WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su Matrix
WhatIsTheMatrix.IT – Il Sito Italiano su MatrixHome // Forum
Parliamo di armi
Cita da trevius su 22 Dicembre 2004, 15:46credo di no, a dire il vero non so cosa siano... esplicita :fumato:
credo di no, a dire il vero non so cosa siano... esplicita :fumato:
Cita da khaleim su 22 Dicembre 2004, 15:52Immagina un nunchaku ma con le parti prensili un pò più lunghe. Ora aggiàngi un altra catena e un altra parte prensile....non so se mi sono spiegato.
Il nunchaku lo puoi vedere come due barre unite da una catena...i bastoni animati sono tre barre unite a due catene.
Ho visto uno stage a Milano alcuni anni fa in cui un tizio eseguiva una dimostrazione combattendo contro due suoi compagni armati di bastone...mi-ci-dia-le guarda, li ha lasciati in mutande!
E vedessi che eleganza nei movimenti...davvero emozionante.
Immagina un nunchaku ma con le parti prensili un pò più lunghe. Ora aggiàngi un altra catena e un altra parte prensile....non so se mi sono spiegato.
Il nunchaku lo puoi vedere come due barre unite da una catena...i bastoni animati sono tre barre unite a due catene.
Ho visto uno stage a Milano alcuni anni fa in cui un tizio eseguiva una dimostrazione combattendo contro due suoi compagni armati di bastone...mi-ci-dia-le guarda, li ha lasciati in mutande!
E vedessi che eleganza nei movimenti...davvero emozionante.
Cita da trevius su 22 Dicembre 2004, 16:00ah... ho capito... credo che nella mia palestra siano pochissimi quelli che lo abbiano mai usato... praticamente solo l'insegnante di Tan Lang e forse ma forse pochi altri. Il bastone snodato a tre pezzi, l'ho visto usare, ma proprio un attimo...
Bisogna avere molta destrezza per usarlo!
ah... ho capito... credo che nella mia palestra siano pochissimi quelli che lo abbiano mai usato... praticamente solo l'insegnante di Tan Lang e forse ma forse pochi altri. Il bastone snodato a tre pezzi, l'ho visto usare, ma proprio un attimo...
Bisogna avere molta destrezza per usarlo!
Cita da khaleim su 22 Dicembre 2004, 16:05Infatti...credo che prima di arrivare ad utilizzarlo mi massacrerei da solo :fumato:
Infatti...credo che prima di arrivare ad utilizzarlo mi massacrerei da solo :fumato:
Cita da N4mal87 su 22 Dicembre 2004, 17:24Il nunchaku è un arma bellissima ma che non imparerò mai ad usarla... beato Bruce Lee...
Weee il topic ha successo a quanto vedo.. mi fà piacere di essere stato utile alla società...
Mettete link o immagini delle vostre armi preferite...
Il nunchaku è un arma bellissima ma che non imparerò mai ad usarla... beato Bruce Lee...
Weee il topic ha successo a quanto vedo.. mi fà piacere di essere stato utile alla società...
Mettete link o immagini delle vostre armi preferite...
Cita da Adrena su 29 Dicembre 2004, 15:28Non so se può interessare, ma visto che ne avete parlato...
[color=darkred:705224daea][i:705224daea]Un piccolo approfondimento sul Token
Token è il termine giapponese che viene utilizzato per indicare in modo generico una spada.
In molti film o cartoni animati si vedono sempre più spesso comparire spade giapponesi ed così che ha iniziato a diffondersi il termine Katana.
Questa spada leggendaria, il cui nome originale è: Uchigatana, è stata il frutto di una lunga evoluzione nella fabbriccazione di lame e nella lavorazione degli acciai da parte dei fabbri giapponesi.
L'acciaio utilizzato per la produzione di una di queste lame è conosciuto col nome di Tamahagane e veniva prodotto all'interno di una particolare fornace chiamata Tatara.
La lavorazione prevedeva una lunga serie di fusioni, ripiegamenti e rifusioni dell'acciaio, che veniva poi forgiato in un lungo foglio a forma di U.
Un acciaio più morbido, con meno carbonio, veniva lavorato con lo stesso metodo delle ripiegature, creando così l'anima della spada che veniva inserita all'interno della U di acciaio duro.
A questo punto il lavoro si faceva complesso, poichè era necessario unire le due parti senza che si formassero bolle d'aria e senza che l'acciaio più morbido restasse scoperto.La lucidatura ed affilatura della lama venivano fatte con pietre naturali e carte porose coperte di lacca su cui si stendeva sabbia e pietre sminuzzate.
