi...oggetti molto usati in MatrixGuardate questa ad esempio:
La preferita di CHRoNic...
Salve...Vorrei creare questo topic perchè non ne ho trovato nessunaltro che parlasse di armi...Io amo le armi... soprattutto le spade...
Qui potrete inserire tutte le immagini o tutti i commenti sulle armi...oggetti molto usati in Matrix
Guardate questa ad esempio:
La preferita di CHRoNic...
Cita da N4mal87 su 20 Dicembre 2004, 20:26Sempre se per gli operatori va bene..
Sempre se per gli operatori va bene..
Cita da PIE82 su 20 Dicembre 2004, 22:37ho appena visto questo topic e mi ci sono infilato come un lampo.
Io frequesto regolarmente un poligono di tiro e partecipo anche a delle gare di tiro a livello agonistico. Fino allo scorso anno mi sono cimentato solo su due categorie di tiro, una è la P10 che sarebbe il tiro con la pistola ad aria compressa a 10 metri (per intenderci la categoria nella quale Di Donna ha vinto le olimpiadi del 1996), l'altra è la PL (pistola libera) nella quale si gareggia con una pistola calibro.22 ad una distanza di 50 metri. La prima categoria che ho citato la pratico tutt'ora ma la seconda l'ho abbandonata. Per il prossimo anno ne comincerò un'altra sempre con un'arma calibro 22 ma ad una distanza di 25 metri, questa categoria si chiama PS (pistola Standard).
E da quasi dieci anni che sono nel giro, ho partecipato a qualche finale dei campionati italiani juniores per la P10, ma non è andata benissimo.Giusto per collegarmi a Matrix, avete presente il cannone degli agenti, la famosa DESERT EAGLE', io ho sparato anche con quell'arma calibro 44 MAGNUM, e confermo che si tratta di un vero e proprio cannone portatile.
Sono curioso di vedere proprio come prosegue questo topic.
Saluti a TUTTI. PIE82
ho appena visto questo topic e mi ci sono infilato come un lampo.
Io frequesto regolarmente un poligono di tiro e partecipo anche a delle gare di tiro a livello agonistico. Fino allo scorso anno mi sono cimentato solo su due categorie di tiro, una è la P10 che sarebbe il tiro con la pistola ad aria compressa a 10 metri (per intenderci la categoria nella quale Di Donna ha vinto le olimpiadi del 1996), l'altra è la PL (pistola libera) nella quale si gareggia con una pistola calibro.22 ad una distanza di 50 metri. La prima categoria che ho citato la pratico tutt'ora ma la seconda l'ho abbandonata. Per il prossimo anno ne comincerò un'altra sempre con un'arma calibro 22 ma ad una distanza di 25 metri, questa categoria si chiama PS (pistola Standard).
E da quasi dieci anni che sono nel giro, ho partecipato a qualche finale dei campionati italiani juniores per la P10, ma non è andata benissimo.
Giusto per collegarmi a Matrix, avete presente il cannone degli agenti, la famosa DESERT EAGLE', io ho sparato anche con quell'arma calibro 44 MAGNUM, e confermo che si tratta di un vero e proprio cannone portatile.
Sono curioso di vedere proprio come prosegue questo topic.
Saluti a TUTTI. PIE82
Cita da khaleim su 21 Dicembre 2004, 11:14Fra le armi da fuoco prediligo in tutto e per tutto la beretta. Avevo quello in dotazione ai tempi degli alpini ed era bilanciatissima e con un'ottima precisione anche oltre i 50 metri.
Comunque preferisco sempre le armi bianche. Katana e Bo su tutte, con le quali mi destreggio piuttosto bene.
Fra le armi da fuoco prediligo in tutto e per tutto la beretta. Avevo quello in dotazione ai tempi degli alpini ed era bilanciatissima e con un'ottima precisione anche oltre i 50 metri.
Comunque preferisco sempre le armi bianche. Katana e Bo su tutte, con le quali mi destreggio piuttosto bene.
Cita da bianconiglio su 21 Dicembre 2004, 11:28Armi...tante armi! :tisparo: :muoriii: :samurai: :vaderdad: :alien:
Se c'è un tipo di arma che mi piace tantissimo sono sicuramente le spade! Nella stessa città del liceo che frequento c'è un negozio di coltelli e affini dove sono esposte anche alcune spade del Signore degli Anelli e di Blade, con l'aggiànta di un paio di katane. Sono semplicemente stupende, ma purtroppo non posso dire altrettanto del prezzo di vendita... :disperato:
Anche i coltelli mi piacciono molto, ma pare invece che io non piaccia molto ai coltelli, dato che abbastanza spesso ci scappa il taglietto... :-_-:
Lame taglienti a parte, anche le armi da fuoco costituiscono per me un interesse, sebbene non sia ancora mai andata al poligono di tiro...prima o poi ci devo assolutamente andare!
Armi...tante armi! :tisparo: :muoriii: :samurai: :vaderdad: :alien:
Se c'è un tipo di arma che mi piace tantissimo sono sicuramente le spade! Nella stessa città del liceo che frequento c'è un negozio di coltelli e affini dove sono esposte anche alcune spade del Signore degli Anelli e di Blade, con l'aggiànta di un paio di katane. Sono semplicemente stupende, ma purtroppo non posso dire altrettanto del prezzo di vendita... :disperato:
Anche i coltelli mi piacciono molto, ma pare invece che io non piaccia molto ai coltelli, dato che abbastanza spesso ci scappa il taglietto... :-_-:
Lame taglienti a parte, anche le armi da fuoco costituiscono per me un interesse, sebbene non sia ancora mai andata al poligono di tiro...prima o poi ci devo assolutamente andare!
Cita da N3mo su 21 Dicembre 2004, 17:13Le mie armi da fuoco preferite sono la berretta e la desert eagle, (che ti spezzi il polso solo a tenerla). Tra quelle bianche amo le spade a due mani, katana e spade laser :). A proposito, qualcuno sa dove trovare katane, non necessariamente raffinatissime (quelle di Hattori Hanzo per intenderci ^_^), anche ad un prezzo modico'
Le mie armi da fuoco preferite sono la berretta e la desert eagle, (che ti spezzi il polso solo a tenerla). Tra quelle bianche amo le spade a due mani, katana e spade laser :). A proposito, qualcuno sa dove trovare katane, non necessariamente raffinatissime (quelle di Hattori Hanzo per intenderci ^_^), anche ad un prezzo modico'
Cita da theArchitect su 21 Dicembre 2004, 18:14io mi iscriverò al più presto al poligono di tiro della mia città. amo il tiro con l'arco. e amo le spade. una ce l'ho infatti oltre alla sciabola da ufficiale che era di mio padre. il mio sogno è possedere le spade del signore degli anelli... TUTTEEEEEEE 👿 sono stupende e costosissime. a parte quello ho diverse armi da GDR dal vivo, non sembra ma fanno male davvero. non staccano braccia ma se le becchi in testa la senti l'anima d'acciaio 😀
io mi iscriverò al più presto al poligono di tiro della mia città. amo il tiro con l'arco. e amo le spade. una ce l'ho infatti oltre alla sciabola da ufficiale che era di mio padre. il mio sogno è possedere le spade del signore degli anelli... TUTTEEEEEEE 👿 sono stupende e costosissime. a parte quello ho diverse armi da GDR dal vivo, non sembra ma fanno male davvero. non staccano braccia ma se le becchi in testa la senti l'anima d'acciaio 😀
Cita da Jestas su 21 Dicembre 2004, 22:31io non capisco un cavolo di armi (tutto quello che so deriva da film e videogiochi)... ma conosco il nome dell'esperto di armi della crew di Matrix, chi me lo sa dire senza andarsi a riguardare il sito o i doved' 🙂 le iniziali sono R. G.
io non capisco un cavolo di armi (tutto quello che so deriva da film e videogiochi)... ma conosco il nome dell'esperto di armi della crew di Matrix, chi me lo sa dire senza andarsi a riguardare il sito o i doved' 🙂 le iniziali sono R. G.
Cita da trevius su 21 Dicembre 2004, 23:33A cosa serve una arma'
Ad uccidere.
A chi serve l'arma'
A chi attacca o a chi vuole difendersi.
Personalmente, per quanto ammetto che la sensazione che, in modo inquietante, da l'arma a chi la tiene, bisogna sempre tenere bene in mente che non è un giocattolo o un soprammobile.Nella storia, spesso si è cercato di rendere artistica e gradevole un'arma, i giapponesi raggiànsero dei parossismi facendo le spade più barocche e intarsiate (tanto per fare un esempio).