Dalla più grezza alla più fine.La camicia esterna in acciaio duro garantisce un'ottima affilatura e resistenza agli urti, mentre l'anima in acciaio morbido serve per conferire una buona elasticità alla lama intera, rendendo più difficile spezzarla.
La tempra della lama veniva spesso effettuata con acqua prelevata da particolari fiumi, arricchendo simbolicamente la lama e donandogli idealmente una sua propria personalità.
[/i:705224daea][/color:705224daea]Impugnare una di queste spade è come prendere in mano un pezzo di storia.
Personalmente ho una debolezza nei confronti delle Katane, ma devo ammettere che più sono semplici e più mi attirano.Saluti.
Non so se può interessare, ma visto che ne avete parlato...
[color=darkred:705224daea][i:705224daea]Un piccolo approfondimento sul Token
Token è il termine giapponese che viene utilizzato per indicare in modo generico una spada.
In molti film o cartoni animati si vedono sempre più spesso comparire spade giapponesi ed così che ha iniziato a diffondersi il termine Katana.
Questa spada leggendaria, il cui nome originale è: Uchigatana, è stata il frutto di una lunga evoluzione nella fabbriccazione di lame e nella lavorazione degli acciai da parte dei fabbri giapponesi.
L'acciaio utilizzato per la produzione di una di queste lame è conosciuto col nome di Tamahagane e veniva prodotto all'interno di una particolare fornace chiamata Tatara.
La lavorazione prevedeva una lunga serie di fusioni, ripiegamenti e rifusioni dell'acciaio, che veniva poi forgiato in un lungo foglio a forma di U.
Un acciaio più morbido, con meno carbonio, veniva lavorato con lo stesso metodo delle ripiegature, creando così l'anima della spada che veniva inserita all'interno della U di acciaio duro.
A questo punto il lavoro si faceva complesso, poichè era necessario unire le due parti senza che si formassero bolle d'aria e senza che l'acciaio più morbido restasse scoperto.
La lucidatura ed affilatura della lama venivano fatte con pietre naturali e carte porose coperte di lacca su cui si stendeva sabbia e pietre sminuzzate.
Dalla più grezza alla più fine.
La camicia esterna in acciaio duro garantisce un'ottima affilatura e resistenza agli urti, mentre l'anima in acciaio morbido serve per conferire una buona elasticità alla lama intera, rendendo più difficile spezzarla.
La tempra della lama veniva spesso effettuata con acqua prelevata da particolari fiumi, arricchendo simbolicamente la lama e donandogli idealmente una sua propria personalità.
[/i:705224daea][/color:705224daea]
Impugnare una di queste spade è come prendere in mano un pezzo di storia.
Personalmente ho una debolezza nei confronti delle Katane, ma devo ammettere che più sono semplici e più mi attirano.
Saluti.
Cita da N4mal87 su 1 Gennaio 2005, 20:54Io da piccolo sono stato sempre un appassionato di Bruce lee.. forse perchè sapeva usare qualunque arma gli si dava o forse perchè anche senza armi era un demonio :devil: quando combatteva!! SO solo che lui per me è sempre stato un mito!
Io da piccolo sono stato sempre un appassionato di Bruce lee.. forse perchè sapeva usare qualunque arma gli si dava o forse perchè anche senza armi era un demonio :devil: quando combatteva!! SO solo che lui per me è sempre stato un mito!
Cita da N4mal87 su 7 Gennaio 2005, 21:56Il Maestro delle arti superbe!!!!Il mitico Bruce...sarebbe stato capace di schivare anche questa:
Il Maestro delle arti superbe!!!!Il mitico Bruce...sarebbe stato capace di schivare anche questa:
Cita da Niobe_Ottavia su 7 Gennaio 2005, 22:16Anche a me piacciono molto le armi giapponesi (N.B. mi piacciono le armi ma odio la guerra). Infatti a casa ho 2 jo, 2 bokken, 1 fioretto e 1 tanto. Il mio sogno è di comprarmi una vera katana (come quella di Kill Bill). Per quanto riguarda le armi occidentali apprezzo molto i fucili di assalto e di precisione.
Anche a me piacciono molto le armi giapponesi (N.B. mi piacciono le armi ma odio la guerra). Infatti a casa ho 2 jo, 2 bokken, 1 fioretto e 1 tanto. Il mio sogno è di comprarmi una vera katana (come quella di Kill Bill). Per quanto riguarda le armi occidentali apprezzo molto i fucili di assalto e di precisione.
Cita da Niobe_Ottavia su 7 Gennaio 2005, 22:17Ops beh il fioretto andrebbe messo nelle armi occidentali 😳 😀
Ops beh il fioretto andrebbe messo nelle armi occidentali 😳 😀