Ma una arma bisogna ricordarsi per cosa è fatta: per uccidere. L'ar, migliore è quella che fa fuori in modo più sicuro l'avversario.
Punto.E ora non mi metterò a tediarvi dicendovi su cosa si basa la società nella quale viviamo... quindi la smetto qui.
A cosa serve una arma'
Ad uccidere.
A chi serve l'arma'
A chi attacca o a chi vuole difendersi.
Personalmente, per quanto ammetto che la sensazione che, in modo inquietante, da l'arma a chi la tiene, bisogna sempre tenere bene in mente che non è un giocattolo o un soprammobile.
Nella storia, spesso si è cercato di rendere artistica e gradevole un'arma, i giapponesi raggiànsero dei parossismi facendo le spade più barocche e intarsiate (tanto per fare un esempio).
Ma una arma bisogna ricordarsi per cosa è fatta: per uccidere. L'ar, migliore è quella che fa fuori in modo più sicuro l'avversario.
Punto.
E ora non mi metterò a tediarvi dicendovi su cosa si basa la società nella quale viviamo... quindi la smetto qui.
Cita da khaleim su 22 Dicembre 2004, 13:06Mio caro Trevius qui non si tedia nessuno e ogni opinione, specie su un tema tanto delicato, è importante.
Il punto è che non puoi ridurre tutto all'uccisione.
Non mi pare che alle olimpiadi ad esempio si uccida nessuno ma le gare di tiro con arco, pistole e fucili ci sono da un bel pò. E si tratta di manifestazioni sportive.Per quanto riguarda me in particolare, ti dico che non ho mai provocato danni a nessuno con qual si voglia tipo di arma, nonostante ne abbia maneggiate diverse.
Come cultore di arti marziali ad esempio, ci sono movimenti schematici con armi che hanno un alto potenziale a livello di meditazione, come i kata ad esempio. Non mi sono mai rilassato tanto come facendone qualcuno impugnando la katana o il bo. Un "balletto" nel quale simuli un combattimento con un avversario che non esiste ma che ha il solo scopo di finalizzare lo stress, le tensioni e le ansie in movimenti molto armoniosi.C'è chi per ottenere tale risultato spende un sacco di soldi in corsi yoga o simili ad esempio, c'è chi tira pugni ad un sacco. In ognuno di questi systemi non viene fatto del male a nessuno in nessun modo.
Scusa quindi se mi trovi in disaccordo totale con quanto affermi. Non è mai lo strumento che si utilizza quanto l'uso che se ne fa. E se l'uso è sbagliato è solo per colpa della mente bacata di chi lo impugna.
E questo è un dato di fatto non una teoria.
Mio caro Trevius qui non si tedia nessuno e ogni opinione, specie su un tema tanto delicato, è importante.
Il punto è che non puoi ridurre tutto all'uccisione.
Non mi pare che alle olimpiadi ad esempio si uccida nessuno ma le gare di tiro con arco, pistole e fucili ci sono da un bel pò. E si tratta di manifestazioni sportive.
Per quanto riguarda me in particolare, ti dico che non ho mai provocato danni a nessuno con qual si voglia tipo di arma, nonostante ne abbia maneggiate diverse.
Come cultore di arti marziali ad esempio, ci sono movimenti schematici con armi che hanno un alto potenziale a livello di meditazione, come i kata ad esempio. Non mi sono mai rilassato tanto come facendone qualcuno impugnando la katana o il bo. Un "balletto" nel quale simuli un combattimento con un avversario che non esiste ma che ha il solo scopo di finalizzare lo stress, le tensioni e le ansie in movimenti molto armoniosi.
C'è chi per ottenere tale risultato spende un sacco di soldi in corsi yoga o simili ad esempio, c'è chi tira pugni ad un sacco. In ognuno di questi systemi non viene fatto del male a nessuno in nessun modo.
Scusa quindi se mi trovi in disaccordo totale con quanto affermi. Non è mai lo strumento che si utilizza quanto l'uso che se ne fa. E se l'uso è sbagliato è solo per colpa della mente bacata di chi lo impugna.
E questo è un dato di fatto non una teoria.